https://www.lastampa.it/imperia...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/04/2021 alle 17:17:21A due ore dal primo buco (che neanche ho sentito e neanche riesco a localizzare) mi è presa voglia di nutella. .. già affondato il cucchiaio.
aggiungere alla lista cuaglioni ore 15,30 primo buco astra.polpo buonissimo col brodo gli avanzi e qualche muscolo e gambero domani risotto
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/04/2021 alle 17:23:32Bhe... ora hanno lo scudo penale no? prima non ce lo avevano e' una ultima recente novita'...
Se durante la compilazione della scheda prima della vaccinazione risulta che una persona non può fare il vaccino X, il medico dovrebbe riprogrammare la vaccinazione con un altro vaccino. Non dovrebbe mandare a casa la persona senza aver trovato una soluzione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/04/2021 alle 18:33:50Che pascolino in massa tutti allegri vicini vicini nelle loro belle manifestazioni NoVax senza distanziamento, senza mascherine e senza vaccino, vedrai come diventa selettivo il virus ...
A quale prezzo? Milioni di morti? È secondo te, per quanto avrebbero potuto tenere nascosto migliaia di persone morte al giorno? Non penso che qualcuno avrebbe potuto farsi due domande? Più leggo certe cose, e più mi rammarico che il virus non sia selettivo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/04/2021 alle 17:45:45a noi ha cominciato far male il braccio (ma niente di che, un po di fastidio, meno di quando prendo contro lo spigolo della porta) piu tardi. Perche il vaccino deve iniziare fare la reazione. Dalli un po di tempo di capire dove e', fare le amicizie con altri anticorpi, ambientarsi, prima che comincia lavorare!
A due ore dal primo buco (che neanche ho sentito e neanche riesco a localizzare) mi è presa voglia di nutella. .. già affondato il cucchiaio. Stasera spaghetti con la bottarga e frittura di soli calamari
In risposta al messaggio di raffaellalella del 23/04/2021 alle 17:53:18mah.. io non ho fatto il vaccino (anche perche' non rientro nei limiti di eta' ma anche fosse non c'e' obbligatorieta'), non sono no fax, porto sempre la mascherina ovunque e comunque rispettando la legge, non faccio riunioni di gruppo o manifestazioni e non me ne frega nulla di farle, non vado vicino alle persone ma mi distanzio sempre a prescindere, non mi frega di uscire per andare a cena o a far baldoria o di andare in ferie ma posso tranquillamente attendere e farmi la mia vita come ho sempre fatto. Tengo le distanze pure con i famigliari non conviventi per evitare di attaccare qualcosa a qualcuno e non mi offro nemmeno ad un abbraccio. Quindi chi o cosa e' selettivo? Nei confronti di chi o cosa? Mah! Veramente non si capisce tutto sto astio che si legge sempre....
Che pascolino in massa tutti allegri vicini vicini nelle loro belle manifestazioni NoVax senza distanziamento, senza mascherine e senza vaccino, vedrai come diventa selettivo il virus ...
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/04/2021 alle 18:38:50A me quello che manca davvero è di poter rivedere i parenti nelle Marche, per fortuna ieri si è vaccinata anche mia cognata così appena si potrà finalmente potremo passare qualche giorno insieme.
mah.. io non ho fatto il vaccino (anche perche' non rientro nei limiti di eta' ma anche fosse non c'e' obbligatorieta'), non sono no fax, porto sempre la mascherina ovunque e comunque rispettando la legge, non faccio riunionidi gruppo o manifestazioni e non me ne frega nulla di farle, non vado vicino alle persone ma mi distanzio sempre a prescindere, non mi frega di uscire per andare a cena o a far baldoria o di andare in ferie ma posso tranquillamente attendere e farmi la mia vita come ho sempre fatto. Tengo le distanze pure con i famigliari non conviventi per evitare di attaccare qualcosa a qualcuno e non mi offro nemmeno ad un abbraccio. Quindi chi o cosa e' selettivo? Nei confronti di chi o cosa? Mah! Veramente non si capisce tutto sto astio che si legge sempre....
