CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto elettriche e colonnine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 1108
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 12:34:12
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2023 alle 11:06:16

Guarda ieri l’ho messa in carica ed evidenzia 390 Km di autonomia in normal, se la metto eco diventano 400, se accendo il cdz tornato a 391 km, ma anche fossero 350 i Km a KWh non sono quelli che riporti  Della prius che ti devo dire, se ti piace bella…
Provo a spiegarmi: quanto vedi dopo la ricarica è direttamente dipendente dai consumi precedentemente memorizzati dal sistema che pensa che terrai le medie già effettuate e quel valore mediamente può essere tra 5,5 e anche 7 km x kwh.
Quello che cerco di esporre è il consumo nelle condizioni autostradali, dove entra in crisi l'efficienza di tutti i veicoli su ruote, (cx e sua incidenza all'aumentare della velocità,) il fenomeno SUV e Crossover è la più grossa contraddizione ecologica, consumano il 20/30% in più.
La tua MG4 da questo punto di vista è OK. 
Le elettriche sono più sensibili in perdite di rendimento non appena conta il cx, , tutti i dati delle riviste rilevano il dato medio in quella fascia di 3/4km, c'è chi fa 2 peggio di 3 .
Leggere di diesel che a 130km /h fanno più di 20km/l mi pone molti dubbi,chi fa molta autostrada conviene l'elettrico.? 
Riflessione qual'e' quella giusta? La nuova Prius plug in 2023 può essere una alternativa vista l'alta efficienza espressa sia in elettrico che benzina.? 
Il dato del percorso Roma Forlì riferito alla versione precedente la mette in testa alla graduatoria di tutti i veicoli provati. 
Roberto 
 

Modificato da latrofa124 il 31/08/2023 alle 12:44:19
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 12:54:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 00:29:33

Il limite di 140km/h della tua e500 non è poi molto più lontano. La condizione è che a fronte di consumi elettrici di 3/4km x kwh conviene andare a carburante fossile e in questo la Prius non si batte, sul lato ecomico
è il caso di farsi due conti e sicuramente va valutata la maggior potenzialità della autonomia a benzina.  Poi ammettilo è bellissima.  Roberto 
...
Continui a sostenere che i consumi sono di 3-4 km/kWh... A questo punto mi chiedo se ci sei o ci fai
Ammettere cosa? Piace a te e la idolatri senza valutare oggettivamente tutti gli aspetti.

Immagine%20WhatsApp%202023-08-31%20ore%2012_26_21.jpg
Questo è il consumo medio negli ultimi 10.000 km (piena estate) dove diverse volte ho usato la preclimatizzazione dell'abitacolo a 21°C con A/C e durante tale utilizzo l'auto segna tempo di guida (bug del sistema?) facendo risultare una velocità media più bassa mentre il consumo medio si alza giustamente. Mediamente la preclimatizzazione dura mezz'ora ogni volta o più se la riattivo dopo la mezz'ora.
In questi km almeno un 15% è di autostrada a velocitò di codice o poco sopra, fatta anche montagna e il resto extraurbano con piede allegro.
In questi km ho usato circa 370 kWh da abbonamenti a 0,306 €/kWh (uniche cariche parziali) e i restanti (ora non ricordo di preciso) kWh caricati a casa con tariffa a 0,175 €/kWh (costo lordo escluso canone) e ho caricato anche a 11 kW però caricando al 100% consumando di più per i bilanciamenti.
Tenendo conto per eccesso di circa un 12% di perdite (in DC alle colonnine sono sul 5-6%, in AC sono sul 8-10%) avrei consumato circa 1.293 kWh... Quindi 113,2€ alle colonnine e 161,5€ a casa; totale quasi 275€ per fare poco più di 10.000 km comprese preclimatizzazioni.
Altri costi... Ogni 15.000 km tagliando tra i 35 e 55€; costo assicurazione ripartito mensilmente attorno ai 45€ scarsi (con tutto tranne kasko, senza scoperti/franchigie su alcune voci e valore assicurato di 35.000€; sola RCA da 10M€ circa 100€); treno gomme estive da 17'' in classe A/A/A della Hankook circa 400€ e dopo 24.000 km circa ne ho ancora poco meno della metà pur con una guida allegra. Ogni 10.000 km inverto le gomme e qui il costo sarebbe di 40€...
Per cui in circa 3 mesi il costo dell'auto è stato di: 275€ di ricariche comprese perdite generali, valuto un tagliando da 55€ (anche se non fatto in 10.000 km), 135€ di assicurazione, circa 100€ gomme e 40€ di inversione gomme. Bollo zero, parcheggi blu zero pur avendoli usati e ZTL zero. Non ho usato ricariche free.
Totale 555€ per fare 10.100 km circa comprendendo tutti i costi di gestione... Costo al km di 0,055 €/km.

