CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
146 20 7835
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64615
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 14:40:19
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 14:12:11

No ti sbagli, e poi non si parla solo di persone decedute ma di effetti avversi del vaccino. In Italia la vigilanza sui vaccini è passiva, cioè sta al medico o al paziente denunciare effetti ritenuti negativi di un vaccino
(o un farmaco). Sta di fatto che molti pazienti non sono al corrente della cosa o vengono convinti  a non farlo dai medici responsabili. Di queste denunce poi solo una piccola parte viene presa in considerazione. La vigilanza attiva è riservata a progetti specifici...in un caso di vigilanza attiva su vaccino quadrivalente effettuato in Puglia nell' arco di 4 anni, si sono riscontrati effetti negativi 339 volte superiori a quelli riscontrati con la vigilanza passiva.  Al momento in Italia sul vaccino covid c'è solo vigilanza passiva.  
...
Sbaglierò come dici te ma sulle morti è come ho esposto, comunque le vaccinazioni devono correre perché è l’unico modo per salvarsi..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/05/2021 alle 14:41:53
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10995
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 14:51:56
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2021 alle 13:50:37

 Te proprio non ce la fai a leggere quel che scrivono gli altri e parti sparando i tuoi postulati. Il padre del mio amico NON aveva il covid. E visto che gli effetti avversi di questi vaccini NON sono tutti noti, e che anche
qui da molti sono ritenuti vaccini forti , su un corpo ridotto male potrebbe anche (anche) darsi che serva solo a dargli l' ultima spallata.  
...
La polmonite (quasi sempre bilaterale) può essere virale, batterica, da funghi. Se non aveva il Covid vuol dire che non è stato il Covid, ma vuol dire anche che il vaccino non glielo ha fatto venire il Covid. Se il vaccino contro il Covid non gli ha fatto venire il Covid come si può collegare anche lontanamente il vaccino alla polmonite.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 16:37:04
Vero, anche mio figlio al trivalente ha avuto effetti avversi. Molto minori delle relative malattie. Quindi, è scontato che anche per i vaccino come astrazeneca, chi ha due gg di febbre, non perde necessariamente tempo a fare la segnalazione.
Ma se uno muore, non esiste nessuna farmacovigilanza passiva, è un altro pianeta.
Non solo, un collegamento deve essere non solo temporale, ma anche casuale. ora, che collegamento casuale può esserci tra un vaccino e una polmonite ? Cosa si intende per spallata ?
Parti da un presupposto ideologico, ovvero che un vaccino è una cosa sbagliata che fa male. E' un assunto di base che adotti in ogni discussione, a partire anche dai tuoi cani. Questo è un presupposto ideologico aprioristico. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 17:09:11
Si possono fare anche sei dosi di vaccino e non succede nulla. Sicurissimo. yes

https://gazzettadelsud.it/artic...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 18:07:20
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2021 alle 12:58:15

Per chi ha già fatto il primo vaccino la prenotazione non viene spostata, le nuove prenotazioni avranno tempi più lunghi tra prima e seconda dose...(in realtà è più di un mese che ne parlano ma non è cambiato nulla)
Eh no, purtroppo le regioni stanno andando in ordine sparso e da noi, per esempio, non funzionerà così !
La Regione Puglia, infatti, ha già diffuso un comunicato per informare che le seconde dosi in programma dalla prossima settimana in poi, saranno spostate al mese di giugno.
Resta solo da verificare se questo spostamento riguarderà anche le persone fragili o meno. 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 10/05/2021 alle 18:26:11
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 18:28:24
In risposta al messaggio di bottastra del 10/05/2021 alle 18:07:20

Eh no, purtroppo le regioni stanno andando in ordine sparso e da noi, per esempio, non funzionerà così ! La Regione Puglia, infatti, ha già diffuso un comunicato per informare che le seconde dosi in programma dalla prossima
settimana in poi, saranno spostate al mese di giugno. Resta solo da verificare se questo spostamento riguarderà anche le persone fragili o meno. 
...
spero non sia per il fatto che molti rifiutano Astra senza valido motivo e fanno altro vaccino e quindi poi manca e si allungano i tempi
nonno pat 49
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64615
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 19:34:13
In risposta al messaggio di bottastra del 10/05/2021 alle 18:07:20

Eh no, purtroppo le regioni stanno andando in ordine sparso e da noi, per esempio, non funzionerà così ! La Regione Puglia, infatti, ha già diffuso un comunicato per informare che le seconde dosi in programma dalla prossima
settimana in poi, saranno spostate al mese di giugno. Resta solo da verificare se questo spostamento riguarderà anche le persone fragili o meno. 
...
Riprogrammare tutto non è semplice e comunque deve arrivare una comunicazione via SMS o altro, fino a quando non arriva rimangono chiacchiere e valida la data originaria.

