https://insideevs.it/news/56051...
In risposta al messaggio di salito del 17/09/2023 alle 13:32:00Provo ad illustrare una mia ipotesi. Episodio simile mi è successo anni fa nel parcheggio aziendale con la mia Mercedes diesel.
L’ALLARMEBolzano, paura nella notte: va in fiamme un'auto elettricaÈ successo in via Siemens, davanti a un albergo: la macchina era collegata a una colonnina di ricarica. I vigili del fuoco l’hanno posizionata in uncontainer stagno e sommersa d’acqua 17 settembre 2023 BOLZANO. In fiamme, nella notte, un’auto elettrica collegata a una colonnina di ricarica elettrica in via Siemens a Bolzano. La macchina era parcheggiata negli spazi antistanti a un albergo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed evitato che il fuoco si propagasse alle altre vetture. L’auto è stata infilata in un container stagno e sommersa di acqua per consentire il raffreddamento degli elementi instabili.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2023 alle 11:17:55Usare il riscaldatore ausiliario in questo periodo, seppur a Bolzano, mi pare improbabile poichè la temperatura minima è arrivata a 16,5-17°C alle 6-7.00 del mattino.
Provo ad illustrare una mia ipotesi. Episodio simile mi è successo anni fa nel parcheggio aziendale con la mia Mercedes diesel. Stessa situazione, gran fumo e soffiate puzzolenti, è subito intervenuta anche la sicurezzainterna, per fortuna niente Vigili del Fuoco, alla fine buttavo l'auto. Cosa era successo, anche se non faceva freddo, si era involontariamente acceso il Webasto di preriscaldamento che necessitava di manutenzione, in conclusione ci fu solo fumo sbuffi e forte rumore tipico del bruciatore, dopo un bel po si è spento tutto da solo. La vettura in esame è una Volvo ibrida a Gasolio , credo abbiano già di serie il riscaldatore come le Mercedes. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/09/2023 alle 11:49:38Me lo domandai anche io, il perché di quella accensione,
Usare il riscaldatore ausiliario in questo periodo, seppur a Bolzano, mi pare improbabile poichè la temperatura minima è arrivata a 16,5-17°C alle 6-7.00 del mattino. Accensione involontaria... Si può essere, ma ritengo sia un evento remoto.
https://www.alvolante.it/news/g...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 17:38:28Non ho approfondito la notizia, ma la trovo una reazione piuttosto normale. In un periodo come questo, col dubbio che magari li rimettano fra qualche mese in forma diversa, è naturale uno stop sulle vendite. Specialmente se nel periodo direttamente antecedente magari si è fatta qualche vendita in più "prima che finiscano gli incentivi".
Era un amore interessato quello per le auto elettriche, Tolto gli incentivi il mercato è crollato in Germania
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 17:38:28Mercato drogato dalle auto aziendali (75% delle BEV immatricolate ad Agosto 2023) e solo il 25% da privati; in primis alle aziende tornava comodo.
Era un amore interessato quello per le auto elettriche, Tolto gli incentivi il mercato è crollato in Germania
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 17:38:28Non capisco dove voglia arrivare l'articolo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/10/2023 alle 06:43:22Non lo so se è un complotto, può far parte della normale dinamica che tiene conto dei vari fattori descritti da chi ti ha preceduto
Non capisco dove voglia arrivare l'articolo. È ovvio che gli acquirenti si comportino così con un bene non primario. Se a settembre i camper costano meno, nessuno programma di comprarlo ad ottobre, specialmente se sono previsti altri sconti a gennaio. Mi sembrano normali dinamiche di mercato.
https://www.raiplay.it/video/20...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2023 alle 09:47:12Interessante, sostengo il futuro pulito ma d’altronde nessuno vuole un mondo sporco ed inquinato.
Ieri sera, presa diretta, parlava di questo. L'ho visto per alcuni minuti e devo dire che mi sembrava ben fatto. Un collega lo ha visto tutto e me lo confermava, non so se qualcuno lo ha visto tutto qui e mi vuole smentire :-) Io spero di trovare il tempo di guardarlo, lascio il link agli interessati: Marco
A richiesta posso inviare audio e video In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2023 alle 09:47:12ho provato a seguirlo ma era "one way" e, per quanto apprezzi il conduttore, ho cambiato canale, troppo fazioso
Ieri sera, presa diretta, parlava di questo. L'ho visto per alcuni minuti e devo dire che mi sembrava ben fatto. Un collega lo ha visto tutto e me lo confermava, non so se qualcuno lo ha visto tutto qui e mi vuole smentire :-) Io spero di trovare il tempo di guardarlo, lascio il link agli interessati: Marco
In risposta al messaggio di PDR del 10/10/2023 alle 12:39:24A questo punto cercherò di guardarlo, io ne ho guardato alcuni minuti e - in quel momento - ha descritto dei fatti. I fatti non sono faziosi, sono fatti. Almeno capirò cosa intendete per fazioso?
ho provato a seguirlo ma era one way e, per quanto apprezzi il conduttore, ho cambiato canale, troppo fazioso