CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
130 20 7814
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 07:06:33
In risposta al messaggio di alexia76 del 28/04/2021 alle 07:01:24

Si ma non è colpa del vaccino. Non è correlato. È lo 0,00000000000000 di possibilità. Quindi smettila e basta. E fattelo. 
ti sto guardando col binocolo...cool
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 07:14:25
In risposta al messaggio di alexia76 del 28/04/2021 alle 07:06:10

Altro giro, altro regalo, altre modifiche... 
sperimentino pure, il mio braccio per ora non è disponibile, mi sono affezionato alla mascherina e al distanziamento...non ho fretta di mettermi in coda alle 5.30 del mattino per andare al cinema..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:40:36
Parlavo qualche giorno fa col responsabile della protezione civile della mia regione. Mi diceva che è una vera emergenza il fatto che sopratutto gli anziani non rispettano gli orari, e ansiosi del ritardo, insonni, arrivano con troppo anticipo e sono difficili da gestire, tra affollamenti, freddo, possibili colpi di calore, etc ...
La raccomandazione, rispettate gli orari.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:42:28
In risposta al messaggio di eccomi del 28/04/2021 alle 06:58:09

mia madre 90enne invece 1 anno fa risultò positiva, febbriciattola e si negativizzò senza altre conseguenze...in gennaio 2021 venne vaccinata, dopo 4 giorni dalla seconda dose finì sotto ossigeno e morì in 4 giorni...intanto vaccinatevi voi che io guardo col binocolo cosa succede...
Mio padre a 90 anni è morto nella stessa maniera. Nel 2016 senza covid in giro.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 08:46:46
In risposta al messaggio di alexia76 del 28/04/2021 alle 07:06:10

Altro giro, altro regalo, altre modifiche... 
Non è cambiato nulla in realtà. 
EMA ha detto che i casi non erano significativi.
AIFA aveva consigliato di darlo agli over60, cosa peraltro banalmente ovvia considerato che per ora salvo le categorie, quelli si vaccinano.
Permettere a chi sa leggere una statistica di proteggersi mi pare ovvio.
Invece quello che si dovrebbe fare e cominciare a ragionare di più sulla medicina di genere, non è detto ad esempio che uomini e donne debbano avere dosi identiche.
Io spero che con la liberalizzazione ad età inferiori di questi vaccini, chi voglia possa farlo in fretta. potrebbe esserci una pressione selettiva correlata alla conoscenza della matematica.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:15:13
I contagi sono il risultato di chi non rispetta le regole e questo sarà sempre così, abbiamo visto

feste sui tetti con centinaia di persone
feste in ristoranti chiusi 
feste a base di uccellini 
poliziotti multati dai carabinieri sorpresi in una festa privata
autocertificazioni assurde
persone che si inventavano di tutto
e tanto altro

Tanto ci saranno sempre...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14246
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:18:37
Un leggero torpore mi sta accompagnando in questi giorni post vaccino, niente di che tantomeno nessuna mutazione genetica 
ho ripreso a spaccare i lavandini in mille cocci
Preoccupa la variante indiana a dire degli esperti
io intanto faccio la mia parte con la scelta di vaccinarmi e mantenendo  mascherina e distanziamento 
per il resto business as usual
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 28/04/2021 alle 09:19:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:22:28
A mio parere quando la polemica personale supera un certo livello da persone adulte dovremmo smetterla e riportarla sul generico. A volte dei commenti anche fortemente offensivi si (s)qualificano da soli senza necessità di risposta, in modo così anche da evitare di dare troppo lavoro allo staff. Pensate, tempo fa per loro il problema era chi lanciava invettive contro quello o questo marchio.

