CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
91 20 2325
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/03/2020 alle: 19:26:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/03/2020 alle 10:25:46

La comunità scientifica ha da subito smentito che il virus possa essere frutto di quell’esperimento  ma la comunità scientifica ne dice tante di strxxxxx come certi politologi, opinionisti e pure forumisti che sono bravi
con le contorsioni e capriole verbali e poi risulta che il Tg 3 ( la Bibbia degli illuminati) sia rigoroso sulla provenienza della informazioni  ma poi noi moscerini, ed in questa situazione tutti gli Stati sovrani del mondo lo sono, cosa si dovrebbe fare? una azione militare? impossibile in queste condizioni, pure per gli Stati Uniti rimane il fatto che questo virus fin da subito è stato individuato nei pipistrelli e capace di trasmettersi all’uomo con una grave forma di polmonite  quindi a Tg 3 Leonardo avevano la sfera di cristallo annunciandolo 5 anni prima  ​​​​​​...  
...
ma la comunità scientifica ne dice tante di strxxxxx

Assolutamente daccordo, e mi dispiace dirlo perché faccio parte della comunità scientifica in quanto scienziato e ricercatore (sebbene in "prestito" a un'azienda privata).
Ciò che si è sentito e letto negli ultimi due mesi è una serie di contraddizioni vergognose e pericolose. Prima si dice che il virus difficilmente si trasmette con gli oggetti, poi dopo si dice che può sopravvivere fino a 3 giorni e in casi estremi fino a 9.
Si dice che i pacchi in arrivo dalla Cina sono sicuri, perché tipicamente hanno un transito di qualche settimana... Nessuno però parla dei plichi espressi, cioè quelli che le multinazionali si scambiano via DHL e che fanno il giro del mondo in un paio di giorni.
Poi il rebus dell'incubazione 12, 14 giorni,  poi si scopre che in casi limite è 27 giorni.
Prima si dice che chi non ha sintomi non è contagioso, poi si scopre il contrario: c'è un esercito di asintomatici che sono delle bombe biologiche.
Prima "esperti" italiani dicono che è poco più di un'influenza (ma nel frattempo in Cina avevano già messo in quarantena 60 milioni di persone e disinfettato strade ed edifici). Poi, ops... ci eravamo sbagliati, è una pandemia.
Credibilità, questa sconosciuta...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 26/03/2020 alle: 19:55:22
In risposta al messaggio di cruiser del 26/03/2020 alle 19:26:56

ma la comunità scientifica ne dice tante di strxxxxx Assolutamente daccordo, e mi dispiace dirlo perché faccio parte della comunità scientifica in quanto scienziato e ricercatore (sebbene in prestito a un'azienda privata).
Ciò che si è sentito e letto negli ultimi due mesi è una serie di contraddizioni vergognose e pericolose. Prima si dice che il virus difficilmente si trasmette con gli oggetti, poi dopo si dice che può sopravvivere fino a 3 giorni e in casi estremi fino a 9. Si dice che i pacchi in arrivo dalla Cina sono sicuri, perché tipicamente hanno un transito di qualche settimana... Nessuno però parla dei plichi espressi, cioè quelli che le multinazionali si scambiano via DHL e che fanno il giro del mondo in un paio di giorni. Poi il rebus dell'incubazione 12, 14 giorni,  poi si scopre che in casi limite è 27 giorni. Prima si dice che chi non ha sintomi non è contagioso, poi si scopre il contrario: c'è un esercito di asintomatici che sono delle bombe biologiche. Prima esperti italiani dicono che è poco più di un'influenza (ma nel frattempo in Cina avevano già messo in quarantena 60 milioni di persone e disinfettato strade ed edifici). Poi, ops... ci eravamo sbagliati, è una pandemia. Credibilità, questa sconosciuta...
...
Non sono un medico, ne’ infermiere ne’ portantino , ho avvisato i miei contatti su fb di non inviarmi tesi di complotti, critiche pretestuose su governo ecc che altrimenti li cancello 
politicamente non sostengo questo governo ma è probabile che chiunque o forse più di sarebbe trovato nel pallone
non posso accettare che si inviino messaggi distorti come morti con Il coronavirus e non per 
non posso accettare che non ci sia certezza del numero ufficiale dei morti perché mancano quelli deceduti a casa
oggi in Lombardia la curva è tornata a salire 
la protezione civile ha detto che il dato può essere falsato dal conteggio tra ieri e oggi 
Mentana l’ho sentito a RDS nel commento delle 19.00
dice non ci prendete per il cu 
Pace, salute, serenità
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 26/03/2020 alle: 20:53:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/03/2020 alle 19:55:22

