CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
154 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31337
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 16:14:24
In risposta al messaggio di navarre del 25/05/2021 alle 12:38:50

Almeno hanno il dubbio, a differenza di alcuni forumisti che hanno solo certezze assolute a quanto sembra...meglio di tanti scienziati, ecco perché leggo COL, ci scrivono certi luminari!
A questo mondo non ci sono dubbi o certezze ma probabilità e prove.
Il virus può essere sfuggito da un laboratorio ? Certo !  Può essere avvenuto uno spinoff da un altra specie animale. Certo !
Ma dopo che uno stabilisce cosa PUO' essere accaduto si deve anche ragionare sulla probabilità. Gli scienziati dicono che la struttura del DNA di questo virus non ha anomalie che facciano pensare a una manipolazione. Di certo come arma biologica è molto stupida, non uccide i soldati (giovani e in forma), uccide poco e lentamente, e sopratutto non avevano un vaccino (il cinovax è il peggior vaccino in circolazione).
Di certo chi fa ricerca sui virus ordinariamente cerca e cattura animali che tipicamente sono serbatoi di virus (uccelli, pipistrelli, uccelli, maiali, etc ..) cerca di isolare i virus e capirne le potenziali pericolosità. Alcuni anni fa a whuan avevano isolato un virus non molto differente, ma con un dna ancora molto diverso da questo, peraltro pubblicato e quindi riconoscibile.
Può capitare che per errore un ricercatore, pur lavorando in un laboratorio con elevatissimi standard di sicurezza, si infetti ? Si, Qualcuno è riuscito a bucare i guanti e infilarsi ad esempio dell'ebola in corpo, mi pare che qualcuno sia morto altri l'abbiano sfangata a fatica. Con questo virus Il reo potrebbe nemmeno essersene accorto (giovane ricercatore). Ma in questo caso doveva essere un virus già sostanzialmente adatto all'uomo (la maggior parte dei virus se saltano la specie non fanno nessuna strada perché inadatti all'uomo).
Di qui una riflessione, ma davvero è un tema interessante ? Mi spiego. Se esisteva un virus in qualche specie animale, già adatta all'uomo, è più probabile che sia rimasto in attesa nell'animale e sia passato attraverso un laboratorio oppure che abbia sfruttato il contatto con l'uomo in maniera casuale ? L'esperienza ci dice che i salti di specie ci sono di continuo, soprattutto con la restrizione di molti habitat. Soprattutto se il vettore vola e fa i suoi bisogni per aria sopra le nostre case e colture. Quindi pur non essendo negabile una possibile causa da laboratorio, magari inconsapevole e irrintracciabile, a me pare una ipotesi poco probabile e soprattutto inutile. Questo virus poco dopo il 2000 era già saltato fuori, diverso ma non troppo, e li il salto di specie fu dimostrato. Peraltro proprio li si sono avviati gli studi per i vaccini che hanno consentito di crearli in poco tempo.
E comunque, che derivi dal laboratorio o da un salto di specie, la colpevole mancanza della Cina nell'informare su quanto stava accedendo è stata parimenti colpevole. Parimenti, la flebilissima sorveglianza sanitaria italiana e il mancato rispetto totale del piano preventivo antipandemico (che equivale a mettere un forchettone nel freno di una funivia, il nostro comportamento è sempre lo stesso) è lo stesso gravissimo.
Insomma, questo coronavirus era atteso, qualsiasi testo anche solo di divulgazione sui virus precovid indicava come i coronavirus fossero un gravissimo pericolo, quindi anche se c'è stato un aiuto di un laboratorio, di qui a pochi anni o magari in contemporanea sarebbe arrivato lo stesso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 16:28:55
Potrebbe anche essere che e' un virus naturale di qualche specie animale e che in quel laboratorio studiano anche dei virus naturali senza modificarli e si sono contagiati per sbaglio.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 08:42:14
tempo fa sui mass media una settimana con l'India in primo piano e adesso? qualcuno ha notizie fresche della pandemia in India?  tutti a sventolare aperture a manetta,ricordo la stessa cosa un anno fa con dati addirittura migliori di quelli odierni senza vaccino...vabbhè non c'erano le varianti  ma...

Modificato da eccomi il 27/05/2021 alle 08:43:24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31337
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 08:53:27
In risposta al messaggio di eccomi del 27/05/2021 alle 08:42:14

tempo fa sui mass media una settimana con l'India in primo piano e adesso? qualcuno ha notizie fresche della pandemia in India?  tutti a sventolare aperture a manetta,ricordo la stessa cosa un anno fa con dati addirittura migliori di quelli odierni senza vaccino...vabbhè non c'erano le varianti  ma...
I mass media hanno certe dinamiche, ma noi guardiamo i numeri. I mass media oggi hanno da parlare del Mottarone. In Israele parlano della guerra.
Comunque ieri abbiamo avuto 121 morti. Calcolando che oramai gli anziani hanno in gran parte avuto la seconda dose di vaccino, mi sembra ancora un numero molto alto. la gran bretagna ne ha avuti 9.
Sui dati in India ricordiamo di mettere un fattore moltiplicativo molto più alto, visto che l'accesso alla sanità anche solo per registrare un decesso per covid è molto più difficile per ampii strati della popolazione, che tuttavia è molto più giovane della nostra.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 10:32:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2021 alle 08:53:27