Detto questo, una riflessione su chi si dichiara "non sono no vax ma"
I novax al 100% sono rari e oramai SANNO di essere considerati socialmente molto male. Fortunatamente sono associati al terrapiattismo. Per cui spesso e volentieri si sente il discorso "non sono novax ma" che ricorda molto "non sono razzista ma questi immigrati ...". Molto spesso i novax se la sono presa con ogni singolo vaccino, ricordiamo la campagna vergognosa e che ha prodotto moltissimi morti nel mondo contro il trivalente grazie alle famose falsità sull'autismo. Anche li si diceva non sono contro i vaccini ma il trivalente ... e così una malattia che era quasi completamente scomparsa è tornata. Ricordo quante cose dette contro il vaccino anti Papilloma virus. Moltissimi medici. Ma per cosa ? Mio figlio lo ha fatto, effetti nulli, sostanzialmente proteggerà eventuali ragazze che incontrerà in futuro. Cosa c'è di male nell'averlo fatto devo ancora capirlo. Eppure fiumi di parole inutili a riguardo.
Quindi si, bisogna avere una visione critica nel mondo, sono d'accordo, d'accordissimo nel tenere d'occhio lo sviluppo delle notizie e anche cosa esce fuori dalla farmacosorveglianza. Però potremmo in un convivere civile dare alle cose il loro nome:
  • I vaccini per il covid sono stati sperimentati COME QUALSIASI ALTRO FARMACO.
  • Hanno eventi avversi COME QUALSIASI ALTRO FARMACO.
  • Purtroppo NON DANNO UNA COPERTURA TOTALE.
  • E' verosimile che per anni dovremo fare i richiami, sia per continuarne l'effetto che per contrastare le varianti.
  • E' interessante seguire la farmacosorveglianza attraverso però chi sa leggere correttamente i dati. 
Salvo l'ultima frase, gli altri sono fatti, non opinioni.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10721
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:40:40
In risposta al messaggio di eccomi del 28/04/2021 alle 06:58:09

mia madre 90enne invece 1 anno fa risultò positiva, febbriciattola e si negativizzò senza altre conseguenze...in gennaio 2021 venne vaccinata, dopo 4 giorni dalla seconda dose finì sotto ossigeno e morì in 4 giorni...intanto vaccinatevi voi che io guardo col binocolo cosa succede...
"dopo 4 ,giorni dalla seconda dose"

Per me è molto più logico pensare che purtroppo il vaccino sia arrivato tardi, piuttosto che sia colpa del vaccino.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 09:56:38
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/04/2021 alle 09:40:40

dopo 4 ,giorni dalla seconda dose Per me è molto più logico pensare che purtroppo il vaccino sia arrivato tardi, piuttosto che sia colpa del vaccino.
Il vaccino non fa universalmente effetto. Un mio collega che ha subito un trapianto di midollo, e prende molti cortisonici, anche se lo ha fatto come soggetto fragile sa che la sua risposta immunitaria può non essere sufficiente e gli è stato detto da tutti i medici. Sentivo alla radio Crisanti stesso che diceva che le persone molto anziane con sistema immunitario debole per invecchiamento possono non sviluppare una copertura sufficiente.
Che invece la polmonite SIA COLPA DEL VACCINO è tutto da dimostrare, ma tanto tanto da dimostrare.
Che una persona di 90 anni un anno fa abbia reagito senza problemi al virus e oggi male a questo o altri patogeni, beh, possono esserci molte spiegazioni.
In realtà non è questione da forum, dovrebbe qualcuno qualificato prendere in mano la cartella clinica e trarre le dovute conclusioni, le nostre sono tutte illazioni che valgono come tali.

R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:20:21

dopo 4 ,giorni dalla seconda dose Per me è molto più logico pensare che purtroppo il vaccino sia arrivato tardi, piuttosto che sia colpa del vaccino.
Per non dover fare le quarantene in giro per Europa o hai il test negativo fresco o devi essere vaccinato con tutte due le dosi e devono essere passati14 gg dalla ultima dose. Senno non passi.  Cio vuol dire che 3 gg dopo la seconda non garantiscono ancora niente. Se tua madre si e' ammalata 4 giorni dopo la seconda dose, si e' infettata ancora prima della seconda dose perche il virus ha i suoi tempi "tecnici" per manifestarsi.  Senno non servirebbero i tamponi, basterebbe misurare la febbre. 
Comunque mi dispiace per tua madre.  Peccato non averlo fatto prima. Mia suocera ha 93 anni, e' una "vispa Teresa" ha fatto tutte due Pfizer e fino a li mia cognata l'ha tenuto praticamente sotto una cappa di vetro, non potevamo andarla trovare assolutamente, i nipoti si sono pure ribellati, volevano farsi il tampone fresco, ma niente, non hanno potuto andare. Adesso invece ci troveremo tutti che bello!

