quote:Originally posted by VONTURM> Ciao. Ho avuto sia T4 che T5, california ovviamente. In generale, il T5 è una berlina: fantastico per viaggiare. Il T4 ha gli interni + robusti ed il frigo è + silenzioso, comunque anche il T5 ha restitio a mia figlia, quindi... Io riprenderei il T5, senza dubbio: non ti faccio la lista delle migliorie, ma sono veramente molte. Se ce la fai economicamente, prendilo col cambio automatico: spendi un po' di +, ma non torni + in dietro. se ti servono info + specifiche chiedi pure. Bye. Pilly.
ho sempre sognato questo mezzo e adeso è arrivato il momento che mi posso permettere di comprarlo, ovviamente usato. Oggi sono andato a vederne uno del 2006, 2500cc, 131 CV full optional, 35000 euro. Non sono però un esperto ma sò che il T5 è una versione recente, con allestimenti e soluzioni che non escono più dalla Westfalia passata con la Mercedes. Credo lo facciano dal 2005 e ho sentito pareri non sempre positivi anche se non ricordo cosa fossero i problemi, se alla cinghia di distribuzione o negli allestimenti meno robusti che con Wesfalia. qualcuno ne sà più di me??? che faccio, ripiego sul T4? >
quote:Originally posted by VONTURM> Io ti consigloio, prima di prenderlo, di provarlo. Anche per me era un sogno, poi ho preso dell'altro. E
ho sempre sognato questo mezzo e adeso è arrivato il momento che mi posso permettere di comprarlo, ovviamente usato. Oggi sono andato a vederne uno del 2006, 2500cc, 131 CV full optional, 35000 euro. Non sono però un esperto ma sò che il T5 è una versione recente, con allestimenti e soluzioni che non escono più dalla Westfalia passata con la Mercedes. Credo lo facciano dal 2005 e ho sentito pareri non sempre positivi anche se non ricordo cosa fossero i problemi, se alla cinghia di distribuzione o negli allestimenti meno robusti che con Wesfalia. qualcuno ne sà più di me??? che faccio, ripiego sul T4? >
quote:Originally posted by VONTURM> Il fatto di non poter lavarmi, mi faceva semplicemente schifo. E
Io ti consiglio, prima di prenderlo, di provarlo. Anche per me era un sogno, poi ho preso dell'altro. Già provato e sono convinto di questo mezzo, escludo mezzi più grandi per la loro scarsa manegevolezze e praticità d'uso. conosco bene pregi e difetti del T4, robustezza e affidabilità sono il punto forte, mentre per quanto riguarda il T5, essendo nato da pochi anni e oltretutto con allestimenti non Westfalia, anche se è molto evidente l' elevato confort rispetto al T4 mi fà venire dei dubbi. Ho un amico che parla bene il tedesco e non ha avuto buoni riscontri nei forum germanici, difetti al motore, elettronica, allestimenti. Attendo da questo mio amico una dettagliata relazione sulle problematiche riscontrate e se sono facilmente risolvibili. E'chiaro che a prima vista il T5 è una favola ma non vorrei spendere 35000 euro per un mezzo, prima serie che mi dà problemi. >
quote:Originally posted by VONTURM> [:D][:D] Ma del Marco Polo su Vito che ne pensi? Perchè lo scarti? P.s. io sto cercando un T3, ovviamente da aggiungere allo Svenhedin, anche io sono a Roma, se ti capita fammi un fischio[:D]
Il fatto di non poter lavarmi, mi faceva semplicemente schifo. forse non mi sono spiegato bene. Ho già deciso di prendere un california e non un camper più grande, perchè non voglio rinunciare alla facilità di guida e manegevolezza che mi permette di andare su qualsiasi strada e anche sotto le sbarre. Non vorrei parlare di igiene personale e bisogni fisiologici ma semplicemente delle differenze tecniche tra il T4 e il T5. [;)] >
quote:Originally posted by VONTURM> Il costo della manutenzione del T5 è molto più elevata del T4. E forse il T4 ha un filo di affidabilità in più. Con il T5 in ditta, se funzionava, ci siamo trovati bene. Nella versione Multivan, aveva problemi irrisolti di elettronica. Abbiamo notato un consumo elevato, sui 10 scarsi kmh nella versione più potente. E guarda le normative Euro, che non si sa mai. E
Il fatto di non poter lavarmi, mi faceva semplicemente schifo. forse non mi sono spiegato bene. Ho già deciso di prendere un california e non un camper più grande, perchè non voglio rinunciare alla facilità di guida e manegevolezza che mi permette di andare su qualsiasi strada e anche sotto le sbarre. Non vorrei parlare di igiene personale e bisogni fisiologici ma semplicemente delle differenze tecniche tra il T4 e il T5. [;)] >