Poi mi farai sapere..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/05/2021 alle 19:35:53
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24861
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 19:59:14
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2021 alle 19:34:13

Riprogrammare tutto non è semplice e comunque deve arrivare una comunicazione via SMS o altro, fino a quando non arriva rimangono chiacchiere e valida la data originaria. Poi mi farai sapere..
Sabato vado al Mandela Forum a farmi il vaccino AZ.
Era ora, non ne potevo più di aspettare... dopo 15 gg dalla prima dose sarò protetto al 100% dai casi gravi... seconda dose il 7 Agosto.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 20:37:05
Fatto AZ venerdì. Dopo 24 ore febbre a 38,2 e sintomi influenzali passati in una notte. Il giorno dopo tutto ok. Seconda dose il 26 luglio. Ero l'unico in famiglia senza vaccinazione. E' una liberazione! 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 21:47:48
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/05/2021 alle 18:28:24

spero non sia per il fatto che molti rifiutano Astra senza valido motivo e fanno altro vaccino e quindi poi manca e si allungano i tempi
Per quel che mi risulta, dopo le iniziali (e comprensibili) titubanze, da noi la gente ha capito che o accetta l'Astrazeneca o non si vaccina, per cui quasi tutti hanno finito per accettarlo, anche perchè non c'è la possibilità di "scegliere" un altro vaccino.
Il problema semmai è che da oggi hanno aperto le prenotazioni per gli ultracinquantenni, a cui non si potrà somministrare l'Astrazeneca. Penso quindi che dipenda da questo l'allungamento dei termini per le seconde dosi di Pfizer e Moderna.
 
Giuseppe
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 22:04:49
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2021 alle 19:34:13

Riprogrammare tutto non è semplice e comunque deve arrivare una comunicazione via SMS o altro, fino a quando non arriva rimangono chiacchiere e valida la data originaria. Poi mi farai sapere..
Beh, da noi hanno già fatto delle riprogrammazioni e le cose bene o male hanno funzionato. La mia prima dose è stata rinviata a meno di 24 ore dalla data stabilita e sono stato avvisato prima con un sms e poi anche con una telefonata.
Bisogna dire però che le prime dosi sono state gestite dal sistema informatico messo in piedi dalla Regione, che ha funzionato egregiamente.
Ciò nonostante, so che molti si sono recati ugualmente nei centri vaccinali, lamentando di non essere stati avvisati. Francamente non so se davvero non erano stati avvisati o se hanno solo tentato di farsi vaccinare nella data stabilita originariamente.
Ho semmai qualche perplessità sulla riprogrammazione delle seconde dosi, perchè quelle dovrebbero essere gestite direttamente dai singoli centri vaccinali che hanno somministrato le prime dosi e non so se questi ultimi saranno in grado di gestire anche questa ulteriore incombenza.
Vedremo: io per il momento sono prenotato per il 19 maggio.
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 04:03:11
Vaccino pfizer negli usa approvato per chi ha tra 12 e 15 anni.

https://www.ansa.it/sito/notizi...



presumibilmente tra poco lo sara' anche in europa.

quando sara' approvato in europa per chi ha piu' di 12 anni sarete favorevoli a vaccinare i vostri figli, se avete figli di quell'eta' ?

Modificato da sergiozh il 11/05/2021 alle 04:10:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 09:19:55
Fatta registrazione sul portale. Certo che il Piemonte non solo a differenza di altre regioni, non ti da la data della vaccinazione, ma nemmeno ti da una vaga idea, promettendo di farlo entro metà luglio. Calcolando che tutte le altre regioni danno indicazioni più chiare, vuol dire "registrati e lo facciamo quando c...o ci pare a noi" e se le altre regioni fanno meglio non ce ne frega nulla. Sono scandalizzato, bleah. Come al solito nella mia regione il cittadino vale zero.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/05/2021 alle 09:23:15
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 09:41:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/05/2021 alle 09:19:55

Fatta registrazione sul portale. Certo che il Piemonte non solo a differenza di altre regioni, non ti da la data della vaccinazione, ma nemmeno ti da una vaga idea, promettendo di farlo entro metà luglio. Calcolando che
tutte le altre regioni danno indicazioni più chiare, vuol dire registrati e lo facciamo quando c...o ci pare a noi e se le altre regioni fanno meglio non ce ne frega nulla. Sono scandalizzato, bleah. Come al solito nella mia regione il cittadino vale zero.
...
E' lo stesso problema che avevamo in Lombardia quando si usava il portale Aria, come ora in Piemonte, prenotavi e poi speravi, ora col portale poste quando prenoti, e il tempo di attesa, almeno quando ho prenotato per me e la moglie era un minuto, ti presentano varie opzioni di orario e di data, scegli quella che preferisci e quell'ora e quel giorno ti presenti e vieni vaccinato e contestualmente ti danno la data della seconda dose.
Il problema è, forse, che il Piemonte non vaccina, ieri Regione Lombardia ha fatto 83.925 dosi (calmierati dal Gen. Figliolo, siamo arrivati anche a 115.000 dosi giornaliere) e il Piemonte 27.378, 10,06 milioni di abitanti la Lombardia, 4,356 milioni il Piemonte, un po meno della metà, ma meno della metà, molto meno di dosi iniettate, totale dosi fatte Lombardia 4.239.573 Piemonte 1.844.750.
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 11:35:44
In risposta al messaggio di domiziano del 11/05/2021 alle 09:41:39

