CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
100 20 7814
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 12:00:43
Io pero chiedo un'info per chi ha gia fatto la seconda di pfizer: Qualcuno ha avuto effetti collaterali, ne sapete qualcosa, di che tipo? A parte il braccio ovviamente. Come si e' verificato nel tempo? Mi interessa perche mio marito dovrebbe domani fare la seconda e possibilmente domenica partire per italia guidando parecchio. (domenica non c'e traffico camion...) CIoe, se si presentano i sintomi, cominciano subito e poi calano, o puo succedere anche solo al terzo gg ad esempio, anche se prima non hai niente? 
Grazie anticipate per le info, se le avete.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 12:13:04
Credo di aver letto che se si presentano sintomi in genere si presentano abbastanza subito.

c'e' gente che ha mal di testa come effetto collaterale e guidare con un mal di testa forte non va.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 12:14:28
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2021 alle 12:00:43

Io pero chiedo un'info per chi ha gia fatto la seconda di pfizer: Qualcuno ha avuto effetti collaterali, ne sapete qualcosa, di che tipo? A parte il braccio ovviamente. Come si e' verificato nel tempo? Mi interessa perche
mio marito dovrebbe domani fare la seconda e possibilmente domenica partire per italia guidando parecchio. (domenica non c'e traffico camion...) CIoe, se si presentano i sintomi, cominciano subito e poi calano, o puo succedere anche solo al terzo gg ad esempio, anche se prima non hai niente?  Grazie anticipate per le info, se le avete.
...
bhe il mio vicino aveva fatto proprio pfizer, se hai seguito la questione i problemi sono iniziati dopo 2/3gg con febbre ed una sorta di raffreddore arrivato di botto... la prima iniezione nessun problema come acqua, la seconda invece problematica. Al sabato notte peggiorato, alla domenica il problema risolto alla radice e segnato nei morti per covid.

Modificato da alexia76 il 08/04/2021 alle 12:15:01
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 12:14:46
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/04/2021 alle 11:46:46

Da quel che leggo in giro i vaccini li hanno anche comprati solo che un po' tutte le aziende produttrici non li hanno consegnati se non a quantitativi di molto inferiori rispetto al promesso sui contratti firmati.
Hanno comprato vaccini per vaccinare tutta la popolazione. Avrebbero dovuto comprarli in numero sufficiente a vaccinare 5 popolazioni.

i costi dei vaccini rispetto ai danni economici da lockdown sono piccolissimi.

Modificato da sergiozh il 08/04/2021 alle 12:17:29
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 12:24:11

Io pero chiedo un'info per chi ha gia fatto la seconda di pfizer: Qualcuno ha avuto effetti collaterali, ne sapete qualcosa, di che tipo? A parte il braccio ovviamente. Come si e' verificato nel tempo? Mi interessa perche
mio marito dovrebbe domani fare la seconda e possibilmente domenica partire per italia guidando parecchio. (domenica non c'e traffico camion...) CIoe, se si presentano i sintomi, cominciano subito e poi calano, o puo succedere anche solo al terzo gg ad esempio, anche se prima non hai niente?  Grazie anticipate per le info, se le avete.
...
giusto per completezza di informazioni, i divieti per i camion nelle prossime domeniche è stato revocato, quindi potrebbe trovare molti camion lungo la strada
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63505
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 12:38:41
La cosa assurdo che si parla solo di Astrazeneca quando percentualmente è il vaccino che ha fatto meno morti (prendendo in esame le trombosi)
Io credo che è solo una questione di quantità, Moderna e pfizer non sono tanti e allora vengono vaccinate categorie mirate, non credo ci incastri nulla l’efficacia....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 12:54:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2021 alle 12:24:11

giusto per completezza di informazioni, i divieti per i camion nelle prossime domeniche è stato revocato, quindi potrebbe trovare molti camion lungo la strada
ossignur... Speriamo comunque che sono pochi perche tanto sabato non potevano caricare...  E almeno in Austria non girano. Perche se non possono girare in Austria  almeno fino a Palmanova si va in pace. Poi da li in poi visto che in Slovenia si viaggia, si prende quello che arriva da Trieste.. 

