CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come i ladri ti entrano in casa quando sei fuori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 21:08:28
Una domanda semplice: secondo Voi tra 2 appartamenti, uno con porta blindata e l' altro con semplice porta e serratura comune, il ladroi quale dei 2 sceglie di aprire?
Qualche anno fa, in una zona mare, con vari appartamentini, tutte porte blindate, tranne una, quella di mio cognato, in una notte aperte tutte le porte blindate, solo quella non blindata non hanno aperto, ovviamente dentro non c' era niente...laugh...ma il ladro non lo sa e giudica in base a ciò che vede esternamente.
Ivo

Modificato da masivo il 26/08/2019 alle 21:10:36
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 08:32:27
In risposta al messaggio di masivo del 26/08/2019 alle 21:08:28

Una domanda semplice: secondo Voi tra 2 appartamenti, uno con porta blindata e l' altro con semplice porta e serratura comune, il ladroi quale dei 2 sceglie di aprire? Qualche anno fa, in una zona mare, con vari appartamentini,
tutte porte blindate, tranne una, quella di mio cognato, in una notte aperte tutte le porte blindate, solo quella non blindata non hanno aperto, ovviamente dentro non c' era niente......ma il ladro non lo sa e giudica in base a ciò che vede esternamente.
...
oppure è stato tuo cognato wink
naturalmente sto scherzando smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 19:33:38
rieccomi...  non basta una serratura europea per mettersi al sicuro  ma serve anche un placca in acciaio per coprire la serratura sul lato esterno da possibili aggressioni  ,questa placca si chiama defender ,morale della favola tra serratura ,modulo serratura placche varie  e defender montandomi tutto da solo il costo è di 230  euro ...mentre se viene il tecnico a montarla il costo sale a 450 euro ...credo proprio di poterlo fare anche da solo perchè basta fare solo un foro tondo davanti con una tazza da 6 ,non devo smontare la porta .

questa sarebbe la placca a protezione della serratura chiamata defender   

https://www.youtube.com/watch?v...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/09/2019 alle 19:38:26
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 13:20:47
a quanto pare anche il cilindro europeo che tutti lo consigliano  come l'attuale soluzione  è violabile in maniera disarmante ...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/09/2019 alle 13:21:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 14:24:08
In risposta al messaggio di liveline del 03/09/2019 alle 13:20:47

a quanto pare anche il cilindro europeo che tutti lo consigliano  come l'attuale soluzione  è violabile in maniera disarmante ...  
Non tutti i cilindri europei sono violabili allo stesso modo.
Tanto per non fare pubblicità ieri ho sostituito un ISEO R6 della mia porta blindata (classe 4) con un Dormakaba Expert sostituendo anche il vecchio defender con un modello decisamente al top.

Diciamo che proprio alla portata di qualsiasi ladro non è...

Per rispondere a   liveline  
Cilindro + defender facendo il lavoro da solo ho speso 280 euro... con la quarta chiave perché in dotazione al cilindro ce n'erano solo 3

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 03/09/2019 alle 14:36:20
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:03:54
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/09/2019 alle 14:24:08

Non tutti i cilindri europei sono violabili allo stesso modo. Tanto per non fare pubblicità ieri ho sostituito un ISEO R6 della mia porta blindata (classe 4) con un Dormakaba Expert sostituendo anche il vecchio defender
con un modello decisamente al top. Diciamo che proprio alla portata di qualsiasi ladro non è... Per rispondere a  liveline  Cilindro + defender facendo il lavoro da solo ho speso 280 euro... con la quarta chiave perché in dotazione al cilindro ce n'erano solo 3 Marco.
...
in effetti il tizio che le apriva su you tube tra le quali difficili da aprire consigliava   kaba ,ma come defender quale hai montato? perchè è più importante il defender che la serratura e  pare che   per avere un grado superiore di sicurezza  tocca affidarsi ad aziende non italiane che costruiscono serrature ... e per trovarle tocca recarsi in negozi specializzati solo  in serrature che ahnno diverse marche , mai in una ferramenta  che ti propone quelle marche da battaglia come cisa,securemme, mottura.,disec .
ma il problema bel più grave è che se ti aprono la serratura con i loro metodi senza scasso l'assicurazione poi non paga ! quindi okkio anche a questo...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/09/2019 alle 16:10:50
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 18:01:39
In risposta al messaggio di liveline del 03/09/2019 alle 16:03:54

