CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 2325
jana
jana
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 10:36:42
Lo so che non e' vero. Ma se lo fosse, ce lo direbbero? E a cosa servirebbe farcelo sapere?  Mi provo immaginare la reazione al livello mondiale, pero non mi riesce...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 10:41:03
In risposta al messaggio di cruiser del 25/03/2020 alle 19:03:11

E ancora mi chiedo, come si trasmette il virus con i pneumatici... Viaggiando fuori dalla UE, specialmente in paesi ex-sovietici, mi è capitato decine di volte di dover sottoporre le gomme del camper a disinfezione in
frontiera. Solo l'anno scorso mi è capitato ben 3 volte in frontiere diverse:  Kyrgyzstan-Tajikistan,  Tajikistan-Uzbekistan, Uzbekistan-Kazakistan. A volte la disinfezione si fa guidando dentro a una vasca di disinfettante, altre volte un addetto annaffia manualmente le gomme. Evidentemente, non sono solo gli italiani o i cinesi a credere che l'asfalto sia veicolo di trasmissione dei patogeni.
...
Successo anche a noi, mi dava impressione quel disinfettante...
Pero era virus animale. Almeno per quanto ricordo io. E quello puo essere portato anche dai escrementi dai uccelli, mucche, pecore, galline, in quei paesi circolava di tutto sulle strade.  Mi ricordo che anche sparavano a certi uccelli...
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 26/03/2020 alle: 12:34:44
Decisamente non ci siamo. Pochi minuti fa a TV BG il sottosegretario Misiani ha definito "gaffe" le parole di Lagarde,
(in fondo ci sono costate solo un calo del 17% del mib), l'altro giorno il ministro Provenzano chiede provvedimenti a
sostegno del lavoro nero. E allora perché non fare qualcosa anche per gli scippatori, spacciatori, contrabbandieri di
sigarette, parcheggiatori abusivi e via dicendo, in fondo questa tragedia danneggia anche loro.
antoba
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 12:50:56
Volete draghi come pdc ?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 26/03/2020 alle: 13:06:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/03/2020 alle 12:50:56

Volete draghi come pdc ?
No Sergio. Wilde diceva che è meglio tacere e passare per stupidi che parlare e
togliere ogni dubbio. Mi metto in cima alla lista. Però vorrei tanto che tanti espertoni
che affermano oggi quello che hanno negato ieri tacessero. Così come il
teatrino serale con i numeri della Protezione Civile che ormai non hanno 
più alcun legame con la realtà. 
antoba
eccomi
eccomi
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 13:32:26
In risposta al messaggio di antoba del 26/03/2020 alle 13:06:37

No Sergio. Wilde diceva che è meglio tacere e passare per stupidi che parlare e togliere ogni dubbio. Mi metto in cima alla lista. Però vorrei tanto che tanti espertoni che affermano oggi quello che hanno negato ieri tacessero. Così come il teatrino serale con i numeri della Protezione Civile che ormai non hanno  più alcun legame con la realtà. 
se i numeri serali non contano, come faranno a decretare la fine dell'emergenza ? su quali basi decideranno di farci uscire da casa? suvvia non spariamo *******te a casaccio..!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Inserito il 26/03/2020 alle: 13:43:32
Jana, l’altro giorno hai portato la testimonianza di una tua conoscente, riguardo la situazione in Spagna ed in particolare della “punturina” che farebbero agli ultra 75 enni per evitare loro sofferenze atroci 
ti ho un po’ derisa ma devo chiederti scusa perché probabilmente in quello che hai scritto c’è un fondo di verità.
Madrid e Barcellona completamente fuori controllo ed aumento esponenziale  dei contagi e decessi più che da noi nel momento apicale 
ho visto negli ospedali non hanno più posti nei letti e li mettono per terra mentre stanno agonizzando 

https://www.google.it/amp/s/www...

