CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto elettriche e colonnine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 1108
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 09:39:08
Studio sui numeri USA di auto andate a fuoco

https://insideevs.it/news/56051...

A pari campione, 100.000 veicoli, le elettriche risultano quelle con il dato più basso
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28499
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 10:28:45
tutto più chiaro rimane il fatto che quelle quattro andate a fuoco erano nel momento di ricarica pure le bici Almeno per le bici ci faccio più attenzione  perché mie e in un condominio.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 10:29:05
Comunque quella Volvo ha fatto in "bagnetto" nel cassone
e oltre alle fiamme e l'acqua saraà da buttare .
immagine(5721).png
Franco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 11:17:55
In risposta al messaggio di salito del 17/09/2023 alle 13:32:00

L’ALLARMEBolzano, paura nella notte: va in fiamme un'auto elettricaÈ successo in via Siemens, davanti a un albergo: la macchina era collegata a una colonnina di ricarica. I vigili del fuoco l’hanno posizionata in un
container stagno e sommersa d’acqua 17 settembre 2023 BOLZANO. In fiamme, nella notte, un’auto elettrica collegata a una colonnina di ricarica elettrica in via Siemens a Bolzano. La macchina era parcheggiata negli spazi antistanti a un albergo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed evitato che il fuoco si propagasse alle altre vetture. L’auto è stata infilata in un container stagno e sommersa di acqua per consentire il raffreddamento degli elementi instabili. 
...
Provo ad illustrare una mia ipotesi. Episodio simile mi è successo anni fa nel parcheggio aziendale con la mia Mercedes diesel.
Stessa situazione, gran fumo e soffiate puzzolenti, è subito intervenuta anche la sicurezza interna, per fortuna niente Vigili del Fuoco, alla fine buttavo l'auto. 
Cosa era successo, anche se non faceva freddo, si era involontariamente acceso il Webasto di preriscaldamento che necessitava di manutenzione, in conclusione ci fu solo fumo sbuffi e forte rumore tipico del bruciatore, dopo un bel po si è spento tutto da solo. 
La vettura in esame è una Volvo ibrida a Gasolio , credo abbiano già di serie il riscaldatore come le Mercedes. 
Roberto 
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 11:49:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2023 alle 11:17:55

Provo ad illustrare una mia ipotesi. Episodio simile mi è successo anni fa nel parcheggio aziendale con la mia Mercedes diesel. Stessa situazione, gran fumo e soffiate puzzolenti, è subito intervenuta anche la sicurezza
interna, per fortuna niente Vigili del Fuoco, alla fine buttavo l'auto.  Cosa era successo, anche se non faceva freddo, si era involontariamente acceso il Webasto di preriscaldamento che necessitava di manutenzione, in conclusione ci fu solo fumo sbuffi e forte rumore tipico del bruciatore, dopo un bel po si è spento tutto da solo.  La vettura in esame è una Volvo ibrida a Gasolio , credo abbiano già di serie il riscaldatore come le Mercedes.  Roberto 
...
Usare il riscaldatore ausiliario in questo periodo, seppur a Bolzano, mi pare improbabile poichè la temperatura minima è arrivata a 16,5-17°C alle 6-7.00 del mattino.
Accensione involontaria... Si può essere, ma ritengo sia un evento remoto.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 14:36:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/09/2023 alle 11:49:38

Usare il riscaldatore ausiliario in questo periodo, seppur a Bolzano, mi pare improbabile poichè la temperatura minima è arrivata a 16,5-17°C alle 6-7.00 del mattino. Accensione involontaria... Si può essere, ma ritengo sia un evento remoto.
Me lo domandai anche io, il perché di quella accensione,
Se ricordo bene, per evitare problemi era opportuno accenderlo ogni tanto, non vorrei che in Volvo lo faccia in automatico,quindi anche in estate. 
D'altronde stessa precauzione per la Truma diesel. 
Roberto 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 17:38:28
Era un amore interessato quello per le auto elettriche,
Tolto gli incentivi il mercato è crollato in Germania 

https://www.alvolante.it/news/g...

Pace, salute, serenità
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3082
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 18:47:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 17:38:28

Era un amore interessato quello per le auto elettriche, Tolto gli incentivi il mercato è crollato in Germania 
Non ho approfondito la notizia, ma la trovo una reazione piuttosto normale. In un periodo come questo, col dubbio che magari li rimettano fra qualche mese in forma diversa, è naturale uno stop sulle vendite. Specialmente se nel periodo direttamente antecedente magari si è fatta qualche vendita in più "prima che finiscano gli incentivi".

Qualche hanno fa un collega ha comprato la Spring con circa 10k€ (grazie agli incentivi), ti lascio immaginare la reazione, dei potenziali acquirenti, a fine incentivi quando Dacia ne voleva esattamente il doppio. 

Marco
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 18:47:39

Era un amore interessato quello per le auto elettriche, Tolto gli incentivi il mercato è crollato in Germania 
Mercato drogato dalle auto aziendali (75% delle BEV immatricolate ad Agosto 2023) e solo il 25% da privati; in primis alle aziende tornava comodo.
Bisognerebbe vedere la quota di auto immatricolate dai privati di Settembre 2023 e quelle di Settembre 2022 (e che incentivi c'erano) così da capire effettivamente come si comporta il privato in DE.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 06:43:22

Non capisco dove voglia arrivare l'articolo.
È ovvio che gli acquirenti si comportino così con un bene non primario.

