CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Altro evento molto dannoso per l'ambiente a VI

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 11:25:43
Ciao a tutti. Ieri nel vicentino ha preso fuoco una fabbrica di vernici (che tra l'altro conoscevo perchè il titolare era un mio cliente quando vivevo in zona). Potete leggere dettagli dell'evento qui:

https://www.ilgiornaledivicenza...

Il primo pensiero che ho fatto, proprio relativo alle sostanze nocive che si sono riversate nell'ambiente (aria e acqua), è nella facilità con cui oggi un problema di una certa rilevanza in una azienda si continui a ribaltare sull'ambiente circostante e sulla salute di coloro che gli abitano vicino, anche se le mille e più norme cui oggi gli stabilimenti devono sottostare dovrebbero garantire una sicurezza degli impianti maggiore rispetto a qualche anno fa. E' stato altresì immediato il collegamento a Seveso, per chi si ricorda... In quel caso la notizia della fuga di diossina (che è stata liberata anche nel rogo sopra indicato, viste le sostanze utilizzate) è stata data addirittura una settimana dopo l'incidente, e gli effetti si sono avuti (a livello di danno biologico e umano) per molti anni. Sembra che il progresso non riesca a trovare il modo di tutelare l'ambiente, o che non si voglia farlo... Sono molto colpito, anche perchè solo sabato pomeriggio c'è stato un incendio in una fabbrica dalle mie parti, anche se senza (almeno così si dice) che ci siano state ripercussioni sull'ambiente.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 12:47:06
In risposta al messaggio di dallas70 del 02/07/2019 alle 11:25:43

Ciao a tutti. Ieri nel vicentino ha preso fuoco una fabbrica di vernici (che tra l'altro conoscevo perchè il titolare era un mio cliente quando vivevo in zona). Potete leggere dettagli dell'evento qui: ... Il primo
pensiero che ho fatto, proprio relativo alle sostanze nocive che si sono riversate nell'ambiente (aria e acqua), è nella facilità con cui oggi un problema di una certa rilevanza in una azienda si continui a ribaltare sull'ambiente circostante e sulla salute di coloro che gli abitano vicino, anche se le mille e più norme cui oggi gli stabilimenti devono sottostare dovrebbero garantire una sicurezza degli impianti maggiore rispetto a qualche anno fa. E' stato altresì immediato il collegamento a Seveso, per chi si ricorda... In quel caso la notizia della fuga di diossina (che è stata liberata anche nel rogo sopra indicato, viste le sostanze utilizzate) è stata data addirittura una settimana dopo l'incidente, e gli effetti si sono avuti (a livello di danno biologico e umano) per molti anni. Sembra che il progresso non riesca a trovare il modo di tutelare l'ambiente, o che non si voglia farlo... Sono molto colpito, anche perchè solo sabato pomeriggio c'è stato un incendio in una fabbrica dalle mie parti, anche se senza (almeno così si dice) che ci siano state ripercussioni sull'ambiente. Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
...
Sembra che il progresso non riesca a trovare il modo di tutelare l'ambiente, o che non si voglia farlo.

il rimedio esiste, ma è costoso, ecco perchè non si vuole farlo e la legge lo permette.
ho avuto anche io un pensiero analogo quando, poco tempo fa, sono andate a fuoco una dopo l'altra e nel giro di poco tempo, 3 discariche.
basterebbe far dotare di seri sistemi antincendio tutte le aziende a rischio e che vengano controllati dai VVFF una volta ogni 15 gg ( a pagamento) pena l'immediata sospensione della produzione.
un piccolo esempio banale, sulla strada che faccio per recarmi al lavoro ( strada statale), c'è un gommista che ha accatastato a mo di recinzione centinaia di pneumatici usati, se qualche demente avesse l'intenzione di dargli fuoco, ora che intervengano i VVFF si sprigionerebbe nell'aria una nube tossica visibile a km di distanza, eppure le FFOO ci passano davanti decine di volte e nessuno dice nulla
Silvio
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 19:38:30
Quando mi abilitai alla professione di Chimico, discussi proprio il tema della sicurezza sostenendo che le industrie dovrebbero e, soprattutto, potrebbero ridurre a zero i rischi di inquinamento dell'ambiente.
Il prof dopo avermi ascoltato mi disse: Con queste idee non credo che tu voglia fare il chimico, nessuno ti farebbe lavorare…. ed in fatti non ho mai fato il chimico se non a scuola in laboratorio.

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link