CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
148 20 7814
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13238
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 08:55:40
In risposta al messaggio di eccomi del 12/05/2021 alle 08:28:30

Boris con le palle di polistirolo si è cagato sotto quando è finito in ospedale e da allora non ha più sparato le *******te dell'inizio 2020  quando se ne fregava altamente del covid...Boris con le palle? diciamo che
ha avuto ***** perchè ha permesso le vaccinazioni prima dell'approvazione degli organi competenti diciamo che ha avuto fortuna...questi sono fatti non parole...!
...

Mettila come ti pare, però oggi la Gran Bretagna, con Boris, è quasi fuori; noi, con i nostri e con la nostra UE, siamo ancora dentro. Avrà Boris le palle di polistirolo, ma meglio di polistirolo che semplici cojoni, come i nostri.

Giovanni
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 09:06:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/05/2021 alle 08:55:40

Mettila come ti pare, però oggi la Gran Bretagna, con Boris, è quasi fuori; noi, con i nostri e con la nostra UE, siamo ancora dentro. Avrà Boris le palle di polistirolo, ma meglio di polistirolo che semplici cojoni, come i nostri. Giovanni
 facile fare il leone da tastiera, candidati alle prossime elezioni così vedo quanto bravo sei a gestire le problematiche... ti ripeto che Boris ha avuto

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13238
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 09:21:16
In risposta al messaggio di eccomi del 12/05/2021 alle 09:06:59

facile fare il leone da tastiera, candidati alle prossime elezioni così vedo quanto bravo sei a gestire le problematiche... ti ripeto che Boris ha avuto  

Tu chiamalo
Io lo chiamo coraggio. 

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63469
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 09:36:25
Polistirolo o cuaglioni di fatto loro sono al giro di boa e noi ancora tirare su le rande...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15294
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 11:26:22
In risposta al messaggio di SergioRM del 12/05/2021 alle 08:16:55

Volevano o dovevano chi? Prima c'era un centrodestra il cui unico obiettivo era far cadere il governo, ora c'è un centrodestra diviso in due, con le sue parti maggiori impegnate prioritariamente una a sorpassare l'altra
nei consensi, l'altra a resistere al sorpasso. Un anno fa c'era un centrosinistra (va be' denominazioni di comodo) abbastanza coeso. Risultato: tanti errori, ma un lockdown serio che ci aveva portato, senza vaccini, a una situazione analoga a quella che c'è ora in UK. Poi abbiamo avuto un pezzo della maggioranza di allora che si è sfilato per motivi che non ha capito nessuno, un altro pezzo in piena crisi d'identità che ripete al suo interno le divisioni di tutto il panorama politico, un altro pezzo che si divide sull'opportunità delle alleanze. Da un continuo tiro alla fune è impossibile che scaturisca un'azione di governo coerente ed efficace. Ora dobbiamo sperare non solo che contagi, ricoveri e morti non riprendano ad aumentare, ma anche che riusciremo a usare i fondi europei senza essere costretti a restituirli per manifesta incapacità tra qualche mese. E di motivi per sperare ne vedo solo uno: se non va, sono dolori.
...
Non mi interessano le strategie dei nostri politici, chi se ne frega, sono tutti uguali.
È Draghi che mi ha deluso, è chi governa che deve fare scelte ovvie e di buon senso.
Esempio:
Se vado con una panda, e mi dici che posso usare la Ferrari, ma mi dai i soliti 2 litri di benzina, (ore22) e come mi dicessi vai ancora con la panda.
Se mi fai aprire la sera e fai rimanere le 22, è come dicessi: non aprire di sera, non andate al ristorante di sera, non andare in vacanza in Italia, che alle 22 dovete essere a nanna.

Ho estremizzato, ma io ragiono con logica, non mi interssa cosa aprono, possono tenere tutto chiuso se ritengono sia meglio, ma se apri fallo con criterio, e buon senso.
Ivo
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 411
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 15:19:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/05/2021 alle 18:25:55