In risposta al messaggio di gio 60 del 23/04/2021 alle 18:45:26io meno ne vedo di parenti e meglio sto. Cmq da lunedi 26 potrai vedere chi vorrai e come vorrai, con o senza vaccino. Rispettando tutte le altre regole che ugualmente restano sia per chi e' vaccinato che per chi non lo e'.
A me quello che manca davvero è di poter rivedere i parenti nelle Marche, per fortuna ieri si è vaccinata anche mia cognata così appena si potrà finalmente potremo passare qualche giorno insieme.
In risposta al messaggio di jana del 23/04/2021 alle 18:15:46Ora inizia a farsi sentire un leggero dolorino al braccio, pure a me meno di un calcio in bocca.
a noi ha cominciato far male il braccio (ma niente di che, un po di fastidio, meno di quando prendo contro lo spigolo della porta) piu tardi. Perche il vaccino deve iniziare fare la reazione. Dalli un po di tempo di capire dove e', fare le amicizie con altri anticorpi, ambientarsi, prima che comincia lavorare!
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/04/2021 alle 18:59:04Noi siamo fortunati, siamo pochi ma ci vediamo spesso (ci vedevamo spesso) e comunque preferiamo attendere la II dose.
io meno ne vedo di parenti e meglio sto. Cmq da lunedi 26 potrai vedere chi vorrai e come vorrai, con o senza vaccino. Rispettando tutte le altre regole che ugualmente restano sia per chi e' vaccinato che per chi non lo e'.
In risposta al messaggio di gio 60 del 23/04/2021 alle 19:35:37QUi in Slovacchia devi aver fatto le 2 di pfizer piu 2 settimane o la prima di astra e 4 settimane, poi sei libero di girare, andare in ristorante, in hotel (ci vado fra una settimana) altrimenti devi avere sempre il tampone fresco. 1 maggio scendo in Italia, spero tanto che riusciremo vederci tutti, uno dei miei figli abita con la famiglia in Veneto, non ci vediamo da meta dicembre, non vedo ora di rivedere tutti ma specificatamente le mie nipotine di 9 e 4 anni,la piccola compie 4 il 10 maggio, porto tutto quanto che serve per la festa, proprio oggi ho comprato un sacco di festoni. Io ci tengo ai parenti, Mia nuora e' vaccinata, e' insegnate, mio figlio non ancora, e' sempre fresco di tampone che gli fanno in ditta. Altro figlio fa il tampone ogni giovedi all'allenamento, e' obbligatorio. SDuo bimbetto ha 6 anni e non c'e bisogno di tamponi per lui. Spero che riusciamo portare anche mia suocera di 93 anni da Piemonte, lei ha fatto anche le due pfizer e non vede ora, se non la andiamo prendere noi, prende treno e viene ugualmente. Si torna (quasi) normali! Noi grandi siamo protetti, i due figli tamponati freschi, i bambini mal che vada attaccano il virus ai loro padri come lo farebbero a casa senza la festa. Ovviamente non ci si salta al collo, ma fi-nal-men-te!!
Noi siamo fortunati, siamo pochi ma ci vediamo spesso (ci vedevamo spesso) e comunque preferiamo attendere la II dose.
In risposta al messaggio di jana del 22/04/2021 alle 15:27:31Curioso sono andato a vedere i dati della Svezia dove la situazione secondo il titolo è " critica": in effetti ben 17 morti al giorno di media...
Sara che sono troppo stanca, non ho l'eta... ma poco prima ho letto elogi alla Svezia, ora leggo questo: Ecdc: in Italia nessuna Regione in rosso scuro Non ci sono più Regioni italiane colorate in rosso scuro nella mappaaggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Secondo la carta che misura l'incidenza dei contagi per 100mila abitanti, il Molise (arancione) è la Regione con la situazione migliore. Nel resto d'Europa peggiora la situazione in Francia e resta critica in Svezia, Polonia e Ungheria. finito caffe... a piu tardi!
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/04/2021 alle 00:39:02Perché Norvegia e Finlandia sono paesi scandinavi, tundra desolata, foreste, renne, alci, bassa densità, pochi abitanti concentrati sulle coste attorno alle capitali, freddo.
Come mai tanti italiani vorrebbero imitare il modello svedese ma non quello norvegese o finlandese che funzionano meglio contro il covid ?