in effetti il tizio che le apriva su you tube tra le quali difficili da aprire consigliava   kaba ,ma come defender quale hai montato? perchè è più importante il defender che la serratura e  pare che   per avere un
grado superiore di sicurezza  tocca affidarsi ad aziende non italiane che costruiscono serrature ... e per trovarle tocca recarsi in negozi specializzati solo  in serrature che ahnno diverse marche , mai in una ferramenta  che ti propone quelle marche da battaglia come cisa,securemme, mottura.,disec . ma il problema bel più grave è che se ti aprono la serratura con i loro metodi senza scasso l'assicurazione poi non paga ! quindi okkio anche a questo...
...
Il defender supera di parecchio i 100 euro. Sfere e cilindri in acciaio dappertutto.
Rinforzi al top...
Era il migliore che avevano e secondo me più di quello non esiste.

Marco.
Marco

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 18:49:36
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/09/2019 alle 18:01:39

Il defender supera di parecchio i 100 euro. Sfere e cilindri in acciaio dappertutto. Rinforzi al top... Era il migliore che avevano e secondo me più di quello non esiste. Marco.
yes giusta scelta di più non potevi con quella spesa.
,ovviamente non esiste cilindro europeo che tenga ai più smanettoni che li aprono con due semplici ferri ...

e meno male che questa serratura viene venduta a come la meno manipolabile al mondo  senza chiave  ..
dai commenti in rete  oramai è diventato come uno sport  aprire le serrature sempre più complesse per fare vedere chi è il più bravo sad
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/09/2019 alle 20:48:22
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 08:12:42
In risposta al messaggio di liveline del 03/09/2019 alle 18:49:36

giusta scelta di più non potevi con quella spesa. ,ovviamente non esiste cilindro europeo che tenga ai più smanettoni che li aprono con due semplici ferri ...      e meno male che questa serratura viene venduta a
come la meno manipolabile al mondo  senza chiave  .. dai commenti in rete  oramai è diventato come uno sport  aprire le serrature sempre più complesse per fare vedere chi è il più bravo 
...
E' un video pubblicato il 21 Aprile 2010 quando la serratura era KABA Expert e non la moderna Dormakaba Expert nata dall'unione di due aziende distinte.

Nel 2010 tutte le serrature a cilindro europeo si aprivano abbastanza bene, quelle attuali direi proprio di no.

Al minuto 2:06 si vede la parte sotto... quella moderna ha una brugola sul davanti che racchiude un cilindro in acciaio antitrapano che su questa manca.
Anche il rinforzo nel punto debole (dove c'è il foro) è un singolo piastrino di acciaio e non triplo come nella versione attuale.

E inoltre al secondo 0:04 mi sembra di notare che la chiave che usa non è nuova ne una chiave "bumping" ma è proprio una chiave con la mappa già fatta.

Marco.
Marco

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:34:54
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/09/2019 alle 08:12:42

E' un video pubblicato il 21 Aprile 2010 quando la serratura era KABA Expert e non la moderna Dormakaba Expert nata dall'unione di due aziende distinte. Nel 2010 tutte le serrature a cilindro europeo si aprivano abbastanza
bene, quelle attuali direi proprio di no. Al minuto 2:06 si vede la parte sotto... quella moderna ha una brugola sul davanti che racchiude un cilindro in acciaio antitrapano che su questa manca. Anche il rinforzo nel punto debole (dove c'è il foro) è un singolo piastrino di acciaio e non triplo come nella versione attuale. E inoltre al secondo 0:04 mi sembra di notare che la chiave che usa non è nuova ne una chiave bumping ma è proprio una chiave con la mappa già fatta. Marco.
...
ciao Marco, stai parlando di questa

qui

? grazie.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 04/09/2019 alle 09:39:06
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:41:21
In risposta al messaggio di B747 del 04/09/2019 alle 09:34:54

ciao Marco, stai parlando di questa qui? grazie.
Si, esattamente quella.
Ma rappresenta solo metà della soluzione.

Va accoppiata con un defender degno di tale nome che costa almeno altrettanto.

Questa è la foto della mia serratura PRIMA della modifica con nuovo cilindro e nuovo defender

iseo.jpg

Però quella di sopra è rimasta una ISEO R6 ma è quella di sotto che ho messo nuova Dormakaba Expert con defender al top.