Il Pfizer è come il grigio: va su tutto! Il problema è che l'Europa ha malamente trattato il vaccino Astra-Zeneca per fare un dispetto all'Inghilterra che, da sola e con le sue idee, è felicemente quasi uscita dalla pandemia.
Loro hanno Boris con le palle, noi della Comunità Europea, abbiamo, per esempio, un responsabile ad altissimo livello così maleducato (il termine giusto comincia con stro e finisce con nzo) da provare gusto nel lasciare la Ursula von der Leyen senza poltrona all'incontro con Erdogan: basta guardare come questo tipo, che strapaghiamo, allungò le gambe (con viso soddisdatto) a delimitare il suo territorio attorno al dittatore. L'Europa derise il Boris per le affrettare dichiarazioni iniziali, quasi provò gusto nel vederlo in difficoltà senza le materne e paterne protezioni di Bruxelles essendo uscito dall'Unione. Invece da solo sta facendo uscire il suo Paese dalla pandemia, ha insegnato a tutti come vaccinare, modificando proficuamente anche i protocolli di somministrazione. Come scrissi, se fossi stato il Responsabile dell'Astra-Zeneca non ne avrei più consegnati all'Europa per come questo vaccino è stato trattato e, pare, i dati mi diano ragione. Mettiamo pure sopra che ci abbiamo messo del nostro per favorire gli scettici nei confronti dei vaccini. Mazziati due volte, meno vaccini, più novax. Grazie Europa! Ed adesso toccherà al vino da allungare con acqua! Giovanni
...
“Il problema è che l'Europa ha malamente trattato il vaccino Astra-Zeneca per fare un dispetto all'Inghilterra.”
Rapido recap per chi ha vissuto in una bolla negli ultimi 6 mesi:
AstraZeneca era partita con 3 grossi vantaggi
  • Il 2° vaccino ad essere autorizzato, mi sembra (tempistica)
  • Temperatura di conservazione da frigo  (logistica e stoccaggio)
  • Costo popolare per il primo anno (economicità)
Ma è finita con avere 2 problemi (mi riferisco a quelli reali)
  • Ha bucato tutti gli obiettivi di consegna e di recovery sulle mancate consegne, che hanno causato ritardi e continue riprogrammazioni nelle campagne vaccinali in Europa
  • Il loro vaccino sembra essere meno efficace e adattabile sulle varianti presenti e future rispetto a quelli a MRNA
Conseguenze: accordo di fornitura non rinnovato e possibile causa per la questione delle consegne
Quando ci sono stati i casi di morte sospetta, l’’EMA (European Medicines Agency),ovvero l’entità europea sul farmaco, non ha mai detto di bloccare il loro vaccino anzi, ne ribadiva la validità.
Sono stati i singoli Stati autonomamente a prendere valutazioni in merito, non l’Unione Europea
Mentre l'Unione Europea si è piuttosto arrabbiata con AstraZeneca più e più volte per le consegne
Quindi perché dici “l'Europa ha malamente trattato il vaccino Astra-Zeneca per fare un dispetto all'Inghilterra”? E che vuole dire che “ha trattato malamente”? gli mandava le mail firmandole con angry face? E perché fare un dispetto all’Inghilterra attaverso un vaccino che era necessario all'Europa? Che senso avrebbe? Come il marito che per far dispeto alla moglie ... zac!? Mah ...

“Invece da solo sta facendo uscire il suo Paese dalla pandemia, ha insegnato a tutti come vaccinare, modificando proficuamente anche i protocolli di somministrazione”
Personalmente dubito che Boris da solo stia facendo uscire il paese dalla pandemia: non ce lo vedo seduto con una siringa in mano, in Downing Street trasformato in un centro vaccinale con tutta la popolazione inglese in coda fuori …o a tenere una Lectio Magistralis agli epidemiologi e virologi spiegando a loro come si gestisce un protocollo vaccinale.
Più coerentemente, gli inglesi sotto pressione reagiscono sempre piuttosto bene e il loro è stato un ottimo lavoro di squadra e di rischio calcolato, coordinato da …. no, non dal tuo amico Boris, che aveva capito che si stava giocando il posto

https://en.wikipedia.org/wiki/Vaccine_Taskforce_(UK)

Oh, sono stati dei grandi anche gli USA a gestione Biden, rispetto a quanto fatto vedere da quello che c'era prima
Tu che dici di essere un informatico, immagino apprezzerai di quando in UK a ottobre dell’anno scorso si persero circa 16.000 casi di Covid perché non si erano accorti dei limiti di excel. Già: usavano excel per tenere la mappatura dei casi.
Chissà se si sono ispirati a loro Fontana & Co. per la gag delle prenotazioni con Aria

https://www.bbc.co.uk/news/tech...

“fossi stato il Responsabile dell'Astra-Zeneca non ne avrei più consegnati all'Europa per come questo vaccino è stato trattato e, pare, i dati mi diano ragione”
Sono certo che sapresti guidare egregiamente una multinazionale farmaceutica anglo-svedese  verso un sano profitto e il successo commerciale, ma esistono degli accordi che, se accettati, poi li si dovrebbe effettivamente eseguire.
Tipo quelle cose chiamate “contratti di fornitura”.
Non è che se compri un camper tedesco a gennaio e poi, nonostante il contratto lo prevedesse,non te lo consegnano in tempo per le  vacanze estive e tu - giustamente - ti arrabbi con il produttore, poi i tuoi amici danno ragione al produttore tedesco perché tu ti sei arrabbiato. O no? E i contratti, se no che ci stanno a fare?
Però se tu fossi il boss del produttore tedesco diresti: “ah, quell’italiano ha parlato male di me! E io per ripicca non gli consegno il camper! Anzi glielo consegno un pezzo alla volta e quando mi pare a me! Che mi importa se avevamo firmato un accordo”
Ottimo, sarebbe una scelta davvero efficace. Soprattutto per una multinazinale da 76.000 dipendenti e quotata in borsa 