Modificato da jana il 08/04/2021 alle 12:54:54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 13:06:20

...
Mia madre era un po' indebolita. Senza febbre. Un giorno

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 13:13:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2021 alle 13:06:20

Mia madre era un po' indebolita. Senza febbre. Un giorno
Grazie Dani! Mi interessa se si vaccina venerdi mattina e sabato sta bene,oppure sabato e' solo un po stanco e  domenica mattina sta bene, puo partire. poi alla sera a casa riposa quanto vuole, nessuno gli rompe, io resto ancora qua... :) Va be che viaggia in camper con frigo pieno, mal che vada si ferma un po. Anche se i nAustria e' vietato, ammesso solo il transito senza fermate. Certo che se ci fosse una fine a sti casini... 
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:04:18

...
ho fatto il richiamo l'altro ieri,
minore il dolore al 
braccio e stavolta neppure una linea di febbre.
Come non averlo fatto.
Ops, Moderna, no Pfizer
andrea

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:08:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2021 alle 09:10:47

Qualcuno che è uno scienziato ti ha insultato ? Non mi pare, e comunque se del caso c'è la mod. Quindi ripeto, se non si può giocare con un alias, che peraltro dubito sia il nome di battesimo, lo stesso rispetto, ma pari
pari va dato a chi della comunità scientifica fa parte, così come ai dipendenti pubblici o ai pensionati. Reciprocità. In compenso mi pare che tu parli per assunti che dai assolutamente per scontati e ovvi, senza nemmeno metterli in dubbio. Vivo nel tuo stesso paese, e per certo non ho mai sentito che in 15 gg ci sarebbe stato un liberi tutti. Sopratutto dall'ISS che in media dice che quando i numeri scendono, si riapre, se non scendono, nisba. se qualcuno ha fatto promesse, sono stati i politici. Qui nel forum anche i più lealisti, compreso il sottoscritto, stanno criticando con forza il sistema delle zone, che è inefficace ad arginare il virus (e difatti negli ultimi 5 mesi la curva non è mai scesa seriamente) ma fa molti danni alla società. A mio personale avviso sarebbe molto più efficace un lockdown duro e puro breve ma con controlli rigidi: stronca di brutto la circolazione del virus. Ma dire che le limitazioni non sono servite a nulla, mi sembra forte. A febbraio dello scorso anno ci avevamo provato a misure soft, lavatevi le mani, state lontani, etc ... CI AVEVAMO PROVATO. Tutti lo dimenticano. A febbraio dello scorso anno il modello Svedese, state lontani se potete, lavatevi le mani, era stato sperimentato. Il risultato sono stati i camion pieni di morti. Poi si è bloccato tutto, ed il virus si è quasi azzerato. Poi si è riaperto tutto, ed il virus è ripartito. Anche io a marzo dello scorso anno ero sulle piste, pieno di lombardi che avevano violato la zona rossa venendo in Piemonte, e in precedenza mi ero fatto anche servire dal poveraccio del bar delle piste che non potrà fare manifestazioni contro le chiusure visto che è morto di polmonite (io quel we NON ENTRAI IN NESSUN LOCALE). Serve altro ? Si chiama metodo scientifico sperimentale. Poi se uno vuole scaricare rabbia fiele e livore, faccia pure, ma i dati sono semplici e li abbiamo vissuti tutti.  
...
Ma che stai a scrivere??
Scrivi per me cose che non ho mai nemmeno pensato e che non mi riguardano.

Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:12:32
Una mia conoscente, incontrata per caso ieri, ospedaliera, in gennaio ha fatto le 2 dosi di pfizer.
Male al braccio per 1 giorno e nulla più.
Mi raccontava che il personale vaccinato è sottoposto a controlli periodici programmati - uno su tutti le analisi del sangue - per verificare gli effetti del vaccino sull'organismo.
Ma se erano già testati, collaudati e ultrasicuri a che servono tutte ste cavie?

