CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cittadinanza residenza estera... fuga dall'Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 85
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 21:20:13
In risposta al messaggio di virgilio del 22/09/2017 alle 10:45:06

non sono pratico di queste cose ma come hai fatto a maturarare 37 anni di contributi se sei del 1969 ? che basi hai per entrare negli stati uniti perchè ho 2 cugini che ci stanno costantemente provando ,in 2 modi differenti, ma vengono rimbalzati dall'ambasciata. 
Ecco come.
Dai 14 anni e tre mesi ho inziato a lavorere d'estate per tre mesi in regola durante le vacanze estive. (fatto bombe, falegname, magazziniere, postino). 4 mesi a Londra (rimborsato in toto i contributi). Poi  circa 18 mesi come dipendente. Poi dai 24 anni all'INPS.
Da 14 anni sono agente di commercio (ENASARCO). Per cui, pago sia i contributi ENASARCO (vera associazione a delinquere, puoi googolare), che INPS. Due è meglio di uno in questo paese di sterco, si direbbe.  Però i contributi ENASARCO non sono rincongiungibili con nessuna altra forma di previdenza, e di fatto l'ENASARCO sta fallendo (grazie a tanti miei colleghi di una volta, veri enormi pezzi di sterco che crepino tutti rapido, che se lo meritano). L'inghoppo con'Enasarco, lo ripeto NON ricongiungibile, è che se non fai 20 anni di contributi perdi tutto. Tutto. Di ENASARCO raggiungo il tetto massimo di imponibile pari a euro 25000 su cui pago il 7,775 annuo, che diventerà circa il 10% tra due anni.
Per cui, io ho pagato circa 28/29 anni di INPS, e 14 anni di ENASARCO. La somma la puoi fare facilmente. L'incidenza della mia "pensione) è sul 15%. Ma non si sa quanto, e quando, e se la prenderò.

Conti della serva: Di Enasarco ho versato 24000 mila euro che allo stare dei fatto è beneficienza, nella migliore della ipotesi, mi renderanno il 60% del versato. Se la ditta passa a dipendenti, lasciamo stare, che si perde praticamente tutto. Trovi tutto sul loro sito ENASARCO.IT. Tecnicamente parlando, arriverò a circa 48 mila euro di contributi versati all'ENASARCO (che sta fallendo, italia paese di ****a), e sempre che non alzino il minimo contributivo.

Per il 2016 ho versato tre Irpef e INPS (senza ENASARCO) circa il costo in fiera di un Laika 309 Toscana SIlver Edition full optional con letto basculante...

Per cui, se te fai un calcolo dell'INPS già versato, con quanto arrafato dall'Enasarco, vedi che la mia cifra di contributi già versati è molto veritiera. Tecnicamente in un paese civile, non in uno sterco come questo, io avrei pagato solo una cassa ed avrei perciò circa i contributi INPS e basta. Ovviamente l'ENASARCO non è un importo pari all'INPS perchè, se non sei un evasore, di INPS paghi di più... Io stimo in 39 anni i contributi versati. Vuoi fare 38? Va bene? Vuoi fare 37? Va bene, Vuoi fare 36? va bene!

Nella mia situazione, ci sono tantissimi agenti in attività...

Speriamo in VR46
E

Modificato da Kinobi il 22/09/2017 alle 21:30:05
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 21:21:09
In risposta al messaggio di 4road del 22/09/2017 alle 19:36:29

Sono anch'io del 69! Siamo coscritti! Io però di. Anni di contributi ne ho 31 perché ho iniziato a lavorare a 17 anni. Ora se tu mi dici che nel 1980 si poteva iniziare a lavorare a 11 anni e persino in regola, io ti rispondo vallo a raccontare a un americano che magari ci crede!
Secondo me tu ignori quanto di sterco sia questo paese.

