CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazione obbligatoria per bici elettrica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 87
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 17:38:15
In risposta al messaggio di naldorm del 07/08/2023 alle 15:46:51

Chi scrive che i ciclisti sono i più indisciplinati sulla strada probabilmente in bici non ci va per lavoro/spostamento, ma forse solo la domenica al parco, o forse in zone idilliache ma rare in Italia. La uso a Roma e
raramente vengo sorpassato in sicurezza (sicurezza per me intendo), spesso vengo appositamente messo in difficoltà come purtroppo capita spesso a chi si muove da solo, di frustrati che sfogano la propria rabbia contro chi considerano debole è piena la strada. Mi domando come mai tutti (ma proprio tutti) i viaggiatori in bici stranieri dicano la stessa identica cosa una volta arrivati qui, cioè che tra quelli da loro attraversati hanno trovato l'Italia essere il paese europeo più pericoloso a causa dei comportamenti di chi guida un mezzo a motore. Che ci sia un complotto?  
...
Tra quelli che fanno a lavorare e quelli che vanno a giro nei WE c’è una bella differenza…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 17:38:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 16:06:24

no, chi scrive che i ciclisti sono i più indisciplinati, è perchè passa 10/12 ore tutti i giorni sulla strada e deve stare molto attento che non se ne infili qualcuno sotto le ruote, o aspetta km per poterli sorpassare,
quando dovrebbero, alla prima occasione fermarsi per far passare gli altri lo scrive uno che rispetta le regole e che pretende che gli altri facciano altrettanto rinnovo l'invito anche a te, quando vuoi venire una settimana con me, ti faccio ricredere strano che nessuno accetta la mia proposta,chissà perché?
...
E‘ scritto nel codice della strada italiano che i ciclisti devono fermarsi se possono per far passare gli altri ?

vi e‘ pure scritto che i camion in montagna devono fermarsi alla prima occasione a far passare le auto piu‘ veloci di loro ?

chiedo perche‘ non some voglio solo capire. Il codice della strada svizzero non contempla queste norme.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:17:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 16:06:24

no, chi scrive che i ciclisti sono i più indisciplinati, è perchè passa 10/12 ore tutti i giorni sulla strada e deve stare molto attento che non se ne infili qualcuno sotto le ruote, o aspetta km per poterli sorpassare,
quando dovrebbero, alla prima occasione fermarsi per far passare gli altri lo scrive uno che rispetta le regole e che pretende che gli altri facciano altrettanto rinnovo l'invito anche a te, quando vuoi venire una settimana con me, ti faccio ricredere strano che nessuno accetta la mia proposta,chissà perché?
...
dico la mia da ex camionaro anni 70 traffico? poco educazione in generale abbastanza col passare degli anni aumento esponenziale del traffico e purtroppo della maleducazione aggiungi che una volta quando arrivavi arrivavi ora sei sotto continua pressione.sono sempre stato appassionatp di bici ma se continua così mi trovo costretto a andarci solo dove ci sono ciclabili in quanto auto moto camion ecc per loro sei un fastidio concordo che all,estero è diverso infatti quando in estate faccio es Voltri arenzano i turisti stranieri aspettano a passare noi ni rovescio della medaglia ciclisti appaiati con tute scure che in galleria non li vedi ecc semafori?
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:19:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/08/2023 alle 17:38:17

E‘ scritto nel codice della strada italiano che i ciclisti devono fermarsi se possono per far passare gli altri ? vi e‘ pure scritto che i camion in montagna devono fermarsi alla prima occasione a far passare le auto piu‘ veloci di loro ? chiedo perche‘ non some voglio solo capire. Il codice della strada svizzero non contempla queste norme.
il cds è una cosa il buon senso altro sarà che i primi anni che guidavo il camion es bracco mettevi la freccia ds e ti sbracciavi per far passare le auto
nonno pat 49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:20:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/08/2023 alle 17:38:17

E‘ scritto nel codice della strada italiano che i ciclisti devono fermarsi se possono per far passare gli altri ? vi e‘ pure scritto che i camion in montagna devono fermarsi alla prima occasione a far passare le auto piu‘ veloci di loro ? chiedo perche‘ non some voglio solo capire. Il codice della strada svizzero non contempla queste norme.
Sei così tanto bravo a trovare in internet tutte le notizie sull'Italia (pressopiuú quelle legate al sesso e alla chiesa)sono sicuro che riusciresti a trovare anche quelle sul cds
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:33:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 18:20:25

Sei così tanto bravo a trovare in internet tutte le notizie sull'Italia (pressopiuú quelle legate al sesso e alla chiesa)sono sicuro che riusciresti a trovare anche quelle sul cds
Bella risposta per non rispondere alla mia domanda.  no
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:36:56
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/08/2023 alle 18:19:55

il cds è una cosa il buon senso altro sarà che i primi anni che guidavo il camion es bracco mettevi la freccia ds e ti sbracciavi per far passare le auto
Io col camper faccio passare le auto se col camper non raggiungo la velocita‘ massima permessa.

