CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Caldaia: consiglio su sostituzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 23:59:02

Andrea , qualcosa mi suona stonata , interpella Viessman italia e chiedi info per quella tipologia di procedura , da parte nostra anche se si tratta di altri brand non abbiamo mai chiesto un centesimo in anticipo , solo in alcuni casi particolari è stato proposto un contratto firmato - comprovato e registrato ma assolutamente zero anticipi 

mario 
Mario
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 21:33:38
In realtà è appena successo anche a me con Vaillant, concordato preventivo e data di installazione mi è stato chiesto di saldare il giorno precedente all'installazione, dopo la sorpresa ho espresso il mio disappunto ma dato che avevo un rapporto privilegiato con l'installatore ho accettato di pagare prima chiudendo gli occhi. Fortunatamente tutto è andato bene, però....ho segnalato alla casamadre. (nessuna risposta per ora)  
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 13:34:17
In risposta al messaggio di pama del 12/05/2021 alle 21:33:38

In realtà è appena successo anche a me con Vaillant, concordato preventivo e data di installazione mi è stato chiesto di saldare il giorno precedente all'installazione, dopo la sorpresa ho espresso il mio disappunto ma
dato che avevo un rapporto privilegiato con l'installatore ho accettato di pagare prima chiudendo gli occhi. Fortunatamente tutto è andato bene, però....ho segnalato alla casamadre. (nessuna risposta per ora)  
...

se il tuo installatore non fosse anche un CAT Vaillant non serve a nulla segnalare alla casa madre , qualcosina potrebbe cambiare se fosse un CAT di quel marchio ma tu avendo saldato prima di eseguire i lavori cosa pensi di ottenere ? , diffidate sempre di chi chiede soldi in anticipo o ancora peggio a saldo anticipato del preventivo , quello è il peggior sistema di lavorare e acquisire clientela 

mario
Mario
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 14:48:22
Hai ragione, l' installatore è un CAT  ma "scrivendo rapporto privilegiato " intendevo anche che avrei i modi per fargli le pulci, fortunatamente tutto ok a prezzo super. Unico neo l'anticipo.wink
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 00:07:28
Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio.
In casa ho doppio impianto idrico ( pozzo artesiano e acqua del sindaco).
Pur avendo l'acqua del pozzo disponibile per tutte le utenze idriche attualmente questa viene utilizzata solo per il water e per irrigazione del prato e dell'orto
Siccome la mia casa in effetti è composta da tre appartamenti (due abitati dai figli), e tutti sono stati realizzati con la possibilità del doppio impianto ogni tanto (specie quando arrivano le bollette) mi viene la voglia di utilizzare l' acqua del pozzo per tutte e tre le utenze idriche di casa, ovviamente escluso l'irrigazione.
Premetto che l'acqua del sindaco ha una durezza di 20 °f, mentre l'acqua del pozzo (profondo 70 m) pur essedo batteriologicamente pura (diverse analisi fatte in periodi e stagioni differenti) ha una durezza di 32 °f.
Ultimamente ho interpellato due idraulici della mia zona, per capire i costi sia di acquisto che di manutenzione di un impianto decalcificatore a resine e tutti e due mi hanno detto che da diverso tempo non installano più impianti tradizionali a resine/sale 
ma installano un marchigegno che si chiama WATTS-ONEFLOW i cui costi e i tempi di manutenzione sono molto minori degli impianti tradizionali 

https://watts-oneflow.com/it/

.
Ho interpellato diversi utenti che lo hanno installato e tutti si sono dichiarati soddisfatti.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza su questo prodotto, oppure gli utenti che ho interpellato sono come noi camperisti "il mio camper e i miei accessori sono i meglio di tutti".
Grazie
Fran50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link