CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alternative al decespugliatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 08:40:59
In risposta al messaggio di Tore99 del 30/04/2023 alle 04:36:18

In merito alle teste rotanti con lame flottanti, pezzi di catene di motoseghe, ecc... tipo quelle postate da Domiziano e Antopat, se ne trovano di tutti i tipi in rete. Ma oltre ad essere d'accordo sul fatto che sono pericolose,
mi risulta che ne sia proprio vietata la vendita e l'uso. Decreto Ministero Sviluppo 26 aprile 2012: Art. 1 1. È vietata l'immissione sul mercato di accessori di taglio del tipo a flagelli costituiti da diverse parti metalliche collegate e destinati ad essere montati su decespugliatori portatili. 2. Ai fini dei controlli, dei provvedimenti specifici relativi a singoli prodotti rientranti nella categoria degli accessori di cui al comma 1, degli oneri relativi al ritiro dal mercato e delle sanzioni relativamente alle violazioni del divieto di cui al comma 1, si applicano le disposizioni del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 17, e, in particolare, l'articolo 6 e l'articolo 15, comma 1. Nel frattempo è cambiato qualcosa?
...
Le lame flottanti sono in vendita presso i principali brico.. noi le usiamo solo lontanto in particolari casi e comunque lontano dalla viabilità di auto e persone
La nostra associazione inoltre impone l’obbligo agli operatori di indossare abbigliamento di protezione idoneo e casacca di riconoscimento della Onlus registrata peraltro alla Agenzia Entrate e ed in contatto diretto con il Municipio

.. questo per dire che le innumerevoli iniziative dei cittadini romani volte a recuperare aree verdi in stato di abbandono, vanno regolamentate e non
lasciate all’iniziativa di chi e come si sveglia la mattina e si mette a tagliare l’erba
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/04/2023 alle 08:44:11
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 09:24:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/04/2023 alle 17:18:43

Sto lavorando a spalla pure io  ma con tre kg di macchina 
Che figata io mi sono appena spaccato la schiena con quello a scoppio...ma costa uno sproposito come lo Stihl?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 09:31:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/04/2023 alle 08:36:10

C’è scritto nel link che mi hai postato  garanzia di 5 anni per la macchina e 200 ore per le batterie   
200 ore di garanzia per le batterie non significa che dopo 200 ore le batterie vanno sostituite come tu hai scritto in precedenza. Magari durano anche 2000 ore ma la garanzia e‘ per 200 ore.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 09:34:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/04/2023 alle 09:24:32

Che figata io mi sono appena spaccato la schiena con quello a scoppio...ma costa uno sproposito come lo Stihl?
Pagata 140 euro solo corpo macchina ma avevo già 4 batterie da 5 ampere e caricabatterie Makita per altri utensili 
comunque il consumo di batteria è molto variabile 
Ieri per esempio un tratto con erba alta 10 minuti di autonomia contro 20-30 minuti di erba bassa

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/04/2023 alle 09:36:46
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 09:40:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/04/2023 alle 09:31:56

200 ore di garanzia per le batterie non significa che dopo 200 ore le batterie vanno sostituite come tu hai scritto in precedenza. Magari durano anche 2000 ore ma la garanzia e‘ per 200 ore.
Guarda che sono io il primo a voler green tutte queste attività… aspetto solo un utilizzo generalizzato con relativi pareri per autorizzare un acquisto di questa entità 

Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 10:05:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/04/2023 alle 09:40:33

Guarda che sono io il primo a voler green tutte queste attività… aspetto solo un utilizzo generalizzato con relativi pareri per autorizzare un acquisto di questa entità   
Io ho solo detto che le 200 ore stanno sulla garanzia, non difendo quella macchina.

per me i tagliaerba elettrici sono solo la cigliegina sulla torta della nuova rivoluzione energetica dei prossimi decenni.

oggi bisogna pensare a isolare le case, a sostituire i riscaldamenti a combustibili fossili delle case e a spostare il traffico dai combustibili fossili a quelli rinnovabili.

i tagliaerba saranno forse lo 0.01% a dire tanto del consumo di carburanti fossili a livello planetario e non sono una priorita‘, per parlare un linguaggio politichese italiano.

Modificato da sergiozh il 30/04/2023 alle 10:06:28
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 11:00:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/04/2023 alle 10:05:19

Io ho solo detto che le 200 ore stanno sulla garanzia, non difendo quella macchina. per me i tagliaerba elettrici sono solo la cigliegina sulla torta della nuova rivoluzione energetica dei prossimi decenni. oggi bisogna
pensare a isolare le case, a sostituire i riscaldamenti a combustibili fossili delle case e a spostare il traffico dai combustibili fossili a quelli rinnovabili. i tagliaerba saranno forse lo 0.01% a dire tanto del consumo di carburanti fossili a livello planetario e non sono una priorita‘, per parlare un linguaggio politichese italiano.
...
Io non parlo politichese ma sono d’accordo su un mondo più pulito ma non credo che ci sia uno sano di mente che voglia un mondo sporco e puzzolente 
Il problema è gigantesco e non alla mia portata fi comprensione
pero’ il fanatismo cieco non aiuta 
Pace, salute, serenità
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 11:28:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/04/2023 alle 08:27:24

Se è una forte pendenza non hai alternative  se è una via di mezzo puoi usare la moto falciatrice rotativa che è in sostanza un decespugliatore trazionato io ne avevo uno della Benassi… eccezionale per l’erba di qualsiasi altezza Agrieuro propone questo 
Purtroppo non c'è soluzione  ho dei punti dove lavorerebbe un trazionato,  il problema non è la pendenza, in molte zone ho visto lavorare tagliaerba trazionati con pendenze importanti,  es in alto Adige,  da me il problema sono le terrazze  , anche alte 2/ 3 o più metri. Non che soluzione,  l' unica macchina trazionata che porto è la moto zappa,  che calo con la funicolare. 
Aldo 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 11:56:24
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/04/2023 alle 11:28:51

Purtroppo non c'è soluzione  ho dei punti dove lavorerebbe un trazionato,  il problema non è la pendenza, in molte zone ho visto lavorare tagliaerba trazionati con pendenze importanti,  es in alto Adige,  da me il problema
sono le terrazze  , anche alte 2/ 3 o più metri. Non che soluzione,  l' unica macchina trazionata che porto è la moto zappa,  che calo con la funicolare.  Aldo 
...
Gioie e dolori della bellissima Liguria smiley
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link