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:21:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/04/2021 alle 09:18:37

Un leggero torpore mi sta accompagnando in questi giorni post vaccino, niente di che tantomeno nessuna mutazione genetica  ho ripreso a spaccare i lavandini in mille cocci Preoccupa la variante indiana a dire degli esperti io intanto faccio la mia parte con la scelta di vaccinarmi e mantenendo  mascherina e distanziamento  per il resto business as usual
Io dopo un giorno di malessere poi piu nulla, i lavandini rimangono al loro posto e dell’Indiana, intesa come virus, non mi preoccupo, i giornalisti son dei maghi a portare il terrore...
Per il resto stiamo dicendo le stesse cose, i vaccini fanno male a chi non se li vuole fare...però hanno un altissimo grado di funzionalità con rarissimi casi di decessi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/04/2021 alle 11:13:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:32:22
In risposta al messaggio di jana del 28/04/2021 alle 10:20:21

Per non dover fare le quarantene in giro per Europa o hai il test negativo fresco o devi essere vaccinato con tutte due le dosi e devono essere passati14 gg dalla ultima dose. Senno non passi.  Cio vuol dire che 3 gg dopo
la seconda non garantiscono ancora niente. Se tua madre si e' ammalata 4 giorni dopo la seconda dose, si e' infettata ancora prima della seconda dose perche il virus ha i suoi tempi tecnici per manifestarsi.  Senno non servirebbero i tamponi, basterebbe misurare la febbre.  Comunque mi dispiace per tua madre.  Peccato non averlo fatto prima. Mia suocera ha 93 anni, e' una vispa Teresa ha fatto tutte due Pfizer e fino a li mia cognata l'ha tenuto praticamente sotto una cappa di vetro, non potevamo andarla trovare assolutamente, i nipoti si sono pure ribellati, volevano farsi il tampone fresco, ma niente, non hanno potuto andare. Adesso invece ci troveremo tutti che bello!  
...
Mi sembra una analisi impeccabile, oltretutto non è noto quale sia la polmonite che ha causato il decesso, esistono anche polmoniti batteriche.  Soprattutto pfizer fino al completamento del ciclo e diversi giorni, garantisce molto poco. Io non perseguirei sulla discussione perché uno dovrebbe anche fare verifiche personali non del tutto  adatte ad un  forum, considerato il triste epilogo. 

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:26:39
Per me effettivamente le frontiere abdrebbero chiuse e anche la mobilita' all'interno delle nazioni andrebbe ristretta alla zona dove si abita e lavora. Finche' si e' vaccinati quasi tutti.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:45:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/04/2021 alle 12:26:39

Per me effettivamente le frontiere abdrebbero chiuse e anche la mobilita' all'interno delle nazioni andrebbe ristretta alla zona dove si abita e lavora. Finche' si e' vaccinati quasi tutti.
Ma come fai! Parto dal problema afettivo. I nonni rischiano non vedere piu i nipoti i nipoti non ocnoscere i nonni. Mica tutti abitano vicini, no?  Per quanto riguarda le copie, si torna al " moglie e buoi dai paesi tuoi".  Ma seriamente, cosa chiudi? I cmaion non viaggeranno piu? I treni neanche? I frontalieri smettono lavorare? Il turismo mare monti no nesistera piu? Intere ozne ridotte alal fame? Poi, siamo autosufficienti epr poter produrre in proprio senza importare? Perche per importare ci va il personale. Ovviamente non esporteremo piu con le frontiere chiuse.  
Fino a quando? Finche quasi tutti non saranno vaccinati? Aspetta e spera con tutti quei scienziati laurati autodidatti su google no vax, quelli illuminati che hanno capito quello che noi comuni mortali non abbiamo capito. Sono convinta che c'e gente e ci sono anche qua, che in fondo stanno bene chiusi in casa, sono a loro agio, niente li costringe alle attivita, niente rimorsi essere vancaxzen, Poi e' dimostrato che un lungo lockdown porta a questa sindrome di non voler piu uscire.  
Io perosonalmente continuero viaggiare rispettando le norme e prescrizioni di vari paesi. A fine maggio primi di giugno ricevero la mia seconda dose, gia dopo 4 settimane dalla prima dovrei essere abbastanza immune, ho con me termometro e oximetro, il divano lascio a chi ha piacere starci sopra. Il mio se non fosse per la polvere e' come nuovo e tale resta. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 13:01:55
In svizzera chi ha fatto il covid viene vaccinato ora dopo sei mesi dal covid solo con una dose di vaccino.

