CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

x Yuma 58

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 26/05/2007 alle: 22:14:09
CIAO Armando io ho un motorhome con telaio ducato al-ko ribassato lungho 740 nel garage ho messo circa 250chili e quando faccio le curve nei laterali posteriori si piegha abbastanza e la coda dietro rimane un po giu. quardando il forum ho visto che sei molto informato puoi darmi qualche consiglio. grazie da nazca
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 07:20:37
quote:Originally posted by nazca
CIAO Armando io ho un motorhome con telaio ducato al-ko ribassato lungho 740 nel garage ho messo circa 250chili e quando faccio le curve nei laterali posteriori si piegha abbastanza e la coda dietro rimane un po giu. quardando il forum ho visto che sei molto informato puoi darmi qualche consiglio. grazie da nazca >
> La migliore cosa è sapere, a pieno carico quanto pesa il tuo camper, comunque da quanto mi dici per me hai un pò di sovraccarico, nel post. lo sterzo non ti è troppo leggero ? Cosi da quello che mi dici, io al tuo posto rinforzerei le balestre post. con una foglia di balestra in + in ambo i lati, comunque un ottimo balestraio ti potrà soluzionare il tutto. Salutoni Armando
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 27/05/2007 alle: 18:55:25
x yuma il mio mezzo nel posteriore non ha balestre ha una barra con due ammortizzatori uno a destra e uno a sinistra ,il mezzo a pieno carico pesa circha 38 ql ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/05/2007 alle: 20:46:45
Infatti i telai alko non hanno balestre ma è meglio che non vado oltre. So che esiste un kit sospensione pneumatica e la OMA fa ammortizzatori anche per i telai ALKO. Per la sosp prova a guardare il sito di Alko non credo che si possa montare su tutti i loro telai, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 21:23:30
quote:Originally posted by nazca
x yuma il mio mezzo nel posteriore non ha balestre ha una barra con due ammortizzatori uno a destra e uno a sinistra ,il mezzo a pieno carico pesa circha 38 ql ciao >
> Scusami ma non conosco i telai ALKO... Allora se non hai balestre ma una barra di torsione.. detta barra dovrebbe essere regolabile, all'estremità dei due lati ci dovrebbero essere dei bulloni che servono a registrare sia l'altezza che la rigidità del post. MEGLIO CHE NON VADO OLTRE....

Modificato da Yuma58-OLD il 27/05/2007 alle 21:28:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
adry
adry
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 22:01:00
Bravo Armando, irrigidisci il tuo self-control con tripla balestra e pompa i soffietti a 1,7 e non andare oltre...[;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/05/2007 alle: 23:26:42

http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...

Per iniziare a conoscere i telai alko, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 05:43:31
quote:Originally posted by hhh333

http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...

Per iniziare a conoscere i telai alko, saluti >
> e allora ??? Io questa la chiamo cultura da internet....[;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 28/05/2007 alle 06:32:01
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 08:04:26
Le barre di torisione non si possono regolare ( le alko) ma hanno solo la possibilita di in " aggiustamento" minimo per adeguarli ale varie asimmetrie. L unico intervento e' Cambiare le barre presso off. autorizzate o mettere dei soffietti. Slt
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:19:42
quote:Originally posted by KURT
Le barre di torisione non si possono regolare ( le alko) ma hanno solo la possibilita di in " aggiustamento" minimo per adeguarli ale varie asimmetrie. L unico intervento e' Cambiare le barre presso off. autorizzate o mettere dei soffietti. Slt >
> Bè, non sono pratico di barre di torsione della ALKO, ma tutte le barre di torsione dell'IVECO si possono regolare... non solo si può regolare l'assimetria del veicolo, ma all'occorrenza si può anche irrigidire o rendere + morbide le sopsensioni, a seconda del bisogno...
adry
adry
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 20:44:49
Ciao Armando, mi spiace dirlo ma questa volta hai toppato! Non te la prendere però con chi, una volta tanto, ne sa un po' più di te. Probabilmente hhh333 voleva solo farti capire che non bisogna rispondere se le cose non si sanno...tutto lì. Poi, purtroppo non tutti hanno l'IVECO (notare il maiuscolo) e pertanto non puoi in base all'alta tecnologia del tuo mezzo fare confronti con mezzi sicuramente inferiori. Salutoni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:47:27
Quello che ho detto,deriva da una esperienza diretta aveuta con la Alko di Verona nel 2005. Gli chiesi se si poteva alzare il mezzo tramite quei bulloncini allo esterno del tubo che conteneva le barre di torsione, per intenderci come accadeva nell'Iveco con le barre per le ruote anteriori, agendo sui martelletti.Loro mi dissero che al massimo si poteva dare una mera "aggiustatura",e se, si vollesse tirare realemente in alto il mezzo, senza l'uso di soffietti od altri orpelli, bisognava cambiare le barre con altre di sezione maggorata. dippiu' nin zoo!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/05/2007 alle: 22:12:23
mi sembra strano che con 38q l'alko si sieda io avevo un kanus su alko e posso dirti che porta tranqullamente 40q quindi il problema deve essere un'altro se poi guardi il libretto vedrai che puo trainare anche 2tonn quindi de consideri che in germania i veicoli con alko sono immatricolati a 3850kg e se aggiungi un eventuale rimorchio con il suo seppur modesto peso sul gancio ........ quel veicolo dovrebbe fare scintille ad agni curva e dosso. comunque sul telaio alko so che la oma cambia i due ammortizzatori e può metterti della sospensioni ad aria sulla parte posteriore del braccio oscilante, mentre la casa madre non prevede niente una volta acquistato il veicolo. se vuoi variare l'assetto devi ordinare il mezzo gia con la regolazione delle molle ad aria (sul mio era optional). non penso che hai rovinato il sistema a esagono del mozzo centrale che funge da barra di torsione se no aimè. comunque con 38q. non "dovresti" avere problemi a meno che non ha 28q sull'asse posteriore, ed in questo caso neanche santa sospensione ad aria ti risolve il problema . salutoni ed in bocca al lupo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 06:35:14
quote:Originally posted by adry
Ciao Armando, mi spiace dirlo ma questa volta hai toppato! Non te la prendere però con chi, una volta tanto, ne sa un po' più di te. Probabilmente hhh333 voleva solo farti capire che non bisogna rispondere se le cose non si sanno...tutto lì. Poi, purtroppo non tutti hanno l'IVECO (notare il maiuscolo) e pertanto non puoi in base all'alta tecnologia del tuo mezzo fare confronti con mezzi sicuramente inferiori. Salutoni >
> Si forse in questo senso hai ragione... però NAZCA la domanda l'ha fatta a me e non a lui... pertanto il suddetto soggetto è entrato solo per dare addosso a me.... è da parecchio che mi perseguita e credo anche sia l'artefice del richiamo che mi ha fatto ebay....[;)][:D][:)][^] Pertanto si deve solo fare un pò di carzetti suoi[}:)][}:)][}:)]

Modificato da Yuma58-OLD il 29/05/2007 alle 06:38:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link