Questi sono i costi di gestione reali del mio caso con una 500e Icon (42 kWh) e ruote da 17''; Tesla vanta tagliandi facoltativi e un'efficienza superiore per cui costi di gestione inferiori...
Tutto il resto, ovvero quello che indichi tu, sono numeri senza senso e con valore pari a zero.

PS: La 500e è limitata a 150 km/h; finchè non arriva a tale velocità la potenza erogata è almeno di 94 kW poi la taglia esempio sul piano non in scia a circa 38-40 kW.

PPS: A casa non ho il fotovoltaico per ora, quindi chi ha il fotovoltaico a casa riesce a risparmiare ulteriormente.
Dimenticavo... Con una full hybrid di ultima generazione con il 2.0 Toyota (oppure ultima Yaris) mi aspetto attualmente tra tutti i costi di gestione a pari km percorsi, stile di guida, voci assicurazione un costo attorno ai 1.700€... Circa 1150€ in più in 10.000 km. Se poi uno fa il paragone con Tesla e a casa ha il fotovoltaico il divario aumenta sensibilmente specie ragionando a pari segmento auto, prestazioni e così via.
Ti invito io a fare i conti a dovere in modo oggettivo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 31/08/2023 alle 13:45:21
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:33:31
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/08/2023 alle 12:54:40

Continui a sostenere che i consumi sono di 3-4 km/kWh... A questo punto mi chiedo se ci sei o ci fai Ammettere cosa? Piace a te e la idolatri senza valutare oggettivamente tutti gli aspetti. Questo è il consumo medio negli
ultimi 10.000 km (piena estate) dove diverse volte ho usato la preclimatizzazione dell'abitacolo a 21°C con A/C e durante tale utilizzo l'auto segna tempo di guida (bug del sistema?) facendo risultare una velocità media più bassa mentre il consumo medio si alza giustamente. Mediamente la preclimatizzazione dura mezz'ora ogni volta o più se la riattivo dopo la mezz'ora. In questi km almeno un 15% è di autostrada a velocitò di codice o poco sopra, fatta anche montagna e il resto extraurbano con piede allegro. In questi km ho usato circa 370 kWh da abbonamenti a 0,306 €/kWh (uniche cariche parziali) e i restanti (ora non ricordo di preciso) kWh caricati a casa con tariffa a 0,175 €/kWh (costo lordo escluso canone) e ho caricato anche a 11 kW però caricando al 100% consumando di più per i bilanciamenti. Tenendo conto per eccesso di circa un 12% di perdite (in DC alle colonnine sono sul 5-6%, in AC sono sul 8-10%) avrei consumato circa 1.293 kWh... Quindi 113,2€ alle colonnine e 161,5€ a casa; totale quasi 275€ per fare poco più di 10.000 km comprese preclimatizzazioni. Altri costi... Ogni 15.000 km tagliando tra i 35 e 55€; costo assicurazione ripartito mensilmente attorno ai 45€ scarsi (con tutto tranne kasko, senza scoperti/franchigie su alcune voci e valore assicurato di 35.000€; sola RCA da 10M€ circa 100€); treno gomme estive da 17'' in classe A/A/A della Hankook circa 400€ e dopo 24.000 km circa ne ho ancora poco meno della metà pur con una guida allegra. Ogni 10.000 km inverto le gomme e qui il costo sarebbe di 40€... Per cui in circa 3 mesi il costo dell'auto è stato di: 275€ di ricariche comprese perdite generali, valuto un tagliando da 55€ (anche se non fatto in 10.000 km), 135€ di assicurazione, circa 100€ gomme e 40€ di inversione gomme. Bollo zero, parcheggi blu zero pur avendoli usati e ZTL zero. Non ho usato ricariche free. Totale 555€ per fare 10.100 km circa comprendendo tutti i costi di gestione... Costo al km di 0,055 €/km. Questi sono i costi di gestione reali del mio caso con una 500e Icon (42 kWh) e ruote da 17''; Tesla vanta tagliandi facoltativi e un'efficienza superiore per cui costi di gestione inferiori... Tutto il resto, ovvero quello che indichi tu, sono numeri senza senso e con valore pari a zero. PS: La 500e è limitata a 150 km/h; finchè non arriva a tale velocità la potenza erogata è almeno di 94 kW poi la taglia esempio sul piano non in scia a circa 38-40 kW. PPS: A casa non ho il fotovoltaico per ora, quindi chi ha il fotovoltaico a casa riesce a risparmiare ulteriormente. Dimenticavo... Con una full hybrid di ultima generazione con il 2.0 Toyota (oppure ultima Yaris) mi aspetto attualmente tra tutti i costi di gestione a pari km percorsi, stile di guida, voci assicurazione un costo attorno ai 1.700€... Circa 1150€ in più in 10.000 km. Se poi uno fa il paragone con Tesla e a casa ha il fotovoltaico il divario aumenta sensibilmente specie ragionando a pari segmento auto, prestazioni e così via. Ti invito io a fare i conti a dovere in modo oggettivo.
...
Carissimo, vista l'età riesco ancora a leggere, cosa leggo! Media  periodo 48km/h.
Vorrei leggere un bel consumo autostradale di quant'è, se sono 130 basta un rallentamento e occorre recuperare con un bel 140,ma ci arriva? 
Ho difficoltà ha leggere tutti i rendiconti, mi stai contagiando, ossessione x conti e consumi. 
Sappi che la vecchia Prius plug-in 4a Gen. Proposta e manco regalata l'ho voluta, dicasi anche della Corolla Cross avuta per curiosità, visto che è stata la prima a montare il nuovo 2.0 di 5agen. L'unica che mi ha convinto la Corolla TS Active, ora c'è la Prius plug-in 2023 che  pare mettere in fila tutte le precedenti, da C-HR, Auris 2/3,Prius 2.ecc. 
Poi è troppo bella! del tipo "voglio ma non posso" purosangue. 
​​​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/08/2023 alle 14:46:38
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:37:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 14:33:31

