quote:Originally posted by tuono> Tra un pò ti chiamano le compagnie petrolifere per delle offerte personalizzate auto/moto/camper....[:D][:D]
P.S. FOR THE PADOVA'S DOCTOR[8D][8D] potresti chiedergli ,quando hai tempo ovviamente,se nella mappa come la nostra e' possibile modificare le quantita' di iniezione gasolio???? ovvero aumentando il numero di iniezioni gasolio e nel contempo diminuirne la portata. in pratica il commonr rail di seconda generazione,il MULTIJET. visto che sono al limite di prex e portata(anzi sono oltre) e il mio non mi vuole piu' vedere(si e' rotto [8][8])l'unico sistema per incrementare ulteriormente le prestazioni e diminuire i consumi migliorando la combustione e' la multi iniezione di gasolio. diminuisce anche la rumorosita'. la mia turbina attuale chiama ancora piu' gasolio ma non si puo'. con quel sistema dovrei riuscire a sistemare. grazie e saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono .......... ora un'ulteriore taglio alla vel. max l'ho dato rimontando la 5 corta,ora fa' al max 150 km/h,pensa quanto faceva prima. ............ >> ...Ottima idea la sostituzione dei bulbi con diversa temperatura di intervento anche per le ventole.... Ma i 150km/h con V corta , quanti giri è il motore??? Ciao Fox (a me già a a 110 , 120 sembrava imballato!!!)
quote:Originally posted by fox>
quote:Originally posted by tuono .......... ora un'ulteriore taglio alla vel. max l'ho dato rimontando la 5 corta,ora fa' al max 150 km/h,pensa quanto faceva prima. ............ >> ...Ottima idea la sostituzione dei bulbi con diversa temperatura di intervento anche per le ventole.... Ma i 150km/h con V corta , quanti giri è il motore??? Ciao Fox (a me già a a 110 , 120 sembrava imballato!!!)
>
quote:Originally posted by tuono> Tuono , penso che con tutto quello che hai chiesto al tuo motore ... possiamo dire che è veramente robusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Complimneti alla sofim!!!! Ciaoooo (ma che pazzo!!!)))) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
non lo so' perche' non ho il contagiri. ma tanti tantissimi esagerati si ferma a quella velocita' perche' son finiti i giri motore.[;)][;)] per quello ho contattato una 10na di ditte per la costruzione di una 5 intermedia dedicata per il mio tipo di cambio,retro sotto la 5. ma la "smussatura",non mi ricordo il nome esatto,dei bordi in testa agli ingranaggi non la fanno,e ingranaggi elicoidali a denti dritti fischiano,ma fischiano di brutto,macchine da gara,quindi impossibile da fare. peccato perche' avrei 250 g in meno e farebbe ancora piu' velocita',ma alla fine va bene cosi'. se rilevato col computer a 120 sono a 3300 giri a 150 presumo sui 4000. infatti ora cerco di tenere medie normali . di norma 90(pochi giri,poco consumo) con l'adozione della 5 corta mi si sono abbassati i consumi,strano ma vero. per ora ho riscontrato a velocita' 130-140 i 6,3 km/lt. prima i 5,5 km/lt. questo week forse faccio un giretto e verifico a 90. prima facevo i 9,5 km/lt. saluti TUONOquote:Originally posted by fox>
>
>