CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

(x paolo61) rifare i freni posteriori Ford 135T350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 04/11/2009 alle: 21:36:19
salve io ieri facendo un giro per sgranchire il camper ieri ho fatto delle prove e ho costatato che i freni posteriori del mio transit 135t350 frenano molto poco addirittura ho provato mentre andavo piano sia a frenare a fondo con il pedale ma mi e' sembrato che le posteriori nn si siano nemmeno accorti che io avessi ordinato di frenare poi ho provato tirando solo il freno di stazionamento mentre andavo a 50 allora ma anche questo sembra che nn abbia sentito visto che ho intezione di sostituire le ganasce posteriori e rettificare i tamburi chiedevo a chi ne sa piu di me ( paolo 61), se magari devo montare ganasce maggiorate o come fare per far frenare di + la parte posteriore , nn solo con il regolatore di frenata grazie ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2009 alle: 22:12:36
Ciao , se fai rettificare i tamburi , probabilmente dovrai montare ganasce posteriori maggiorate , ma questa conferma dovrà dartela chi farà la rettifica. Ma quanti chilometri ha il tuo mezzo? In genere quei freni hanno una durata di circa 100000 km , e valutare guidando il mezzo la loro efficienza è veramente difficile , considerando il peso al posteriore che i nostri mezzi debbano sopportare, ti consiglio perciò di testare la frenatura in un banco a rulli , lo puoi trovare in un centro revisioni , oppure in qualche officina specializzata in impianti frenanti. L'unico metodo x aumentare la frenatura al posteriore è quella di caricare maggiormente il ripartitore di frenata , se presente ( i mezzi dotati di abs non lo hanno) Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Saluti Paolo
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 04/11/2009 alle: 23:08:39
ciao paolo grazie della risposta comunque il mio e' un mezzo del 2005 senza abs kilometri 28000 il fatto che pesa molto e' u superbrig 678 di peso poco + di 40 ql magari con qualche frenata di troppo potrei aver reso le ganasce nn piu buone la revisone l'ho fatta a giugno ma a dir loro era tutto ok[:p] una domanda il partitore di frenata , per far aumentare la frenata , va tirato o allentato? il mio e' regolato al massimo della spinta cioe' tutto tirato grazie ciao vincenzo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/11/2009 alle: 23:38:51
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/11/2009  22:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non si corre il rischio che poi si blocchino in frenata toccando il correttore?? mi ricordo che una volta a mio padre che aveva il 131 il meccanico si e inventato di toccare il corretore. alla prima pioggia ha bloccato le posteriori ed e andato a sbattere [8][8]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2009 alle: 07:30:17
quote:Risposta al messaggio di transitt inserito in data 04/11/2009  23:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , il ripartitore vuole caricato , , tu considera che lo devi fare lavorare come se il camper fosse + basso dietro , devi perciò regolarlo nella ipotetica posizione di retrotreno carico. Spero di essermi spiegato Saluti Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 05/11/2009 alle: 15:43:29
ciao paolo allora io tempo fa ho messo degli spessori per rialzare il posteriore del mio camper per evitare che mi toccasse a terra per andare nel capannone comunque anche prima il problema era lo stesso e io in pratica ho mandato di piu la molla in tenzione del regolatore , ma in effetti nn ho capito come si regolasse veramente ti metto la foto magari riesci a darmi spiegazione corretta su come regolare il ripartotore in modo da far frenare un po' + sul posteriore grazie ciao vincenzo
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 05/11/2009 alle: 15:50:54
dimenticavo su un sito dove viene pubblicizzata la modifica , che io invece ho fatto artigianalmente---- insieme agli spessori da porre sotto le balestre vine data anche la prolunga per il regolatore di frenata , cosa che io nn capisco in cosa consiste detta prolunga e che utilita' possa averev grazie dinuovo ciao vincenzo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:46:45
Ciao Vincenzo , se ben ricordo , devi dare la possibilità alla molla di premere con + forza sulla leva del ripartitore , ma , potresti fare questa prova . Per prima cosa allenti tutto il tiraggio della molla sul ripartitore , ti fai aiutare da quacuno , allenti il raccordo sul cilindretto e fai frenare , tu invece controlli con quale pressione esce l'olio dal raccordo allentato , poi , registri la molla con il massimo tiraggio e verifichi se la pressione in uscita dal raccordo allentato è maggiore , se è così , il gioco è fatto. Saluti Paolo
16
piemme63
piemme63
03/11/2009 21
Inserito il 05/11/2009 alle: 20:00:19
io ho un transit come il tuo, comprato nel 2007 da un amico che lavora alla ford, prima di consegnarmelo mi a fatto fare una modifica ai freni dietro che passavano in garanzia, non so di che si tratta ma il mio con 26000 km frena benissimo. il mio vr è del 2006. contatta il concessionario ford a te più vicino, dagli il numero del telaio che ti controllano se c'è qualche richiamo dalla casa, naturalmente in garanzia. ciaooooooooooo
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 13:18:50
scusaste mentre ci siamo ho una domanda da fare, ma è normale che 137/350 vibra in frenata?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2009 alle: 16:19:01
ciao, nessun mezzo deve vibrare in frenata se lo fà si sono deformati o i dischi o tamburi
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 06/11/2009  13:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:11:37
la vibrazione in frenata puo' dipendere anche dalla non perfetta equilibratura delle gemellate con l'asse
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:37:05
io possiedo un ducato per cui non posso mettere parola in merito,però posso mettere a disposizione la mia esperienza vissuta sui freni,incominciamo dal camper:frenata squilibrata,frenata nulla con pedale a fine corsa che mi dicono?"devi rifare i freni perchè quando scendi dalla montagna hai sempre il piede sul freno!"ah,si?,allora spiegatemi perchè il difetto lo fa in salita?.il mistero è stato risolto brillantemente da un meccanico di campagna,si trattava dell'olio vecchio che aveva perso le sue proprietà e accumula umidità che arrugginisce i cilindretti che non scorrono più.sapendo dove andare a parare gli ho fatto cambiare l'olio ma gli ho chiesto di guardarmi i cilindretti senza dirgli niente ed erano segnati dalla ruggine,mentre i ceppi erano in ottime condizioni nonstante 133mila km,mi ha sostituito olio e cilindretti e i problemi sono finiti.altra storia la macchina,quella di tutti i giorni,mi reco in revisione e mi riscontrano uno squilibrio,altrro meccanico,in realtà il secondo perchè il primo mi smontava il retrotreno e rifaceva tutto per il semplice fatto che la macchina era vecchia,dicevo il secondo mi ha smontato i ceppi e ha visto che sia loro che le ganasce erano in buoni stato,erano i cilindretti a dover essere sostituiti perchè uno partiva in ritardo rispetto all'altro,mi ha spurgato l'impianto,telato ceppi e tamburi e ho passato la revisione.quindi....prima di spendere soldi secondo me almeno uno spurgo fallo o sostituisci l'olio e se ci sai fare guarda sotto i gommini dei cilindretti,se vedi segni di ruggine sono da cambiare.saluti luca

https://forum.camperonline.it/#...

18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:14:04
grazie di molteplici consigli, appena il tempo si ristabilisce faro' le varie prove grazie a tutti ciao vincenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link