In risposta al messaggio di alexia76 del 16/01/2021 alle 15:40:22...perchè ne abbiamo troppi...!
Esce oggi in Ansa, piu tutte le altre da aggiungere dei giorni scorsi: Ovviamente non per dire che chi non lo fa lo deve fare o chi lo fa non deve farlo... e' una news in ansa, un aggiornamento... punto e basta. Tra l'altro oggi sono riusciti a bruciare anche 800 dosi del vaccino modeRNA, tutte da buttare... mah!
In risposta al messaggio di alexia76 del 16/01/2021 alle 15:40:22La notizia norvegese va presa con la dovuta serietà. Intanto dimostra che i problemi non vengono taciuti.
Esce oggi in Ansa, piu tutte le altre da aggiungere dei giorni scorsi: Ovviamente non per dire che chi non lo fa lo deve fare o chi lo fa non deve farlo... e' una news in ansa, un aggiornamento... punto e basta. Tra l'altro oggi sono riusciti a bruciare anche 800 dosi del vaccino modeRNA, tutte da buttare... mah!
In risposta al messaggio di Elletufo del 17/01/2021 alle 13:11:27
Per la variante Brasiliana non so a chi dare la colpa. Per la variante Inglese la colpa é stata di tutti quei luminari che ci avevano consigliato di starnutire nella Manica!
https://www.today.it/attualita/...
In risposta al messaggio di navarre del 18/01/2021 alle 12:43:07Se noti parlano di un lotto di modeRNA. Secondo me sono le 800 dosi che sono andate male qui in ItaGlia causa spina del frigo staccata e non più collegata, qualcuno doveva caricarci lo smarFhone. E poi le hanno spedite tutte là , tanto chi vuoi che se ne accorga...
In California lotto di vaccini sospeso dopo gravi reazioni allergiche. In Giappone intanto è in preparazione uno studio per capire come e perché si infettano i vaccinati e per verificare la vera efficacia del vaccino. Strano che non lo diano a priori per certo e affidabile come qui da noi, unica speranza di salvezza..
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2021 alle 14:43:24Un numero che non dice molto se non si esprimono le popolazioni equivalenti.
Disparita' tra paesi ricchi e paesi poveri: nei paesi ricchi finora si sono fatte 39 milioni di vaccinazioni (siringhe col vaccino, non persone vaccinate) mentre in quelli poveri finora si sono fatte solo solo 25 siringhe di vaccinazioni. circa dunque un milione di volte piu' vaccinati nei paesi ricchi rispetto a quelli poveri.
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2021 alle 15:28:37A me questi grafici mi lasciano molti dubbi, sulle realtà dei numeri veri, già in Cina han dato dati poco credibili, quindi....poi il virus si diffonde dove esiste ben diffuso, altrimenti la Lombardia non avrebbe avuto numeri molto maggiori di parecchie regioni del sud, per il vaccino è la stessa cosa, si fa dove serve e che gli stati ricchi abbiano la precedenza, non ci vedo una novità strana, le case farmaceutiche vogliono soldi, non bau bau micio micio.
Io non so se l'india passa per un paese povero, questi i contagi per milione di abitanti di india e italia: si vede che si sono dati da fare per far diminuire la curva. Anche in india hanno avuto i loro morti ma moltomeno che in italia, forse per la popolazione meno vecchia. l'india vuol vaccinare la popolazione credo col vaccino cinese, dunque il problema covid e' ben presente anche da loro. per l'africa forse hai ragione. come paese povero asiatico mi viene in mente il bangladesh, qui il suo paragone dei contagi con l'india: pure loro hanno avuto i loro contagi e i loro morti anche se meno dell'india. morti totali per milione di abitanti da covid in italia, india e bangladesh:
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2021 alle 15:28:37L'india fa parte del secondo mondo o del terzo ? Non so, mi piacerebbe vederlo. Immagino però che nelle bidonville urbane da milioni e milioni di abitanti, nessuno possa fare tamponi, e i morti ... muoiano. Dopodiché si, un'età media differente può fare la differenza.
Io non so se l'india passa per un paese povero, questi i contagi per milione di abitanti di india e italia: si vede che si sono dati da fare per far diminuire la curva. Anche in india hanno avuto i loro morti ma moltomeno che in italia, forse per la popolazione meno vecchia. l'india vuol vaccinare la popolazione credo col vaccino cinese, dunque il problema covid e' ben presente anche da loro. per l'africa forse hai ragione. come paese povero asiatico mi viene in mente il bangladesh, qui il suo paragone dei contagi con l'india: pure loro hanno avuto i loro contagi e i loro morti anche se meno dell'india. morti totali per milione di abitanti da covid in italia, india e bangladesh:
In risposta al messaggio di barbamath del 19/01/2021 alle 04:52:22La tua bisnonna è stata molto sfortunata allora. Doveva vivere in un'epoca con questa classe politica che pensa al bene e alle cure dei suoi cittadini e li protegge e li tutela in nome della carta costituzionale e non chiede nulla in cambio. Allora vedrai che si i figli si salvavano tutti.
Salve, la mia bisnonna (che ho anche conosciuto da piccolino), subito dopo la prima guerra mondiale perse 3 dei 4 figli in una sola settimana a causa della spagnola (si salvo' solo mio nonno, evidentemente per una sorta diimmunita' naturale nei confronti di quel virus). Se potesse fare un salto nel tempo adesso, cosa pensate che avrebbe deciso di fare ? Saluti, Barbamath.
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/01/2021 alle 09:31:12Delivery: io di solito dopo che tolgo i cartoni mi lavo le mani e prima non mi tocco. Piccole abitudini che poi servono sempre, e di certo non sono solito leccare o respirare i cartoni di amazon.
News di oggi: altra nuova variante scoperta a berlino... ma non si sa se e' piu 'cattiva' delle altre, se colpisce di piu o di meno, si trasmette di piu o dimeno... e non si sa se il vaccino copre gia' anche questa.... maprobabilmente si, col concetto delle probabilita'. Poi altra news dal tg5: lo staff del ComitatoTecnicoScentifico scopre che l'indice RT aumenta per colpa delle confezioni di cartone del delivery che favoriscono la trasmissibilita' del virus. Fermate il delivery. Cioe' ANCHE il delivery.