Modificato da Kinobi il 22/09/2017 alle 21:30:48
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 21:32:08
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2017 alle 09:59:04

Gli italiani hanno anche fatto delle cose positive: nessuno muore di fame, abbiamo uno stato sociale che ci costa cifre proibitive ma garantisce un livello minimo di benessere a tutti, viviamo in un paese considerato una
potenza economica, la sanità, a parte alcune eccezioni, funziona bene (e sul punto personalmente non posso che parlarne benissimo), le scuole sono gratuite fino alle superiori o comunque si pagano importi simbolici, le università sono distribuite su tutto il territorio nazionale, non esiste uno sbarramento all'accesso, costano relativamente poco (tranne alcune eccezioni) o comunque hanno dei costi che una famiglia può sopportare. Moltissimi di noi vanno in vacanza (noi camperisti in particolare) e curano i propri hobby, abbiamo una percentuale elevatissima di proprietari della casa dove si dimora, abbiamo un tasso di disoccupazione di poco superiore all'11%. Certo, sono pochi coloro che guadagnano 5 mila euro al mese netti e sono altrettanto meno quelli che si possono permettere la seconda e la terza casa, la fuoriserie, la barca, e due mesi di vacanza all'anno. C'è chi sta meglio di noi, ma c'è decisamente chi sta peggio.
...
Abbiamo un debito pubblico importante. Ecco come abbiamo fatto tutto. Chi lo paga, non si sa.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 13:00:32
In risposta al messaggio di Kinobi del 22/09/2017 alle 21:20:13

Ecco come. Dai 14 anni e tre mesi ho inziato a lavorere d'estate per tre mesi in regola durante le vacanze estive. (fatto bombe, falegname, magazziniere, postino). 4 mesi a Londra (rimborsato in toto i contributi). Poi 
circa 18 mesi come dipendente. Poi dai 24 anni all'INPS. Da 14 anni sono agente di commercio (ENASARCO). Per cui, pago sia i contributi ENASARCO (vera associazione a delinquere, puoi googolare), che INPS. Due è meglio di uno in questo paese di sterco, si direbbe.  Però i contributi ENASARCO non sono rincongiungibili con nessuna altra forma di previdenza, e di fatto l'ENASARCO sta fallendo (grazie a tanti miei colleghi di una volta, veri enormi pezzi di sterco che crepino tutti rapido, che se lo meritano). L'inghoppo con'Enasarco, lo ripeto NON ricongiungibile, è che se non fai 20 anni di contributi perdi tutto. Tutto. Di ENASARCO raggiungo il tetto massimo di imponibile pari a euro 25000 su cui pago il 7,775 annuo, che diventerà circa il 10% tra due anni. Per cui, io ho pagato circa 28/29 anni di INPS, e 14 anni di ENASARCO. La somma la puoi fare facilmente. L'incidenza della mia pensione) è sul 15%. Ma non si sa quanto, e quando, e se la prenderò. Conti della serva: Di Enasarco ho versato 24000 mila euro che allo stare dei fatto è beneficienza, nella migliore della ipotesi, mi renderanno il 60% del versato. Se la ditta passa a dipendenti, lasciamo stare, che si perde praticamente tutto. Trovi tutto sul loro sito ENASARCO.IT. Tecnicamente parlando, arriverò a circa 48 mila euro di contributi versati all'ENASARCO (che sta fallendo, italia paese di ****a), e sempre che non alzino il minimo contributivo. Per il 2016 ho versato tre Irpef e INPS (senza ENASARCO) circa il costo in fiera di un Laika 309 Toscana SIlver Edition full optional con letto basculante... Per cui, se te fai un calcolo dell'INPS già versato, con quanto arrafato dall'Enasarco, vedi che la mia cifra di contributi già versati è molto veritiera. Tecnicamente in un paese civile, non in uno sterco come questo, io avrei pagato solo una cassa ed avrei perciò circa i contributi INPS e basta. Ovviamente l'ENASARCO non è un importo pari all'INPS perchè, se non sei un evasore, di INPS paghi di più... Io stimo in 39 anni i contributi versati. Vuoi fare 38? Va bene? Vuoi fare 37? Va bene, Vuoi fare 36? va bene! Nella mia situazione, ci sono tantissimi agenti in attività... Speriamo in VR46 E  
...
Secondo me Inps ed Enasarco non sono due posizioni previdenziali ricongiungibili.
Sempre secondo me a tempo debito avrai due pensioni, con due distinti enti pagatori
ciao

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 15:40:16
In risposta al messaggio di chorus del 23/09/2017 alle 13:00:32

Secondo me Inps ed Enasarco non sono due posizioni previdenziali ricongiungibili. Sempre secondo me a tempo debito avrai due pensioni, con due distinti enti pagatori ciao  
Corretto, se ci arrivi ai minimali dell'Enasarco. Sennò 'ngulo.
Solo in questo paese di sterco,  uno che lavora 40 anni pagando una cosa e 19,6 mesi in un'altra in aggiunta, la prende 'ngulo!.
Un poco da fastidio.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link