CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
150 20 7814
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14243
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 22:37:42
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2021 alle 21:19:21

Umma...vedo che mangi leggero, non sarai mica a dieta.
L’importante è alzarsi dal tavolo che mangeresti ancora un po’ wink
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14243
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 08:57:11
Volevo precisare che ieri mattina l’infermiera mi aveva chiesto a quale braccio avessi fatto la prima dose, il sinistro... faccia dove vuole tanto ho i muscolicheeky
da ieri sera mi fa male e stamattina mi sento come se mi avessero preso a bastonate 
Pace, salute, serenità
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 11:54:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/05/2021 alle 08:57:11

Volevo precisare che ieri mattina l’infermiera mi aveva chiesto a quale braccio avessi fatto la prima dose, il sinistro... faccia dove vuole tanto ho i muscoli da ieri sera mi fa male e stamattina mi sento come se mi avessero preso a bastonate 
In teoria la seconda pfizer dovrebbe fare piu effetto della prima.. se non e' la colpa del menu?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14243
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 11:59:00
In risposta al messaggio di jana del 15/05/2021 alle 11:54:41

In teoria la seconda pfizer dovrebbe fare piu effetto della prima.. se non e' la colpa del menu?
No mangiato normale senza eccessi, a parte gli zoccoli dell’abbacchio, niente febbre ma sintomi simili all’influenza 
Pace, salute, serenità
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 12:09:58
In generale la seconda dose da piu' effetti collaterali della prima e li da piu' forti della prima.

per questo in alcuni paesi si vaccina solo con una dose chi ha fatto il covid.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63468
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 13:19:01
I vaccinati sono ancora troppi pochi per pensare di essere al giro di boa, meno del 30% ha avuto la seconda dose 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1110
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 13:58:40
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2021 alle 13:19:01

I vaccinati sono ancora troppi pochi per pensare di essere al giro di boa, meno del 30% ha avuto la seconda dose 
Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono solo 8.300.000 circa.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 15:03:01
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2021 alle 13:19:01

Ma devi prendere in considerazione che con Astrazeneca gia la prima dose protegge molto, anzi, in alcuni paesi si puo entrare senza la quarantena anche con la prima di Astra invece con Pfizer servono due.   Poi anche con prima di Pfizer se sciaguratamente ti ammali, difficilmente hai bisogno di ospedale, passa a casa. Anche la prima un po di suo lavoro lo fa. 

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Modificato da jana il 15/05/2021 alle 15:04:15
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24296
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 15:55:10
In risposta al messaggio di jana del 15/05/2021 alle 15:03:01

Ma devi prendere in considerazione che con Astrazeneca gia la prima dose protegge molto, anzi, in alcuni paesi si puo entrare senza la quarantena anche con la prima di Astra invece con Pfizer servono due.   Poi anche con prima di Pfizer se sciaguratamente ti ammali, difficilmente hai bisogno di ospedale, passa a casa. Anche la prima un po di suo lavoro lo fa. 
Astrazeneca, che ho fatto 2 ore fa, era inizialmente partito come vaccino monodose, poi è diventato bidose.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 18:31:26
e' uscito uno studio dell' istituto superiore di sanita'

https://www.epicentro.iss.it/va...

in estrema sintesi:
nella popolazione vaccinata dopo 35 giorni dalla prima dose si osserva
80 per cento in meno delle infezioni
90 per cento in meno dei ricoveri
95 per centoi meno  dei decessi

