CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
134 20 7814
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 00:47:30
Credo non hai capito quel che volevo dire.

due gruppi di persone di piu' di 65 anni. Ogni gruppo 100'000 persone ad esempio, un gruppo e' vaccinato completamente e l'altro gruppo non e' vaccinato.

entrambi i gruppi sono esposti al virus alla stessa maniera.

nel gruppo dei vaccinati hai tre persone che finiscono in ospedale per covid, in quello dei non vaccinati ne hai 50 di persone che vanno in ospedale per covid.

in pratica una persona sopra i 65 anni se vaccinata conpletamente ha 17 (= 100 / 6) volte una probabilita' piu' bassa di finire in ospedale per covid che se non e' vaccinata.

Modificato da sergiozh il 30/04/2021 alle 00:55:34
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 01:13:33
Esempio svizzero: questi i vaccinati il 27.4.2021 totalmente (in rosso) e solo con una dose (in blu) per fasce di eta' in meta' circa dei cantoni svizzeri:

93855061-C469-41D9-8ED8-7CEA4E62E2E9.png
Qui gli ospedalizzati ogni 100'000 abitanti in svizzera in due diversi periodi per fascie di eta', il primo con contagi altissimi e nessuno vaccinato

31E16043-3A95-4AC9-A18C-BBB94B340937.png

Il secondo periodo con le persone di piu' di 80 anni piu' della meta' vaccinati (al 27.4.2021):

831A84A2-E1A2-4484-A078-A91032430D25.png

Nel secondo periodo bisogna pero' anche tenere conto che girava meno virus che nel primo periodo:

Nuove infezioni giornaliere:

7BBC22FE-5CE6-4B10-A52E-4FBE26EFBF85.png

l'ultimo grafico non dice che nei punti alti del grafico la percentuale di tamponi positivi e' maggiore che nei punti con meno contagi. Dunque non sono numeri che indicano proporzionalmente quanto gira il virus nella popolazione.

qui sotto percentuale di tamponi positivi:

B7EE149E-42A3-4D8D-9F86-8C99FB298318.png

Modificato da sergiozh il 30/04/2021 alle 01:28:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 09:12:57
Resta un fatto, che questi numeri non consentono di abbassare la guardia col vaccino FINO a che il numero di positivi, ricoveri e morti non diminuisce. E anche che se si trova una magica pillolina, questa serve ad integrare il vaccino, così come le monoclonali, non per far scegliere SE fare il vaccino o aspettare il virus e curarsi.  Se un via libera totale decuplica il contagio, l'abbattimento del 90% del vaccino ci riporta esattamente alla situazione di oggi, sopratutto con le varianti come quella inglese o indiana.
Io mi chiedo peraltro, in modo sovranista e razzista, come sia possibile che ci sia gente che viaggi così facilmente. Ma che cavolo, io non posso andare a Briançon ad un'ora e mezza da casa, e c'è gente che arriva tranquilla dal Bangladesh ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 09:26:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/04/2021 alle 09:12:57

Resta un fatto, che questi numeri non consentono di abbassare la guardia col vaccino FINO a che il numero di positivi, ricoveri e morti non diminuisce. E anche che se si trova una magica pillolina, questa serve ad integrare
il vaccino, così come le monoclonali, non per far scegliere SE fare il vaccino o aspettare il virus e curarsi.  Se un via libera totale decuplica il contagio, l'abbattimento del 90% del vaccino ci riporta esattamente alla situazione di oggi, sopratutto con le varianti come quella inglese o indiana. Io mi chiedo peraltro, in modo sovranista e razzista, come sia possibile che ci sia gente che viaggi così facilmente. Ma che cavolo, io non posso andare a Briançon ad un'ora e mezza da casa, e c'è gente che arriva tranquilla dal Bangladesh ?
...
Domani è il primo WE di libertà, tra una settimana vedremo i numeri, io sono sempre convinto che solo una vaccinazione di massa ci può ‘salvare’

