CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

comprare camper chi mi aiuta consiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
5
antonionoro
antonionoro
14/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 16:24:09
salve vorrei comprarmi un camper mansardato non aspirato,con 5/6 posti letto e con grande cavone antenna se possibile sat,con sedili girevoli e con condizionatore sia cabina che cellula aria calda e fredda e altri accessori chi m i aiuta e mi consiglia vorrei spendere da 15000 a  25000 euro naturalmente usato ,chi mi aiutra a capire come acquistrarlo cosa vedere chi mi copnsiglia camper in pratica ma penso lo avete capito sono nuovo,mi piacerebbe zanzariera alla porta ed altro aiutatemi ok  grazie anticipatamente e magari se avete o vole te consigliatemi amico con camper.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 16:37:44

15000 euro per quel che chiedi temo dovrai scordarli , con 25000 potresti salire su un valido camper ma tutto dipende dalle vostre esigenze , dove e quando preferite utilizzarlo nel senso se ne farete uso prettamente estivo , prettamente invernale oppure entrambi ,mi permetto di chiederti come è composto i vostro nucleo familiare e in quale provincia risiedi ? 

benvenuto in questa grande famiglia di appassionati giramondo 

mario
Mario
5
antonionoro
antonionoro
14/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 16:44:43
ciao mario noi siamo 4 e vorremo uttilizarlo prettamente estivo e risiediamo nella prov. di fr, si lo so che con 15000 euro non potevo avere tutto e per questo mi sono dato un limite suoi 25/28 mila euro pensavo  comprarlo usato mi aiuta a cercare quelli che hanno più accessori utili come porta moto etc pero amico se posso chiamarti cosi mi dai una mano per capire come orientarmi,io in passato ho avuto un brig 620 aspirato e gemelato e per quello cerco uno turbo.

Modificato da antonionoro il 14/08/2020 alle 17:25:29
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 18:18:15

Immagino 2 adulti + due minori , magari anche il cagnolino , comunque con 25-28000 euro saliresti su un buon usato ma ti consiglio di pazientare ancora un paio di mesi e ci saranno più occasioni , do uno sguardo su subito cosa si trova in vendita dalle tue parti o vicinanze e cerco di parare su camper mansardati con motorizzazioni e piantine che potrebbero essere adatti alle vostre esigenze , incomincerò la ricerca su Arca -Laika - Adria - Mobilvetta e altri marchi gettonati  ma visto che preferite uscite estive potrebbero andare bene anche mezzi poco superiori all'entry level , ti chiedo quale tipologia di patente possiedi 

mario 
Mario
5
antonionoro
antonionoro
14/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 07:55:37
grazie mario per la tua gentilezza,io ho anche la patente c ,e vero io posso aspettare per avere più occasioni e mi piacerebbe avere più accessori ,ma allo stesso tempo avere un camper efficcinete e sicuroun camper qualità prezzo , sarei disposto   a vederlo anche fuori la mia regione normale che devo essere certo.ok grazie ancora
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 11:29:35
x capire meglio la tipologia il noleggio è una soluzione validissima , chiedi consigli a un amico camperista che ti aiuterà anche quando visionerai il mezzo x accertarsi che tutto funzioni . PRIVATO O CONCESSIONARIO ? bel dilemma . una visita senza impegno presso concessionari ti renderà certa COSA puoi permetterti e di che tipologia desideri e sopratutto QUANTO , ti indirizzerei verso i profilati sia x il consumo che x una rivendibilità futura , comunque da UN PRIVATO risparmieresti mentre da un conce NO' , è vero che in caso di problemi saresti più' tutelato ( ma anche no ) mentre da un privato i soldi risparmiati sono certi x eventuali guasti . è difficile darti una risposta a questo dilemma , chi è x l'uno chi è x l'altro . fine settembre e ottobre sono ideali x rovistare tra conce e siti x individuare cosa e non dimentichiamoci che ci sono persone che vogliono vendere x ordinare il nuovo e non dandolo dentro possono spuntare accessori in funzione di uno sconto .

