quote:Originally posted by nazca> La migliore cosa è sapere, a pieno carico quanto pesa il tuo camper, comunque da quanto mi dici per me hai un pò di sovraccarico, nel post. lo sterzo non ti è troppo leggero ? Cosi da quello che mi dici, io al tuo posto rinforzerei le balestre post. con una foglia di balestra in + in ambo i lati, comunque un ottimo balestraio ti potrà soluzionare il tutto. Salutoni Armando
CIAO Armando io ho un motorhome con telaio ducato al-ko ribassato lungho 740 nel garage ho messo circa 250chili e quando faccio le curve nei laterali posteriori si piegha abbastanza e la coda dietro rimane un po giu. quardando il forum ho visto che sei molto informato puoi darmi qualche consiglio. grazie da nazca >
quote:Originally posted by nazca> Scusami ma non conosco i telai ALKO... Allora se non hai balestre ma una barra di torsione.. detta barra dovrebbe essere regolabile, all'estremità dei due lati ci dovrebbero essere dei bulloni che servono a registrare sia l'altezza che la rigidità del post. MEGLIO CHE NON VADO OLTRE....
x yuma il mio mezzo nel posteriore non ha balestre ha una barra con due ammortizzatori uno a destra e uno a sinistra ,il mezzo a pieno carico pesa circha 38 ql ciao >
http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...
Per iniziare a conoscere i telai alko, salutiquote:Originally posted by hhh333> e allora ??? Io questa la chiamo cultura da internet....[;)]
http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...
Per iniziare a conoscere i telai alko, saluti >
quote:Originally posted by KURT> Bè, non sono pratico di barre di torsione della ALKO, ma tutte le barre di torsione dell'IVECO si possono regolare... non solo si può regolare l'assimetria del veicolo, ma all'occorrenza si può anche irrigidire o rendere + morbide le sopsensioni, a seconda del bisogno...
Le barre di torisione non si possono regolare ( le alko) ma hanno solo la possibilita di in " aggiustamento" minimo per adeguarli ale varie asimmetrie. L unico intervento e' Cambiare le barre presso off. autorizzate o mettere dei soffietti. Slt >
quote:Originally posted by adry> Si forse in questo senso hai ragione... però NAZCA la domanda l'ha fatta a me e non a lui... pertanto il suddetto soggetto è entrato solo per dare addosso a me.... è da parecchio che mi perseguita e credo anche sia l'artefice del richiamo che mi ha fatto ebay....[;)][:D][:)][^] Pertanto si deve solo fare un pò di carzetti suoi[}:)][}:)][}:)]
Ciao Armando, mi spiace dirlo ma questa volta hai toppato! Non te la prendere però con chi, una volta tanto, ne sa un po' più di te. Probabilmente hhh333 voleva solo farti capire che non bisogna rispondere se le cose non si sanno...tutto lì. Poi, purtroppo non tutti hanno l'IVECO (notare il maiuscolo) e pertanto non puoi in base all'alta tecnologia del tuo mezzo fare confronti con mezzi sicuramente inferiori. Salutoni >