Parlavo ieri con un primario dentro le tematiche dei vaccini/virus e politica, la mascherina che va tenuta anche dopo il vaccino serve più per evitare che tutti la tolgano dicendo che sono vaccinati che il motivo del contagio 70-30...
È vero? Se l’è inventata? Non so però perché no..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/04/2021 alle 09:27:31
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 09:48:28
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 09:26:56

Domani è il primo WE di libertà, tra una settimana vedremo i numeri, io sono sempre convinto che solo una vaccinazione di massa ci può ‘salvare’ Parlavo ieri con un primario dentro le tematiche dei vaccini/virus e
politica, la mascherina che va tenuta anche dopo il vaccino serve più per evitare che tutti la tolgano dicendo che sono vaccinati che il motivo del contagio 70-30... È vero? Se l’è inventata? Non so però perché no..
...
Guarda non lo so, ma ho capito una cosa: non mi frega più nulla di cosa "ha detto un medico", anche fosse mio fratello (che non lo è, sia chiaro), ma solo quanto viene pubblicato. Verba volant ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 11:21:06

Domani è il primo WE di libertà, tra una settimana vedremo i numeri, io sono sempre convinto che solo una vaccinazione di massa ci può ‘salvare’ Parlavo ieri con un primario dentro le tematiche dei vaccini/virus e
politica, la mascherina che va tenuta anche dopo il vaccino serve più per evitare che tutti la tolgano dicendo che sono vaccinati che il motivo del contagio 70-30... È vero? Se l’è inventata? Non so però perché no..
...

È così. D'altra parte come faresti a controllare tutti quelli senza mascherina? Siamo umani.. 

Giovanni 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 11:35:04
I numeri sui vaccini per me servono a far capire alla gente che se si vaccina il suo rischio di finire in ospedale si abbassa molto e dunque servono a far vaccinare la gente.

anche io penso che la mascherina obbligatoria per i vaccinati la si mantiene per evitare i furbetti che girerebbero senza mascherina anche se non vaccinati.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 12:08:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/04/2021 alle 11:21:06

È così. D'altra parte come faresti a controllare tutti quelli senza mascherina? Siamo umani..  Giovanni 
Ieri al supermercato:
al supermercato vicino a casa (un conad) da alcuni mesi non si vedono più i genii che pensano di fare la loro personale protesta contro le cassiere, tutti con la mascherina, più del 50%  ffp2. 
Entra un signore anziano, verosimilmente over80, distinto e gentile, SENZA MASCHERINA. Arrivano come falchi due cassiere, scusi la metta. Lui fa finta di non capire, dicendo,  ma scusi signorina, devo solo fare una domanda, e non uscendo a fronte di numerose richieste. Al di la dei nomask o meno, ma questo dove cavolo è vissuto l'ultimo anno ?

Non credo che ci sia una liberatoria delle mascherine per i vaccinati. La liberatoria ci sarà quando I NUMERI SCENDERANNO. E in questo senso gli attuali provvedimenti del governo e le pressioni di alcune forze politiche sono davvero sbagliate, perché danno sponda alle legittime speranze che per ora non hanno motivi.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 12:35:04
Oggi ero ai giardini con la nipotina, una famiglia (tutti adulti) lui senza mascherina, ma proprio non l’aveva, mi sono avvicinato con l’educazione e gentilezza che contraddistingue il Toscano e gli ho detto che o si metteva la mascherina o uscita dall’area bimbi a pedate nel chiulo, non so perché ma sono stato molto esaustivo...
Ogni giorno trovi sempre il genio ma basta comportarsi nella stessa maniera.