7FBB4449-2E8A-40DD-B3C4-DE0C340D72BF.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/03/2020 alle 13:55:48
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 26/03/2020 alle: 13:48:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/03/2020 alle 13:43:32

Jana, l’altro giorno hai portato la testimonianza di una tua conoscente, riguardo la situazione in Spagna ed in particolare della “punturina” che farebbero agli ultra 75 enni per evitare loro sofferenze atroci  ti
ho un po’ derisa ma devo chiederti scusa perché probabilmente in quello che hai scritto c’è un fondo di verità. Madrid e Barcellona completamente fuori controllo ed aumento esponenziale  dei contagi e decessi più che da noi nel momento apicale  ho visto negli ospedali non hanno più posti nei letti e li mettono per terra mentre stanno agonizzando 
...
Nel caso in cui toccasse a me , spero e prego che la "punturina" o sedazione profonda sia fatta con larghissimo anticipo rispetto al momento del bisogno. Sono assolutamente disposto ad anticipare tutta la spesa , qualsiasi essa sia !
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Inserito il 26/03/2020 alle: 13:55:02
In risposta al messaggio di Panda68 del 26/03/2020 alle 13:48:46

Nel caso in cui toccasse a me , spero e prego che la punturina o sedazione profonda sia fatta con larghissimo anticipo rispetto al momento del bisogno. Sono assolutamente disposto ad anticipare tutta la spesa , qualsiasi essa sia !
9EC53874-C708-4D1A-8E15-5DAC357581EB.jpeg
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Inserito il 26/03/2020 alle: 14:07:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/03/2020 alle 12:50:56

Volete draghi come pdc ?
Draghi il prima possibile, è già tardi, il danno economico è già largamente in corso, e purtroppo chi ci governa, anche se ha gestito alla meglio la fase sanitaria, è composta da partiti che di emergenza economica, non hanno nessuna credibiltà, e scarsa capacità, l' Italia da sola è tecnicamente in default, sia che lasciamo fallire le imprese per fermo, sia che aggiungessimo un 300-500 miliardi al nostro debito, (queste sono le cifre che servirebbero realmente), solo l' Europa ci può salvare, comprando e garantendo il nostro debito, e Draghi è in questo momento uno dei pochi che ha la credibilità per guidare un governo di emergenza economica e sanitaria, appoggiato da Tutti i partiti, anche perchè la fine del problema virus è ancora molto lontano, e non è pensabile che si facciano grossi errori, sulla gestione economica, che poi pagheremo Tutti.
Credo che finita la punta di emergenza, entro un mese, Renzi toglierà la spina, salvo che a Conte non lascino fare ciò che serve,...vediamo.
Ivo

Modificato da masivo il 26/03/2020 alle 14:14:59
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 26/03/2020 alle: 14:19:23
In risposta al messaggio di eccomi del 26/03/2020 alle 13:32:26

se i numeri serali non contano, come faranno a decretare la fine dell'emergenza ? su quali basi decideranno di farci uscire da casa? suvvia non spariamo *******te a casaccio..!
Stamattina un sindaco della Valle Seriana ha detto che nel suo comune con oltre
30 persone decedute solo 4 sono "certificate" coronavirus. Solo un mese fa nella
RSA di un comune vicino al mio quattro decessi in una settimana erano definiti
normali per tener buoni i parenti dei ricoverati. Salvo poi bloccare visite dei
parenti e mettere tutti in quarantena. Adesso il sindaco del comune (Zogno)
dichiara 78 morti in un mese. 
antoba
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 26/03/2020 alle: 14:21:33
In risposta al messaggio di masivo del 26/03/2020 alle 14:07:44

Draghi il prima possibile, è già tardi, il danno economico è già largamente in corso, e purtroppo chi ci governa, anche se ha gestito alla meglio la fase sanitaria, è composta da partiti che di emergenza economica, non
hanno nessuna credibiltà, e scarsa capacità, l' Italia da sola è tecnicamente in default, sia che lasciamo fallire le imprese per fermo, sia che aggiungessimo un 300-500 miliardi al nostro debito, (queste sono le cifre che servirebbero realmente), solo l' Europa ci può salvare, comprando e garantendo il nostro debito, e Draghi è in questo momento uno dei pochi che ha la credibilità per guidare un governo di emergenza economica e sanitaria, appoggiato da Tutti i partiti, anche perchè la fine del problema virus è ancora molto lontano, e non è pensabile che si facciano grossi errori, sulla gestione economica, che poi pagheremo Tutti. Credo che finita la punta di emergenza, entro un mese, Renzi toglierà la spina, salvo che a Conte non lascino fare ciò che serve,...vediamo.
...
concordo , eravamo già sull'orlo del burattello e questa situazione ci ha dato la spinta finale per finire giù ... arriveremo al punto che l'europa per darci la liquidità che serve vorrà  come garanzia al comando dell'italia Draghi il quale dovrà fare tagli severi e una  patrimoniale sui risparmi degli italiani unico salvagente per non fare default !   nelle banche ci sono circa 2000 miliardi di risparmi detenuti dagli italiani ..
siamo nella mierda ragazzi!
perso per perso se non ci accolgono la richiesta per i corona bond io prenderei la palla al balzo per uscire dall'europa ,tanto saremmo comunque spacciati anche se ci rimaniamo dentro!

