CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

volano doppia massa.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/07/2008 alle: 23:59:16
messaggio per paolo o altri colleghi meccanici. ciao paolo ti volevo kiedere se sai con certezza se il volano si cambia in garanzia o no. sul mio 137 cv sento 1 rumore ke il 140 non fa. ossia se si scende sotto giri sferaglia tutto e anke quando si accende o si spegne fa questo tipo di rumore. sulle vetture di solito e rumore di volano , penso anke su un furgone sia la stessa cosa , ma la cosa strana che lo ha sempre fatto da appena preso magari ora si e leggermente accentuato. ciao fammi sapere la tua impressione-
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/07/2008 alle: 01:03:20
Non sono Paolo, ma ti rispondo. A me è capitato lo scorso anno il tuo problema, un forte rumore di ferraglia tra i sedili del transit. Solo che ero appena sotto capo nord... e sono tornato in patria... Non ti dico la paura, sapendo tutta la strada davanti. Era il volano doppia massa. Il mio mezzo non era più in garanzia, ma il ricambista ha detto al meccanico: - tengo sempre questi pezzi in magazzino, prima o poi (più prima che poi) arriva qualcuno a chiedere un volano ford -. Quindi deduco che la casa madre è a conoscenza del problema, e, se capita in periodo di garanzia, non vedo il motivo di negare la riparazione.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:57:13
Ciao Moreno , io personalmente dal 2002 data in cui il volano è stato modificato non ne ho più sostituiti sui transit x rottura , comunque tutto è possibile, in ford esiste un bollettino tecnico x precisione il m.16 del 2006 che contempla in quei mezzi con impegni gravosi di montare un volano a massa fissa invece del doppia massa , ma questo solo con cambio a 5 marce , il 6 marce non è contemplato. Saluti Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/07/2008 alle: 23:09:26
grazie paolo per la risposta. cmq oggi o tirato giu il cambio , volano rotto (580,00euro) sos. sostituito a mie spese in quanto la ford di rieti mi ha detto subito ah se e il volano sono fatti tua non rientra nella garanzia .cmq 23mila km di cui 20mila fatti tutti con me e gia secco il volano , volevo montare quello normale ma non e fattibile per vari motivi compreso il fatto che avrei dovuto montare una frizione di diametro piu piccola.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/07/2008 alle: 14:05:47
vedo che siete ferratissimi.... dato che ho da qche mese acquistato una peugeot 307 1.6 hdi 110 cv che per adesso NON HA IL BEN CHE MINIMO PROBLEMA (l'ho scritto maiuscolo mica per niente [:D]) ma che spesso sulle sue gemelle e sulla 2.0 136cv si verifica il problema, mi spiegate meglio cos'è di preciso sto volano bimassa???? spero di non tirarmela addosso (la sfiga [B)]) però come ci si accorge, so che quando è già manifesto si sente una sorta di cinguettio, ma c'è maniera di accorgersene prima???? tra l'altro so che peugeot montava massa singola sul 1.6 hdi 90 cv ma che non è compatibile con la 110, ma c'è una marca (ferodo????) che priduce un bimassa per la 110cv e 136 cv grazie regà!!!!! sTefaNo p.s. mi "sgrat sgrat" ancora gli zebedei per scaramanzia [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/07/2008 alle: 23:34:32
Ciao stfn ora ti racconto una bella storia : C'era una volta il gruppo frizione formato da un volano in acciaio a massa singola , un disco frizione con il parastrappi e da un reggispinta , il tutto era un'accopiata che funzionava a meraviglia e quando la frizione era consumata si sostituiva soltanto il disco frizione,lo spingidisco ed il cuscinetto reggispinta + o - 400 mila lire di ricambi [:)], poi un bel giorno i costruttori di frizioni si sono riuniti ed hanno pensato come fare x guadagnare + soldi , così hanno pensato di costruire un volano con il parastrappi incorporato ( doppia massa)il disco della frizione senza parastrappi e lo spingidisco abbastanza simile al tipo precedente x la modica cifra di 500 euro il volano e circa 350 euro il disco e spingidisco, senza contare il cuscinetto reggispinta[V][V]. Morale della favola una volta con una frizione si percorrevano circa 100- 150000 km poi con 400 mila lire di ricambi la sostituivi[:p] , invece ora è un vero miracolo arrivare a 100000 km poi il volano è da buttare , così quando si cambia il volano si sostituisce anche la frizione che ne farebbe anche a meno , morale della favola una volta dopo 150000km si spendevano 400 mila lire di ricambi [:)], ora se ne spendono850 euro di ricambi[V]. Tutto questo x dirti che fai bene a grattarti[;)]. Saluti Paolo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:55:04
beh, ho capito, ed ho capito che devo sperare che il pezzo non rompa i cosidetti "maroni". sui kilometraggi hai ragione, ho appena rottamato la mia Alfa 146 1.4 tspark con 180.000 km all'attivo (rottura cinghia [V][V][V][V][V][V]) senza MAI cambiare la frizione e ancora non dava problemi sempre per pura curiosità, ma non troppo, sul ns camper su ducato 2.8 jtd è montato il cosiddetto "doppia massa" o frizione tradizionale???? grazie [;)] sTefaNo p.s. stasera racconto la tua storia a mio figlio, vediamo se s'addormenta [:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/07/2008 alle: 13:12:39
Ciao , il 2800 , almeno il 127 hp dovrebbe avere il volano normale , il power sinceramente non so. Saluti Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 21:11:29
E questo non è nulla ? avevo ragione o no, che non cè il mezzo perfetto ? AUGURONI A TUTTI....id="navy">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/07/2008 alle: 08:51:32
quote:Originally posted by Yuma58
E questo non è nulla ? avevo ragione o no, che non cè il mezzo perfetto ? AUGURONI A TUTTI....id="navy"> >
> Sempre sostenuto[B)] Saluti Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 08:57:13
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Yuma58
E questo non è nulla ? avevo ragione o no, che non cè il mezzo perfetto ? AUGURONI A TUTTI....id="navy"> >
> Sempre sostenuto[B)] Saluti Paolo
>
> [;)][^][:X]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:11:39
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , il 2800 , almeno il 127 hp dovrebbe avere il volano normale , il power sinceramente non so. Saluti Paolo >
> sono molto contento, abbiamo proprio un 127cv [:D] grazie sTefaNo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 07/07/2008 alle: 13:11:05
X STFN [8D] tranquilli il ducato 2800 jtd ha il volano normale non doppia massa, se usata come si deve la frizione x 120.000-140.000 km non dà problemi saluti giorgio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:57:07
quote:Originally posted by oigroig
X STFN [8D] tranquilli il ducato 2800 jtd ha il volano normale non doppia massa, se usata come si deve la frizione x 120.000-140.000 km non dà problemi saluti giorgio >
> grazie [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link