CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Buon viaggio Piero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 12:49:19
Ci lascia Piero Angela
lo seguivo da quando ero piccoiino
fino all’ultima puntata di mercoledì scorso 

«Cari amici, mi spiace non essere più con
voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la
natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per
me molto stimolanti che mi hanno portato
a conoscere il mondo e la natura umana.
Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere
gente che mi ha aiutato a realizzare quello
che ogni uomo vorrebbe scoprire.
Grazie alla scienza e a un metodo che permette
di affrontare i problemi in modo razionale ma al
tempo stesso umano.
Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare
a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti
(persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz
al pianoforte...). Ma anche, sedici puntate dedicate
alla scuola sui problemi dell'ambiente e dell'energia.
È stata un'avventura straordinaria, vissuta intensamente
e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande
gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati.
A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho
imparato.
Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte.
Cercate di fare anche voi la vostra per questo
nostro difficile Paese.
Un grande abbraccio».
• Piero Angela

CE0B8415-2AD6-4E6E-8577-AB967A70ABC3.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/08/2022 alle 15:22:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 12:59:17
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2022 alle 12:49:19

Ci lascia Piero Angela lo seguivo da quando ero piccoiino fino all’ultima puntata di mercoledì scorso  «Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi.
Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte...). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell'ambiente e dell'energia. È stata un'avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio». • Piero Angela Pace, salute, serenità
...
Grande uomo, ma fa più notizia la morte di un calciatore cocainomane che un grande studioso 
R. I. P
Silvio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 13:02:33
Grande persona sotto i punti di vista. 
R. I. P
Gianluigi
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 13:37:43
un grande, una persona da tenere come esempio per correttezza, dedizione al lavoro, come persona, le uniche trasmissioni che guardavo e mi allontanavo un attimo solo durante la pubblicità ho anche registrato le trasmissioni che rischiavo di perdermi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:32:33
Lui e Margherita Hack sono tra le pochissime persone che stimo veramente.
Un peccato….vai Piero uomo di scienza che combatteva la fantascienza ..yes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 15:32:41
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2022 alle 14:32:33

Lui e Margherita Hack sono tra le pochissime persone che stimo veramente. Un peccato….vai Piero uomo di scienza che combatteva la fantascienza ..
Fu proprio lui nel 1978 a mettere le basi del futuro CICAP

https://it.wikipedia.org/wiki/C...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/08/2022 alle 15:33:33
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2486
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 15:42:23
Si muore fisicamente ma una persona di questa levatura morale e intellettuale non scompare mai.
I giovani e giovanissimi avrebbero dovuto attingere dal suo sapere forse avremmo avuto un mondo migliore, un onore averlo conosciuto e ascoltato
R.I.P.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 15:47:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2022 alle 12:49:19

Ci lascia Piero Angela lo seguivo da quando ero piccoiino fino all’ultima puntata di mercoledì scorso  «Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi.
Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte...). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell'ambiente e dell'energia. È stata un'avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio». • Piero Angela Pace, salute, serenità
...
non trovo le parole per descrivere la mia ammirazione per persone come lui RIP purtroppo sono mosche bianche
nonno pat 49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 16:03:01
In risposta al messaggio di eolo 58 del 13/08/2022 alle 15:42:23

Si muore fisicamente ma una persona di questa levatura morale e intellettuale non scompare mai. I giovani e giovanissimi avrebbero dovuto attingere dal suo sapere forse avremmo avuto un mondo migliore, un onore averlo conosciuto e ascoltato R.I.P.
Concordo, purtroppo i giovani preferiscono attingere a decelebrati che parlano in corsivo (?) 
Silvio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 16:58:53
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2022 alle 14:32:33

Lui e Margherita Hack sono tra le pochissime persone che stimo veramente. Un peccato….vai Piero uomo di scienza che combatteva la fantascienza ..
Concordo, in entrambi i casi una grandissima perdita.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 18:21:04
Ridimensioniamo un po la sua figura, era un divulgatore scientifico  di scoperte e studi fatti da altre persone, lo faceva molto  bene pero non era uno scienziato ne un ricercatore, se mai si dovesse elogiare qualcuno sarebbero queste persone ad avere tutti i meriti. Nelle sue trasmissioni si avvaleva del contributo di un team che preparava e documentava gli argomenti trattati quindi una parte del merito nel successo delle trasmissioni andrebbe riconosciuto pure a questi. C'è poi l'aspetto soldi se vero quello che si vocifera che percepiva un compenso di 1.8 milioni di euro annui la trovo una cosa scandalosa se penso che ci sono persone che percepiscono meno di 10000 ero l'anno, l'uomo ha una sua dignità e come tale andrebbe trattato. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 20:29:00

Ok non era uno scienziato ne un ricercatore ma le sue trasmissioni le conduceva veramente bene e con grande passione , io lo ascoltavo quasi sempre , il figlio è bravo con altrettanta passione ma il padre aveva quel qualcosa in più , sapeva comunicare e spiegare in un modo unico e semplice , per il suo salario tra l'altro vociferato e sicuramente gonfiato non me ne importa una mazza di niente , tanti o pochi che siano se li è guadagnati e non rubati 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 20:55:38
In risposta al messaggio di Rascal del 13/08/2022 alle 18:21:04

Ridimensioniamo un po la sua figura, era un divulgatore scientifico  di scoperte e studi fatti da altre persone, lo faceva molto  bene pero non era uno scienziato ne un ricercatore, se mai si dovesse elogiare qualcuno sarebbero
queste persone ad avere tutti i meriti. Nelle sue trasmissioni si avvaleva del contributo di un team che preparava e documentava gli argomenti trattati quindi una parte del merito nel successo delle trasmissioni andrebbe riconosciuto pure a questi. C'è poi l'aspetto soldi se vero quello che si vocifera che percepiva un compenso di 1.8 milioni di euro annui la trovo una cosa scandalosa se penso che ci sono persone che percepiscono meno di 10000 ero l'anno, l'uomo ha una sua dignità e come tale andrebbe trattato. 
...
A me scandalizza di più quello che percepisce un calciatore, che una persona come Angela
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 22:48:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 20:55:38