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/03/2020 alle 14:32:48
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 26/03/2020 alle: 14:56:52
In risposta al messaggio di antoba del 26/03/2020 alle 14:19:23

Stamattina un sindaco della Valle Seriana ha detto che nel suo comune con oltre 30 persone decedute solo 4 sono certificate coronavirus. Solo un mese fa nella RSA di un comune vicino al mio quattro decessi in una settimana
erano definiti normali per tener buoni i parenti dei ricoverati. Salvo poi bloccare visite dei parenti e mettere tutti in quarantena. Adesso il sindaco del comune (Zogno) dichiara 78 morti in un mese. 
...
Non è l'unico , da noi i decessi ufficiali sono 10, ma ne muoiono 2 al giorno, (come media) e non mi sembra che tutto sia cominciato 5 giorni fà.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 15:47:21

Jana, l’altro giorno hai portato la testimonianza di una tua conoscente, riguardo la situazione in Spagna ed in particolare della “punturina” che farebbero agli ultra 75 enni per evitare loro sofferenze atroci  ti
ho un po’ derisa ma devo chiederti scusa perché probabilmente in quello che hai scritto c’è un fondo di verità. Madrid e Barcellona completamente fuori controllo ed aumento esponenziale  dei contagi e decessi più che da noi nel momento apicale  ho visto negli ospedali non hanno più posti nei letti e li mettono per terra mentre stanno agonizzando 
...
Mah, io che sto qui non vedo le cose cosí drammatiche come le vedo in Italia, credo che si tratti semplicemente di manipolazione dell'informazione. Dicendo peste e corna dei vicini, ci fanno sembrare che da noi la situazione é meno peggio di quel che é.
L'eutanasia comunque é qualcosa che qui non é tabú come in Italia, sono addirittura dell'idea che giá si applichi in forma ufficiosa, e che solo mancasse una legge che la facesse uscire dall'illegalitá. 

Una cosa é certa, tanti milioni di euro buttati in Eurofighter,( qui in Spagna il denaro il governo del PP, la "Forza Italia" di qui...se l'é speso invece nella progettazione di un sommergibile che non galleggia...laugh) poi i nostri medici non hanno mascherine. Denaro buttato in cose inutili, ma tutti oggi ci rendiamo conto delle cose importanti.

Ovviamente alle prossime elezioni tutti a votare partiti di destra, che fanno di difesa e privatizzazione della sanitá l loro cavallo di battaglia, mi raccomando. Ma fatemi il piacere.
Life is too short to drink bad wine!!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:07:26
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/03/2020 alle 15:47:21

Mah, io che sto qui non vedo le cose cosí drammatiche come le vedo in Italia, credo che si tratti semplicemente di manipolazione dell'informazione. Dicendo peste e corna dei vicini, ci fanno sembrare che da noi la situazione
é meno peggio di quel che é. L'eutanasia comunque é qualcosa che qui non é tabú come in Italia, sono addirittura dell'idea che giá si applichi in forma ufficiosa, e che solo mancasse una legge che la facesse uscire dall'illegalitá.  Una cosa é certa, tanti milioni di euro buttati in Eurofighter,( qui in Spagna il denaro il governo del PP, la Forza Italia di qui...se l'é speso invece nella progettazione di un sommergibile che non galleggia...) poi i nostri medici non hanno mascherine. Denaro buttato in cose inutili, ma tutti oggi ci rendiamo conto delle cose importanti. Ovviamente alle prossime elezioni tutti a votare partiti di destra, che fanno di difesa e privatizzazione della sanitá l loro cavallo di battaglia, mi raccomando. Ma fatemi il piacere.
...
Be’ due buone notizie 
il video che ho allegato fa vedere gente per terra negli ospedali, bisogna vedere tutto il contesto 
come se dell’Italia si facesse vedere solo i camion  militari  in fila  che portano via le bare per mancanza di posto 
per l’eutanasia in quelle condizioni come non essere d’accordo 

purtroppo per la Spagna i numeri dei contagi sono in aumento esponenziale 
10.000 in un giorno solo e i malati muoiono da soli

https://www.google.it/amp/s/www...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/03/2020 alle 16:17:03
jana
jana
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:17:49