Marco.
Marco

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:49:53
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/09/2019 alle 09:41:21

Si, esattamente quella. Ma rappresenta solo metà della soluzione. Va accoppiata con un defender degno di tale nome che costa almeno altrettanto. Questa è la foto della mia serratura PRIMA della modifica con nuovo cilindro
e nuovo defender Però quella di sopra è rimasta una ISEO R6 ma è quella di sotto che ho messo nuova Dormakaba Expert con defender al top. Marco.
...
ma per fare quel lavoro  lasciando anche la vecchia serratura immagino che hai dovuto smontare il pannello della porta per avere tutto il meccanismo sotto libero  ? comunque  bel lavoro e hai fatto bene a lasciare anche la vecchia ..
vivi e lascia vivere
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 10:25:55
In risposta al messaggio di liveline del 04/09/2019 alle 09:49:53

ma per fare quel lavoro  lasciando anche la vecchia serratura immagino che hai dovuto smontare il pannello della porta per avere tutto il meccanismo sotto libero  ? comunque  bel lavoro e hai fatto bene a lasciare anche la vecchia ..
No... il defender che ho smontato ha lasciato lo spazio giusto per quello nuovo.
Il cilindro si sostituisce svitando la vite che vedi sul bordo proprio sotto i 4 paletti di acciaio che chiudono la porta.

Però ho fatto tutto questo nella parte di sotto, il sopra l'ho rimesso com'era e la vite che ho usato per cambiare il cilindro è quella che vedi più in basso relativa alla serratura inferiore che è quella che muove 10 paletti in tutto; i 4 che vedi più altre tre coppie altrove.

iseo(1).jpg
Sono tre cose distinte:
1)  Serratura
2)  Cilindro europeo
3)  Defender

La serratura è rimasta sempre quella perché non è critica.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 04/09/2019 alle 10:28:39
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 10:34:16
Col materiale giusto è un lavoro che si fa in 5 minuti in totale.
C'è da porre un po' di attenzione però.

Le viti che bloccano il Defender per esempio sono avvitate dalla parte interna e finiscono in due fori filettati del defender stesso.

Io ho inserito un po' di grasso dentro quei due fori del Defender per fare in modo che durante il montaggio non cadessero le due sfere di acciaio da cuscinetti che ho inserito; in questo modo un eventuale trapano in quel punto non riesce a forare e a distruggere i supporti del defender.

Marco.
Marco

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 12:09:07
grazie per le info!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 18:32:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/09/2019 alle 10:34:16

Col materiale giusto è un lavoro che si fa in 5 minuti in totale. C'è da porre un po' di attenzione però. Le viti che bloccano il Defender per esempio sono avvitate dalla parte interna e finiscono in due fori filettati
del defender stesso. Io ho inserito un po' di grasso dentro quei due fori del Defender per fare in modo che durante il montaggio non cadessero le due sfere di acciaio da cuscinetti che ho inserito; in questo modo un eventuale trapano in quel punto non riesce a forare e a distruggere i supporti del defender. Marco.
...
nel mio caso  avendo all'interno della porta tutto sicuremme la scelta per passare da doppia mappa a serratura europa  mi penalizza ,consapevo che i prodotti securemme non siano al top ,per fare un lavoro competo dovrei smontare la porta e cambiare tutti i serramenti interni con altra marca ,poi avrebbe un senso montarci sopra prodotti al top..
quindi la meno peggio della scuremme è il cilndro evo k64 

https://securemme.it/download/v...

come defender gli monto un disec 

https://www.disec.it/it/prodott...

defender gli monto un disec

e gli cambio il cuore della serratura per poter montagli un cilindro europeo 
con cuore securtine tx25 securemme 

spesa totale  del materiale 110 euro ,non sarà il top ma certamente è più sicura della attuale serratura a  doppia mappa..

il problema di queste porte blindate  è che con il serramento interno  gli puoi mettere quello che vuoi come defender e cilindri ma è chiaro che se uno fa un buco nella porta poco a sinistra del cilindro intercetta il meccanismo e apre la porta agendo da li ...mi auguro solo che la porta blindata  in legno esterno abbia una lamina corazzata in quel punto che impedisca di forare facilmente ,ma parlando con un fabbro che fa di mestiere lo scassinatore di porte blindate quando la gente rimane fuori caso mi ha confermato che fa un foro in quel punto  e apre la porta ... è lui che mi ha consigliato di non montare prodotti al top perchè non ne vale la pena su porte blindate con più di 15 anni come la mia ...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/09/2019 alle 18:49:34
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 06:52:09
In risposta al messaggio di liveline del 04/09/2019 alle 18:32:34

