In risposta al messaggio di jana del 08/04/2021 alle 12:00:43bhe il mio vicino aveva fatto proprio pfizer, se hai seguito la questione i problemi sono iniziati dopo 2/3gg con febbre ed una sorta di raffreddore arrivato di botto... la prima iniezione nessun problema come acqua, la seconda invece problematica. Al sabato notte peggiorato, alla domenica il problema risolto alla radice e segnato nei morti per covid.
Io pero chiedo un'info per chi ha gia fatto la seconda di pfizer: Qualcuno ha avuto effetti collaterali, ne sapete qualcosa, di che tipo? A parte il braccio ovviamente. Come si e' verificato nel tempo? Mi interessa perchemio marito dovrebbe domani fare la seconda e possibilmente domenica partire per italia guidando parecchio. (domenica non c'e traffico camion...) CIoe, se si presentano i sintomi, cominciano subito e poi calano, o puo succedere anche solo al terzo gg ad esempio, anche se prima non hai niente? Grazie anticipate per le info, se le avete.
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/04/2021 alle 11:46:46Hanno comprato vaccini per vaccinare tutta la popolazione. Avrebbero dovuto comprarli in numero sufficiente a vaccinare 5 popolazioni.
Da quel che leggo in giro i vaccini li hanno anche comprati solo che un po' tutte le aziende produttrici non li hanno consegnati se non a quantitativi di molto inferiori rispetto al promesso sui contratti firmati.
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2021 alle 12:00:43giusto per completezza di informazioni, i divieti per i camion nelle prossime domeniche è stato revocato, quindi potrebbe trovare molti camion lungo la strada
Io pero chiedo un'info per chi ha gia fatto la seconda di pfizer: Qualcuno ha avuto effetti collaterali, ne sapete qualcosa, di che tipo? A parte il braccio ovviamente. Come si e' verificato nel tempo? Mi interessa perchemio marito dovrebbe domani fare la seconda e possibilmente domenica partire per italia guidando parecchio. (domenica non c'e traffico camion...) CIoe, se si presentano i sintomi, cominciano subito e poi calano, o puo succedere anche solo al terzo gg ad esempio, anche se prima non hai niente? Grazie anticipate per le info, se le avete.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2021 alle 12:24:11ossignur... Speriamo comunque che sono pochi perche tanto sabato non potevano caricare... E almeno in Austria non girano. Perche se non possono girare in Austria almeno fino a Palmanova si va in pace. Poi da li in poi visto che in Slovenia si viaggia, si prende quello che arriva da Trieste..
giusto per completezza di informazioni, i divieti per i camion nelle prossime domeniche è stato revocato, quindi potrebbe trovare molti camion lungo la strada
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2021 alle 12:00:43Mia madre era un po' indebolita. Senza febbre. Un giorno
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2021 alle 13:06:20Grazie Dani! Mi interessa se si vaccina venerdi mattina e sabato sta bene,oppure sabato e' solo un po stanco e domenica mattina sta bene, puo partire. poi alla sera a casa riposa quanto vuole, nessuno gli rompe, io resto ancora qua... :) Va be che viaggia in camper con frigo pieno, mal che vada si ferma un po. Anche se i nAustria e' vietato, ammesso solo il transito senza fermate. Certo che se ci fosse una fine a sti casini...
Mia madre era un po' indebolita. Senza febbre. Un giorno
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2021 alle 12:00:43ho fatto il richiamo l'altro ieri,
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2021 alle 09:10:47Ma che stai a scrivere??
