https://www.repubblica.it/polit...
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 10:12:24Non ci puoi anticipare quel "tutto il resto"? Cosi magari ci prepariamo?
A casa devono stare... non andare a spasso ad assemblarsi... Come ci vuole bene lo 'stato che fa nell'interesse dei suoi cittadini': Business del coviddo avanti tutta!! E deve ancora arrivare tutto il resto...
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2021 alle 10:16:52No, perche' come dice il ns amico toscano alla gente si fa prima a metterglielo nel cvlo che metterglielo in testa e spiegarglielo....
Non ci puoi anticipare quel tutto il resto? Cosi magari ci prepariamo?
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 10:48:51Non ti sembra essere un pochino arrogante? Io non so dove l 'hanno messo a te ma la testa escluderei...
No, perche' come dice il ns amico toscano alla gente si fa prima a metterglielo nel cvlo che metterglielo in testa e spiegarglielo....
https://www.tgcom24.mediaset.it...
https://www.adnkronos.com/astra...
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 11:46:41Che ti devo dire, se ne sei convinta!
Il risultato e' esattamente lo stesso (e pure il signigicato della frase sibillina), poi c'e' chi lo vuol vedere ed ammettere e chi no: messi cosi tutti insieme ed ammassati e' molto probabile, visto l'eta', che s'infettinodi covid e finiscano male. Anche perche' il vaccino ancora non lo hanno fatto se sono li cosi' e anche se lo fanno potrebbe essere troppo tardi visto lo hanno preso prima... ma niente... due pesi e due misure. Ostinati.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2021 alle 11:57:15No io non girellono e non faccio movida, io rispetto le regole. Sempre. Solo lavoro e/o necessita' strettamente necessarie e basta da quando siamo in zona rossa o arancio. E si, pesa anche a me, ma lo rispetto. Ma e' in arrivo il caldo per cui immagino a maggio apriranno come l'anno scorso.
Che ti devo dire, se ne sei convinta! Io invece dubito che il comportamento in movida sia lo stesso, ma ognuno la pensa come vuole, ora te non lo sai, visto che, a detta tua, sono mesi che non ti muovi di casa.... io sono più girellone, non faccio movida ma la vedo ...
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 12:17:29Non lo so, qualunque risposta è tirata a caso, io il 23 sarò vaccinato e, in teoria, dopo una quindicina di giorni sono immune per qualche tempo, secondo me varianti compreso in quanto il virus iniziale è lo stesso, al limite sarà leggero.
No io non girellono e non faccio movida, io rispetto le regole. Sempre. Solo lavoro e/o necessita' strettamente necessarie e basta da quando siamo in zona rossa o arancio. E si, pesa anche a me, ma lo rispetto. Ma e' in arrivo il caldo per cui immagino a maggio apriranno come l'anno scorso.
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 12:17:29Chissà perché in Brasile che è sempre caldo il virus non si è fermato?
No io non girellono e non faccio movida, io rispetto le regole. Sempre. Solo lavoro e/o necessita' strettamente necessarie e basta da quando siamo in zona rossa o arancio. E si, pesa anche a me, ma lo rispetto. Ma e' in arrivo il caldo per cui immagino a maggio apriranno come l'anno scorso.
In risposta al messaggio di archimede1 del 13/04/2021 alle 12:43:10È una nuova variante, deve ancora arrivare qui. Post ferie quando la gente avrà girato ben bene per il mondo ci importiamo pure quella. Con calma arrivano tutte.
Chissà perché in Brasile che è sempre caldo il virus non si è fermato?
In risposta al messaggio di camperos del 13/04/2021 alle 13:49:09A Firenze vanno a casa...(purtroppo adesso non hanno i vaccini) ...ma a parte questo l’importante è che ci sia una agevolazione alle persone che non hanno una agevole mobilità.
questa è la realtà, poi ci saranno come tutte le cose delle eccezioni, succede in Lombardia
In risposta al messaggio di camperos del 13/04/2021 alle 13:49:09Io ho una cognata che vive a Lecco di 78 anni con patologie. Che stando a quelli che chiacchierano in TV doveva essere già vaccinata. Invece dopo lunga e penosa trafila è riuscita a prenotare ieri per il 30 del mese.
