In risposta al messaggio di jana del 14/04/2021 alle 11:22:28Non si puo' manifestare e riunirsi lo vuoi capire o no? Non si puo' fare ammassamenti di gente. Ho visto video e foto di ieri, parecchi senza mascherina o con mascherina abbassata. A prescindere non si puo'. Manco per fare il vaccino devono fare quegli ammassamenti che si sono visti. Ognuno si faccia le ferie nel suo paese per 1 o 2 estati. C'e' gente che si e' vaccinata con un vaccino e chi con un altro, chi in un momento e chi nell'altro, chi e' coperto per 8 mesi e chi per 6, chi ha fatto una dose (e gira) e chi due (e gira) e chi nessuna (e gira), a chi ha funzionano e chi no e manco si sa chi o cosa si puo' trasmettere. In piu stili di vita differenti, alimentazioni differenti e molto altro favoriranno l'insorgere di nuove varianti continuamente, gli anticorpi non serviranno piu a nulla sulle varianti. Devono capire bene i governi che o bloccano le frontiere e tamponano (e deve essere un tampone preciso e sicuro nel risultato che da') tutti o non se ne va fuori, arrivera' di tutto e non solo da noi. Aprire ai ferraioli che girano il mondo e sono in contatto con tutto e tutti sara' la disfatta. Apri alla necessita' vera, al lavoro... ma controllato. Un certificato vaccinale non vuol dire nulla, non e' sicuro e non vuol dire che uno non ha un tipo di virus, non lo possa prendere e poi a sua volta che non lo porti in giro.
Prova dirlio ai operatori turistici e tutto quello che gira attorno, che tu in estate tieni le frontiere chiuse. Perche noi sei andata a Roma a spiegarlo a quelli che manifestavano? E gia che c'eri gli dicevi che tu non ti vaccini, tanto te a casa stai bene? Secondo me se riuscivi tornare a casa tornavi nera...
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/04/2021 alle 11:30:07Eh, Schengen...
Chi vive a cavallo di una frontiera rischia situazioni paradossali. Sul colle della maddalena c'è un rifugio che è tagliato in due dalla frontiera. Oramai nel mondo di shengen, oramai ci sono famiglie, abitudini tipo la spesa fatta attraverso la frontiera.
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/04/2021 alle 11:34:08Facciamo cosi, la smetti di fare la maestrina, non mi dici se voglio qualcosa capire o no, potrebbe darsi che capisco pure meglio di te, se a te non arriva, a me puo anche darsi di si. Te l'ho gia detto, che la gente e' esasperata, con esasperati c'e poco da fare. Non si tratta di passeggiata sui Navigli in questi casi. Questa e' gente ridotta a volte in miseria senza lavoro con famiglia a carico con l'attivita che va a ramengo da piu di un anno e se ne frega se si prende covid. Si chiama esasperazione. Io non giustifico, ti ho solo fatto un esempio, dove te come al solito fai l'anguilla ti prendi da un post quello che ti pare e il resto scivola via come la saponetta. Buona schiuma.
Non si puo' manifestare e riunirsi lo vuoi capire o no? Non si puo' fare ammassamenti di gente. Ho visto video e foto di ieri, parecchi senza mascherina o con mascherina abbassata. A prescindere non si puo'. Manco per fareil vaccino devono fare quegli ammassamenti che si sono visti. Ognuno si faccia le ferie nel suo paese per 1 o 2 estati. C'e' gente che si e' vaccinata con un vaccino e chi con un altro, chi in un momento e chi nell'altro, chi e' coperto per 8 mesi e chi per 6, chi ha fatto una dose (e gira) e chi due (e gira) e chi nessuna (e gira), a chi ha funzionano e chi no e manco si sa chi o cosa si puo' trasmettere. In piu stili di vita differenti, alimentazioni differenti e molto altro favoriranno l'insorgere di nuove varianti continuamente, gli anticorpi non serviranno piu a nulla sulle varianti. Devono capire bene i governi che o bloccano le frontiere e tamponano (e deve essere un tampone preciso e sicuro nel risultato che da') tutti o non se ne va fuori, arrivera' di tutto e non solo da noi. Aprire ai ferraioli che girano il mondo e sono in contatto con tutto e tutti sara' la disfatta. Apri alla necessita' vera, al lavoro... ma controllato. Un certificato vaccinale non vuol dire nulla, non e' sicuro e non vuol dire che uno non ha un tipo di virus, non lo possa prendere e poi a sua volta che non lo porti in giro.
In risposta al messaggio di jana del 14/04/2021 alle 12:23:01Perche' continui ad offendere e riferirti a me in ogni tuo msg? Continui a dire quelli come me che non si vaccinano, quelli come me che attaccano il virus, le anguille come me... etc etc etc Pensa e parla per te che ne hai piu che abbastanza ed in abbondanza. Stai piu distaccata e guarda e parla alla generalita'. Grazie. Tanti cari e cordiali saluti.