“Ed adesso toccherà al vino da allungare con acqua”
Finalmente sono arrivato alla fine. Visto che sei esperto sull’argomento e che ti sei informato, tanto citare ad bananam la questione, e considerato che nulla ha a che fare con i vaccini, perché non apri un post dove spieghi bene i negoziati che si stanno svolgendo nell’ambito della nuova Politica Agricola Comune europea (PAC) riguardo i vini dealcolati e motivare così la tua posizione verso l’Europa su quest’argomento? Sono certo potrebbe interessare a molti
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13238
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:54:21

L'Inghilterra, con Boris, sta uscendo dalla pandemia. Noi no. L'Ema ha sospeso temporaneamente Astra-Zeneca e da questo atteggiamento è nata la sfiducia verso questo vaccino tanto che parecchi ora lo rifiutano. In Inghilterra no. Fatti, non piccole guerre.

Tutto il contorno è aria fritta.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 12/05/2021 alle 16:55:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 17:32:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/05/2021 alle 16:54:21

L'Inghilterra, con Boris, sta uscendo dalla pandemia. Noi no. L'Ema ha sospeso temporaneamente Astra-Zeneca e da questo atteggiamento è nata la sfiducia verso questo vaccino tanto che parecchi ora lo rifiutano. In Inghilterra no. Fatti, non piccole guerre. Tutto il contorno è aria fritta. Giovanni
Sulla sospensione di Astrazeneca. 
La questione nasce da UN istituto di ricerca tedesco, e da diversi paesi che lo avevano escluso. Tutti sapevamo che sarebbe stata riconfermata. Qui si è posto un problema comunicativo, ovvero se seguire una logica scientifica, o se mostrare di prendere tutte le cautele possibili.
I casi segnalati da una stampa novax ( i novax sono ovunque)  spesso senza una seria critica al contorno, hanno spaventato molto di più della sospensione temporanea dell'ema. Personalmente ho fatto aspre discussioni per far capire loro che astra non dava problemi (ho vinto, lo hanno fatto), ma non per l'ema.
Anzi, una delle cose che sopporto di meno anche in questo topic è che si pensa sempre che le persone lavorino per altri fini, cosa che poi potrebbe anche essere il riassunto del post di kiboko. Prima di dire che l'ema prende decisioni per secondi fini, intanto va detto che in questo clima di sfiducia generalizzata l'ema ha tenuto a seguire i suoi protocolli, sopportando pressioni enormi.  Certo, il tutto ha un aspetto burocratico, ma spesso "la forma" è il contorno di una "sostanza". Ricordiamo che ad oggi il governo italiano è più conservativo di ema su astra. 
L'irritazione della UE con astra non credo che sia legata solo ai ritardi, ma a ritardi non giustificabili dall'assenza delle dosi, che sono andati in abbondanza ad altri clienti che hanno anticipato la campagna vaccinale. Anche pfizer ha ritardato, sia chiaro, ama forse in maniera diversa, nell'ambito del contratto e comunque ha dimostrato di fare il possibile. speriamo in seconde e terze generazioni di vaccini, più facilmente conservabili e distribuibili, così da poterli mandare nei paesi poveri a contrastare le varianti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 19:46:31
Astrazeneca ha un CEO che pensa a se stesso invece di pensare a fare il meglio per fornire i vaccini.

https://www.ilgiornale.it/news/...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 07:03:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/05/2021 alle 19:46:31

Astrazeneca ha un CEO che pensa a se stesso invece di pensare a fare il meglio per fornire i vaccini.
Mi sembra nel contesto una notizia irrilevante. Possiamo discutere sul cash di questi supermanager ma non c'entra nulla con quanto sopra. Queste aziende è noto non siano enti di beneficenza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 07:44:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/05/2021 alle 07:03:51

Mi sembra nel contesto una notizia irrilevante. Possiamo discutere sul cash di questi supermanager ma non c'entra nulla con quanto sopra. Queste aziende è noto non siano enti di beneficenza.
Il CEO di moderna vive in un appartamento normale in germania e si occupa della sua azienda (e' un medico che apparentemente non si cura troppo del fatto che e' diventato miliardario e inoltre non ha venduto l'azienda per fare i soldi come succede spesso con le aziende biotecnologiche), quello di astrazeneca si occupa del suo stipendio.