se pero‘ si pretende che i ciclisti facciano passare gli altri bisogna anche pretendere che i camionisti facciano passare gli altri, cosa rarissima oggigiorno credo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:45:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/08/2023 alle 18:33:43

Bella risposta per non rispondere alla mia domanda.  
Ti do un aiutino art 148
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 19:11:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 18:45:29

Ti do un aiutino art 148
In quell‘articolo si parla solo di veicolo lento e dunque non vi e‘ differenza di trattamento tra camion e bici.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 19:36:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/08/2023 alle 19:11:37

In quell‘articolo si parla solo di veicolo lento e dunque non vi e‘ differenza di trattamento tra camion e bici.
si, ma generalmente , una bici è molto più lenta di un camion
i camion in salita, hanno la precedenza, e con i camion di adesso, difficilmente percorrono salite così lenti da creare intralcio

ma comunque, il cds, vale per tutti i veicoli
non immagini quante volte mi tocca stare dietro a biciclette ( quelli che si credono pantani) in strade con linea continua dove non posso sorpassare ( se non lo sai, per i cds italiano, è vietato oltrepassare una linea continua) costringendomi ad andare a passo di lumaca senza curarsi di aver formato una lunga colonna e nemmeno di fermarsi a far defluire il traffico in numerosii spazi lungo la strada
Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 19:51:46
Impiegatodelvolante Perdona la mia disattenzione ma cosa guidi per tutto il giorno? Potrebbe essere una giornata interessante e istruttiva, ma qualcosa mi dice che ci separano parecchi chilometri o sbaglio?
Poi tu la passeresti una giornata a pedalare in bici in una città  come Roma, scoprendo quanto siano rispettate le regole basilari (mi fermerei alla A, senza scomodare neanche la B e la C)?

Così poi facciamo la differenza, nel senso di cosa rischi tu e cosa rischia uno in bici, entrambi rispettando le regole ovviamente.
Fernando
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:12:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 19:36:36

si, ma generalmente , una bici è molto più lenta di un camion i camion in salita, hanno la precedenza, e con i camion di adesso, difficilmente percorrono salite così lenti da creare intralcio ma comunque, il cds, vale
per tutti i veicoli non immagini quante volte mi tocca stare dietro a biciclette ( quelli che si credono pantani) in strade con linea continua dove non posso sorpassare ( se non lo sai, per i cds italiano, è vietato oltrepassare una linea continua) costringendomi ad andare a passo di lumaca senza curarsi di aver formato una lunga colonna e nemmeno di fermarsi a far defluire il traffico in numerosii spazi lungo la strada
...
Si una bici e‘ molto piu‘ lenta di un camion ma e‘ anche molto piu‘ stretta di un camion e dunque piu‘ facile da sorpassare.

sorpassare una bici comporta pero‘ che se la tocchi col veicolo rischi di fare un morto.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:12:45
@Sergiozh Si, ma se anche non fosse scritto starebbe al buon senso lasciar passare, lo faccio in camper e lo faccio in bici perché, in entrambi i casi mi disturba mentalmente sapere che c'è chi dietro aspetta. È lo stesso tipo di ansia da debito, io come mio padre mi sento a disagio se non pago subito il dovuto mentre c'è chi è ben lieto di dare le fregature, credo sia una forma mentis improntata banalmente al rispetto altrui in tutto. Comunque si, nel CDS c'è scritto.

@Grinza non è che non utilizzi la bici anche in vacanza e nel we, certo non in gruppo da corsa che mi verrebbe la sciatica a tenere quella posizione ;-)
Fernando
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:18:05
In risposta al messaggio di naldorm del 07/08/2023 alle 20:12:45

@Sergiozh Si, ma se anche non fosse scritto starebbe al buon senso lasciar passare, lo faccio in camper e lo faccio in bici perché, in entrambi i casi mi disturba mentalmente sapere che c'è chi dietro aspetta. È lo stesso
tipo di ansia da debito, io come mio padre mi sento a disagio se non pago subito il dovuto mentre c'è chi è ben lieto di dare le fregature, credo sia una forma mentis improntata banalmente al rispetto altrui in tutto. Comunque si, nel CDS c'è scritto. @Grinza non è che non utilizzi la bici anche in vacanza e nel we, certo non in gruppo da corsa che mi verrebbe la sciatica a tenere quella posizione ;-)
...
C‘e‘ gente che invece non paga i debiti e non fa passare se sono lenti.

io in bici vaco raramente, solo quando viaggio in camper in vacanza e debiti non ne ho.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 21:47:10
In risposta al messaggio di naldorm del 07/08/2023 alle 19:51:46