Non sono un medico, ne’ infermiere ne’ portantino , ho avvisato i miei contatti su fb di non inviarmi tesi di complotti, critiche pretestuose su governo ecc che altrimenti li cancello  politicamente non sostengo questo
governo ma è probabile che chiunque o forse più di sarebbe trovato nel pallone non posso accettare che si inviino messaggi distorti come morti con Il coronavirus e non per  non posso accettare che non ci sia certezza del numero ufficiale dei morti perché mancano quelli deceduti a casa oggi in Lombardia la curva è tornata a salire  la protezione civile ha detto che il dato può essere falsato dal conteggio tra ieri e oggi  Mentana l’ho sentito a RDS nel commento delle 19.00 dice non ci prendete per il cu 
...
In Veneto sono stati fatti il doppio dei campioni della Lombardia , se rapportati al numero di abitanti. I tamponi vengono fatti dalla sanità che dipende direttamente dalla regione ………… vado avanti ! Faccio notare che anche in Veneto ci potrebbero essere delle situazioni al limite del crimine ……… !
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 26/03/2020 alle: 21:00:25
In risposta al messaggio di cruiser del 26/03/2020 alle 19:26:56

ma la comunità scientifica ne dice tante di strxxxxx Assolutamente daccordo, e mi dispiace dirlo perché faccio parte della comunità scientifica in quanto scienziato e ricercatore (sebbene in prestito a un'azienda privata).
Ciò che si è sentito e letto negli ultimi due mesi è una serie di contraddizioni vergognose e pericolose. Prima si dice che il virus difficilmente si trasmette con gli oggetti, poi dopo si dice che può sopravvivere fino a 3 giorni e in casi estremi fino a 9. Si dice che i pacchi in arrivo dalla Cina sono sicuri, perché tipicamente hanno un transito di qualche settimana... Nessuno però parla dei plichi espressi, cioè quelli che le multinazionali si scambiano via DHL e che fanno il giro del mondo in un paio di giorni. Poi il rebus dell'incubazione 12, 14 giorni,  poi si scopre che in casi limite è 27 giorni. Prima si dice che chi non ha sintomi non è contagioso, poi si scopre il contrario: c'è un esercito di asintomatici che sono delle bombe biologiche. Prima esperti italiani dicono che è poco più di un'influenza (ma nel frattempo in Cina avevano già messo in quarantena 60 milioni di persone e disinfettato strade ed edifici). Poi, ops... ci eravamo sbagliati, è una pandemia. Credibilità, questa sconosciuta...
...
La medicina , virologia e le altre "pratiche" correlate non fanno parte delle scienze esatte come ad esempio  la matematica ! 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:34:18
America first: gli usa sono il paese con piu' contagi al mondo ora.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/03/2020 alle: 00:39:18
Da vespa hanno appena spiegato che in italia ci sono molti morti perche' negli ultimi undici anni di vita gli anziani hanno piu' malattie che nel nordeuropa.

il virus uccide sopratutto anziani con diverse malattie precedenti.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/03/2020 alle: 12:44:01
Johnson positivo.

https://www.ilfattoquotidiano.i...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 27/03/2020 alle: 12:55:36
Si .. er biondo 
si prepari a perdere se stesso
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 27/03/2020 alle: 17:40:43
Una ecatombe oggi 
quasi 1000 morti 
Pace, salute, serenità
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 27/03/2020 alle: 18:08:53
In risposta al messaggio di Panda68 del 26/03/2020 alle 21:00:25

La medicina , virologia e le altre pratiche correlate non fanno parte delle scienze esatte come ad esempio  la matematica ! 
Va bene, e dato che è difficile fare delle stime esatte, le autorità e i medici dovrebbero andarci piano con le dichiarazioni pubbliche, specialmente quando si parla di un virus sconosciuto. Insomma, ci vorrebbe tanta cautela.