Keep calm e buon camper Corrado
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:13:48
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2021 alle 12:54:33

ossignur... Speriamo comunque che sono pochi perche tanto sabato non potevano caricare...  E almeno in Austria non girano. Perche se non possono girare in Austria  almeno fino a Palmanova si va in pace. Poi da li in poi visto che in Slovenia si viaggia, si prende quello che arriva da Trieste.. 
Ciao, la mamma del mio vicino di casa dopo la prima dose di Pfizer molto male alle ossa, dopo la seconda, l'ho vista che zappava nell'orto...

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:16:07
Mio suocero (85 anni) fatto sabato prima dose ( pfizer), non ha sentito nemmeno l'ago, nessun sintomo, aspettiamo la seconda
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63505
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:39:00
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/04/2021 alle 14:12:32

Una mia conoscente, incontrata per caso ieri, ospedaliera, in gennaio ha fatto le 2 dosi di pfizer. Male al braccio per 1 giorno e nulla più. Mi raccontava che il personale vaccinato è sottoposto a controlli periodici programmati
- uno su tutti le analisi del sangue - per verificare gli effetti del vaccino sull'organismo. Ma se erano già testati, collaudati e ultrasicuri a che servono tutte ste cavie?  
...
Serve per capirne l’efficacia nel tempo
La cosa buffa è se ti ammali una volta guarito hai un’immunità di 8-9 mesi, se invece fai il Moderna (come ho fatto io) per adesso parlano di 6 mesi

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 08/04/2021 alle 14:40:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:54:08
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2021 alle 14:39:00

Serve per capirne l’efficacia nel tempo La cosa buffa è se ti ammali una volta guarito hai un’immunità di 8-9 mesi, se invece fai il Moderna (come ho fatto io) per adesso parlano di 6 mesi  
Si chiama conferma. Dopo che uno fa una sperimentazione, si fanno studi di conferma. Inoltre i test hanno evidenziato la capacità di impedire la malattia, non il contagio. Solo attraverso statistiche su una base molto più ampia si capisce la capacità di impedire il contagio; sotto questo aspetto inoltre la popolazione sanitaria è un campione molto importante, in quanto esposto moltissimo e facilmente controllabile.
Non esistono gli scienziati di regime, ma esistono gli scienziati che si basano sulla tesi al momento più giustificata dai dati a disposizione ma continuano ad approfondire, ponendosi domande via via più complesse e cercando sperimentalmente le risposte.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 15:30:16
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2021 alle 14:39:00

Serve per capirne l’efficacia nel tempo La cosa buffa è se ti ammali una volta guarito hai un’immunità di 8-9 mesi, se invece fai il Moderna (come ho fatto io) per adesso parlano di 6 mesi  
Io avevo letto che per il moderna si suppone una protezione di due anni.

io credo che pfizer e moderna daranno una proteziaone uguale in mesi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 15:48:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2021 alle 15:30:16

Io avevo letto che per il moderna si suppone una protezione di due anni. io credo che pfizer e moderna daranno una proteziaone uguale in mesi.
Se l'Italia sta mettendo su due vaccini. Se un simile procedimento lo faranno tutte le altre nazioni, entro breve la vaccinazione dovrebbe essere un procedimento più abituale e senza scarsità di dosi. Io spero che il prossimo anno non ci siano più questi problemi, e se uno non si vuole vaccinare, a quel punto, fatti suoi

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 16:02:20
Personalmente trovo sarebbe meglio potenziare la produzione dei vaccini testati su milioni di persone che metterne su di nuovi che vanno testati da capo.

vedremo come vanno i vaccini italiani.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 18:26:47
Ora abbiamo anche gli sticker VACCINI by OMS su whatsapp:

https://www.ansa.it/sito/notizi...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link