CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

zadi rts per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 15:20:31
E' da un po' che giro intorno a questo prodotto e sarei intenzionato a regalarmelo al prossimo (tra meno di un anno) cambio gomme. La cifra in ballo e' sui 400 euro circa piu' il montaggio. Qualcuno lo ha' gia' sperimentato? Da informazioni che ho ricevuto direttamente dalla casa che lo produce/commercializza resiste fino a 7 atm e puo' registrare fino a 7 sensori (e cioe' un gemellato + la ruota di scorta). Siccome quando guardo le mie "ruotine" sotto quella motagna bianca di VTR, penso sempre che sarebbe un bene avrele sempre sotto controllo. Piuttosto che tanti accessori piu' costosi e di certo meno utili... Preciso che non lo commercializzo io e tanto meno ho interessi in tal senso. Semmai, nonostante sembra un po' troppo di moda, si potrebbe lanciare una cordata per ottenere un prezzo piu' invitante... ... ma non e' obbligatorio.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/04/2008 alle: 18:27:05
quote:Originally posted by mayraenelson
E' da un po' che giro intorno a questo prodotto e sarei intenzionato a regalarmelo al prossimo (tra meno di un anno) cambio gomme. La cifra in ballo e' sui 400 euro circa piu' il montaggio. Qualcuno lo ha' gia' sperimentato? Da informazioni che ho ricevuto direttamente dalla casa che lo produce/commercializza resiste fino a 7 atm e puo' registrare fino a 7 sensori (e cioe' un gemellato + la ruota di scorta). Siccome quando guardo le mie "ruotine" sotto quella motagna bianca di VTR, penso sempre che sarebbe un bene avrele sempre sotto controllo. Piuttosto che tanti accessori piu' costosi e di certo meno utili... Preciso che non lo commercializzo io e tanto meno ho interessi in tal senso. Semmai, nonostante sembra un po' troppo di moda, si potrebbe lanciare una cordata per ottenere un prezzo piu' invitante... ... ma non e' obbligatorio. >
> Ciao Fulvio, anch'io ci sto' facendo un pensierino sopra, lo trovo un sistema di controllo quasi obbligatorio per la sicurezza, imho. Le monterei adesso che devo sostituire le invernali con le estive. Sul numero di aprile di Caravan's e Camper ne parlano. Per la cordata ci starei, ci pensi tu ? Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 18:47:45
Ricontatto l'azienda e chiedo che sconto sono disposti a concedere su quantita'. Pero' per ora e' solo un inizio e non sara' una cosa immediata. Se vuoi ti passo il contatto se ne hai urgenza. Reputo che sia un accessorio molto interessante.

http://www.zadi.com/it/rts_cam_...

Immagino che ne parlino bene...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/04/2008 alle: 18:54:06
Ricontatto l'azienda e chiedo che sconto sono disposti a concedere su quantita'. Pero' per ora e' solo un inizio e non sara' una cosa immediata. Se vuoi ti passo il contatto se ne hai urgenza. Reputo che sia un accessorio molto interessante.

http://www.zadi.com/it/rts_cam_...

