In risposta al messaggio di lebreton del 26/01/2020 alle 19:39:19
E alloraaa qual'è il problema. Io prendo il mio camperone e me ne vado in alta montagna , lo carico di spaghetti ed altri generi alimentari, un fucile per andare a caccia come fanno in TV e aspetto gli eventi...
https://www.ansa.it/sito/notizi...
http://www.salute.gov.it/imgs/C...
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/02/2020 alle 12:59:56Cosa si intende per "Un solo uso"?
Chi attualmente usa le mascherine contro il virus in europa e' fuori di testa.
https://roma.repubblica.it/cron...
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/02/2020 alle 16:07:46Ritengo che la sequenza di USO delle mascherine MONOUSO sia.
Cosa si intende per Un solo uso? Un giorno? Da quando la metti a quando la devi togliere per qualsiasi motivo, ad esempio mangiare? Uno starnuto?
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/02/2020 alle 10:33:41Io non ho mai usato quelle creme sterilizzanti, i chiedo, nel caso si arrivasse anche in europa ad affrontare il problema, quanto possano sostituire il lavaggio di mani laddove non ci sia un rubinetto.
Ritengo che la sequenza di USO delle mascherine MONOUSO sia. Lavarsi le mani Mettere la mascherina Uscire per lavoro o acquisti Non toccare con le mani la parte esterna della mascherina dove si depisitano gli allergeni-polveri o VIRUS Non toccarsi con le mani bocca o occhi Prima di rientrare in casa (per non portare all'interno quanto filtrato) Gettare la mascherina nel rifiuto Entrare e SUBITO lavarsi le mani con cura Se si esce nuovamente alta mascherina NUOVA e sterile.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/02/2020 alle 10:41:21I liquidi e le creme sterilizzanti di sicuro sono efficaci
Io non ho mai usato quelle creme sterilizzanti, i chiedo, nel caso si arrivasse anche in europa ad affrontare il problema, quanto possano sostituire il lavaggio di mani laddove non ci sia un rubinetto.
https://www.corriere.it/cronach...
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/02/2020 alle 11:22:06Mi sembra per ora una affermazione un po' forte ..
Prima presunta trasmissione del virus in italia. www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/02/05/coronavirus-ricoverata-addetta-verona_231436cc-66f0-4a13-8b7c-82b5454cc623.html
https://www.repubblica.it/crona...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/02/2020 alle 11:27:31Meno male che sembra sia solo influenza.
Mi sembra per ora una affermazione un po' forte .. Si tratterebbe però di una semplice influenza, come hanno evidenziato i primi esami di laboratorio eseguiti a Padova e ora in via di conferma da parte dello Spallanzani di Roma. L'influenza stagionale quest'anno picchia duro. Figli di amici sono stati a casa con al febbre alta anche due settimane.
In risposta al messaggio di jana del 05/02/2020 alle 12:40:22Francamente ci sono cose nei numeri che non capisco, a mio avviso i giornali pescano le notizie se le sbattono senza mai spiegarsi. Ora, io lego su la stampa che i casi per ora sono 24.324,. se guardiamo i dati di guariti e morti, sono poco più di 1200, ovvero circa il 5% del totale. Ora, questo vorrebbe dire che il 95% dei casi sono ancora li malati che aspettano di capire cosa capiterà loro ...
I conteggi sono li... Un sacco di infetti, ma quello mi interessa meno, per ora sono contagiati, non guariti. Io leggo, che sono guariti in 898 contro 492 decessi. Mi sembra un po preoccupante. Adesso abbiamo questi duecinesi stracurati allo Spalanzani, non tutti ospedali sono attrezzati tanto, eppure il loro stato si e' aggravato fino a condizioni critiche in rianimazione. Sembrava che non c'e tanto da preoccuparsi, ma dovesse diffondersi in Europa, vedo guai grossi. Anche economici. Gia ci sono le fabbriche ferme perche mancano componenti cinesi... Non so cosa devo pensare alla fine.
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/02/2020 alle 13:55:24Vero. Pero anche per esperienza personale so, che ogni sistema dittatoriale non democratico tende esagerare con la divulgazione di notizie positive e minimizzare quelle negative. E il numero degli guariti non mi sembra molto positivo...
Avere le notizie vere da un regime come quello cinese,, di chiara derivazione totalitaria, non ancora svincolato dal passato è pura utopia. Cosa raccontano è solo quello che fa più comodo a loro, come d'altronde hanno sempre fatto tutti i regimi dove la democrazia non esiste, sia di estrema sinistra o destra.
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/02/2020 alle 13:55:24nell'avere cautela, io preferisco averla fino in fondo. Senza dubbio un regime come quello cinese non si fa scrupoli a mentire. Va detto che qualsiasi ufficio sensato di protezione civile ha un esperto di comunicazione e comunica con estrema attenzione, avendo la corretto gestione dell'emergenza come priorità.
Avere le notizie vere da un regime come quello cinese,, di chiara derivazione totalitaria, non ancora svincolato dal passato è pura utopia. Cosa raccontano è solo quello che fa più comodo a loro, come d'altronde hanno sempre fatto tutti i regimi dove la democrazia non esiste, sia di estrema sinistra o destra.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"