Facciamo cosi, la smetti di fare la maestrina, non mi dici se voglio qualcosa capire o no, potrebbe darsi che capisco pure meglio di te, se a te non arriva, a me puo anche darsi di si. Te l'ho gia detto, che la gente e' esasperata,con esasperati c'e poco da fare. Non si tratta di passeggiata sui Navigli in questi casi. Questa e' gente ridotta a volte in miseria senza lavoro con famiglia a carico con l'attivita che va a ramengo da piu di un anno e se ne frega se si prende covid. Si chiama esasperazione. Io non giustifico, ti ho solo fatto un esempio, dove te come al solito fai l'anguilla ti prendi da un post quello che ti pare e il resto scivola via come la saponetta. Buona schiuma.
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/04/2021 alle 12:31:47Ho risposto a quello che mi hai scritto. Ti era sfuggito? Mi hai scritto tu se voglio capire o no? Sarebbe che non capsico? Non e' vero che rispondi alla parte del post che ti fa comodo tralasciando il resto stravolgendo il messaggio? Ok, adesso ti evito.
Perche' continui ad offendere e riferirti a me in ogni tuo msg? Continui a dire quelli come me che non si vaccinano, quelli come me che attaccano il virus, le anguille come me... etc etc etc Pensa e parla per te che ne hai piu che abbastanza ed in abbondanza. Stai piu distaccata e guarda e parla alla generalita'. Grazie. Tanti cari e cordiali saluti.
In risposta al messaggio di jana del 14/04/2021 alle 12:39:15Grazie ben accetto. Sei tu che offendi dando appellativi agli altri, non io.
Ho risposto a quello che mi hai scritto. Ti era sfuggito? Mi hai scritto tu se voglio capire o no? Sarebbe che non capsico? Non e' vero che rispondi alla parte del post che ti fa comodo tralasciando il resto stravolgendo il messaggio? Ok, adesso ti evito.
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/04/2021 alle 09:04:46
Continuo a pensare che le frontiere vanno chiuse, specie a chi non serve a nulla che vada in paesi esteri (vedi ferie, etc)... e chi invece deve per forza passarci o andarci deve essere testato di cosa sta portando dentro/fuorida quel paese, un documento dove dice che hai fatto un vaccino (non ancora affidabile e testato e preciso) non serve a nulla e non da' garanzia alcuna:
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/04/2021 alle 11:34:08
Non si puo' manifestare e riunirsi lo vuoi capire o no? Non si puo' fare ammassamenti di gente. Ho visto video e foto di ieri, parecchi senza mascherina o con mascherina abbassata. A prescindere non si puo'. Manco per fareil vaccino devono fare quegli ammassamenti che si sono visti. Ognuno si faccia le ferie nel suo paese per 1 o 2 estati. C'e' gente che si e' vaccinata con un vaccino e chi con un altro, chi in un momento e chi nell'altro, chi e' coperto per 8 mesi e chi per 6, chi ha fatto una dose (e gira) e chi due (e gira) e chi nessuna (e gira), a chi ha funzionano e chi no e manco si sa chi o cosa si puo' trasmettere. In piu stili di vita differenti, alimentazioni differenti e molto altro favoriranno l'insorgere di nuove varianti continuamente, gli anticorpi non serviranno piu a nulla sulle varianti. Devono capire bene i governi che o bloccano le frontiere e tamponano (e deve essere un tampone preciso e sicuro nel risultato che da') tutti o non se ne va fuori, arrivera' di tutto e non solo da noi. Aprire ai ferraioli che girano il mondo e sono in contatto con tutto e tutti sara' la disfatta. Apri alla necessita' vera, al lavoro... ma controllato. Un certificato vaccinale non vuol dire nulla, non e' sicuro e non vuol dire che uno non ha un tipo di virus, non lo possa prendere e poi a sua volta che non lo porti in giro.
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 18:01:45Buon giorno. Attualmente tutti i vaccini, a mio avviso, sono in fase di sperimentazione. Ieri, durante la passeggiata, un signore mi ha confidato che non farà il vaccino. Ha espresso inoltre la sua curiosità sul numero di eventuali decessi il prossimo anno per il vaccino...Roberto
Non lo so, ma e' un fatto che e' cosi'. Si parla solo di Astra, gli altri no. Sebbene c'e' stato un caso mi pare di morte con pfizer qui da noi anche ieri o era l'altro giorno. Io ormai li considero tutti uguali e ritengoche per dire qualcosa a proprosito di tutti dobbiamo aspettare qualche tempo in piu. Troppe varianti in gioco adesso per avere certezze o dire questo e' meglio di quello. Per eccesso di buonismo o fiducia si potrebbe dire che tutti vanno bene.
In risposta al messaggio di GmbK927 del 14/04/2021 alle 13:03:38Il signore era uno luminario di scienza? Cosi per curiosita, perche dato che bar Sport e' chiuso, non ho le notizie scientifiche aggiornate.