(indipendentemente che sia gia' stata somministrata la seconda dose e indipendentemente dal tipo di vaccino)
i risultati sono in linea con quelli di altri paesi
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 15/05/2021 alle 18:31:48
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14243
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 22:43:44
Il crollo dei contagi/ricoveri/decessi è simile allo scorso anno quando si andava incontro alla bella stagione, però il caldo lo hanno anche in Brasile India dove la situazione è drammatica 
quindi ( mai avuto dubbi) sono i vaccini la strada maestra
chi ha fatto confusione sono i virologi giornalisti politici in cerca di visibilità 
A proposito ma Galli e Crisanti che davano per fine maggio una terza ondata del covid, non andrebbero denunciati per procurato allarme?
Pace, salute, serenità
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 01:01:18
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/05/2021 alle 18:31:26

e' uscito uno studio dell' istituto superiore di sanita' in estrema sintesi: nella popolazione vaccinata dopo 35 giorni dalla prima dose si osserva 80 per cento in meno delle infezioni 90 per cento in meno dei ricoveri 95
per centoi meno  dei decessi (indipendentemente che sia gia' stata somministrata la seconda dose e indipendentemente dal tipo di vaccino) i risultati sono in linea con quelli di altri paesi
...
Ho letto quello studio.
Potrebbe sembrare che si basi su un confronto tra vaccinati e non vaccinati, ma non è così. Considera solo i vaccinati e rileva che per una piena efficacia dei vaccini bisogna aspettare 35 giorni dalla somministrazione della prima dose. È questo il "vero" risultato.
Rileva infatti che tra i vaccinati le incidenze (nuovi casi al giorno) di diagnosi, ricoveri e decessi diminuiscono fino a 35 giorni dalla prima dose, poi si stabilizzano.
Quanto all'entità della riduzione, in quello studio non si considerano i possibili effetti dei "colori". Ad esempio, è possibile che la temporanea eliminazione della zona gialla ad aprile abbia avuto effetti positivi di cui beneficiamo ancora adesso (i decessi, in quello studio, vengono fatti risalire a diagnosi di almeno due settimane prima), ma di questo, o delle differenze di colore tra regioni, quello studio non tiene conto.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 01:22:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/05/2021 alle 22:43:44

Il crollo dei contagi/ricoveri/decessi è simile allo scorso anno quando si andava incontro alla bella stagione, però il caldo lo hanno anche in Brasile India dove la situazione è drammatica  quindi ( mai avuto dubbi)
sono i vaccini la strada maestra chi ha fatto confusione sono i virologi giornalisti politici in cerca di visibilità  A proposito ma Galli e Crisanti che davano per fine maggio una terza ondata del covid, non andrebbero denunciati per procurato allarme?
...
Lo scorso anno venivamo da un lockdown che aveva funzionato. Ora abbiamo restrizioni molto più blande (nonostante la relativa "stretta" di aprile) accompagnate dalla vaccinazione, che sicuramente sta dando buoni risultati.
Quanto a Galli e Crisanti, mi pare che abbiano soprattutto insistito sui rischi di una campagna vaccinale in una situazione in cui c'è ampia possibilità di circolare (per noi, quindi del virus) e spero proprio che la recente accelerazione nella fornitura dei vaccini possa smentirli, ma non siamo ancora arrivati a fine maggio.
Io aspetterei, ovviamente con tanta speranza.

È comunque triste vedere i cosiddetti esperti accapigliarsi e i politici giocare al tiro alla fune. In UK c'è una compattezza molto maggiore e così vediamo che i rischi (in particolare la seconda variante indiana, la B.1.617.2) non sono argomento di polemica, ma un elemento da considerare per decidere dove intensificare i test e per modulare l'intervallo temporale tra le due dosi (vedi ad esempio

qui

).

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63468
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 06:08:44
Sarà stata la provvidenza o gli abbacchi ma di fatto la pandemia, seppur con tanti morti, sta calando, però se il blocco è stato blando, l’abbacchio non tutti l’hanno mangiato e la provvidenza ha sempre altro da fare, i vaccini possono avere contribuito....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
PDR
PDR
01/12/2003 6047
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 08:08:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/05/2021 alle 12:09:58