Impiegatodelvolante Perdona la mia disattenzione ma cosa guidi per tutto il giorno? Potrebbe essere una giornata interessante e istruttiva, ma qualcosa mi dice che ci separano parecchi chilometri o sbaglio? Poi tu la passeresti
una giornata a pedalare in bici in una città  come Roma, scoprendo quanto siano rispettate le regole basilari (mi fermerei alla A, senza scomodare neanche la B e la C)? Così poi facciamo la differenza, nel senso di cosa rischi tu e cosa rischia uno in bici, entrambi rispettando le regole ovviamente.
...
Ho già detto che chi è in bici rischia di più (e quindi non capisco perché si ostinino a infrangere regole che servono per non mettersi in condizioni di pericolo)

Il fatto è che i ciclisti difficilmente rispettano le regolewink

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/08/2023 alle 21:50:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 21:48:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/08/2023 alle 20:12:34

Si una bici e‘ molto piu‘ lenta di un camion ma e‘ anche molto piu‘ stretta di un camion e dunque piu‘ facile da sorpassare. sorpassare una bici comporta pero‘ che se la tocchi col veicolo rischi di fare un morto.
Certo che è più stretta di un camion, ed è semplice sorpassarla, ma per farlo mi costringono ad andare contro mano, e questo non lo faccio
ripeto,  io rispetto le regole, e vorrei che le rispettassero anche gli altri
Non mi sembra difficile da capire
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 13:34:59
Sono in Olanda in ferie. Queste discussioni qui provocherebbero solo ilarità. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 13:42:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 19:36:36

si, ma generalmente , una bici è molto più lenta di un camion i camion in salita, hanno la precedenza, e con i camion di adesso, difficilmente percorrono salite così lenti da creare intralcio ma comunque, il cds, vale
per tutti i veicoli non immagini quante volte mi tocca stare dietro a biciclette ( quelli che si credono pantani) in strade con linea continua dove non posso sorpassare ( se non lo sai, per i cds italiano, è vietato oltrepassare una linea continua) costringendomi ad andare a passo di lumaca senza curarsi di aver formato una lunga colonna e nemmeno di fermarsi a far defluire il traffico in numerosii spazi lungo la strada
...
La norma nuova si riferia veicoli che viaggiano in gran parte su strade che i mezzi pesanti non dovrebbero nemmeno vedere. Veicoli che nelle città dovrebbero essere preferenziali . Le città non dovrebbero più essdelle auto. Questa norma invece è profondamente ideologica in quanto vuole evitare all'elettorato qualsiasi forma di stress nel cambiare abitudine,  considerando cattivi quelli che vanno verso la trasformazione. Non a caso chi plaude a questi provvedimenti non crede cambiamenti climatici e in genere alla scienza.
Certo, in un quadro in cui tutti girano su questi mezzi l'assicurazione può aver senso. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 14:27:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/08/2023 alle 20:12:34

Si una bici e‘ molto piu‘ lenta di un camion ma e‘ anche molto piu‘ stretta di un camion e dunque piu‘ facile da sorpassare. sorpassare una bici comporta pero‘ che se la tocchi col veicolo rischi di fare un morto.
Esatto.
E in tanti anni di guida ho visto innumerevoli volte file infinite formate da un camion lento o da un trattore e MAI una sola volta ho visto il camion accostare e fare passare.

Evidentemente questo comma 5 non lo rispetta proprio nessuno.

​​​​​​

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 14:40:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/08/2023 alle 13:42:14

La norma nuova si riferia veicoli che viaggiano in gran parte su strade che i mezzi pesanti non dovrebbero nemmeno vedere. Veicoli che nelle città dovrebbero essere preferenziali . Le città non dovrebbero più essdelle
auto. Questa norma invece è profondamente ideologica in quanto vuole evitare all'elettorato qualsiasi forma di stress nel cambiare abitudine,  considerando cattivi quelli che vanno verso la trasformazione. Non a caso chi plaude a questi provvedimenti non crede cambiamenti climatici e in genere alla scienza. Certo, in un quadro in cui tutti girano su questi mezzi l'assicurazione può aver senso. 
...
Il cambiamento climatico c'è ed è evidente, non si può negare. D'altra parte però il clima è sempre cambiato e non mi pare che io possa influire particolarmente su di esso se guido una euro 4 o una euro 6 oppure una Tesla, come le lobby economiche vorrebbero imporci.
Come penso che impedire dall'oggi al domani a centinaia di migliaia di romani, i più poveri tra l'altro, di usare la macchina senza offrire valide alternative poco serva al beneficio del "cambiamento climatico".
Ovviamente poi se si paga abbastanza la stessa auto da inquinante diventa ecologica...

Inoltre ho fiducia nella scienza e nel metodo scientifico ma non "credo" aprioristicamente perché la scienza non è una religione.
E soprattutto non è scienza quando la politica per giustificare eventuali suoi provvedimenti recluta scienziati pronti ad affermare che sono corretti, mentre vengono tacitati, screditati, radiati e banditi tutti gli scienziati che hanno qualche minimo dubbio.
Ecco, anche questa non è scienza ma totalitarismo.

p.s. detto da uno che gira in bici in città e non vede l"ora di vedere meno macchine in futuro, ma TUTTE le macchine, non solo quelle dei poveracci.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/08/2023 alle 14:41:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link