carlo 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 15:21:27
Mah. Visto come scrivi sei il fratello o parente di altri due o tre che scrivono così, tutti nuovi iscritti pieni di fantasia. Ciao e buon divertimento
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:07:31

non ti ho più risposto perchè di valido a prezzo giusto non ho trovato nulla , è ancora presto ma a fine settembre dovrebbero esserci più occasione e tra le tante catorcio ci saranno anche quelle valide , comunque visto che sei in patente C per quel che cerchi direi di parare su camper oltre 35 Q/li e problemi di peso non ne avrai ma dovrai impegnare oltre 25000 caffè wink

un piccolo assaggio in patente C

https://www.subito.it/caravan-e...

quest'altro è un ottimo camper con piantina adatta per voi ma è in patente B e il fuori peso regna 

mario

Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 19:02:09
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2020 alle 18:07:31

non ti ho più risposto perchè di valido a prezzo giusto non ho trovato nulla , è ancora presto ma a fine settembre dovrebbero esserci più occasione e tra le tante catorcio ci saranno anche quelle valide , comunque visto
che sei in patente C per quel che cerchi direi di parare su camper oltre 35 Q/li e problemi di peso non ne avrai ma dovrai impegnare oltre 25000 caffè  un piccolo assaggio in patente C quest'altro è un ottimo camper con piantina adatta per voi ma è in patente B e il fuori peso regna  mario  
...
Mario, ti stimo e apprezzo i tuoi interventi. Leggendo con attenzione quello che ha scritto, a pelle mi pare una presa per i fondelli come altre, ma mi posso anche sbagliare. Evidentemente non hai avuto la stessa impressione. Non mi piacciono le persone che approfittano della buona fede altrui. Quello che percepisco è una sensazione mia e forse esagero.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 20:16:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/08/2020 alle 19:02:09

Mario, ti stimo e apprezzo i tuoi interventi. Leggendo con attenzione quello che ha scritto, a pelle mi pare una presa per i fondelli come altre, ma mi posso anche sbagliare. Evidentemente non hai avuto la stessa impressione. Non mi piacciono le persone che approfittano della buona fede altrui. Quello che percepisco è una sensazione mia e forse esagero.

Ezio non stai esagerando affatto e ti confesso che in base alla strana tipologia di richiesta ho avuto la tua stessa percezione , tuttavia uno o più suggerimenti anche se saranno suggerimenti a vuoto li ritengo un gesto di cortesia , se poi dall'altra parte ci fosse il classico disinteressato di turno che non ha altro da fare tranne che divertirsi a modo suo a mè non fa ne caldo ne freddo , magari mi infastidirebbe il suo strano divertimento approfittando delle nostre cortesie 

ciao
mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 21:14:09
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2020 alle 20:16:43

Ezio non stai esagerando affatto e ti confesso che in base alla strana tipologia di richiesta ho avuto la tua stessa percezione , tuttavia uno o più suggerimenti anche se saranno suggerimenti a vuoto li ritengo un gesto
di cortesia , se poi dall'altra parte ci fosse il classico disinteressato di turno che non ha altro da fare tranne che divertirsi a modo suo a mè non fa ne caldo ne freddo , magari mi infastidirebbe il suo strano divertimento approfittando delle nostre cortesie  ciao mario
...
Sono pienamente d'accordo . Personalmente diffido di chi si approccia con "carissimo" o "amico", ma questa è un'altra storia wink

Modificato da ezio59 il 29/08/2020 alle 21:17:20
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:19:02
Eccolo, sicuramente è turbo perchè lo ha scritto
camperino(1).jpg
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:13:14
In risposta al messaggio di antonionoro del 17/08/2020 alle 07:55:37

grazie mario per la tua gentilezza,io ho anche la patente c ,e vero io posso aspettare per avere più occasioni e mi piacerebbe avere più accessori ,ma allo stesso tempo avere un camper efficcinete e sicuroun camper qualità prezzo , sarei disposto   a vederlo anche fuori la mia regione normale che devo essere certo.ok grazie ancora
Non sono capace di mandarti di più, ma a me piace un sacco questo, pronto a partire e patente C3D644AF1-F4C5-46E3-8489-253DDBB263CF.png