nel mio caso  avendo all'interno della porta tutto sicuremme la scelta per passare da doppia mappa a serratura europa  mi penalizza ,consapevo che i prodotti securemme non siano al top ,per fare un lavoro competo dovrei
smontare la porta e cambiare tutti i serramenti interni con altra marca ,poi avrebbe un senso montarci sopra prodotti al top.. quindi la meno peggio della scuremme è il cilndro evo k64  come defender gli monto un disec  defender gli monto un disec e gli cambio il cuore della serratura per poter montagli un cilindro europeo  con cuore securtine tx25 securemme  spesa totale  del materiale 110 euro ,non sarà il top ma certamente è più sicura della attuale serratura a  doppia mappa.. il problema di queste porte blindate  è che con il serramento interno  gli puoi mettere quello che vuoi come defender e cilindri ma è chiaro che se uno fa un buco nella porta poco a sinistra del cilindro intercetta il meccanismo e apre la porta agendo da li ...mi auguro solo che la porta blindata  in legno esterno abbia una lamina corazzata in quel punto che impedisca di forare facilmente ,ma parlando con un fabbro che fa di mestiere lo scassinatore di porte blindate quando la gente rimane fuori caso mi ha confermato che fa un foro in quel punto  e apre la porta ... è lui che mi ha consigliato di non montare prodotti al top perchè non ne vale la pena su porte blindate con più di 15 anni come la mia ...  
...
Il Sicuremme che hai indicato è un prodotto al TOP ma ci vuole anche un defender.

Il miglioramento della serratura serve a ridurre (non ad azzerare) la percentuale di ladri capaci di entrare.

Marco.
Marco

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 20:45:54
inizio a credere che siano  le stesse case costruttrici di  serrature a fornire il metodo per aprire con  chiavi tecniche le proprie  serrature , in pratica una chiave per ogni marca giusto per fargli muovere un po il business angry 

guardatevi questo sito come le ha in bella vista e ha pure brevettato il sistema  ...a me pare che oramai anche il cilindro europeo  lo aprano allo stesso modo di una chiave a doppia mappa .

https://rotorpick.com/index.php...

sulla kaba hanno messo solo il nome e non c'e' nessuna chiave per aprirla,credo sia un ottimo indizio sulla bontà di questo marchio  yes
a questo punto vado di kaba pure io yes

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 06/09/2019 alle 09:12:14
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 15:55:05
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/09/2019 alle 06:52:09

Il Sicuremme che hai indicato è un prodotto al TOP ma ci vuole anche un defender. Il miglioramento della serratura serve a ridurre (non ad azzerare) la percentuale di ladri capaci di entrare. Marco.
dovrei effettuare il foro da 54 mm  per il defender sulla porta in legno esterna ,ma essendoci in quel punto già un foro da 50 mm non posso utilizzare  una tazza classica non potendo avere la punta come centraggio rischiando che la tazza mi scivola e di  rovinare  la porta ,stavo pensando ad una piccola fresa  per legno da montare sul trapano per allargare il foro  poi tanto il foro se non perfetto andrebbe coperto dalla placchetta del defender ,quelli del mestiere in queste situazioni utilizzano una sorta di dima per forare preciso ,ma credo costicchia un aggeggio del genere ..
per quanto riguarda il cilindro domokaba expert ho notato che tocca fare molta attenzione nell'acquisto perchè la maggior parte di chi tratta questa marca ti rifilano il cilindro kaba expert assemblandolo loro in laboratorio per farlo alla lunghezza richiesta e utilizzano il meccanismo del vecchio modello kaba expert che per chi non conosce a fondo le specifiche risultano uguali ...  per non farsi fregare  il cilindro deve essere certificato kaba expert plus con brevetto sino al 2033, il vecchio modello  scade nel 2021.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/09/2019 alle 12:59:27
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 12:49:55
lavoro eseguito da solo , sostituita vecchia serratura doppia mappa con serratura per cilindro europeo con trappola che in caso riescono a sfilare il cilindro dalla serratura dall'esterno la serratura blocca i catenacci in chiusura e non è possibile aprire la porta , montato clindro europeo securemme evo k 64 ( mi piace la relazione di test dell'istituto giordano su questo cilindro attestandone la massima sicurezza in tutte le fasi di possibili effrazioni ) come defender ho montato il diesec monolito rok grado classe 4 ,per allargare il foro esterno per poter inserire il defender ho utilizzato una piccola fresa sul trapano , lavoro finito  direi perfetto !! costo tale 150 euro  e mi sono tolto dagli zebedei la serratura a doppia mappa .no
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link