In generale la seconda dose da piu' effetti collaterali della prima e li da piu' forti della prima. per questo in alcuni paesi si vaccina solo con una dose chi ha fatto il covid.
nel mio caso è successo esattamente il contrario; al richiamo effetti collaterali zero, tanto da farmi venire il dubbio che mi abbiano vaccinato veramente con la II dose
Paolo DR
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 08:15:40
In risposta al messaggio di PDR del 16/05/2021 alle 08:08:23

nel mio caso è successo esattamente il contrario; al richiamo effetti collaterali zero, tanto da farmi venire il dubbio che mi abbiano vaccinato veramente con la II dose
Anche mio marito con Pfizer dopo la II dose effetti zero.
Io fatta ieri, stesso vaccino un po' di dolore al braccio, + o - come dopo la prima.
Ho notato però una cosa dopo entrambe le dosi alla notte ho dormito come non mi succedeva da mesi.
E' successo ad altri?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 08:58:21
In risposta al messaggio di gio 60 del 16/05/2021 alle 08:15:40

Anche mio marito con Pfizer dopo la II dose effetti zero. Io fatta ieri, stesso vaccino un po' di dolore al braccio, + o - come dopo la prima. Ho notato però una cosa dopo entrambe le dosi alla notte ho dormito come non mi succedeva da mesi. E' successo ad altri?
Dopo la mia prima dose di moderna sono arrivato a casa fresco, ho poi iniziato a sentirmi un po' mogio e sono finito a letto e ho fatto una dormita profonda. Al risveglio male al braccio, poi passato in tre giorni.

ora ho un po' paura per la seconda dose, di avere effetti collaterali non graditi.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4060
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 09:22:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/05/2021 alle 22:43:44

Il crollo dei contagi/ricoveri/decessi è simile allo scorso anno quando si andava incontro alla bella stagione, però il caldo lo hanno anche in Brasile India dove la situazione è drammatica  quindi ( mai avuto dubbi)
sono i vaccini la strada maestra chi ha fatto confusione sono i virologi giornalisti politici in cerca di visibilità  A proposito ma Galli e Crisanti che davano per fine maggio una terza ondata del covid, non andrebbero denunciati per procurato allarme?
...
i vaccini sono senzaltro la strada maestra ma con questo virus la prudenza è d.obbligo in quanto gli assembramenti possono ancora essere fonte di aumento dei contagi.personalmente aprirei tutto e nel contempo farei un mazzo tanto a chi trasgredisce ma nel bene e nel male siamo Italiani.penso che Galli e company cerchino di tenere alta la guardia visto es S.Siro
nonno pat 49
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 10:35:58
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/05/2021 alle 09:22:11

i vaccini sono senzaltro la strada maestra ma con questo virus la prudenza è d.obbligo in quanto gli assembramenti possono ancora essere fonte di aumento dei contagi.personalmente aprirei tutto e nel contempo farei un mazzo tanto a chi trasgredisce ma nel bene e nel male siamo Italiani.penso che Galli e company cerchino di tenere alta la guardia visto es S.Siro
Ma poi gli effetti del dopo San Siro ci sono? Mi pare che del tempo e' gia passato un po per vedere l'aumento dei contagi.  A me Galli ormai fa venire latte nelle ginocchia. Altro giorno nel dibattito con Bonaccini e' andato fuori melone. Bonaccini gli chiedeva tranquillamente e pacatamente, quello si e' alterato urlava, ma che ha? 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 11:52:38
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2021 alle 10:35:58

Ma poi gli effetti del dopo San Siro ci sono? Mi pare che del tempo e' gia passato un po per vedere l'aumento dei contagi.  A me Galli ormai fa venire latte nelle ginocchia. Altro giorno nel dibattito con Bonaccini e' andato fuori melone. Bonaccini gli chiedeva tranquillamente e pacatamente, quello si e' alterato urlava, ma che ha? 
Ci sono molti dubbi sull'effetto San Siro. Sentivo De Perri secondo cui il problema della movida è quello che avviene tra ventenni DOPO l'aperitivo. Ovviamente all'aperto. Poi i gruppi di ragazzi abbracciati ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link