In risposta al messaggio di sergiozh del 24/04/2021 alle 00:39:02Effettivamente Svezia e Italia sono paesi molto più vicini dal punto di vista geografico, orografico, sociale e genetico rispetto non so, Svezia e Norvegia che non confinano quasi mai. Mi sembrerebbe sbagliato paragonare non so, Italia e Francia e poi Svezia e Finlandia, perché poi la tesi precostituita non funziona.
Come mai tanti italiani vorrebbero imitare il modello svedese ma non quello norvegese o finlandese che funzionano meglio contro il covid ?
In risposta al messaggio di jana del 23/04/2021 alle 21:12:56Ahhh vai nella patria dei leghisti no fax anti covidddo dei 2 terzi che non si vaccinano...
QUi in Slovacchia devi aver fatto le 2 di pfizer piu 2 settimane o la prima di astra e 4 settimane, poi sei libero di girare, andare in ristorante, in hotel (ci vado fra una settimana) altrimenti devi avere sempre il tamponefresco. 1 maggio scendo in Italia, spero tanto che riusciremo vederci tutti, uno dei miei figli abita con la famiglia in Veneto, non ci vediamo da meta dicembre, non vedo ora di rivedere tutti ma specificatamente le mie nipotine di 9 e 4 anni,la piccola compie 4 il 10 maggio, porto tutto quanto che serve per la festa, proprio oggi ho comprato un sacco di festoni. Io ci tengo ai parenti, Mia nuora e' vaccinata, e' insegnate, mio figlio non ancora, e' sempre fresco di tampone che gli fanno in ditta. Altro figlio fa il tampone ogni giovedi all'allenamento, e' obbligatorio. SDuo bimbetto ha 6 anni e non c'e bisogno di tamponi per lui. Spero che riusciamo portare anche mia suocera di 93 anni da Piemonte, lei ha fatto anche le due pfizer e non vede ora, se non la andiamo prendere noi, prende treno e viene ugualmente. Si torna (quasi) normali! Noi grandi siamo protetti, i due figli tamponati freschi, i bambini mal che vada attaccano il virus ai loro padri come lo farebbero a casa senza la festa. Ovviamente non ci si salta al collo, ma fi-nal-men-te!!
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2021 alle 23:06:08Pfitzer Biontech
Che vaccino hai fatto ummagamma ?
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/04/2021 alle 07:34:46Fosse vero qua nelle colline del prosecco dovrebbe essere covid free da sempre.
Ahhh vai nella patria dei leghisti no fax anti covidddo dei 2 terzi che non si vaccinano... Bene bene. Si ma portati il green pass perché il cummenda zaia ha detto lo chiederà a tutti: bottiglia classicamente verde di prosecco. E il coviddo è stecchito sicuro.
In risposta al messaggio di archimede1 del 24/04/2021 alle 08:59:07gli hanno chiuso tutto poveretti... niente spritz, niente prosecchino...erano la patria del bicchierino, invece hanno stoppato tutto quello che portava l'alcool nelle vene... per forza che si sono ammalati...
Fosse vero qua nelle colline del prosecco dovrebbe essere covid free da sempre. Invece
In risposta al messaggio di navarre del 23/04/2021 alle 23:28:53IO non so dove vai vedere tu, io guardo qua:
Curioso sono andato a vedere i dati della Svezia dove la situazione secondo il titolo è critica: in effetti ben 17 morti al giorno di media... Questa è l'informazione nostrana, libera, liberissima di inventare qualsiasi cosa.
https://www.corriere.it/special...
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/04/2021 alle 09:15:12Preferisci quel che succede in nuova zelanda o quel che succede in india ?
Fotocopia di quel che succedera' nuovamente con le nuove varianti portate dai viaggiatori ferraioli che usciranno dai loro paesi per poi tornare a casa e pure gli esteri che entreranno dalle frontiere.
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/04/2021 alle 09:07:07Concordo con tutto quello che hai detto.
Dormito bene stamattina un leggerissimo dolore al deltoide ma lo devo toccare altrimenti proprio non lo sento. Sto metabolizzando tutta questa storia, sono convinto che chi non si vuole vaccinare è condizionato pesantementedalla sovraesposizione mediatica e le catzste che si leggono su fb e simili. Io stesso ho avuti dubbi ma ho fiducia nella scienza. Un plauso alla Regione Lazio per come sta gestendo la vaccinazione e la relativa logistica dalla App, dalla prenotazione al momento del vaccino...donne e uomini del servizio sanitario a cui bisogna essere profondamente grati
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/04/2021 alle 09:33:21Non preferisco nulla anzi, sto dicendo che ci tireremo dietro nuove tipologie di varianti di virus... tanto per cominciare l'indiano e il sudafricano. Aprire vuol dire interconnettere tutto e tutti. Sbagliato aprire cosi. Ancora non se ne sono resi conto nonostante lo hanno gia' visto questo inverno. Ma non e' servito.
Preferisci quel che succede in nuova zelanda o quel che succede in india ?
In risposta al messaggio di jana del 24/04/2021 alle 11:17:20che poi non viene da FB....
ecco, vedi, quelle che si postano sono esattamente le scemexxe che girano su fb, piu meno sui vari argomenti. Non e' che c'e tanta differenza poi leggere fb o qua!