Carissimo, vista l'età riesco ancora a leggere, cosa leggo! Media  periodo 48km/h. Vorrei leggere un bel consumo autostradale di quant'è, se sono 130 basta un rallentamento e occorre recuperare con un bel 140,ma ci arriva? 
Ho difficoltà ha leggere tutti i rendiconti, mi stai contagiando, ossessione x conti e consumi.  Sappi che la vecchia Prius plug-in 4a Gen. Proposta e manco regalata l'ho voluta, dicasi anche della Corolla Cross avuta per curiosità, visto che è stata la prima a montare il nuovo 2.0 di 5agen. L'unica che mi ha convinto la Corolla TS Active, ora c'è la Prius plug-in 2023 che  pare mettere in fila tutte le precedenti, da C-HR, Auris 2/3,Prius 2.ecc.  Poi è troppo bella! del tipo voglio ma non posso purosangue.  ​​​​​​Roberto 
...
A cosa serve andare in autostrada a 130 o 140 km/h se il limite di velocita‘ massima e‘ piu‘ basso ?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:50:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/08/2023 alle 14:37:41

A cosa serve andare in autostrada a 130 o 140 km/h se il limite di velocita‘ massima e‘ piu‘ basso ?
Perché se no tocca scansarsi e mettersi dietro i TIR
Alias camper. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/08/2023 alle 14:50:56
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:51:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 14:33:31

Carissimo, vista l'età riesco ancora a leggere, cosa leggo! Media  periodo 48km/h. Vorrei leggere un bel consumo autostradale di quant'è, se sono 130 basta un rallentamento e occorre recuperare con un bel 140,ma ci arriva? 
Ho difficoltà ha leggere tutti i rendiconti, mi stai contagiando, ossessione x conti e consumi.  Sappi che la vecchia Prius plug-in 4a Gen. Proposta e manco regalata l'ho voluta, dicasi anche della Corolla Cross avuta per curiosità, visto che è stata la prima a montare il nuovo 2.0 di 5agen. L'unica che mi ha convinto la Corolla TS Active, ora c'è la Prius plug-in 2023 che  pare mettere in fila tutte le precedenti, da C-HR, Auris 2/3,Prius 2.ecc.  Poi è troppo bella! del tipo voglio ma non posso purosangue.  ​​​​​​Roberto 
...
Caro Roberto, a quanto vedo leggi con poca attenzione... Ho indicato che la velocità media è più bassa per via dei periodi di preclimatizzazione, di quando la lascio accesa per avere l'A/C se qualcuno rimane in auto etc. Ah, vero... dimenticavo tu non hai mai provato una BEV per cui non sai cosa significa preclimatizzare da app l'auto dove comunque la mia conteggia come tempo di guida.

