CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 2325
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 03/02/2020 alle: 08:18:39

Forse ricordo male ma mi pare di aver sentito che la Cina aveva isolato questo virus senza però divulgarne la caratteristiche; l'Australia ed un altro Paese, che non ricordo, avevano successivamente isolato questo virus divulgandone le caratteristiche. Poi sarebbe arrivata l'Italia. Di più non ricordo...

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 03/02/2020 alle: 10:02:40
Infatti se uno legge bene la notizia, è la prima volta che viene isolato in Europa. Questo non toglie nulla alla qualità e all'eccellenza del lavoro fatto dai nostri laboratori, ma forse il clamore mediatico dato alla scoperta è stato eccessivo.
Dovrebbe far pensare invece che alcuni dei ricercatori che hanno fatto le notti a riguardo sono borsisti cronici con uno stipendio da fame. ...
A proposito di frontiere, in questi casi i laboratori del pianeta sono collegati tra loro in tempo reale. I risultati di solito sono da ricondursi al lavoro congiunto di tutti, si spera che non vi sia una corsa senza condivisione con egoismi dei gruppi di ricerca come ai tempi della HIV. E' chiaro che il laboratorio che tirasse fuori una cura o un vaccino avrebbe imperitura fama mondiale, ma è un meccanismo da evitare categoricamente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Inserito il 03/02/2020 alle: 16:13:52
In risposta al messaggio di lebreton del 26/01/2020 alle 19:39:19

E alloraaa qual'è il problema. Io prendo il mio camperone e me ne vado in alta montagna , lo carico di spaghetti ed altri generi alimentari, un fucile per andare a caccia come fanno in TV e aspetto gli eventi...  
yes
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/02/2020 alle: 16:20:45
Torino espelle dal bus una cinese.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 04/02/2020 alle: 11:49:48
Penso che la maggior parte della popolazione non conosca
il CORRETTO uso delle mascherine che si vedono nei filmati :
Lavarsi le mani prima e dopo averle usate
SOSTITUIRLE gettandole correttamente dopo UN SOLO uso.
Altrimenti si riportano in casa virus e polveri con risultato
non corretto e pericoloso e si legge :

Un uso non corretto di mascherine e respiratori può aumentare, anziché ridurre, il rischio di trasmissione dell’infezione. L’uso delle mascherine deve essere sempre combinato con altre azioni di prevenzione/igiene personale e respiratoria. Va infatti sempre ricordato che nessuna misura da sola può fornire una protezione completa .

Tutto da leggere su questa  : 

http://www.salute.gov.it/imgs/C...

Ed in particolare dice  :

Le mascherine approvate per uso come dispositivi medici sono state testate per assicurare specifici livelli di protezione nei confronti della penetrazione di sangue ed altri fluidi biologici attraverso le mucose di naso e bocca. Le mascherine forniscono una protezione nei confronti della diffusione dell’influenza sia bloccando le goccioline di secrezioni respiratorie emesse dalle persone malate che le indossano, sia impedendo che le medesime goccioline o spruzzi di secrezioni o altri fluidi biologici raggiungano le mucose di naso e bocca. Non sono fatte per proteggere nei confronti di aerosol fini che potrebbero contenere particelle infettanti di piccolissime dimensioni come i virus. Una volta usate, le mascherine monouso debbono essere immediatamente smaltite nella spazzatura
Franco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/02/2020 alle: 12:59:56
Chi attualmente usa le mascherine contro il virus in europa e' fuori di testa.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:07:46
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/02/2020 alle 12:59:56

Chi attualmente usa le mascherine contro il virus in europa e' fuori di testa.
Cosa si intende per "Un solo uso"? 
Un giorno?
Da quando la metti a quando la devi togliere per qualsiasi motivo, ad esempio mangiare?
Uno starnuto?
Adria Coral Compact, il camper coupè
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:51:42
Gli 'becilli non riposano mai... angry

Nessuna sassaiola contro i cinesi a Frosinone, prof denunciato per procurato allarme

https://roma.repubblica.it/cron...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 05/02/2020 alle: 10:33:41
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/02/2020 alle 16:07:46