Modificato da stralis il 30/08/2020 alle 15:14:05
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:56:24

postando il link lo vede meglio

http

s://www.subito.it/caravan-e...

lo avevo scartato per via della semi dinette e non solo per quella ma anche per troppi dubbi  , credo che per loro sia meglio con doppia dinette classica , comunque l'autore del post dice che ha  anche la patente C ma pare sia tutta una farsa , attendiamo una sua giustificazione  , diversamente sarebbe l'ideale quel mega mansardato postato da Ezio , oppure quest'altro sotto raffigurato

ape_camper(2).jpg

ma questo non è turbo  laugh

mario
Mario

Modificato da ecostar il 02/09/2020 alle 15:14:00
5
antonionoro
antonionoro
14/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 07:31:17
intanto vorrei ringraziare mario per la cortesia,e vorrei dirvi che non sono disinteressato e  scusatemi la parola il c*******e di turno che vuole far perdere tempo a voi oppure quello che si diverte a rompere le p ...e a voi,sono solo un nuovo camperista (o vorrei diventarlo)che non sa tanto del camper ma che vorrebbe comprarne uno,e mi sembrata meglio farmi consigliare da questa grande famiglia di camperisti visto che ho sempre sentito parlare della cortesia e della grande affiatamento dei camperisti,se non e cosi vi chiedo scusa visto che il mio intervento pare abbia creato scompiglio o forse nei miei confronti un po di antipatia o non so cosa,comunque se volete aiutarmi ve ne sarò grado ringraziando tutti compresi anche per la presa per il c*****o.il mio intento è avere più informazioni per fare un acquisto mirato da gente che sicuramente ne sa più di me,e per non prendere una sola (fregatura)ma se questo e un gioco o uno scherno alla mia persona vi ringrazio  e farò da solo. io pensavo inscrivendomi in un sito apposta per camperisti di avere informazioni utili,e magari vedendo la mia difficoltà oppure la mia ignoranza in materia avere forse un aiuto serio e valido,visto che non e cosi e sorprendendomi della grande famiglia di camperisti di cui ho sempre avuto grande stima e sentito sempre parlarne bene (e non per qualcuno che si burla di me ,nella sua grande esperienza e grande umiltà,non riuscirà a farmi pensare diversamente ed a farmi cambiare idea).
p.s. prenderò spunto dalle vostre foto comprese quelle per prendermi per il c....o grazie della vostra pazienza e del vostro aiuto proverò a farmi aiutare altrove grazie di tutto mario e amici compresi.

Modificato da antonionoro il 02/09/2020 alle 07:49:20
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 09:04:50
In risposta al messaggio di antonionoro del 02/09/2020 alle 07:31:17