E' lo stesso problema che avevamo in Lombardia quando si usava il portale Aria, come ora in Piemonte, prenotavi e poi speravi, ora col portale poste quando prenoti, e il tempo di attesa, almeno quando ho prenotato per me
e la moglie era un minuto, ti presentano varie opzioni di orario e di data, scegli quella che preferisci e quell'ora e quel giorno ti presenti e vieni vaccinato e contestualmente ti danno la data della seconda dose. Il problema è, forse, che il Piemonte non vaccina, ieri Regione Lombardia ha fatto 83.925 dosi (calmierati dal Gen. Figliolo, siamo arrivati anche a 115.000 dosi giornaliere) e il Piemonte 27.378, 10,06 milioni di abitanti la Lombardia, 4,356 milioni il Piemonte, un po meno della metà, ma meno della metà, molto meno di dosi iniettate, totale dosi fatte Lombardia 4.239.573 Piemonte 1.844.750.
...
La mia regione sta riuscendo in qualche maniera a nascondersi, come quelli che si mettono in fondo alla classe con davanti il compagno alto, dietro alle polemiche tra le isole della Campania e le sparate della Moratti e senza dubbio certe cose non vengono fuori al grande pubblico.
Il problema è che informaticamente il sistema funziona, e anche bene, ma è l'organizzazione che non riesce ad accelerare.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 12:47:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/05/2021 alle 09:19:55

Fatta registrazione sul portale. Certo che il Piemonte non solo a differenza di altre regioni, non ti da la data della vaccinazione, ma nemmeno ti da una vaga idea, promettendo di farlo entro metà luglio. Calcolando che
tutte le altre regioni danno indicazioni più chiare, vuol dire registrati e lo facciamo quando c...o ci pare a noi e se le altre regioni fanno meglio non ce ne frega nulla. Sono scandalizzato, bleah. Come al solito nella mia regione il cittadino vale zero.
...
Ma da voi le registrazioni sono aperte a tutti o vanno per fasce di età ?
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 12:50:57
In risposta al messaggio di bottastra del 11/05/2021 alle 12:47:41

Ma da voi le registrazioni sono aperte a tutti o vanno per fasce di età ?
Stamattina hanno aperto agli over 50 e quindi ho proceduto alla registrazione. Tieni conto che sono incredibilmente indietro con le fasce precedenti. La risposta non so se fa ridere o piangere
image(2700).png
Che senso ha far prenotare una persona e dare una previsione simile ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 12:52:22
Prenotato ieri sera alle 23 appena abilitata la procedura per la mia fascia di età (55-59 anche se 55 li devo ancora compiere).

Alle 23:00:01 ero il n. 94 ma in meno di 1 minuto ho potuto portare a termine la procedura. 25 maggio e 15 giugno, quindi dalle date direi Pfizer.

Ovviamente il link per scaricare la modulistica da portare compilata non funziona. laugh W l'itaglia...
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 13:05:21
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/05/2021 alle 12:52:22

Prenotato ieri sera alle 23 appena abilitata la procedura per la mia fascia di età (55-59 anche se 55 li devo ancora compiere). Alle 23:00:01 ero il n. 94 ma in meno di 1 minuto ho potuto portare a termine la procedura.
25 maggio e 15 giugno, quindi dalle date direi Pfizer. Ovviamente il link per scaricare la modulistica da portare compilata non funziona.  W l'itaglia...
...
Beh, due mesi di differenza, mi pare meglio che avere la possibilità come me di scaricare i moduli, poi posso compilarli scolpendoli nella roccia, col tempo che ho.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 13:06:40
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/05/2021 alle 12:52:22

Prenotato ieri sera alle 23 appena abilitata la procedura per la mia fascia di età (55-59 anche se 55 li devo ancora compiere). Alle 23:00:01 ero il n. 94 ma in meno di 1 minuto ho potuto portare a termine la procedura.
25 maggio e 15 giugno, quindi dalle date direi Pfizer. Ovviamente il link per scaricare la modulistica da portare compilata non funziona.  W l'itaglia...
...
Quindi 21 giorni tra una dose e l'altra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link