Cosa si intende per Un solo uso?  Un giorno? Da quando la metti a quando la devi togliere per qualsiasi motivo, ad esempio mangiare? Uno starnuto?
Ritengo che la sequenza di USO delle mascherine MONOUSO sia.
Lavarsi le mani
Mettere la mascherina
Uscire per lavoro o acquisti
Non toccare con le mani la parte esterna della mascherina
  dove si depisitano gli allergeni -polveri o VIRUS
Non toccarsi con le mani bocca o occhi
Prima di rientrare in casa (per non portare all'interno quanto filtrato)
Gettare la mascherina nel rifiuto
Entrare e SUBITO lavarsi le mani con cura

Se si esce nuovamente alta mascherina NUOVA e sterile.
Franco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/02/2020 alle: 10:41:21
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/02/2020 alle 10:33:41

Ritengo che la sequenza di USO delle mascherine MONOUSO sia. Lavarsi le mani Mettere la mascherina Uscire per lavoro o acquisti Non toccare con le mani la parte esterna della mascherina   dove si depisitano gli allergeni
-polveri o VIRUS Non toccarsi con le mani bocca o occhi Prima di rientrare in casa (per non portare all'interno quanto filtrato) Gettare la mascherina nel rifiuto Entrare e SUBITO lavarsi le mani con cura Se si esce nuovamente alta mascherina NUOVA e sterile.
...
Io non ho mai usato quelle creme sterilizzanti, i chiedo, nel caso si arrivasse anche in europa ad affrontare il problema, quanto possano sostituire il lavaggio di mani laddove non ci sia un rubinetto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 05/02/2020 alle: 10:44:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/02/2020 alle 10:41:21

Io non ho mai usato quelle creme sterilizzanti, i chiedo, nel caso si arrivasse anche in europa ad affrontare il problema, quanto possano sostituire il lavaggio di mani laddove non ci sia un rubinetto.
I liquidi e le creme sterilizzanti di sicuro sono efficaci
qualora non si possa lavarsi le mani.
Ma un lavaggio con acqua calda , prolungato e con
detergenti adatti e specifici , sicuramente è meglio.
I chirurghi si lavano le mani a lungo e poi operano
sovrapponendo i guanti sterili.
Franco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/02/2020 alle: 11:22:06
Prima presunta trasmissione del virus in italia.

www.ansa.it/sito/notizie/topnew...

https://www.corriere.it/cronach...

Modificato da sergiozh il 05/02/2020 alle 11:27:31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/02/2020 alle: 11:27:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/02/2020 alle 11:22:06

Prima presunta trasmissione del virus in italia. www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/02/05/coronavirus-ricoverata-addetta-verona_231436cc-66f0-4a13-8b7c-82b5454cc623.html
Mi sembra per ora una affermazione un po' forte ..

https://www.repubblica.it/crona...

"Si tratterebbe però di una semplice influenza, come hanno evidenziato i primi esami di laboratorio eseguiti a Padova e ora in via di conferma da parte dello Spallanzani di Roma."

L'influenza stagionale quest'anno picchia duro. Figli di amici sono stati a casa con al febbre alta anche due settimane.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/02/2020 alle: 11:32:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/02/2020 alle 11:27:31

Mi sembra per ora una affermazione un po' forte .. Si tratterebbe però di una semplice influenza, come hanno evidenziato i primi esami di laboratorio eseguiti a Padova e ora in via di conferma da parte dello Spallanzani di Roma. L'influenza stagionale quest'anno picchia duro. Figli di amici sono stati a casa con al febbre alta anche due settimane.
Meno male che sembra sia solo influenza.
jana
jana
-
Inserito il 05/02/2020 alle: 12:40:22
I conteggi sono li... Un sacco di infetti, ma quello mi interessa meno, per ora sono contagiati, non guariti.  Io leggo, che sono guariti in 898 contro 492 decessi. Mi sembra un po preoccupante. Adesso abbiamo questi due cinesi stracurati allo Spalanzani, non tutti ospedali sono attrezzati tanto, eppure il loro stato si e' aggravato fino a condizioni critiche in rianimazione.  Sembrava che non c'e tanto da preoccuparsi, ma dovesse diffondersi in Europa, vedo guai grossi. Anche economici. Gia ci sono le fabbriche ferme perche mancano componenti cinesi...  Non so cosa devo pensare alla fine. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/02/2020 alle: 13:30:20
In risposta al messaggio di jana del 05/02/2020 alle 12:40:22