...
MA lo sai che sono abituata, ho le esperienze di essere derisa!  E figurati... laughlaughlaughlaughyes
E comunque questa sera mi chiamera mio amico medico dalla Germania, vuole i numeri da me sia tedschi sia itlaiani sia su numero dei medici morti ecct. Da loro no ndicono nulla e domani fanno la irunione nell'ambulatorio come fare e comportarsi. Vuole i dati.  Ormai sono diventata influenzer! Abbiamo carissimi amici in Argentina che volevano sapere come comportarsi visto la nostra esperienza quando ancora tutti ridevano delle precauzioni. E lui in largo anticipo ha informato la sorella con la famiglia a Madrid.  E hanno preso tutte le precauzioni da tempo, adirittura dall'Argenina mi hanno chiesto come mi comporto con la carne che vogliono sapere in Spagna... :) (Gli ho detto butare in pentola cuocere mangiare... laugh)

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:22:20
In risposta al messaggio di jana del 26/03/2020 alle 16:17:49

MA lo sai che sono abituata, ho le esperienze di essere derisa!  E figurati...  E comunque questa sera mi chiamera mio amico medico dalla Germania, vuole i numeri da me sia tedschi sia itlaiani sia su numero dei medici
morti ecct. Da loro no ndicono nulla e domani fanno la irunione nell'ambulatorio come fare e comportarsi. Vuole i dati.  Ormai sono diventata influenzer! Abbiamo carissimi amici in Argentina che volevano sapere come comportarsi visto la nostra esperienza quando ancora tutti ridevano delle precauzioni. E lui in largo anticipo ha informato la sorella con la famiglia a Madrid.  E hanno preso tutte le precauzioni da tempo, adirittura dall'Argenina mi hanno chiesto come mi comporto con la carne che vogliono sapere in Spagna... :) (Gli ho detto butare in pentola cuocere mangiare... )  
...
Sei diventata “influenzer” proprio di questi tempi!..laugh

Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:34:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/03/2020 alle 16:22:20

Sei diventata “influenzer” proprio di questi tempi!..  
e che vuoi, sono nata per essere mandata in quel posto :)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14190
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:36:52
In risposta al messaggio di jana del 26/03/2020 alle 16:34:55

e che vuoi, sono nata per essere mandata in quel posto :)
laugh
Pace, salute, serenità
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/03/2020 alle: 19:09:34
In risposta al messaggio di beppe64 del 25/03/2020 alle 23:34:48

Alla Cina, per avere gran parte del mondo , compresa l'America, non ha bisogno di una guerra o di virus , gli basta esigere i crediti nei vari stati, se li è già comprati, un'America che scopre che il 90% dei farmaci che
adopera arrivano dalla Cina, secondo voi cosa succede se si ferma la produzione, in Cina, in quanto tempo  si riesce a riconvertire le fabbriche per la produzione , in loco?
...
Non penso che Cina avrebbe interesse a usare i suoi virus o a iniziare una guerra.
Tuttavia, non mi è difficile immaginare cosa potrebbe succedere nella malaugurata evenienza in cui si scoprisse che questo bordello è partito da uno dei loro esperimenti.
Parliamoci chiaramente: non deve necessariamente trattarsi di un virus artificiale, né tantomeno di qualcosa liberato volontariamente. Basterebbe che scoprisse che qualcuno da quelle parti ha fatto un errore... magari un ricercatore o un tecnico che per sbaglio si è contaminato con un virus (un semplice virus naturale che veniva coltivato in laboratorio per scopi pacifici), e poi è andato a fare shopping al famoso mercato.
Da lì parte un'epidemia che inizialmente viene vergognosamente occultata dalle autorità cinesi, che anziché stroncarla cercano di insabbiarla.

Bene, se questo fosse dimostrato (e sottolineo "se", mica sono complottista io), puoi facilmente immaginarti cosa potrebbero valere i crediti della Cina verso gli altri paesi... Probabilmente non basterebbero a pagare il risarcimento per le sue negligenze e i conseguenti danni recati al resto del mondo. Probabilmente non coprirebbero le spese neanche vendendo la grande muraglia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link