CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

X Paolo61 - - Volvola EGR transit135/350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
mf1963
mf1963
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:07:49
Paolo61.....Ciao.....ho fatto la modifica sulla valvola EGR ovvero ho messo una piccola vite filettata senza testa dentro il tubicino l'ho avvitata all'interno per circa 2 cm e ho rimesso il tubicino sulla valvola e in piu ho stretto la parte con una fascetta di plastica..... Ho provato il mezzo ed ho notato che sotto sforzo, a bassa velocità accellerando di colpo, dallo scarico viene fuori una bella nuvola nera...é normale....Grazie Saluti Massimo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:17:38
Ciao , in genere con l'egr chiusa ( io la chiuderei con un lamierino) il motore fuma meno ,a questo punto mi viene una supposizione , ma quella prova con l'egr normale l'avevi mai fatta? io penso di no , perche uno dei vantaggi di questa modifica è proprio la riduzione della fumosità Sempre a disposizione saluti Paolo
mf1963
mf1963
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:25:41
Grazie Paolo come sempre pronto alla risposta. La modifica l'ho fatta oggi, per la prima volta e non ho mai toccato il motore,...la fumata che ho visto questo pomeriggio non l'ha mai fatta, puo darsi che il tubicino prende un po d'aria da qualche parte?
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , in genere con l'egr chiusa ( io la chiuderei con un lamierino) il motore fuma meno ,a questo punto mi viene una supposizione , ma quella prova con l'egr normale l'avevi mai fatta? io penso di no , perche uno dei vantaggi di questa modifica è proprio la riduzione della fumosità Sempre a disposizione saluti Paolo >
>
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:42:13
Per me avevi fatto un po di strada a velocità ridotta e la marmitta si era un poco "tappata" di particolato. Alla prima accelerata decisa si è pulita.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:47:50
quote:Originally posted by mf1963
Grazie Paolo come sempre pronto alla risposta. La modifica l'ho fatta oggi, per la prima volta e non ho mai toccato il motore,...la fumata che ho visto questo pomeriggio non l'ha mai fatta, puo darsi che il tubicino prende un po d'aria da qualche parte?
Ciao , in genere con l'egr chiusa ( io la chiuderei con un lamierino) il motore fuma meno ,a questo punto mi viene una supposizione , ma quella prova con l'egr normale l'avevi mai fatta? io penso di no , perche uno dei vantaggi di questa modifica è proprio la riduzione della fumosità Sempre a disposizione saluti Paolo >
>
>
> No , non è un problema del tubicino , siccome l'egr lavora in depressione anche se aspira aria al max non fa aprire la valvola. Continua ad usarlo e vedrai che la fumosità dovrebbe calare, se ti interessa montare il lamierino x chiuderla definitivamente fatti sentire che ti invio una foto Saluti Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
mf1963
mf1963
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:49:19
Credo anch'io....comunque ho fatto il pieno e venerdi parto per un w.e. in Umbria...ti farò sapere come é andata....grazie e un caloroso saluto max
quote:Originally posted by suki74
Per me avevi fatto un po di strada a velocità ridotta e la marmitta si era un poco "tappata" di particolato. Alla prima accelerata decisa si è pulita. >
>
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:14:33
Ciao Paolo Prima di partire ho ripristinato come da originale perché percorsi 15 km in città non ha fatto altro che fumare come un vulcano!!! Ti spiego cosa é successo.....Uscito dal rimessaggio appena in strada mi ha fatto la fumata come ti ho descritto la volta scorsa.....dopodiché sono arrivato al primo semaforo "rosso" finché alla partenza per il "verde" faceva fatica a partire in prima!!!! ho affondato l'accelleratore .... ho oscurato il sole!!!! una mega fumata mai vista!!!....Questo problema lo ha fatto per tutto il percorso...in pratica se rimani fermo al minimo e poi dopo qualche minuto riparti succede questo......ad ogni cambiata una fumata...le prestazioni erano leggermente inferiori...... Al ripristino é tornato tutto perfettamente a posto! Le operazioni di modifica sono state ne più e ne meno quelle che ti ho descritto.......Saluti e buon fine settimana Max
quote:Originally posted by mf1963
>
>
> No , non è un problema del tubicino , siccome l'egr lavora in depressione anche se aspira aria al max non fa aprire la valvola. Continua ad usarlo e vedrai che la fumosità dovrebbe calare, se ti interessa montare il lamierino x chiuderla definitivamente fatti sentire che ti invio una foto Saluti Paolo
>
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:21:48
Potrebbe essere che hai sbagliato tubicino e hai toccato qualche altro depressore che comanda la geomatria della turbina o qualche paletta del collettore.... Oppure hai un tipo di valvola che funzione al contraio e senza tubicino resta sempre aperta.[?][?].. Però sarebbe strano: io su tutte le Ford ho sempre trovato il tipo di Egr che apre in depressione, come su molte Audi/VW e Fiat.. saluti Paolo Prat
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:35:26
Ciao Ho fatto il lavoro alla sommità del tubicino e reinfilato sul polmoncino....tutto qua.....a meno che.....e questa é un'ipotesi ...il motore é aggiornato al 140 cv perché il mezzo é un fine serie....spesso succede....non ricorso ora se il sistema di ignezione é DELPHI o DENSO....una cosa voglio segnalare che la mia valvola é di colore ARGENTO e non D'ORATA....comunque ora verifico il tutto e lunedi sera fi faccio sapere......... Saluti Max
quote:Originally posted by prat
Potrebbe essere che hai sbagliato tubicino e hai toccato qualche altro depressore che comanda la geomatria della turbina o qualche paletta del collettore.... Oppure hai un tipo di valvola che funzione al contraio e senza tubicino resta sempre aperta.[?][?].. Però sarebbe strano: io su tutte le Ford ho sempre trovato il tipo di Egr che apre in depressione, come su molte Audi/VW e Fiat.. saluti Paolo Prat >
>
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:47:45
D'ORATA!!! Pensavo la valvola Ford fosse di Branzino !!!!
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:53:13
A Sergiooooooo......capisci a meee!
quote:Originally posted by SERGIO
D'ORATA!!! Pensavo la valvola Ford fosse di Branzino !!!! >
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/10/2008 alle: 21:27:42
Ciao , anche se è un fine serie l'iniezione è una delphi la nippon denso è uscita con il restiling e la motorizzazione 140 hp andata in produzione ad agosto 2006 ( modello 2007) Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link