CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

X Tuono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:29:58
Ciao Tuono vorrei un consiglio da te[:D], ho un Ducato JTD mot. N°8140.43S del 2001 rimappato a 20.000 Km. Ora ho 100.000 Km di prercorrenza senza probelmi [:)](a suo tempo non ho fatto la prova sui rulli) Se lo portassi adesso sui rulli cosa potrei vedere? Es. usura? o solo potenza e coppia ? So di non essere chiaro[:(] ma tu dimmi lo stesso la tua opinione[:D] Ti sauto e ti ringrazio anticipatameente Lanfranco di Padova
tuono
tuono
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:45:34
diciamo che forse una piccola perdita di potenza e coppia dopo 100,000 km potrebbe essere normale. ma in ogni caso se lo metti sui rulli vedi le curve di pot. e coppia e che tipo di erogazione ti da'. mettilo sui rulli e poi mi fai sapere. appena riesco dovrei fare una rullata anche col mio. ciao TUONO
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:53:57
Sei gentile come il solito[;)], in effetti lo pensavo anche io e tu me l'hai confermato[:D] Grazie Tuono[:)] Appena lo faro' ti daro' notizie magari con le curve varie, ho già preso contatto con il dottore di Padova...[:p] Ciao Lanfranco
tuono
tuono
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:07:03
P.S. FOR THE PADOVA'S DOCTOR[8D][8D] potresti chiedergli ,quando hai tempo ovviamente,se nella mappa come la nostra e' possibile modificare le quantita' di iniezione gasolio???? ovvero aumentando il numero di iniezioni gasolio e nel contempo diminuirne la portata. in pratica il commonr rail di seconda generazione,il MULTIJET. visto che sono al limite di prex e portata(anzi sono oltre) e il mio non mi vuole piu' vedere(si e' rotto [8][8])l'unico sistema per incrementare ulteriormente le prestazioni e diminuire i consumi migliorando la combustione e' la multi iniezione di gasolio. diminuisce anche la rumorosita'. la mia turbina attuale chiama ancora piu' gasolio ma non si puo'. con quel sistema dovrei riuscire a sistemare. grazie e saluti TUONO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:26:50
quote:Originally posted by tuono
P.S. FOR THE PADOVA'S DOCTOR[8D][8D] potresti chiedergli ,quando hai tempo ovviamente,se nella mappa come la nostra e' possibile modificare le quantita' di iniezione gasolio???? ovvero aumentando il numero di iniezioni gasolio e nel contempo diminuirne la portata. in pratica il commonr rail di seconda generazione,il MULTIJET. visto che sono al limite di prex e portata(anzi sono oltre) e il mio non mi vuole piu' vedere(si e' rotto [8][8])l'unico sistema per incrementare ulteriormente le prestazioni e diminuire i consumi migliorando la combustione e' la multi iniezione di gasolio. diminuisce anche la rumorosita'. la mia turbina attuale chiama ancora piu' gasolio ma non si puo'. con quel sistema dovrei riuscire a sistemare. grazie e saluti TUONO >
> Tra un pò ti chiamano le compagnie petrolifere per delle offerte personalizzate auto/moto/camper....[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:23:33
Ciao Tuono, per curiosità quanti cavalli e che coppia ha il tuo mezzo? ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:49:06
di preciso non lo so',l'ultima rullata mi aveva fornito 171 cv e 41 kgm di coppia. dopo le ultime modifiche,ovvero turbina nuova lavorata internamente regolata a 1,5 bar(1,1 originale) e aggiunto sopra la mappatura una centr. aggiuntiva x portata gasolio, non sono riscito a rimetterlo sui rulli,anche perche' ho dovuto modificare la mappa abbassando i cv max,cio' ha permesso di rendere piu' fluida e meno cattiva l'erogazione,sul bagnato patina molto meno. quel che e' certo e' che scaldicchia un po' tirandolo,infatti devo modificare il paraurti ant. in modo da liberare l'afflusso dell'aria all'intercooler(meta' e' chiuso dal paraurti),nuovo termostato con apertura a 5 gradi in meno e stessa operazione sui bulbi elettroventole,questo dovrebbe riportare la temp. acqua piu' o meno come l'originale. come veolcita' max con la 5 lunga dopo gli interventi e' diminuita,quasi 10 km in meno,non la scrivo ma sappi che in pianura ho fatto 5 km/h in meno del furgone,sicuramente una decina di cavalli li ho scalati,ma ha decisamente migliorato in accellerazione,tanto da fare 0-100 in 15,5 sec. . ora un'ulteriore taglio alla vel. max l'ho dato rimontando la 5 corta,ora fa' al max 150 km/h,pensa quanto faceva prima. si si lo so' andate piano. infatti attualmente la mia velocita' di crociera e' di 90 km/h. la fase corsaiola e' finita,anche perche' andar via ai 6 x lt non e' piu' possibile. saluti TUONO