Qualche commento fa ho riportato la foto dove ho fatto casa-Pesaro (circa 227 km) facendo autostrada da Bologna Borgo Panigale a Pesaro (circa 155 km) ai 120-130 km/h.. Velocità media finale 84 km/h dove l'ultimo tratto fatto a passo d'uomo per arrivare ad un centro commerciale mettendoci circa 2h41min senza telepass (ora maps indica per lo stesso percorso 2h37min). Consumo medio di 7,6 km/kWh.
Come ho già riportato un'infinità di volte il consumo in autostrada ai 130 km/h reali sul piano con cruise control non in scia pari a 4,4 km/kWh e dire che ha un Cx nettamente peggiore della Model 3 o della Prius.

La Prius di certo non ci arriva ai 140 km/h in EVlaugh del resto ho già scritto nell'altro commento e se chiedi se ci arriva e qual è il consumo ai 130 km/h costanti significa che non leggi i commenti... Visto così si spiegano tante cose.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 31/08/2023 alle 14:54:33
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 15:01:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 12:34:12

Provo a spiegarmi: quanto vedi dopo la ricarica è direttamente dipendente dai consumi precedentemente memorizzati dal sistema che pensa che terrai le medie già effettuate e quel valore mediamente può essere tra 5,5 e anche
7 km x kwh. Quello che cerco di esporre è il consumo nelle condizioni autostradali, dove entra in crisi l'efficienza di tutti i veicoli su ruote, (cx e sua incidenza all'aumentare della velocità,) il fenomeno SUV e Crossover è la più grossa contraddizione ecologica, consumano il 20/30% in più. La tua MG4 da questo punto di vista è OK.  Le elettriche sono più sensibili in perdite di rendimento non appena conta il cx, , tutti i dati delle riviste rilevano il dato medio in quella fascia di 3/4km, c'è chi fa 2 peggio di 3 . Leggere di diesel che a 130km /h fanno più di 20km/l mi pone molti dubbi,chi fa molta autostrada conviene l'elettrico.?  Riflessione qual'e' quella giusta? La nuova Prius plug in 2023 può essere una alternativa vista l'alta efficienza espressa sia in elettrico che benzina.?  Il dato del percorso Roma Forlì riferito alla versione precedente la mette in testa alla graduatoria di tutti i veicoli provati.  Roberto   
...
Ti ho fatto vedere, con foto, che nelle velocità di mio figlio l’autonomia è scesa a 280 km, lui il 130 km/h non sa nemmeno cosa sia, si fida del navigatore e va a palla.
280/51= 5,49 
Come fai a sostenere che non è vero? 
Non è che devi convincere noi, devi convincere te stesso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 31/08/2023 alle 15:02:50
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 15:20:45
pure a me che capisco poco, la situazione è chiara
Secondo me si diverte a percularvi., ed ha in garage una teslalaugh
perchè continuare a difendere l'indifendibile si fanno brutte figure . ed in questo mi pare abbia già dato ampiamente 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6013
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 15:34:56
In risposta al messaggio di turbinello del 31/08/2023 alle 15:20:45

pure a me che capisco poco, la situazione è chiara Secondo me si diverte a percularvi., ed ha in garage una tesla perchè continuare a difendere l'indifendibile si fanno brutte figure . ed in questo mi pare abbia già dato ampiamente 
In effetti è una situazione alla quale non ho proprio pensato surprise
Paolo DR

Modificato da PDR il 31/08/2023 alle 17:08:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 15:56:28
In risposta al messaggio di turbinello del 31/08/2023 alle 15:20:45

pure a me che capisco poco, la situazione è chiara Secondo me si diverte a percularvi., ed ha in garage una tesla perchè continuare a difendere l'indifendibile si fanno brutte figure . ed in questo mi pare abbia già dato ampiamente 
Secondo me s’è pentito della ‘fantastica’ prius
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 17:27:23
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2023 alle 15:56:28