I conteggi sono li... Un sacco di infetti, ma quello mi interessa meno, per ora sono contagiati, non guariti.  Io leggo, che sono guariti in 898 contro 492 decessi. Mi sembra un po preoccupante. Adesso abbiamo questi due
cinesi stracurati allo Spalanzani, non tutti ospedali sono attrezzati tanto, eppure il loro stato si e' aggravato fino a condizioni critiche in rianimazione.  Sembrava che non c'e tanto da preoccuparsi, ma dovesse diffondersi in Europa, vedo guai grossi. Anche economici. Gia ci sono le fabbriche ferme perche mancano componenti cinesi...  Non so cosa devo pensare alla fine. 
...
Francamente ci sono cose nei numeri che non capisco, a mio avviso i giornali pescano le notizie se le sbattono senza mai spiegarsi. Ora, io lego su la stampa che i casi per ora sono 24.324,. se guardiamo i dati di guariti e morti, sono poco più di 1200, ovvero circa il 5% del totale. Ora, questo vorrebbe dire che il 95% dei casi sono ancora li malati che aspettano di capire cosa capiterà loro ...
Mi sembra una cifra molto importante, io credo che ci siano spiegazioni che non vengono digerite correttamente dai media.

R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/02/2020 alle: 13:55:24
Avere le notizie vere da un regime come quello cinese,, di chiara derivazione totalitaria, non ancora svincolato dal passato è pura utopia. Cosa raccontano è solo quello che fa più comodo a loro, come d'altronde hanno sempre fatto tutti i regimi dove la democrazia non esiste, sia di estrema sinistra o destra. 
jana
jana
-
Inserito il 05/02/2020 alle: 14:03:23
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/02/2020 alle 13:55:24

Avere le notizie vere da un regime come quello cinese,, di chiara derivazione totalitaria, non ancora svincolato dal passato è pura utopia. Cosa raccontano è solo quello che fa più comodo a loro, come d'altronde hanno sempre fatto tutti i regimi dove la democrazia non esiste, sia di estrema sinistra o destra. 
Vero. Pero anche per esperienza personale so, che ogni sistema dittatoriale non democratico tende esagerare con la divulgazione di notizie positive e minimizzare quelle negative. E il numero degli guariti non mi sembra molto positivo... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/02/2020 alle: 14:10:36
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/02/2020 alle 13:55:24

nell'avere cautela, io preferisco averla fino in fondo. Senza dubbio un regime come quello cinese non si fa scrupoli a mentire. Va detto che qualsiasi ufficio sensato di protezione civile ha un esperto di comunicazione e comunica con estrema attenzione, avendo la corretto gestione dell'emergenza come priorità.
Ma poi in primis  tra un potenziale fatto e la realtà ci debbono stare in mezzo delle prove, e per ora le loro balle sono venute subito fuori.
In secondo luogo non dobbiamo dimenticare che lo spirito di questi popoli orientali è diametralmente opposto  rispetto al nostro, loro non sono ribelli rompiscatole polemici come noi, sono abituati per cultura ad agire in gruppo in favore del gruppo e a seguire di più le autorità, per cui, ai fini interni, non credo che dopo i primi momenti, allo stato attuale, convenga dipingere in modo differente la realtà. Conviene farlo per motivi esterni ? Io credo che la situazione sia già abbastanza disperata da come appare che non si può dipingere molto peggio.
Inoltre, immaginiamo che la mortalità sia molto peggio di quanto sia ora. Cosa si fa, si dice a 23000 persone che a breve moriranno ? Non si rischiano esecuzioni sommarie di "untori", incendi, tumulti ? Probabilmente non in Cina per i motivi di cui sopra, io mi preoccuperei molto di più da noi.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/02/2020 alle 14:12:31
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/02/2020 alle: 18:38:36
Avranno anche tanti difetti, ma per ora in merito all'ordine pubblico sono encomiabili. Pensate a cosa sarebbe successo in tante altre parti del mondo con strade deserte e negozi a portata di mano. La cultura e la severità cinese per ora hanno dato buoni frutti. Staremo a vedere.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link