Immagino che ne parlino bene... >
> Dicono che in un paio di casi si e' disattivato il sensore della posteriore dx, forse, a causa della presenza della cucina che schermava il segnale. L aditta avrebbe risolto il problema aumentando la potenza del segnale. Le pile di ogni sensore durerebbero due anni. Senti cosa ti dicono, io le gomme le cambiero' verso fine aprile, no problem al max le rismonto. Grazie. Ciao Giulio
18
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 03/04/2008 alle: 19:07:28
sarei interessato anch'io ad un'eventuale cordata. a me risultava che le batterie dei sensori durassero 7 anni, due anni sono troppo pochi visto che bisogna ricomprare tutto il sensore comincerebbe ad essere una spesa esagerata, secondo me è una cosa da approfondire. ciao
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/04/2008 alle: 19:14:30
Circa il consumo delle batterie stasera rileggo l'articolo. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 20:39:30
quote:Originally posted by aramis65
sarei interessato anch'io ad un'eventuale cordata. a me risultava che le batterie dei sensori durassero 7 anni, due anni sono troppo pochi visto che bisogna ricomprare tutto il sensore comincerebbe ad essere una spesa esagerata, secondo me è una cosa da approfondire. ciao >
> Due anni sono troppo pochi ovvio, perche' che ti vada bene, se non smonti le gomme per le termiche invernali (sulla macchina ho 2 treni di gomme e cerchi completi mentre sul camper ho solo quelle estive...), le gomme si cambiano ogni 4 anni ed essere costretti allo smontaggio, non mi pare proprio il caso. E poi dover sostituire i sensori per intero per cambiare le batterie, lo rendono di fatto un accessorio un po' troppo costoso (sempre poco rispetto al lavoro che fa, ma cmq dal costo non trascurabile). Chiedero' lumi.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:25:59
quote:Originally posted by Gigiolone
Circa il consumo delle batterie stasera rileggo l'articolo. Ciao Giulio >
> Puoi mica girarmi l'articolo via mail? Non vorrei mai dover comprare una rivista, da bravo ligure... [;)]
18
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:36:29
su google zadi rts, poi vai f.a.q. cè qualche informazione ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:14:41
> Puoi mica girarmi l'articolo via mail? Non vorrei mai dover comprare una rivista, da bravo ligure... [;)]
>
> Ho perso il tuo fax, rimandamelo e ti spedisco l' articolo. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/04/2008 alle: 09:18:13
>
>
> Fax? no grazie (ce l'ho ma mi funziona solo in uscita). Meglio via mail se puoi. [;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:46:21
>
>
> Fax? no grazie (ce l'ho ma mi funziona solo in uscita). Meglio via mail se puoi. [;)]
>
> Via mail e' un problema, la rivista non ne vuole sapere di entrare nella porta usb [:D][:D][:D] Non ho lo scanner. Comunque ti confermo che nell' articolo di prova dicono "batteria integrata nel sensore con una durata media di circa due anni". Ciao Giulio P,S,; a tirchio, a 100 mt. da casa tua c'e' un' edicola, che ti compri la rivista [:)][:)][:)] Con quello che stai risparmiando di gasolio i soldi non ti mancano [:)][:)][:)]

Modificato da Gigiolone il 04/04/2008 alle 11:47:12
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:00:16
... e' da quando ho capito che le riviste sono per lo piu' al servizio di chi paga che non compro piu' nulla... E poi sono a casa con l'influenza e non me la sento di uscire per una rivista... Ho riscritto nuovamente alla Zadi per avere notizie piu' sicure in merito sia alla durata delle batterie, sulla necessaria sostituzione di tutto il gruppo sensore e non della sola batteria e, cosa non trascurabile, se sono disponibili a sconti quantita' in caso di cordata. Appena mi rispondono vi dico. [;)] Ps: se riesco a far funzionare sto cavolo di fax, ti avverto (e' un bidone con qualche acciacco che in spedizione fa ancora il suo dovere, ma in ricezione non ne vuole proprio sapere... non lo uso per lavoro se no l'avrei gia' lanciato nel Bisagno...). [;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:54:14
Fulvio, ti hanno risposto ? Gli ho scritto anch'io per chiarimenti ma nisba; sul loro sito la durata delle pile al litio la danno per 7 anni circa, diversamente da Camper e Caravan che la da' per 2 anni. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:04:35
Caro Gigiolone, hai posta. [;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:17:35
....io sto pensando seriamente di installarli, li reputo un accessorio importante per la sicurezza. Quindi se parte qualche cordata (come scritto anche in altre sezioni del forum) mi associo. Girando su internet ho trovato questi: www.tpms.it Il costo su e-Bay è di circa 200,00 euro, praticamente la metà dello Zadi ma il costo minore è dettato dal fatto che è un prodotto nuovo e poco conosciuto o perchè effettivamente è meno sofisticato?? Buona giornata a tutti!!

Modificato da MrFloyd il 09/04/2008 alle 12:18:56
20
balilla
balilla
17/05/2005 1787
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:33:22
Li hanno anche qui:

http://www.bluechips.eu/

Marco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:05:30
quote:Originally posted by balilla
Li hanno anche qui:

Marco >
> Attento, arrivano fino a 4,5 bar, gli Zadi invece arrivano a 7 bar. I miei pneumatici vanno a 5,5 bar. Ciao Giulio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:12:55
quote:Originally posted by balilla
Li hanno anche qui:

Marco >
> Attento, arrivano fino a 4,5 bar, gli Zadi invece arrivano a 7 bar. I miei pneumatici vanno a 5,5 bar. Ciao Giulio
>
> Dunque questo mi pare già un buon motivo per scartarli......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
22 minuti fa
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link