intanto vorrei ringraziare mario per la cortesia,e vorrei dirvi che non sono disinteressato e  scusatemi la parola il c*******e di turno che vuole far perdere tempo a voi oppure quello che si diverte a rompere le p ...e
a voi,sono solo un nuovo camperista (o vorrei diventarlo)che non sa tanto del camper ma che vorrebbe comprarne uno,e mi sembrata meglio farmi consigliare da questa grande famiglia di camperisti visto che ho sempre sentito parlare della cortesia e della grande affiatamento dei camperisti,se non e cosi vi chiedo scusa visto che il mio intervento pare abbia creato scompiglio o forse nei miei confronti un po di antipatia o non so cosa,comunque se volete aiutarmi ve ne sarò grado ringraziando tutti compresi anche per la presa per il c*****o.il mio intento è avere più informazioni per fare un acquisto mirato da gente che sicuramente ne sa più di me,e per non prendere una sola (fregatura)ma se questo e un gioco o uno scherno alla mia persona vi ringrazio  e farò da solo. io pensavo inscrivendomi in un sito apposta per camperisti di avere informazioni utili,e magari vedendo la mia difficoltà oppure la mia ignoranza in materia avere forse un aiuto serio e valido,visto che non e cosi e sorprendendomi della grande famiglia di camperisti di cui ho sempre avuto grande stima e sentito sempre parlarne bene (e non per qualcuno che si burla di me ,nella sua grande esperienza e grande umiltà,non riuscirà a farmi pensare diversamente ed a farmi cambiare idea). p.s. prenderò spunto dalle vostre foto comprese quelle per prendermi per il c....o grazie della vostra pazienza e del vostro aiuto proverò a farmi aiutare altrove grazie di tutto mario e amici compresi.
...
Mettiti d'accordo, sei un nuovo camperista, vuoi diventarlo o che? Questo lo hai scritto tu e nemmeno ti ricordi : " io in passato ho avuto un brig 620 aspirato e gemelato e per quello cerco uno turbo "
Ma chi vuoi prendere per i fondelli ?
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 09:15:41
Aproposito di questo camper:
3D644AF1-F4C5-46E3-8489-253DDBB263CF(1).png

qualcuno mi spiega che senso ha scrivere 8 POSTI e NON scrivere che è omologato SOLO per 4 posti viaggio?
E poi che senso ha avere un camper patente C ed essere omologato SOLO per 4 posti viaggio?

Modificato da plinio il 02/09/2020 alle 09:16:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 13:03:57
In risposta al messaggio di plinio del 02/09/2020 alle 09:15:41

Aproposito di questo camper: qualcuno mi spiega che senso ha scrivere 8 POSTI e NON scrivere che è omologato SOLO per 4 posti viaggio? E poi che senso ha avere un camper patente C ed essere omologato SOLO per 4 posti viaggio?  
Hai letto tutti gli accessori ? Sai cosa sono gli specchietti per le allodole?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 15:23:23

antonionoro     non far caso alle nostre burle e sospetti ma sorvola , capisci che per colpa di alcuni ci va di mezzo chi veramente sta chiedendo seriamente e con pieno interesse , dovresti capire che quel che hai chiesto non è consono nel senso che non è possibile avere la botte piena con moglie ubriaca , vedi il tuo budget disponibile che da 15000 passa a 25000 e la patente che dici di avere anche la C ma anche il contorno non è dei migliori con tutte le carte in regola per una presadi fondelli , dai presentati per quel che realmente sei e per quel che realmente vorresti acquistare e vedrai che otterrai validi suggerimenti , gli iscritti in questo sito giovani o meno giovani sono tutte brave persone che cercano di tramandare la propria esperienza camperistica a chi la chiede 

personalmente ho smesso da qualche anno con il camperismo ma dal morbo camperite non sono guarito e camperonline continuo a frequentarlo volentieri a volte allungando validi suggerimenti ma anche qualche fesseria 

chiudo dicendoti che un collega di Camperonline amico di tutti vende il suo mansardato LAIKA ECOVIP 2.1 T.W. in categoria patente C però no garage ma andresti sul sicuro , se sei interessato contattami in privato e saprai di chi si tratta , potrei dirtelo da subito ma preferisco averne prima conferma dal proprietario 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 15:43:02
non so perchè ma mi fischiano le orecchielaughlaugh
sinceramente ci sto ancora pensando, non sono del tutto convinto, la moglie invece è convinta che chiede il divorzio se lo vendolaugh
ma se l'offerta è buona, potrei anche correre il rischiowink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 18:51:55

antonionoro  vedi che e bastato punzecchiarlo e hai il modo di contattarlo direttamente ma cerca di convincerlo e se riesci salirai su un eccellente camper anche se non ha garage , quello è un mezzo per intenditori wink

mario

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link