CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Antenna Wi FI

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 10:25:46
Ho una casa a tre livelli e per portare la linea Ethernet all'ultimo piano ha messo due adattatori Powerline, uno collegato al decoder l'altro lo posso mettere in qualunque presa 220 per avere tre uscite ethernet. Però non ho Wi FI. Chiedo  a chi ne  sa più di me se esiste un'antenna Wi FI che possa essere collegata ad una porta Ethernet del secondo adattatore in modo di avere un segnale  Wi Fi buono.
Grazie
gianni
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 12:17:21
In risposta al messaggio di mortara del 18/11/2018 alle 10:25:46

Ho una casa a tre livelli e per portare la linea Ethernet all'ultimo piano ha messo due adattatori Powerline, uno collegato al decoder l'altro lo posso mettere in qualunque presa 220 per avere tre uscite ethernet. Però non
ho Wi FI. Chiedo  a chi ne  sa più di me se esiste un'antenna Wi FI che possa essere collegata ad una porta Ethernet del secondo adattatore in modo di avere un segnale  Wi Fi buono. Grazie gianni
...
Puoi utilizzare una cosa del genere

https://www.amazon.it/Netgear-R...

Oppure cambiare power line e prenderne altre con il wifi integrato tipo queste

https://www.amazon.it/Tenda-PH1...

19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 16:47:49
In risposta al messaggio di Tequi del 18/11/2018 alle 12:17:21

Puoi utilizzare una cosa del genere sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1542539767&sr=8-1-spons&keywords=range+extender+wifi&psc=1 Oppure cambiare power line e prenderne altre con il wifi integrato tipo queste sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1542539822&sr=8-1-spons&keywords=powerline+wifi&psc=1
Grazie ho comprato quello che mi hai indicato-
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 08:52:08
Approfitto di questo post, per porre un quesito anch'io: ho un modem wi-fi che mi è stato dato in dotazione con la sottoscrizione di un contratto fibra con Infostrada (cosa di cui mi sono amaramente pentito !).
Il modem ce l'ho posizionato nella stessa stanza in cui uso abitualmente il computer, ma mi sono accorto che se mi sposto in un'altra stanza, anche a pochi metri di distanza, il segnale diventa debolissimo, con continue cadute di linea.
Avrei pensato di acquistare un "ripetitore di segnale" da inserire in una presa di corrente, ma purtroppo non mi intendo di queste cose.
Ho dato uno sguardo su Amazon e mi sono...."perso", perchè ho visto che ci sono del tipo "sigle band" e "dual band". Poi, il modello che avrei adocchiato, c'è da 300 sino a 2.600 mbps, con ovvie differenze di prezzo.
Io non vorrei spendere grosse cifre, perchè dovrei utilizzarlo soltanto in casi assolutamente eccezionali.
Sarei davvero grato, pertanto, a chi volersse spiegarmi le differenze e darmi qualche consiglio per l'acquisto.
Giuseppe
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 11:47:04
In risposta al messaggio di bottastra del 28/11/2018 alle 08:52:08

Approfitto di questo post, per porre un quesito anch'io: ho un modem wi-fi che mi è stato dato in dotazione con la sottoscrizione di un contratto fibra con Infostrada (cosa di cui mi sono amaramente pentito !). Il modem
ce l'ho posizionato nella stessa stanza in cui uso abitualmente il computer, ma mi sono accorto che se mi sposto in un'altra stanza, anche a pochi metri di distanza, il segnale diventa debolissimo, con continue cadute di linea. Avrei pensato di acquistare un ripetitore di segnale da inserire in una presa di corrente, ma purtroppo non mi intendo di queste cose. Ho dato uno sguardo su Amazon e mi sono....perso, perchè ho visto che ci sono del tipo sigle band e dual band. Poi, il modello che avrei adocchiato, c'è da 300 sino a 2.600 mbps, con ovvie differenze di prezzo. Io non vorrei spendere grosse cifre, perchè dovrei utilizzarlo soltanto in casi assolutamente eccezionali. Sarei davvero grato, pertanto, a chi volersse spiegarmi le differenze e darmi qualche consiglio per l'acquisto.
...
Nel mio appartamento ho un estensore WI-FI acquistato in negozio che si chiama TP-LINK . Funziona molto bene sia a 2,5 Ghz che a 5 Ghz e costa il giusto. A proposito come mai ti sei trovato male con Infostrada in fibra? Io ho fatto il contratto family con Wind  e la linea di casa in adsl (da noi ancora non c'è la fibra) credo sia tramite Infostrada comunque per adesso sono 6 mesi mi trovo bene.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 14:02:45
In risposta al messaggio di alexbio del 28/11/2018 alle 11:47:04

Nel mio appartamento ho un estensore WI-FI acquistato in negozio che si chiama TP-LINK . Funziona molto bene sia a 2,5 Ghz che a 5 Ghz e costa il giusto. A proposito come mai ti sei trovato male con Infostrada in fibra? Io
ho fatto il contratto family con Wind  e la linea di casa in adsl (da noi ancora non c'è la fibra) credo sia tramite Infostrada comunque per adesso sono 6 mesi mi trovo bene.
...
I ripetitori di segnale wifi che avrei individuato, sono proprio quelli della TP-LINK, che - leggendo qualche recensione presente sul web - mi pare che abbiano anche un buon rapporto prezzo/qualità.
Esistono, tuttavia, diversi modelli.
Tu mi parli di 2,5 e 5 ghz: ritengo quindi che tu abbia un "dual band".
Bene, perdona la mia ignoranza, ma qual è il vantaggio di avere un "dual band" rispetto ad un "single band" ?
E poi, come ho già detto, quelli della TP-LINK che ho visto su Amazon ci sono da 300, 750, 1200, 1750, 1900 e 2600 Mbps. Cosa stanno ad indicare questi valori e quali sono gli eventuali svantaggi di un modello con un più basso numero di Mbps ?
Io non devo coprire grosse distanze: si tratta di pochi metri all'interno dello stesso appartamento.
Quanto alla mia esperienza con la fibra di Infostrada, temo che sarebbe troppo lunga da raccontare: se vuoi, contattami in privato.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 30/11/2018 alle 21:08:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link