A me scandalizza di più quello che percepisce un calciatore, che una persona come Angela
yesyes
Pace, salute, serenità
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 05:57:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 20:55:38

yes
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 08:46:48
In risposta al messaggio di Rascal del 13/08/2022 alle 18:21:04

Ridimensioniamo un po la sua figura, era un divulgatore scientifico  di scoperte e studi fatti da altre persone, lo faceva molto  bene pero non era uno scienziato ne un ricercatore, se mai si dovesse elogiare qualcuno sarebbero
queste persone ad avere tutti i meriti. Nelle sue trasmissioni si avvaleva del contributo di un team che preparava e documentava gli argomenti trattati quindi una parte del merito nel successo delle trasmissioni andrebbe riconosciuto pure a questi. C'è poi l'aspetto soldi se vero quello che si vocifera che percepiva un compenso di 1.8 milioni di euro annui la trovo una cosa scandalosa se penso che ci sono persone che percepiscono meno di 10000 ero l'anno, l'uomo ha una sua dignità e come tale andrebbe trattato. 
...
Sono pienamente d'accordo con te. Lo guardavo quando ero bambino perché mi affascinavano i suoi filmini animati ma poi non l'ho più seguito. Mi sembra più "interessante" il figlio con i suoi documentari storico-geografici. Questi personaggi televisivi non sono più seguiti dai giovani, hanno altri interessi, youtube li a uccisi anni fa.
Restate sani
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 09:07:10
A me è sempre sembrato una brava persona, umile e pacato sapeva spiegare a tutti e senza stancare anche cose complicate. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 16:59:22
La divulgazione della scienza è un aspetto fondamentale della stessa. Permette di render conto di importanti cifre investite; gli scienziati spesso sono poco capaci di comunicare in un linguaggio comprensibile ai più, per cui il ruolo di comunicatore spesso è tenuto da figure che non fanno ricerca di punta. Angela era un giornalista, uno bravo, e sapeva fare comunicazione. 
A differenza di altri ha sempre puntato alla verifica di quanto diceva, spesso su argomenti dove i più conservatori di quei campi della scienza facevano resistenza. Io seguivo da ragazzino le sue spiegazioni sulla tettonica a placche quando ancora molti professoroni la deridevano.
Poi condusse una campagna che faceva molto male, contro la superstizione, le falsità, la finta scienza. Il contrario di un Giacobbo qualsiasi, per capirsi. Certamente combattere la superstizione in un paese come l'italia, pieno di maghi e persone che ci vivono non è indolore, per cui esiste un vero mondo contro piero angela. 
Nel mondo della tv, calcolando le entrate pubblicitarie, considerato che lui e il figlio hanno una società con numerosi dipendenti, quelle cifre sono normali, e vengono sfoderate solo dalle malelingue, come chi vuole sp******re il presentatore di sanremo di turno o l'intervistatore TV che sta antipatico. Sono cifre normali del mercato televisivo.
Una grande persona che ha cambiato il paese, che ha completato bene la sua esistenza e riposerà sicuramente in pace.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/08/2022 alle 17:00:22
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 18:17:16
Leggevo oggi sul Corriere on line le commemorazioni di Piero Angela, giustamente celebrato in parecchi articoli come comunicatore e divulgatore scientifico di provata serietà, fautore di una seria analisi su aspetti di superficialità, superstizione ecc.
Poi passo oltre e una pagina più in là .. "l'oroscopo di oggi di Paolo Fox". cheeky

Ma è la stessa  Redazione?
Forse si scrivono i "coccodrilli" tanto per riempire?

_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/08/2022 alle 18:18:48
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 18:31:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2022 alle 16:59:22

La divulgazione della scienza è un aspetto fondamentale della stessa. Permette di render conto di importanti cifre investite; gli scienziati spesso sono poco capaci di comunicare in un linguaggio comprensibile ai più, per
cui il ruolo di comunicatore spesso è tenuto da figure che non fanno ricerca di punta. Angela era un giornalista, uno bravo, e sapeva fare comunicazione.  A differenza di altri ha sempre puntato alla verifica di quanto diceva, spesso su argomenti dove i più conservatori di quei campi della scienza facevano resistenza. Io seguivo da ragazzino le sue spiegazioni sulla tettonica a placche quando ancora molti professoroni la deridevano. Poi condusse una campagna che faceva molto male, contro la superstizione, le falsità, la finta scienza. Il contrario di un Giacobbo qualsiasi, per capirsi. Certamente combattere la superstizione in un paese come l'italia, pieno di maghi e persone che ci vivono non è indolore, per cui esiste un vero mondo contro piero angela.  Nel mondo della tv, calcolando le entrate pubblicitarie, considerato che lui e il figlio hanno una società con numerosi dipendenti, quelle cifre sono normali, e vengono sfoderate solo dalle malelingue, come chi vuole sp******re il presentatore di sanremo di turno o l'intervistatore TV che sta antipatico. Sono cifre normali del mercato televisivo. Una grande persona che ha cambiato il paese, che ha completato bene la sua esistenza e riposerà sicuramente in pace.
...
non entro nello specifico di ANGELA ma un presentatore di sanremo un calciatore attori e via dicendo scusami ma guadagnano cifre spropositate poi...
nonno pat 49
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 21:43:37
crying Ciao Piero.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link