chi vuole puo' ancora fare due dosi ma hanno spiegato:

1. una dose e' sufficiente in chi ha fatto il covid per avere gli anticorpi in modo simile a chi non ha fatto il covid e si vaccina con due dosi

2. chi ha fatto il covid e si vaccina con due dosi di vaccino in generale alla seconda dose sviluppa in percentuale piu' elevata effetti collaterali leggeri e pesanti rispetto a chi fa la seconda dose di vaccino e prima non aveva fatto il covid. Non so se questo potrebbe eventualmente spiegare la morte dopo 4 giorni dalla seconda dose di vaccino della madre 90enne di eccomi che in precedenza aveva fatto il covid.

Modificato da sergiozh il 28/04/2021 alle 13:03:49
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 13:28:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/04/2021 alle 13:01:55

In svizzera chi ha fatto il covid viene vaccinato ora dopo sei mesi dal covid solo con una dose di vaccino. chi vuole puo' ancora fare due dosi ma hanno spiegato: 1. una dose e' sufficiente in chi ha fatto il covid per
avere gli anticorpi in modo simile a chi non ha fatto il covid e si vaccina con due dosi 2. chi ha fatto il covid e si vaccina con due dosi di vaccino in generale alla seconda dose sviluppa in percentuale piu' elevata effetti collaterali leggeri e pesanti rispetto a chi fa la seconda dose di vaccino e prima non aveva fatto il covid. Non so se questo potrebbe eventualmente spiegare la morte dopo 4 giorni dalla seconda dose di vaccino della madre 90enne di eccomi che in precedenza aveva fatto il covid.  
...
Anche qua in Sk se hai fatto il covid entro ultimi 180 gg, fai una dose sola. 
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 14:40:05

Poteva essere già infetto.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 14:46:11
In risposta al messaggio di jana del 28/04/2021 alle 10:20:21

Per non dover fare le quarantene in giro per Europa o hai il test negativo fresco o devi essere vaccinato con tutte due le dosi e devono essere passati14 gg dalla ultima dose. Senno non passi.  Cio vuol dire che 3 gg dopo
la seconda non garantiscono ancora niente. Se tua madre si e' ammalata 4 giorni dopo la seconda dose, si e' infettata ancora prima della seconda dose perche il virus ha i suoi tempi tecnici per manifestarsi.  Senno non servirebbero i tamponi, basterebbe misurare la febbre.  Comunque mi dispiace per tua madre.  Peccato non averlo fatto prima. Mia suocera ha 93 anni, e' una vispa Teresa ha fatto tutte due Pfizer e fino a li mia cognata l'ha tenuto praticamente sotto una cappa di vetro, non potevamo andarla trovare assolutamente, i nipoti si sono pure ribellati, volevano farsi il tampone fresco, ma niente, non hanno potuto andare. Adesso invece ci troveremo tutti che bello!  
...
Mia madre è morta ma non era positiva..pensala come vuoi ma tu d altri mettete in conto anche chi fa troppo fragile è morto aiutato dal vaccino a indebolirlo ulteriormente...a prescindere da ciò per adesso all' estero non vado ed è con la nuova variante io ci andrei piano piano piano a certificarsi ok...

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 14:47:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2021 alle 08:42:28

Mio padre a 90 anni è morto nella stessa maniera. Nel 2016 senza covid in giro.
Certo a 90 anni si muore in quattro e quattrotto m a pensar male a volte ci si azzecca...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link