CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

vorrei comprare un VW T5 california - problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:49:41
ho sempre sognato questo mezzo e adeso è arrivato il momento che mi posso permettere di comprarlo, ovviamente usato. Oggi sono andato a vederne uno del 2006, 2500cc, 131 CV full optional, 35000 euro. Non sono però un esperto ma sò che il T5 è una versione recente, con allestimenti e soluzioni che non escono più dalla Westfalia passata con la Mercedes. Credo lo facciano dal 2005 e ho sentito pareri non sempre positivi anche se non ricordo cosa fossero i problemi, se alla cinghia di distribuzione o negli allestimenti meno robusti che con Wesfalia. qualcuno ne sà più di me??? che faccio, ripiego sul T4?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:56:04
Problemi direi proprio nessuno......il mezzo è fantastico. Idem per il T4. Pro e contro? Bè la classe euro di omologazione a favore del T5 ma per me vale poco o nulla....magari un anno più tardi ma poi ti dicono che inquina anche quello...La motorizzazione del T5 è un altro pro come potenza e qualche soluzione veramente carina come il tavolo e le sedie esterne nel portellone. Del resto il T4 ha dalla sua quotazioni sull'usato che continuano a salire, è più compatto, non ha nulla da invidiare al T5 come vivibilità interna, anzi...e infine il 2400 diesel aspirato è indistruttibile con buoni consumi e in grado di garantire comunque buone medie di viaggio per i viaggi brevi ma lunghi. Ecco, scegliere direi che è un bel problema.. p.s. forse potresti considerare il Marco Polo come alternativa.