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:52:24
Sicuramete lo faro' stai sucuro tuono ![:)] Appena avro' notizie te le riferiro (forse la settimana prossima)
tuono
tuono
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:56:58
A QUESTO PUNTO SE TI DICE CHE E' UN LAVORACCIO MA E' POSSIBILE,[;)],un costo indicativo di rullata prima e dopo la cura,eventualmente potrei decidere di lasciarglielo magari 2-3 settimane che lavori con calma,e il prezzo in teoria si dovrebbe abbassare. mi raccomando digli che e' per un pazzo fissato.[:(][:(][:(] saluti TUONO
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 04/03/2008 alle: 20:05:38
Beh ti diro' che una richiesta del genere non poteva venire che da un pazzo [:D][:D][:D] quindi non ci sara' bisognio di di uleriori precisazioni [;)]
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:09:02
quote:Originally posted by tuono .......... ora un'ulteriore taglio alla vel. max l'ho dato rimontando la 5 corta,ora fa' al max 150 km/h,pensa quanto faceva prima. ............ >
> ...Ottima idea la sostituzione dei bulbi con diversa temperatura di intervento anche per le ventole.... Ma i 150km/h con V corta , quanti giri è il motore??? Ciao Fox (a me già a a 110 , 120 sembrava imballato!!!)
tuono
tuono
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:03:39
non lo so' perche' non ho il contagiri. ma tanti tantissimi esagerati si ferma a quella velocita' perche' son finiti i giri motore.[;)][;)] per quello ho contattato una 10na di ditte per la costruzione di una 5 intermedia dedicata per il mio tipo di cambio,retro sotto la 5. ma la "smussatura",non mi ricordo il nome esatto,dei bordi in testa agli ingranaggi non la fanno,e ingranaggi elicoidali a denti dritti fischiano,ma fischiano di brutto,macchine da gara,quindi impossibile da fare. peccato perche' avrei 250 g in meno e farebbe ancora piu' velocita',ma alla fine va bene cosi'. se rilevato col computer a 120 sono a 3300 giri a 150 presumo sui 4000. infatti ora cerco di tenere medie normali . di norma 90(pochi giri,poco consumo) con l'adozione della 5 corta mi si sono abbassati i consumi,strano ma vero. per ora ho riscontrato a velocita' 130-140 i 6,3 km/lt. prima i 5,5 km/lt. questo week forse faccio un giretto e verifico a 90. prima facevo i 9,5 km/lt. saluti TUONO
quote:Originally posted by fox
quote:Originally posted by tuono .......... ora un'ulteriore taglio alla vel. max l'ho dato rimontando la 5 corta,ora fa' al max 150 km/h,pensa quanto faceva prima. ............ >
> ...Ottima idea la sostituzione dei bulbi con diversa temperatura di intervento anche per le ventole.... Ma i 150km/h con V corta , quanti giri è il motore??? Ciao Fox (a me già a a 110 , 120 sembrava imballato!!!)
>
>
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:33:55
quote:Originally posted by tuono
non lo so' perche' non ho il contagiri. ma tanti tantissimi esagerati si ferma a quella velocita' perche' son finiti i giri motore.[;)][;)] per quello ho contattato una 10na di ditte per la costruzione di una 5 intermedia dedicata per il mio tipo di cambio,retro sotto la 5. ma la "smussatura",non mi ricordo il nome esatto,dei bordi in testa agli ingranaggi non la fanno,e ingranaggi elicoidali a denti dritti fischiano,ma fischiano di brutto,macchine da gara,quindi impossibile da fare. peccato perche' avrei 250 g in meno e farebbe ancora piu' velocita',ma alla fine va bene cosi'. se rilevato col computer a 120 sono a 3300 giri a 150 presumo sui 4000. infatti ora cerco di tenere medie normali . di norma 90(pochi giri,poco consumo) con l'adozione della 5 corta mi si sono abbassati i consumi,strano ma vero. per ora ho riscontrato a velocita' 130-140 i 6,3 km/lt. prima i 5,5 km/lt. questo week forse faccio un giretto e verifico a 90. prima facevo i 9,5 km/lt. saluti TUONO
quote:Originally posted by fox
>
>
>
> Tuono , penso che con tutto quello che hai chiesto al tuo motore ... possiamo dire che è veramente robusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Complimneti alla sofim!!!! Ciaoooo (ma che pazzo!!!)))) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
tuono
tuono
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:22:31
SI'.PENSO PROPRIO DI SI'. dire che e' robusto e' poco. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link