In risposta al messaggio di dani1967 del 30/04/2021 alle 09:12:57Domani è il primo WE di libertà, tra una settimana vedremo i numeri, io sono sempre convinto che solo una vaccinazione di massa ci può ‘salvare’
Resta un fatto, che questi numeri non consentono di abbassare la guardia col vaccino FINO a che il numero di positivi, ricoveri e morti non diminuisce. E anche che se si trova una magica pillolina, questa serve ad integrareil vaccino, così come le monoclonali, non per far scegliere SE fare il vaccino o aspettare il virus e curarsi. Se un via libera totale decuplica il contagio, l'abbattimento del 90% del vaccino ci riporta esattamente alla situazione di oggi, sopratutto con le varianti come quella inglese o indiana. Io mi chiedo peraltro, in modo sovranista e razzista, come sia possibile che ci sia gente che viaggi così facilmente. Ma che cavolo, io non posso andare a Briançon ad un'ora e mezza da casa, e c'è gente che arriva tranquilla dal Bangladesh ?
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 09:26:56Guarda non lo so, ma ho capito una cosa: non mi frega più nulla di cosa "ha detto un medico", anche fosse mio fratello (che non lo è, sia chiaro), ma solo quanto viene pubblicato. Verba volant ...
Domani è il primo WE di libertà, tra una settimana vedremo i numeri, io sono sempre convinto che solo una vaccinazione di massa ci può ‘salvare’ Parlavo ieri con un primario dentro le tematiche dei vaccini/virus epolitica, la mascherina che va tenuta anche dopo il vaccino serve più per evitare che tutti la tolgano dicendo che sono vaccinati che il motivo del contagio 70-30... È vero? Se l’è inventata? Non so però perché no..
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 09:26:56
Domani è il primo WE di libertà, tra una settimana vedremo i numeri, io sono sempre convinto che solo una vaccinazione di massa ci può ‘salvare’ Parlavo ieri con un primario dentro le tematiche dei vaccini/virus epolitica, la mascherina che va tenuta anche dopo il vaccino serve più per evitare che tutti la tolgano dicendo che sono vaccinati che il motivo del contagio 70-30... È vero? Se l’è inventata? Non so però perché no..
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/04/2021 alle 11:21:06Ieri al supermercato:
È così. D'altra parte come faresti a controllare tutti quelli senza mascherina? Siamo umani.. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 12:35:04Cioè hai ridotto di proposito la distanza di sicurezza mettendo a repentaglio la tua e l' altrui salute solo per poter rompere le OO a un poveraccio che si godeva l'aria aperta con la propria famiglia?
Oggi ero ai giardini con la nipotina, una famiglia (tutti adulti) lui senza mascherina, ma proprio non l’aveva, mi sono avvicinato con l’educazione e gentilezza che contraddistingue il Toscano e gli ho detto che o simetteva la mascherina o uscita dall’area bimbi a pedate nel chiulo, non so perché ma sono stato molto esaustivo... Ogni giorno trovi sempre il genio ma basta comportarsi nella stessa maniera. Poi ne è successa un’altra, mi sono agganciato con una Cinese che stava terrorizzando la bambina solo perché era caduta...questa bambina piangeva col singhiozzo e voleva abbracciare la mamma ma quest continuava...
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 09:26:56Qui in slovacchia da settimana scorsa all'esterno non sei obbligato portare la mascherina se sei distante almeno 5m dalle altre persone o se sei insieme con i conviventi. Pertanto una famiglia apartata non deve indossarla neanche nel parco se entro 5m non c'e nessuno. In Italia non so come funziona.
In risposta al messaggio di navarre del 30/04/2021 alle 14:31:16No, ho consigliato al tipo di togliersi dalle panche visto che vicino c’era mia nipote, non è stato necessario avvicinarsi...
Cioè hai ridotto di proposito la distanza di sicurezza mettendo a repentaglio la tua e l' altrui salute solo per poter rompere le OO a un poveraccio che si godeva l'aria aperta con la propria famiglia? Dai che quando passerà questa ci saranno pur sempre cantieri da guardare...
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2021 alle 13:17:14Spero di sbagliarmi ...2020 giugno i primi anche il 10 tutti al mare ...
Bar ristoranti aperti lavorano e come che lavorano Loro tutti bardati quindi protetti. I clienti ? Se continuano così ...questa è solo una piccola pausa prima della prossima tempesta spero che la pausa duri da permettermi di andare al mare...non credo che molti.troppi abbiano capito...
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2021 alle 13:17:14Spero di sbagliarmi ...2020 giugno i primi anche il 10 tutti al mare ...
Bar ristoranti aperti lavorano e come che lavorano Loro tutti bardati quindi protetti. I clienti ? Se continuano così ...questa è solo una piccola pausa prima della prossima tempesta spero che la pausa duri da permettermi di andare al mare...non credo che molti.troppi abbiano capito...
In risposta al messaggio di kalasaya del 30/04/2021 alle 18:54:08Una botta di vita, preferisco rischiare il covid.
Ho un amico che ha avuto la fortuna di andare in pensione a 53 anni. Perso la moglie ha comprato un camper e se ne andato fuori dalla civiltà . Tipo quelli sul canale 52 che vivono nei boschi. So che è andato nella zonadel gran paradiso sulle vette. Si è completamente isolato. Non so come si arrangia a mangiare l'ho sentito l'ultima volta con il suo telefono satellitare e stava bene, quando gli ho detto del covid sembrava cadere dalla nuvole. Non paga luce gas mutuo e non guarda la TV ne' vota. C'è sempre più gente che se ne va nei posti isolati.
In risposta al messaggio di jana del 30/04/2021 alle 14:57:47In Italia starebbero sempre a definire cosa significa all'aperto, noi mica riusciamo mai ad essere civili, ognuno fa quello che vuole.
Qui in slovacchia da settimana scorsa all'esterno non sei obbligato portare la mascherina se sei distante almeno 5m dalle altre persone o se sei insieme con i conviventi. Pertanto una famiglia apartata non deve indossarla neanche nel parco se entro 5m non c'e nessuno. In Italia non so come funziona.
In risposta al messaggio di penguin46 del 30/04/2021 alle 19:03:04Credo che se è certificato che hai problemi con questa sostanza e uno dei vaccini la comprende il medico ti dovrebbe fare un altro vaccino.
Ritorno al mio problema che ho esposto il 23 aprile. Ho un problema con la sostanza EDTA che mi fa aggregare le piastrine. Quindi non sono ammalata, mi basta non entrare in contatto con questa sostanza. in uno dei vaccinie presente questa sostanza. Indicherò il mio problema durante l'intervista. Spero mi ascoltino. Ma se nel hub in cui vado è presente solo il vaccino che non mi va bene, che succede? Ci sono delle linee guida per chi vaccina o sarà tutto molto causale? grazie per chi mi vorrà rispondere È da un paio di notti che non dormo e mi vaccineranno martedì 4. io voglio vaccinarmi, ma con la mia allergia potrei avere grossi problemi se mi danno il vaccino sbagliato. ho sottoposto il problema al medico di famiglia (nuovo in quanto il mio storico è andato in pensione) ma ha scaricato il problema sul medico vaccinatore A presto marinella