Modificato da andperf il 22/07/2008 alle 21:56:56
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 25/07/2008 alle: 02:13:08
quote:Originally posted by VONTURM
ho sempre sognato questo mezzo e adeso è arrivato il momento che mi posso permettere di comprarlo, ovviamente usato. Oggi sono andato a vederne uno del 2006, 2500cc, 131 CV full optional, 35000 euro. Non sono però un esperto ma sò che il T5 è una versione recente, con allestimenti e soluzioni che non escono più dalla Westfalia passata con la Mercedes. Credo lo facciano dal 2005 e ho sentito pareri non sempre positivi anche se non ricordo cosa fossero i problemi, se alla cinghia di distribuzione o negli allestimenti meno robusti che con Wesfalia. qualcuno ne sà più di me??? che faccio, ripiego sul T4? >
> Ciao. Ho avuto sia T4 che T5, california ovviamente. In generale, il T5 è una berlina: fantastico per viaggiare. Il T4 ha gli interni + robusti ed il frigo è + silenzioso, comunque anche il T5 ha restitio a mia figlia, quindi... Io riprenderei il T5, senza dubbio: non ti faccio la lista delle migliorie, ma sono veramente molte. Se ce la fai economicamente, prendilo col cambio automatico: spendi un po' di +, ma non torni + in dietro. se ti servono info + specifiche chiedi pure. Bye. Pilly.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/07/2008 alle: 07:57:45
ho sempre sognato questo mezzo e adeso è arrivato il momento che mi posso permettere di comprarlo, ovviamente usato. Oggi sono andato a vederne uno del 2006, 2500cc, 131 CV full optional, 35000 euro. Non sono però un esperto ma sò che il T5 è una versione recente, con allestimenti e soluzioni che non escono più dalla Westfalia passata con la Mercedes. Credo lo facciano dal 2005 e ho sentito pareri non sempre positivi anche se non ricordo cosa fossero i problemi, se alla cinghia di distribuzione o negli allestimenti meno robusti che con Wesfalia. qualcuno ne sà più di me??? che faccio, ripiego sul T4? >
> Io ti consigloio, prima di prenderlo, di provarlo. Anche per me era un sogno, poi ho preso dell'altro. E
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:15:54
Io ti consiglio, prima di prenderlo, di provarlo. Anche per me era un sogno, poi ho preso dell'altro. Già provato e sono convinto di questo mezzo, escludo mezzi più grandi per la loro scarsa manegevolezze e praticità d'uso. conosco bene pregi e difetti del T4, robustezza e affidabilità sono il punto forte, mentre per quanto riguarda il T5, essendo nato da pochi anni e oltretutto con allestimenti non Westfalia, anche se è molto evidente l' elevato confort rispetto al T4 mi fà venire dei dubbi. Ho un amico che parla bene il tedesco e non ha avuto buoni riscontri nei forum germanici, difetti al motore, elettronica, allestimenti. Attendo da questo mio amico una dettagliata relazione sulle problematiche riscontrate e se sono facilmente risolvibili. E'chiaro che a prima vista il T5 è una favola ma non vorrei spendere 35000 euro per un mezzo, prima serie che mi dà problemi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/07/2008 alle: 20:27:48
Io ti consiglio, prima di prenderlo, di provarlo. Anche per me era un sogno, poi ho preso dell'altro. Già provato e sono convinto di questo mezzo, escludo mezzi più grandi per la loro scarsa manegevolezze e praticità d'uso. conosco bene pregi e difetti del T4, robustezza e affidabilità sono il punto forte, mentre per quanto riguarda il T5, essendo nato da pochi anni e oltretutto con allestimenti non Westfalia, anche se è molto evidente l' elevato confort rispetto al T4 mi fà venire dei dubbi. Ho un amico che parla bene il tedesco e non ha avuto buoni riscontri nei forum germanici, difetti al motore, elettronica, allestimenti. Attendo da questo mio amico una dettagliata relazione sulle problematiche riscontrate e se sono facilmente risolvibili. E'chiaro che a prima vista il T5 è una favola ma non vorrei spendere 35000 euro per un mezzo, prima serie che mi dà problemi. >
> Il fatto di non poter lavarmi, mi faceva semplicemente schifo. E
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 28/07/2008 alle: 19:58:51
Il fatto di non poter lavarmi, mi faceva semplicemente schifo. forse non mi sono spiegato bene. Ho già deciso di prendere un california e non un camper più grande, perchè non voglio rinunciare alla facilità di guida e manegevolezza che mi permette di andare su qualsiasi strada e anche sotto le sbarre. Non vorrei parlare di igiene personale e bisogni fisiologici ma semplicemente delle differenze tecniche tra il T4 e il T5. [;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/07/2008 alle: 20:44:24
Il fatto di non poter lavarmi, mi faceva semplicemente schifo. forse non mi sono spiegato bene. Ho già deciso di prendere un california e non un camper più grande, perchè non voglio rinunciare alla facilità di guida e manegevolezza che mi permette di andare su qualsiasi strada e anche sotto le sbarre. Non vorrei parlare di igiene personale e bisogni fisiologici ma semplicemente delle differenze tecniche tra il T4 e il T5. [;)] >
> [:D][:D] Ma del Marco Polo su Vito che ne pensi? Perchè lo scarti? P.s. io sto cercando un T3, ovviamente da aggiungere allo Svenhedin, anche io sono a Roma, se ti capita fammi un fischio[:D]

Modificato da andperf il 28/07/2008 alle 20:46:00
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/07/2008 alle: 06:47:36
Il fatto di non poter lavarmi, mi faceva semplicemente schifo. forse non mi sono spiegato bene. Ho già deciso di prendere un california e non un camper più grande, perchè non voglio rinunciare alla facilità di guida e manegevolezza che mi permette di andare su qualsiasi strada e anche sotto le sbarre. Non vorrei parlare di igiene personale e bisogni fisiologici ma semplicemente delle differenze tecniche tra il T4 e il T5. [;)] >
> Il costo della manutenzione del T5 è molto più elevata del T4. E forse il T4 ha un filo di affidabilità in più. Con il T5 in ditta, se funzionava, ci siamo trovati bene. Nella versione Multivan, aveva problemi irrisolti di elettronica. Abbiamo notato un consumo elevato, sui 10 scarsi kmh nella versione più potente. E guarda le normative Euro, che non si sa mai. E
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:13:08
Aggiungo.....se scegli il T4 cerca la versione con i fornelli ad alcool che funzionano bene e risparmi peso e, soprattutto, spazio di stivaggio (lo ha una coppia di amici)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link