Poi ne è successa un’altra, mi sono agganciato con una Cinese che stava terrorizzando la bambina solo perché era caduta...questa bambina piangeva col singhiozzo e voleva abbracciare la mamma ma quest
continuava...angry
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28589
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 13:17:14
Bar ristoranti aperti lavorano e come che lavorano Loro tutti bardati quindi protetti. I clienti ? Se continuano così ...questa è solo una piccola pausa prima della prossima tempesta spero che la pausa duri da permettermi di andare al mare...non credo che molti.troppi abbiano capito...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 14:31:16
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 12:35:04

Oggi ero ai giardini con la nipotina, una famiglia (tutti adulti) lui senza mascherina, ma proprio non l’aveva, mi sono avvicinato con l’educazione e gentilezza che contraddistingue il Toscano e gli ho detto che o si
metteva la mascherina o uscita dall’area bimbi a pedate nel chiulo, non so perché ma sono stato molto esaustivo... Ogni giorno trovi sempre il genio ma basta comportarsi nella stessa maniera. Poi ne è successa un’altra, mi sono agganciato con una Cinese che stava terrorizzando la bambina solo perché era caduta...questa bambina piangeva col singhiozzo e voleva abbracciare la mamma ma quest continuava...
...
Cioè hai ridotto di proposito la distanza di sicurezza mettendo a repentaglio la tua e l' altrui salute solo per poter rompere le OO a un poveraccio che si godeva l'aria aperta con la propria famiglia?
Dai che quando passerà questa ci saranno pur sempre cantieri da guardare...

Gianluca & C.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 14:57:47

...
Qui in slovacchia da settimana scorsa all'esterno non sei obbligato portare la mascherina se sei distante almeno 5m dalle altre persone o se sei insieme con i conviventi. Pertanto una famiglia apartata non deve indossarla neanche nel parco se entro 5m non c'e nessuno. In Italia non so come funziona.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 15:46:32
In risposta al messaggio di navarre del 30/04/2021 alle 14:31:16

Cioè hai ridotto di proposito la distanza di sicurezza mettendo a repentaglio la tua e l' altrui salute solo per poter rompere le OO a un poveraccio che si godeva l'aria aperta con la propria famiglia? Dai che quando passerà questa ci saranno pur sempre cantieri da guardare...  
No, ho consigliato al tipo di togliersi dalle panche visto che vicino c’era mia nipote, non è stato necessario avvicinarsi...
Poteva godersi l’area aperta anche con la mascherina come prevedere la legge..peccato che abbia trovato l’unico Toscano gentilissimo laugh
Ma della Cinese non mi dici nulla?
I cantieri li costruisco io figuriamoci se vado anche a vederli...

Dura lex sed lex...

Modificato da Grinza il 30/04/2021 alle 19:01:30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28589
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:21:00
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2021 alle 13:17:14

Bar ristoranti aperti lavorano e come che lavorano Loro tutti bardati quindi protetti. I clienti ? Se continuano così ...questa è solo una piccola pausa prima della prossima tempesta spero che la pausa duri da permettermi di andare al mare...non credo che molti.troppi abbiano capito...
Spero di sbagliarmi ...2020 giugno i primi anche il 10 tutti al mare ...
adesso primo di maggio tutti al mare cioè un mese prima  dell anno scorso (  che si chiuse tutto a ottobre) ...quest anno abbiamo anticipato il tutti al mare vorrai mica che si anticipi anche il tutti a casa un mese prima
cioè a settembre ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28589
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:21:51
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2021 alle 13:17:14

Spero di sbagliarmi ...2020 giugno i primi anche il 10 tutti al mare ...
adesso primo di maggio tutti al mare cioè un mese prima  dell anno scorso (  che si chiuse tutto a ottobre) ...quest anno abbiamo anticipato il tutti al mare vorrai mica che si anticipi anche il tutti a casa un mese prima
cioè a settembre ?
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 18:54:08
Ho un amico che ha avuto la fortuna di andare in pensione a 53 anni. Perso la moglie ha comprato un camper e se ne andato fuori dalla civiltà  . Tipo quelli sul canale 52 che vivono nei boschi. So che è andato nella zona del gran paradiso sulle vette. Si è completamente isolato.  Non so come si arrangia a mangiare l'ho sentito l'ultima volta con il suo telefono satellitare e stava bene, quando gli ho detto del covid sembrava cadere dalla nuvole. Non paga luce gas mutuo e non guarda la TV ne' vota. C'è sempre più gente che se ne va nei posti isolati.