Qualcuno che è uno scienziato ti ha insultato ? Non mi pare, e comunque se del caso c'è la mod. Quindi ripeto, se non si può giocare con un alias, che peraltro dubito sia il nome di battesimo, lo stesso rispetto, ma paripari va dato a chi della comunità scientifica fa parte, così come ai dipendenti pubblici o ai pensionati. Reciprocità. In compenso mi pare che tu parli per assunti che dai assolutamente per scontati e ovvi, senza nemmeno metterli in dubbio. Vivo nel tuo stesso paese, e per certo non ho mai sentito che in 15 gg ci sarebbe stato un liberi tutti. Sopratutto dall'ISS che in media dice che quando i numeri scendono, si riapre, se non scendono, nisba. se qualcuno ha fatto promesse, sono stati i politici. Qui nel forum anche i più lealisti, compreso il sottoscritto, stanno criticando con forza il sistema delle zone, che è inefficace ad arginare il virus (e difatti negli ultimi 5 mesi la curva non è mai scesa seriamente) ma fa molti danni alla società. A mio personale avviso sarebbe molto più efficace un lockdown duro e puro breve ma con controlli rigidi: stronca di brutto la circolazione del virus. Ma dire che le limitazioni non sono servite a nulla, mi sembra forte. A febbraio dello scorso anno ci avevamo provato a misure soft, lavatevi le mani, state lontani, etc ... CI AVEVAMO PROVATO. Tutti lo dimenticano. A febbraio dello scorso anno il modello Svedese, state lontani se potete, lavatevi le mani, era stato sperimentato. Il risultato sono stati i camion pieni di morti. Poi si è bloccato tutto, ed il virus si è quasi azzerato. Poi si è riaperto tutto, ed il virus è ripartito. Anche io a marzo dello scorso anno ero sulle piste, pieno di lombardi che avevano violato la zona rossa venendo in Piemonte, e in precedenza mi ero fatto anche servire dal poveraccio del bar delle piste che non potrà fare manifestazioni contro le chiusure visto che è morto di polmonite (io quel we NON ENTRAI IN NESSUN LOCALE). Serve altro ? Si chiama metodo scientifico sperimentale. Poi se uno vuole scaricare rabbia fiele e livore, faccia pure, ma i dati sono semplici e li abbiamo vissuti tutti.
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2021 alle 12:54:33Ciao, la mamma del mio vicino di casa dopo la prima dose di Pfizer molto male alle ossa, dopo la seconda, l'ho vista che zappava nell'orto...
ossignur... Speriamo comunque che sono pochi perche tanto sabato non potevano caricare... E almeno in Austria non girano. Perche se non possono girare in Austria almeno fino a Palmanova si va in pace. Poi da li in poi visto che in Slovenia si viaggia, si prende quello che arriva da Trieste..
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/04/2021 alle 14:12:32Serve per capirne l’efficacia nel tempo
Una mia conoscente, incontrata per caso ieri, ospedaliera, in gennaio ha fatto le 2 dosi di pfizer. Male al braccio per 1 giorno e nulla più. Mi raccontava che il personale vaccinato è sottoposto a controlli periodici programmati- uno su tutti le analisi del sangue - per verificare gli effetti del vaccino sull'organismo. Ma se erano già testati, collaudati e ultrasicuri a che servono tutte ste cavie?
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2021 alle 14:39:00Si chiama conferma. Dopo che uno fa una sperimentazione, si fanno studi di conferma. Inoltre i test hanno evidenziato la capacità di impedire la malattia, non il contagio. Solo attraverso statistiche su una base molto più ampia si capisce la capacità di impedire il contagio; sotto questo aspetto inoltre la popolazione sanitaria è un campione molto importante, in quanto esposto moltissimo e facilmente controllabile.
Serve per capirne l’efficacia nel tempo La cosa buffa è se ti ammali una volta guarito hai un’immunità di 8-9 mesi, se invece fai il Moderna (come ho fatto io) per adesso parlano di 6 mesi
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2021 alle 14:39:00Io avevo letto che per il moderna si suppone una protezione di due anni.
Serve per capirne l’efficacia nel tempo La cosa buffa è se ti ammali una volta guarito hai un’immunità di 8-9 mesi, se invece fai il Moderna (come ho fatto io) per adesso parlano di 6 mesi
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2021 alle 15:30:16Se l'Italia sta mettendo su due vaccini. Se un simile procedimento lo faranno tutte le altre nazioni, entro breve la vaccinazione dovrebbe essere un procedimento più abituale e senza scarsità di dosi. Io spero che il prossimo anno non ci siano più questi problemi, e se uno non si vuole vaccinare, a quel punto, fatti suoi
Io avevo letto che per il moderna si suppone una protezione di due anni. io credo che pfizer e moderna daranno una proteziaone uguale in mesi.
https://www.ansa.it/sito/notizi...