astrazeneca ha fatto troppe cose male: contratti non rispettati, milioni di dosi stoccate di nascosto in italia e presumibilmente destinate ad altri. Poi ci si meraviglia che l'europa gli fa causa in tribunale e che non rinnova i contratti.

le aziende quando vanno male hanno spesso la ragione dei problemi ai loro vertici.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4060
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 08:02:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/05/2021 alle 07:44:48

Il CEO di moderna vive in un appartamento normale in germania e si occupa della sua azienda (e' un medico che apparentemente non si cura troppo del fatto che e' diventato miliardario e inoltre non ha venduto l'azienda per
fare i soldi come succede spesso con le aziende biotecnologiche), quello di astrazeneca si occupa del suo stipendio. astrazeneca ha fatto troppe cose male: contratti non rispettati, milioni di dosi stoccate di nascosto in italia e presumibilmente destinate ad altri. Poi ci si meraviglia che l'europa gli fa causa in tribunale e che non rinnova i contratti. le aziende quando vanno male hanno spesso la ragione dei problemi ai loro vertici.
...
resta il fatto che Astra non tira e resta in qualche posto nei frigo mentre sarebbe il più semplice come logistica per distribuzione e conservazione
nonno pat 49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13238
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 08:25:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/05/2021 alle 07:44:48

Il CEO di moderna vive in un appartamento normale in germania e si occupa della sua azienda (e' un medico che apparentemente non si cura troppo del fatto che e' diventato miliardario e inoltre non ha venduto l'azienda per
fare i soldi come succede spesso con le aziende biotecnologiche), quello di astrazeneca si occupa del suo stipendio. astrazeneca ha fatto troppe cose male: contratti non rispettati, milioni di dosi stoccate di nascosto in italia e presumibilmente destinate ad altri. Poi ci si meraviglia che l'europa gli fa causa in tribunale e che non rinnova i contratti. le aziende quando vanno male hanno spesso la ragione dei problemi ai loro vertici.
...

Hai scritto:
astrazeneca ha fatto troppe cose male: contratti non rispettati, milioni di dosi stoccate di nascosto in italia e presumibilmente destinate ad altri. Poi ci si meraviglia che l'europa gli fa causa in tribunale e che non rinnova i contratti.

Invece Pfizer e Moderna hanno rispettato i contratti, le consegne, tutto perfettamente come previsto nelle scadenze contrattuali.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 15:47:25
Pfizer e moderna magari hanno avuto ritardo ma hanno consegnato le dosi contrattuali alla fine.

astrazeneca invece ha dato all'europa solo il 20% delle dosi pattuite (credo).

pfizer e moderna, sopratutto pfizer, e' pensabile che abbia avuto difficolta' perche' i presidenti usa hanno i posto un divieto di esportazione sui vaccini prodotti in usa.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1110
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 16:31:35
Così per curiosità: in Lombardia stanno inviando Sms ai docenti di scuola media per le seconde dosi. Mio figlio che insegna alla media inferiore farà la seconda dose di astrazeneca il 26 maggio

Modificato da penguin46 il 13/05/2021 alle 16:32:31
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 23:03:06
In risposta al messaggio di penguin46 del 13/05/2021 alle 16:31:35

Così per curiosità: in Lombardia stanno inviando Sms ai docenti di scuola media per le seconde dosi. Mio figlio che insegna alla media inferiore farà la seconda dose di astrazeneca il 26 maggio
E quando aveva fatto la prima?
io il 31 marzo ma non ho ancora ricevuto nulla in merito alla seconda dose. 
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 23:26:41
In risposta al messaggio di koccinella del 13/05/2021 alle 23:03:06

E quando aveva fatto la prima? io il 31 marzo ma non ho ancora ricevuto nulla in merito alla seconda dose. 
che vaccino? Io ho fatto Astrazeneca all'esteero 13 marzo e dovrei avere riciamo 22 maggio ma avendo prolungato da 10 a 12 settimane penso che sara 5 giugno.  Arriva sms e email a me. I tempi per astra sono quelli ovunque.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1110
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 06:37:22
In risposta al messaggio di koccinella del 13/05/2021 alle 23:03:06

E quando aveva fatto la prima? io il 31 marzo ma non ho ancora ricevuto nulla in merito alla seconda dose. 
mio figlio ha fatto la prima dose di AstraZeneca il giorno 8 marzo 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 06:49:38
In Toscana adesso fanno cosa hanno in frigo, finite le persone fragili usano tutto....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 07:03:18
Leggo adesso un articolo su Huffpost "I vaccinati causano infertilità e aborti".
Al di là delle motivazioni di chi mette in giro queste cose, ma veramente ci sono persone che credono a quelle sciocchezze?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link