Secondo me s’è pentito della ‘fantastica’ prius
Bravo! Hai detto bene.
FANTASTICA! 
provatela e mi darete ragione
Roberto 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 19:02:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 17:27:23

Bravo! Hai detto bene. FANTASTICA!  provatela e mi darete ragione Roberto 
Ma io ti credo, te?
L’elettrica la cambierei solo con una trentenne bona
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 19:09:53
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2023 alle 19:02:01

Ma io ti credo, te? L’elettrica la cambierei solo con una trentenne bona
Guarda che la Prius è elettrica.
Roberto 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 21:17:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 19:09:53

Guarda che la Prius è elettrica. Roberto 
Te la canti e te la suoni da sololaugh
Ora siamo arrivati a dire che la Prius è elettrica (BEV)surprise
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 21:53:44
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/08/2023 alle 21:17:31

Te la canti e te la suoni da solo Ora siamo arrivati a dire che la Prius è elettrica (BEV)
Esatto! Chiamala come ti pare.
Lo dimostrano gli oltre 30.000km l'anno fattibili in solo elettrico ad altissima efficienza, altro che 6/7km a kwh. 
Roberto 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 21:56:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 21:53:44

Esatto! Chiamala come ti pare. Lo dimostrano gli oltre 30.000km l'anno fattibili in solo elettrico ad altissima efficienza, altro che 6/7km a kwh.  Roberto 
Roberto, aspetto un'altra fesseria per farmi altre risatelaugh
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 21:59:36
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/08/2023 alle 21:17:31

Te la canti e te la suoni da solo Ora siamo arrivati a dire che la Prius è elettrica (BEV)
Continui a struggeti per le risposte, non hai ancora capito che è ironico?
Lo stolto non sa tacere
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 22:07:34
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 31/08/2023 alle 21:59:36

Continui a struggeti per le risposte, non hai ancora capito che è ironico?
Certo, che l'ho capito ma anche da tempo... Infatti già da qualche commento metto certi smile e penso di averlo reso evidente specie dagli ultimi 2 interventi.

A parte ciò, anche uno degli ultimi commenti dove ho scritto i costi penso possano tornare utili a chiunque lo legga per avere un'idea e qualche dato reale in più sulle BEV e relativi costi.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 06:48:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2023 alle 21:53:44

Esatto! Chiamala come ti pare. Lo dimostrano gli oltre 30.000km l'anno fattibili in solo elettrico ad altissima efficienza, altro che 6/7km a kwh.  Roberto 
Questa affermazione non ha nessun senso se non riporti su quanti chilometri totali

Abbandonata, almeno in Europa, la versione full-hybrid, la nuova 

Toyota Prius Plug-in

 è ordinabile in Italia a partire da 42.200 euro. La nuova generazione della Prius adotta un motore a benzina da 2 litri accoppiato a un’unità elettrica per una potenza di sistema di 223 CV e 80 km di autonomia dichiarata in modalità completamente elettrica grazie alla batteria ricaricabile da 13,6 kWh. 


Qui si leggono cose molto diverse, 80 km di autonomia elettrica ed una batteria di solo 13,6 KWH, è la devi anche ricaricare ai prezzi che dicevi che erano esosi….
Facendo due conti elementari, a ciclo WLTP fai  5,88 km/KWh, praticamente come tutti, anzi meno perché mio figlio fa 5,49 km/KWh a 150 all’ora e poi l’hai pagata più di una tesla
e t’hai preso un bel catrame…laugh

 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/09/2023 alle 06:53:35
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3082
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 08:41:04
Io credo che il vero punto, per le plug-in hybrid, non sia tanto l'autonomia ma anche quanto effettivamente girano in elettrico. Io mediamente, ogni giorno, faccio molto meno di 80km, mi potrei aspettare di non usare _mai_ il motore termico? Mi pare di aver capito che non sia così.

Vi segnalo un articolo/report in cui incappai alcuni mesi fa a riguardo, e che - ovviamente - non riguarda esplicitamente la Prius di cui si sta parlando.

https://www.transportenvironmen...



Ciao. 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link