CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

comprare camper chi mi aiuta consiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 19:31:03
plinio scrive: E poi che senso ha avere un camper patente C ed essere omologato SOLO per 4 posti viaggio?

Il primo che mi è venuto in mente....
Cattura(119).JPG

Ma quasi tutti i "camperoni" sono omologati al massimo 4 posti, pur essendo dei 60/70q e costano diverse centinaia di migliaia di euro.
Se pur avessi le possibilità economiche e la relativa patente, non potrei comunque comparlo essendo la mia famiglia composta da 5 persone.

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 19:48:17
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2020 alle 18:51:55

antonionoro vedi che e bastato punzecchiarlo e hai il modo di contattarlo direttamente ma cerca di convincerlo e se riesci salirai su un eccellente camper anche se non ha garage , quello è un mezzo per intenditori  mario  
Si però anche te, se continui ad elogiarlo così, mi fai  ripensare per la venditalaughlaugh
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 20:14:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2020 alle 19:48:17

Si però anche te, se continui ad elogiarlo così, mi fai  ripensare per la vendita

quella versione di ecovip è stata tra le migliori sfornata da mamma Laika e chi lo possiede se lo tiene ben stretto sostituendolo solo per rimpicciolimento nucleo familiare oppure fine esperienza camperistica , omologarlo 42 O/li è stata una scelta azzeccata , va be dai fingiamo che sia un catorcio colabrodo almeno ti pari le chiappe con la consorte laugh
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 21:25:11
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2020 alle 20:14:41

quella versione di ecovip è stata tra le migliori sfornata da mamma Laika e chi lo possiede se lo tiene ben stretto sostituendolo solo per rimpicciolimento nucleo familiare oppure fine esperienza camperistica , omologarlo 42 O/li è stata una scelta azzeccata , va be dai fingiamo che sia un catorcio colabrodo almeno ti pari le chiappe con la consorte 
E, no, così non posso chiedere i milamila eurolaughlaugh
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 13:59:46
i camper omologati patente C non li vuole nessuno non hanno mercato, ti consiglio un Adria 660sp o Challenger genesis 51 o Chuasson flash11 che sono omologati 5 posti e stanno nei pesi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 19:24:19
In risposta al messaggio di plinio del 03/09/2020 alle 13:59:46

i camper omologati patente C non li vuole nessuno non hanno mercato, ti consiglio un Adria 660sp o Challenger genesis 51 o Chuasson flash11 che sono omologati 5 posti e stanno nei pesi

chissà perchè il mio ex motorhome Carthago è stato venduto in 20 giorni e ciliegina sulla torta avevo altri 3 potenziali acquirenti altrettanto decisi , chi cerca quella tipologia di camper sa cosa vuole e cosa sta cercando e di certo non sono alle prime esperienze , i camper in patente B che ho venduto quello che è stato venduto nel minor tempo possibile è stato un ecovip 2.1 classic venduto in 5 mesi , per gli altri e passato anche un anno , è pur vero che il mercato è più favorevole a mezzi in patente B ma quello in patente C essendo abbastanza scarno la vendita è più agevolata con meno rompicoiotes che gli girano intorno a vuoto ma chiaramente anche meno potenziali acquirenti però con quei pochi se il mezzo merita si conclude 

il mio fratellone che possiede un motorhome Carthago identico a quello che avevo lo sta vendendo e per la vendita ci sto pensando io ,in 15 giorni è stato visionato da 2 potenziali acquirenti e se scendevo di 3000 euro l'avrei venduto ma sarei arrivato sotto al limite minimo imposto dal fratellone , questo per dirti che camper in patente C non sono vendibili ne richiesti solo se sono dei catorci o troppo datati 

mario

Mario
5
antonionoro
antonionoro
14/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 13:35:27
grazie a tutti e sopratutto a mario vedrò cosa posso fare,,qualcuno di persona di mi ha detto e meglio asp. fine della stagione per trovare offerte(camper di persone che lo tolgono). e mi hanno anche consigliato che un camper e meglio prenderlo da 3500 kg max perchè cosi avrei modo di entrare in città e in altri posti dove con camper con la patente c non potrei entrare.Sinceramente sono in alto mare ma come dicevo con questa famiglia di camperisti mi sta aiutando tanto non solo online ma qualcuno anche di persona.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 15:16:03
In risposta al messaggio di antonionoro del 05/09/2020 alle 13:35:27

grazie a tutti e sopratutto a mario vedrò cosa posso fare,,qualcuno di persona di mi ha detto e meglio asp. fine della stagione per trovare offerte(camper di persone che lo tolgono). e mi hanno anche consigliato che un camper
e meglio prenderlo da 3500 kg max perchè cosi avrei modo di entrare in città e in altri posti dove con camper con la patente c non potrei entrare.Sinceramente sono in alto mare ma come dicevo con questa famiglia di camperisti mi sta aiutando tanto non solo online ma qualcuno anche di persona.
...
Un camper che sia in patente C o in patente B, non fa alcuna differenza. Digli a chi ti ha consigliato questo di iscriversi nuovamente a scuola guida, e tu, che dici di essere un autista, non dovresti andarlo a dire in giro. Dovresti sapere benissimo cosa indica il divieto di accesso per gli autocarri
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 18:28:07

antonionoro  un camper omologato per oltre 35 Q/li ha le stesse restrizioni di circolazione ne + ne - come quelli omologati fino a 35 Q/li , cerchiamo di non allungare fesserie solo per sentito dire , se vuoi salire su un camper mansardato di 7 mt con una piantina ben vivibile e adatta per il vostro nucleo familiare in patente B con tutti gli accessori che vorresti compreso grande garage magari salendo su un mezzo blasonato (non entry level) ben coibientato per tutte le stagioni temo che in assetto da vaganza prolungata sforerai anche dai 38 Q/li , anche la faccenda rivendibilità degli over 35 abbastanza recenti e non troppo datati è tutta una farsa , si certo ci saranno eventuali meno potenziali acquirenti ma anche se decisamente inferiori le possibilità di concludere sono superiori 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 20:54:23
Però, secondo me con un turbo in città ci entri più velocemente che con un aspirato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 11:53:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2020 alle 20:54:23

Però, secondo me con un turbo in città ci entri più velocemente che con un aspirato.
Non me ne voglia l'autore del 3d ... ma questa le batte tutte laughlaughlaugh

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 10/09/2020 alle 12:17:07
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:48:39
Se tua moglie te lo permette prendi un patente C. 
La mia vuole guidare anche lei (anche se non spesso) e non ne vuole sapere di fare la C1. 
Come sapete, i pantaloni in casa... Li porta lei. 
Io in kilt (rigorosamente senza mutande). 
Silvio, se potessi te lo comprerei io al volo il tuo giocattolo... 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:50:24
Alcuni anni fa ho perso l'occasione di un Icaro S10 patente C. 
Mi martello ancora i.... al pensiero. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link