questa è la realtà, poi ci saranno come tutte le cose delle eccezioni, succede in Lombardia
In risposta al messaggio di camperos del 13/04/2021 alle 13:49:09Beh, sai cosa mi fa pensare ? Che non è il caso di diffondere questo messaggio, che è un boomerang. ma tanto boomerang. Una ottima organizzazione alla persona con problemi di mobilità non mandi un taxi, manda una squadra a vaccinare a casa. Una buona organizzazione manda i volontari/dipendenti della protezione civile locale con un mezzo di servizio attrezzato. Questa iniziativa sia chiaro, è lodevole, ma adombra (non è certo) di nuovo l'utilizzo dello strumento privato per quella che doveva essere una attività pubblica, ovvero un taxi. Che è il guaio che sta attanagliando l'organizzazione della Lombardia. poi magari la dicitura taxi solidale sottointende una altra cosa, ma sul piano comunicativo è un boomerang, anche se meglio di niente, sia chiaro.
questa è la realtà, poi ci saranno come tutte le cose delle eccezioni, succede in Lombardia
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2021 alle 13:51:18Non so quanto le mie informazioni in questo caso siano corrette: se non erro il J&J e' basato su un virus, esattamente come Astrazeneca... entrambi creati con un adenovirus ma non so le differenze tra uno e l'altro. Se non erro tempo fa si disse proprio qui che i paesi stranieri mettevano al bando astrazeneca perche' probabile operazione studiata dalla concorrenza: pfizer moderna etc avevano dei costi simili, mentre astrazeneca meno di 2e a fiala. Ben di meno. E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi. Sempre se ricordo bene il J&J dovrebbe avere un costo di 15e (ma per accordi UE senno' costerebbe di piu). E se non ho sentito male proprio in questi giorni il prezzo del pfizer e' aumentato. Ma non so di quanto.
Per non farci mancare nulla: 13 apr13:14 Nyt: Gli Usa chiedono la sospensione del vaccino Johnson&Johnson Gli Stati Uniti chiedono una sospensione sul vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coagulazione. Loriporta il New York Times sottolineando che la Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control smetteranno di usare il vaccino nei siti federali e solleciteranno gli Stati a fare lo stesso in attesa delle indagini sui problemi di sicurezza. La sospensione è legata a sei casi negli Stati Uniti che hanno sviluppato una malattia rara che coinvolge coaguli di sangue nelle due settimane successive alla vaccinazione.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2021 alle 16:50:30Ho fatto io per voi, ecco il link da studiare:
Beh, sai cosa mi fa pensare ? Che non è il caso di diffondere questo messaggio, che è un boomerang. ma tanto boomerang. Una ottima organizzazione alla persona con problemi di mobilità non mandi un taxi, manda una squadraa vaccinare a casa. Una buona organizzazione manda i volontari/dipendenti della protezione civile locale con un mezzo di servizio attrezzato. Questa iniziativa sia chiaro, è lodevole, ma adombra (non è certo) di nuovo l'utilizzo dello strumento privato per quella che doveva essere una attività pubblica, ovvero un taxi. Che è il guaio che sta attanagliando l'organizzazione della Lombardia. poi magari la dicitura taxi solidale sottointende una altra cosa, ma sul piano comunicativo è un boomerang, anche se meglio di niente, sia chiaro.
https://www.milanotoday.it/attu...
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 17:40:03Io insisto sul fatto che Pfizer e soprattutto Moderna hanno in percentuale piu casi di morte sospetta dopo il vaccino, pero di quelli non si parla mai. Perche? Perche si crede che Moderna e' piu sicura di Astra e di Johnson?
Non so quanto le mie informazioni in questo caso siano corrette: se non erro il J&J e' basato su un virus, esattamente come Astrazeneca... entrambi creati con un adenovirus ma non so le differenze tra uno e l'altro. Senon erro tempo fa si disse proprio qui che i paesi stranieri mettevano al bando astrazeneca perche' probabile operazione studiata dalla concorrenza: pfizer moderna etc avevano dei costi simili, mentre astrazeneca meno di 2e a fiala. Ben di meno. E quindi astrazeneca dava fastidio ai 2 colossi. Sempre se ricordo bene il J&J dovrebbe avere un costo di 15e (ma per accordi UE senno' costerebbe di piu). E se non ho sentito male proprio in questi giorni il prezzo del pfizer e' aumentato. Ma non so di quanto. Ora si tratta di capire se anche J&J da fastidio come/quanto astrazeneca o se effettivamente cio' che è su base adenovirus crea piu problemi in persone predisposte. Da noi mi pare sia gia stato comprato ed approvato e dovrebbero iniziare a breve ad iniettarlo senza problemi.