Queste alcune "perle" degli esperti nel mese di febbraio.

R.B.: " In Italia il rischio è zero".
Affermazione molto forte, considerando che c'era già un'epidemia a livello internazionale e che da qualche giorno era noto il famoso focolaio alla Webasto in Germania.

M.R.G.: Le viene chiesto " Ma queste mascherine servono?".  Risponde: " No".
Mah...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/03/2020 alle: 18:10:07
Un po' di humor sugli inglesi.

56ACEB2C-5633-47CC-8988-228C8FA2B634.jpeg

Modificato da sergiozh il 27/03/2020 alle 18:10:23
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Inserito il 27/03/2020 alle: 18:22:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/03/2020 alle 18:10:07

Un po' di humor sugli inglesi.
Forse facciamo meglio a guardare a casa nostra 

https://video.repubblica.it/edi...

Mau
eccomi
eccomi
-
Inserito il 27/03/2020 alle: 18:43:07
USA e getta..!

https://www.avvenire.it/mondo/p...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13202
Inserito il 27/03/2020 alle: 20:36:49

Adesso avremo finalmente la prova se funziona o non funziona. Se le preghiere del papa mettono fine a questa pandemia, allora chapeau! Altrimenti sono solo

Giovanni
P. S. Non ho io lasciato il concetto incompiuto ma è stato troncato. 

Modificato da Giovanni il 27/03/2020 alle 21:48:06
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 27/03/2020 alle: 22:49:27
339D896B-0DED-4DBB-9BDF-E50BC7C5DDE0.jpeg
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 27/03/2020 alle: 22:51:49
Immagine emblematica che forse passerà alla storia
il Papa da solo in una Piazza S.Pietro deserta 
Pace, salute, serenità
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Inserito il 27/03/2020 alle: 23:11:22
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2020 alle 22:51:49

Immagine emblematica che forse passerà alla storia il Papa da solo in una Piazza S.Pietro deserta 
Messaggio di infinita tristezza, e per nulla confortante, se non deprimente...
Personalmente, sono per azioni piú positive, per dare speranza a chi soffre ...e anche nel rispetto di chi non ce l'ha fatta, ma non inutilmente, perché comunque, come i caduti in guerra, protagonista di questa immane lotta contro il virus.
Alludo alla canzone che il bravo Facchinetti ha messo in piedi in tempi record, e che ha giá fatto il giro del globo un paio di volte; oltre che commovente e stimolante, ha anche raccolto una discreta cifra per gli ospedali bergamaschi. Ben fatto!
Ometto il link perché sicuramente é giá conosciuto.
IMHO
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 27/03/2020 alle 23:12:45
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 28/03/2020 alle: 00:11:39
Mi verrebbe da dire, due modi di agire
Da una parte, gente dello spettacolo, famiglie benestanti, banche, fondazioni e anche normali cittadini, si prodigano per dare una mano alle situazioni critiche, con azioni di vario genere e natura - ad esempio offrendo alloggio gratuito a personale impegnato nel contrasto dell'epidemia, oltre che al solito invio di denaro da destinare all'acquisto di materiale utile
Dall'altra, a parte una solita forza politica, tutti gli altri parole tante ma fatti concreti pochi
Si è vero che un' altra forza, fuori dal coro forse più per propaganda che per reale spirito di aiuto, ha destinato un mese di entrate agli aiuti, ma da tutti gli altri parlamentari non arriva neanche un centesimo (almeno per ora, o così mi pare, anche se spero di sbagliare)
Oltre che attaccati alla poltrona, lo sono anche al dio denaro, e in questo momento recitano "pregate per me, per gli altri se ce ne" o è solo che sono così impegnati a risolvere problemi, che si sono dimenticati di un qualche obolo?
Per la carità, il cavaliere diciamo che ha restituito qualche spicciolo di quanto alcuni dicono debba allo Stato, ma tutti gli altri hanno problemi di braccia corte?
A no, scusate, hanno si investito denaro in mascherine e presidi sanitari, ma probabilmente destinati a loro stessi, e ora non hanno più nulla da destinare ad altri - poi c'è sempre il rischio che gli aiuti vengano dati alle persone sbagliate, amici degli amici, che magari ne fanno un uso errato o destinazione senza adeguato ritorno, quindi meglio non elargire piuttosto che ….. 