Se a settembre i camper costano meno, nessuno programma di comprarlo ad ottobre, specialmente se sono previsti altri sconti a gennaio.
Mi sembrano normali dinamiche di mercato.
Lo stolto non sa tacere
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 08:03:09
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/10/2023 alle 06:43:22

Non capisco dove voglia arrivare l'articolo. È ovvio che gli acquirenti si comportino così con un bene non primario. Se a settembre i camper costano meno, nessuno programma di comprarlo ad ottobre, specialmente se sono previsti altri sconti a gennaio. Mi sembrano normali dinamiche di mercato.
Non lo so se è un complotto, può far parte della normale dinamica che tiene conto dei vari fattori descritti da chi ti ha preceduto 
Puo’ anche essere che il mercato ha esaurito la domanda visto che si tratta di beni molto costosi.

Pace, salute, serenità
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 09:47:12
Ieri sera, presa diretta, parlava di questo. L'ho visto per alcuni minuti e devo dire che mi sembrava ben fatto. 
Un collega lo ha visto tutto e me lo confermava, non so se qualcuno lo ha visto tutto qui e mi vuole smentire :-)

Io spero di trovare il tempo di guardarlo, lascio il link agli interessati:

https://www.raiplay.it/video/20...

Marco
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 10:22:20
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2023 alle 09:47:12

Ieri sera, presa diretta, parlava di questo. L'ho visto per alcuni minuti e devo dire che mi sembrava ben fatto.  Un collega lo ha visto tutto e me lo confermava, non so se qualcuno lo ha visto tutto qui e mi vuole smentire :-) Io spero di trovare il tempo di guardarlo, lascio il link agli interessati: Marco
Interessante, sostengo il futuro pulito ma d’altronde nessuno vuole un mondo sporco ed inquinato.
La tecnologia migliorerà l’efficienza delle batterie, siano esse al litio ai sali di iodio o al succo di limone
Ma la fonte che hai citato è faziosa 
e poi non c’è contraddittorio 
A differenza di altre che propongono le diverse opinioni 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 10:56:17
Mi sto imbarcando sul tratto Porto Thorres Civitavecchia 

Zero emissioni in porto c’è scritto ma sento i motori accesi 

IMG_5028.jpegA richiesta posso inviare audio e video
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 10/10/2023 alle 11:46:45
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 12:04:30
IMG_5049.jpeg
Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 12:21:31
Aspettando le BES (Battery Electric Ship) laugh
_____________ Armando
22
PDR
PDR
01/12/2003 6013
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 12:39:24
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2023 alle 09:47:12

Ieri sera, presa diretta, parlava di questo. L'ho visto per alcuni minuti e devo dire che mi sembrava ben fatto.  Un collega lo ha visto tutto e me lo confermava, non so se qualcuno lo ha visto tutto qui e mi vuole smentire :-) Io spero di trovare il tempo di guardarlo, lascio il link agli interessati: Marco
ho provato a seguirlo ma era "one way" e, per quanto apprezzi il conduttore, ho cambiato canale, troppo fazioso
Paolo DR
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 17:18:10
In risposta al messaggio di PDR del 10/10/2023 alle 12:39:24

ho provato a seguirlo ma era one way e, per quanto apprezzi il conduttore, ho cambiato canale, troppo fazioso
A questo punto cercherò di guardarlo, io ne ho guardato alcuni minuti e - in quel momento - ha descritto dei fatti. I fatti non sono faziosi, sono fatti. Almeno capirò cosa intendete per fazioso?

Spero non significhi che non ha portato per valide tutti gli stereotipi e i falsi miti che ci sono contro le elettriche.

Marco

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 18:54:16

Seguivo con attenzione programmi come questo. Poi, una sera parlarono di un argomento di cui, bene o male, avevo vissuto in prima persona e sapevo bene come funzionava la faccenda. Mia moglie, accanto, mi diceva 'Ma davvero?'. No, non era proprio così, spesso il contrario. Quelle trasmissioni a senso unico, prendono di mira una persona, un'azienda, un qualcosa che possa attirare l'attenzione e ci ricamano sopra con particolari difficilmente verificabili dallo spettatore comune per cui diffondono il verbo che vogliono, pro domo sua. Come già scritto, nessun contraddittorio, per cui passa tutto per vero quando spesso è proprio il contrario. Da allora ne sto ben lontano, da quelle fabbriche di bufale.

Giovanni
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 20:28:47
Trovo interessante il vostro punto di vista, le ultime trasmissioni che mi sono state segnalate sulla mobilità elettriche presentavano situazioni al limite dell'assurdo dimostrando (a loro dire) che assolutamente non era ancora utilizzabile.
Situazioni che chiunque avesse guidato almeno un po' un'auto EV riconosceva come completamente inverosimili o, in alcuni casi, con scelte che sembravano fatte apposta per peggiorare il risultato (ricordo La7 con Roma/Reggio Calabria o l'articolo uscito sul sole su Milano - Napoli in auto elettrica).

Questa volta mi è parso (ripeto, per quei pochi minuti che l'ho visto) che almeno non creassero - ad arte - situazioni per parlarne male e il risultato è questo. :-)

Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link