Modificato da kalasaya il 30/04/2021 alle 18:55:14
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 19:00:24
In risposta al messaggio di kalasaya del 30/04/2021 alle 18:54:08

Ho un amico che ha avuto la fortuna di andare in pensione a 53 anni. Perso la moglie ha comprato un camper e se ne andato fuori dalla civiltà  . Tipo quelli sul canale 52 che vivono nei boschi. So che è andato nella zona
del gran paradiso sulle vette. Si è completamente isolato.  Non so come si arrangia a mangiare l'ho sentito l'ultima volta con il suo telefono satellitare e stava bene, quando gli ho detto del covid sembrava cadere dalla nuvole. Non paga luce gas mutuo e non guarda la TV ne' vota. C'è sempre più gente che se ne va nei posti isolati.
...
Una botta di vita, preferisco rischiare il covid.
La trasmissione vado a vivere nel nulla la guardo anch'io ma sinceramente mi sembrano più artefatte che vere, poi arriva l'uomo baffuto e tutto diventa magico...
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 19:03:04
Ritorno al mio problema che ho esposto il 23 aprile. Ho un problema con la sostanza EDTA che mi fa aggregare le piastrine. Quindi non sono ammalata, mi basta non entrare in contatto con questa sostanza.
in uno dei vaccini e presente questa sostanza. Indicherò il mio problema durante l'intervista. Spero mi ascoltino. Ma se nel hub in cui vado è presente solo il vaccino che non mi va bene, che succede? Ci sono delle linee guida per chi vaccina o sarà tutto molto causale?
grazie per chi mi vorrà rispondere È da un paio di notti che non dormo e mi vaccineranno martedì 4.
io voglio vaccinarmi, ma con la mia "allergia" potrei avere grossi problemi se mi danno il vaccino sbagliato.

ho sottoposto il problema al medico di famiglia (nuovo in quanto il mio storico è andato in pensione) ma ha scaricato il problema sul medico vaccinatore

A presto marinella

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 19:03:51
In risposta al messaggio di jana del 30/04/2021 alle 14:57:47

Qui in slovacchia da settimana scorsa all'esterno non sei obbligato portare la mascherina se sei distante almeno 5m dalle altre persone o se sei insieme con i conviventi. Pertanto una famiglia apartata non deve indossarla neanche nel parco se entro 5m non c'e nessuno. In Italia non so come funziona.
In Italia starebbero sempre a definire cosa significa all'aperto, noi mica riusciamo mai ad essere civili, ognuno fa quello che vuole.
Adesso la lotta è contro il tempo, o riusciamo a vaccinarsi arrivando all'immunità oppure a Settembre si ricomincia....
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 19:52:37
In risposta al messaggio di penguin46 del 30/04/2021 alle 19:03:04

Ritorno al mio problema che ho esposto il 23 aprile. Ho un problema con la sostanza EDTA che mi fa aggregare le piastrine. Quindi non sono ammalata, mi basta non entrare in contatto con questa sostanza. in uno dei vaccini
e presente questa sostanza. Indicherò il mio problema durante l'intervista. Spero mi ascoltino. Ma se nel hub in cui vado è presente solo il vaccino che non mi va bene, che succede? Ci sono delle linee guida per chi vaccina o sarà tutto molto causale? grazie per chi mi vorrà rispondere È da un paio di notti che non dormo e mi vaccineranno martedì 4. io voglio vaccinarmi, ma con la mia allergia potrei avere grossi problemi se mi danno il vaccino sbagliato. ho sottoposto il problema al medico di famiglia (nuovo in quanto il mio storico è andato in pensione) ma ha scaricato il problema sul medico vaccinatore A presto marinella  
...
Credo che se è certificato che hai problemi con questa sostanza e uno dei vaccini la comprende il medico ti dovrebbe fare un altro vaccino.
Noi siamo in un punto vaccinale molto piccolo, ma di vaccini ce ne sono almeno due.
Hai già prenotato?
Cosa dice sul foglio di prenotazione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link