Non vado oltre, nel generalizzare potrei scrivere qualcosa di offensivo, ma nonostante tutto mi reputo fortunato
Oltre oceano, come scritto un paio di messaggi prima, alcuni stati hanno già stabilito che gli aiuti andranno verso classi mirate di malati, condannando di fatto paraplegici, disabili psichici o altre categorie simili - se una potenza mondiale, si ritrova a fare simili scelte, prima ancora di raggiungere dati paragonabili a quelli italiani (non guardiamo il numero o complessivo dei contagi, ma quello in rapporto alla popolazione - loro dovrebbero essere più o meno 327'500'000 contro i nostri 60'500'000 - a spanne, in rapporto, sono si è no a 1/5 delle nostre casistiche percentuali) 

Modificato da robyexcigs il 28/03/2020 alle 00:13:11
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 00:34:15
Pare che finalmente ci si potrà curare a casa per cercare di evitare di finire moribondi in rianimazione:

https://www.ilsole24ore.com/art...

Gianluca & C.
jana
jana
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 01:50:00
In risposta al messaggio di robyexcigs del 28/03/2020 alle 00:11:39

Mi verrebbe da dire, due modi di agire Da una parte, gente dello spettacolo, famiglie benestanti, banche, fondazioni e anche normali cittadini, si prodigano per dare una mano alle situazioni critiche, con azioni di vario
genere e natura - ad esempio offrendo alloggio gratuito a personale impegnato nel contrasto dell'epidemia, oltre che al solito invio di denaro da destinare all'acquisto di materiale utile Dall'altra, a parte una solita forza politica, tutti gli altri parole tante ma fatti concreti pochi Si è vero che un' altra forza, fuori dal coro forse più per propaganda che per reale spirito di aiuto, ha destinato un mese di entrate agli aiuti, ma da tutti gli altri parlamentari non arriva neanche un centesimo (almeno per ora, o così mi pare, anche se spero di sbagliare) Oltre che attaccati alla poltrona, lo sono anche al dio denaro, e in questo momento recitano pregate per me, per gli altri se ce ne o è solo che sono così impegnati a risolvere problemi, che si sono dimenticati di un qualche obolo? Per la carità, il cavaliere diciamo che ha restituito qualche spicciolo di quanto alcuni dicono debba allo Stato, ma tutti gli altri hanno problemi di braccia corte? A no, scusate, hanno si investito denaro in mascherine e presidi sanitari, ma probabilmente destinati a loro stessi, e ora non hanno più nulla da destinare ad altri - poi c'è sempre il rischio che gli aiuti vengano dati alle persone sbagliate, amici degli amici, che magari ne fanno un uso errato o destinazione senza adeguato ritorno, quindi meglio non elargire piuttosto che …..  Non vado oltre, nel generalizzare potrei scrivere qualcosa di offensivo, ma nonostante tutto mi reputo fortunato Oltre oceano, come scritto un paio di messaggi prima, alcuni stati hanno già stabilito che gli aiuti andranno verso classi mirate di malati, condannando di fatto paraplegici, disabili psichici o altre categorie simili - se una potenza mondiale, si ritrova a fare simili scelte, prima ancora di raggiungere dati paragonabili a quelli italiani (non guardiamo il numero o complessivo dei contagi, ma quello in rapporto alla popolazione - loro dovrebbero essere più o meno 327'500'000 contro i nostri 60'500'000 - a spanne, in rapporto, sono si è no a 1/5 delle nostre casistiche percentuali) 
...
Le scelte o vanno fatte, cioe i disabili (USA) over 75 anni (Spagna) over 80 anni (francia - questa me l 'ha detto mio amico medico tedesco in****ato nero perche era sulla prima pagina dei giornali creando una psicosi nei tedeschi anziani) 
In Italia forse le scelte non si fanno, ma visto numero dei morti. .. ma avete qualche conoscente parente nei ospedali di Milano o Bergamo? Perche io l'ho ma non voglio sparare le notizie che non vanno dette. E non riguarda le scelte per eta, giusto per non mettermi sulla croce un'altra volta, che son riisorta piu volte io ormai...  andra tutto bene. Sembra che numero degli infetti sta calando. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link