Buon giorno. Attualmente tutti i vaccini, a mio avviso, sono in fase di sperimentazione. Ieri, durante la passeggiata, un signore mi ha confidato che non farà il vaccino. Ha espresso inoltre la sua curiosità sul numero di eventuali decessi il prossimo anno per il vaccino...Roberto
In risposta al messaggio di jana del 14/04/2021 alle 13:13:06non ce peggior sordo di chi non vuole sentire credimi.tempo fa mi ero riproposto di non rispondere più poi mi è partito il .... e sono stato bannato.non mi ricordo neanche di preciso cosa ho detto e spero che non ti fai prendere da chi si diverte a provocare senza rispetto per le migliaia di morti ecc. ma senzaltro sei più furba di me e non ci caschi
Il signore era uno luminario di scienza? Cosi per curiosita, perche dato che bar Sport e' chiuso, non ho le notizie scientifiche aggiornate.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/04/2021 alle 13:26:22Fidati, non c'è peggior sordo di chi lo è veramente...
non ce peggior sordo di chi non vuole sentire credimi.tempo fa mi ero riproposto di non rispondere più poi mi è partito il .... e sono stato bannato.non mi ricordo neanche di preciso cosa ho detto e spero che non ti fai prendere da chi si diverte a provocare senza rispetto per le migliaia di morti ecc. ma senzaltro sei più furba di me e non ci caschi
In risposta al messaggio di GmbK927 del 14/04/2021 alle 13:03:38Questi sono i morti totali in svizzera degli ultimi 20 anni. Chissa' come mai nel 2020 (anno in cui non si sono fatte vaccinazioni per covid) ci sono stati piu' morti che negli anni precedenti visto che si e' iniziato a vaccinare a inizio 2021 ? Strana la cosa.
Buon giorno. Attualmente tutti i vaccini, a mio avviso, sono in fase di sperimentazione. Ieri, durante la passeggiata, un signore mi ha confidato che non farà il vaccino. Ha espresso inoltre la sua curiosità sul numero di eventuali decessi il prossimo anno per il vaccino...Roberto
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/04/2021 alle 13:26:22spero che non ti fai prendere da chi si diverte a provocare senza rispetto per le migliaia di morti ecc. ma senzaltro sei più furba di me e non ci caschi
non ce peggior sordo di chi non vuole sentire credimi.tempo fa mi ero riproposto di non rispondere più poi mi è partito il .... e sono stato bannato.non mi ricordo neanche di preciso cosa ho detto e spero che non ti fai prendere da chi si diverte a provocare senza rispetto per le migliaia di morti ecc. ma senzaltro sei più furba di me e non ci caschi
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2021 alle 20:53:49auguriamoci chi non vuole vaccinarsi sia una persona sotto i 50 anni e sana in maniera che se prenda il virus non gli faccia nulla di grave , in questo modo gli ospedali ed intensive non si affolleranno e la percentuale di non vaccinati possa non creare problemi ...
Io credo che il virus si fermera' con coloro vaccinati ma contagera' i non vaccinati e se si tolgono le misure anticovid (bar, ristoranti chiusi,...) i non vaccinati si contageranno piu' o meno tutti a meno che facciano vitada reclusi in casa. quando tutti avranno gli anticorpi perche' vaccinati o perche' hanno fatto il virus, il covid attuale sparita'. Forse circoleranno in seguito varianti del virus immuni agli anticorpi delle vaccinazioni e di chi si ha fatto il virus precedente e bisogna ricominciare a vaccinare con un vaccino studiato per le nuove varianti.
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/04/2021 alle 20:48:18a israele sono mesi che fanno festa in discoteca senza mascherina avendo raggiunto da tempo l'immunita di gregge con il vaccino e pare che la situazione tenga ... rimango positivo che anche da noi in italia possa accadere una situazione simile
Ah io non ho ancora capito se lo fermano, per quanto lo fermano, come lo fermano e soprattutto quale fermano. Ogni giorno un andirivieni di notizie su chi compre cosa e come e quanto. E pure se ferma la trasmissibilità non ho capito. Osserviamo e vediamo UK allora.
Israele e Regno Unito verso l'immunità di gregge, il Covid non c'è più? - La Stampa
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/04/2021 alle 13:48:45Quando chi si voleva vaccinare l'ha potuto fare e toglieranno le restrizioni sociali di bar, cinema,... purtroppo avremo moltissime persone di meno di 50 anni non vaccinate che finiranno in ospedale e non so se i posti in cure intense basteranno per tutti.
auguriamoci chi non vuole vaccinarsi sia una persona sotto i 50 anni e sana in maniera che se prenda il virus non gli faccia nulla di grave , in questo modo gli ospedali ed intensive non si affolleranno e la percentuale di non vaccinati possa non creare problemi ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/04/2021 alle 13:57:34Io penso che non ne usciremo.
a israele sono mesi che fanno festa in discoteca senza mascherina avendo raggiunto da tempo l'immunita di gregge con il vaccino e pare che la situazione tenga ... rimango positivo che anche da noi in italia possa accadere una situazione simile Israele e Regno Unito verso l'immunità di gregge, il Covid non c'è più? - La Stampa
https://milano.repubblica.it/cr...