I mass media hanno certe dinamiche, ma noi guardiamo i numeri. I mass media oggi hanno da parlare del Mottarone. In Israele parlano della guerra. Comunque ieri abbiamo avuto 121 morti. Calcolando che oramai gli anziani hanno
in gran parte avuto la seconda dose di vaccino, mi sembra ancora un numero molto alto. la gran bretagna ne ha avuti 9. Sui dati in India ricordiamo di mettere un fattore moltiplicativo molto più alto, visto che l'accesso alla sanità anche solo per registrare un decesso per covid è molto più difficile per ampii strati della popolazione, che tuttavia è molto più giovane della nostra.
...
Io temo che siamo rimasti un po' troppo indietro con le vaccinazioni dei soggetti fragili, ovvero quelli che avrebbero dovuto essere vaccinati dai medici curanti.
Giuseppe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15291
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 13:02:51
Per me è un problema di come si contano i morti, mi sembrano più strani i soli 9 morti Inglesi, che i nostri 100.
Noi ne contiamo troppi e credo non avremo mai i 10 al giorno.
Troppi casi ho sentito in Veneto, di anziani morti con il Covid, senza ancora sintomi...morti spesso per infarto, e messi tra i morti di covid.

È lo stesso ragionamento al conttario,  che si fa sui morti dopo aver fatto Astrazeneca, chi li vuole morti per colpa del vaccino, chi li vuole morti per altri motivi, e solo per caso, dopo aver fatto il vaccino.

Io vorrei i numeri di tutti i morti per motivi di salute-malattia  senza distinzione dei motivi, e confrontarli con la media degli anni precedenti, quelli in più sono i reali morti di covid19.

Ovviamente anche i numeri degli altri stati, non vedo nessun motivo per cui noi Italiani dovremmo avere più morti degli altri.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31337
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 13:08:56
In risposta al messaggio di masivo del 27/05/2021 alle 13:02:51

Per me è un problema di come si contano i morti, mi sembrano più strani i soli 9 morti Inglesi, che i nostri 100. Noi ne contiamo troppi e credo non avremo mai i 10 al giorno. Troppi casi ho sentito in Veneto, di anziani
morti con il Covid, senza ancora sintomi...morti spesso per infarto, e messi tra i morti di covid. È lo stesso ragionamento al conttario,  che si fa sui morti dopo aver fatto Astrazeneca, chi li vuole morti per colpa del vaccino, chi li vuole morti per altri motivi, e solo per caso, dopo aver fatto il vaccino. Io vorrei i numeri di tutti i morti per motivi di salute-malattia  senza distinzione dei motivi, e confrontarli con la media degli anni precedenti, quelli in più sono i reali morti di covid19. Ovviamente anche i numeri degli altri stati, non vedo nessun motivo per cui noi Italiani dovremmo avere più morti degli altri.
...
Calcolando il ritardo di risposta dei numeri anche di un mese, e calcolando che il picco di vaccinazioni della GB è stata più di un mese prima di noi, in realtà quei 9 morti potrebbero starci. Io finalmente vado tra 8 giorni.

R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 15:15:27
E' interessante questo

https://ourworldindata.org/expl...

Keep calm e buon camper Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 18:27:46
Si potrà discutere se tutti sono morti di COVID o meno, di fatto i morti di COVID ci sono ed anche troppi.
I vaccini, almeno in questa fase, sono efficaci, mentre le cure per guarire dal COVID, non lo sono affatto, non abbiamo molte altrrnative
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14241
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 19:03:06
Non capisco questo numero ancora drammaticamente alto di decessi
Lo scorso anno erano calati di molto insieme agli altri dati.
Molto probabile il terzo vaccino ma non prima di un anno, oggi in tv
Pace, salute, serenità
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 19:06:00
Oggi fatta seconda dose, ieri  sera mio figlio, 32 anni si è potuto prenotare e il giorno 6 fa la prima dose, mio ex collega, 66 anni, io 65 lui Piemonte farà la prima il 3 giugno e mio cognato 59 il 14 giugno, ah io Lombardia, e pensare qualcuno ci criticava.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 27/05/2021 alle 19:11:05
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 07:55:02

https://www.hsr.it/news/2021/ma...

senza il test degli anticorpi (per ora) è un'illusione credere che il vaccino renda immuni....quel test è più imporatante del vaccino,ma costa troppo ed allora si preferisce il vaccino di massa...sui numeri che danno io semplicemente non ci credo...il mondo deve rimettersi in moto costi quel che costi,al numero dei morti si da sempre meno importanza,e chissa se e quando sapremo la verità sul tutto...importante è vaccinare a manetta poi si vedra'...ora l'importante sono le vacanze e il cosidetto coprifuoco ...a già la vacanza...mha...!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31337
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 08:38:37
In risposta al messaggio di eccomi del 28/05/2021 alle 07:55:02

senza il test degli anticorpi (per ora) è un'illusione credere che il vaccino renda immuni....quel test è più imporatante del vaccino,ma costa troppo ed allora si preferisce il vaccino di massa...sui numeri che danno
io semplicemente non ci credo...il mondo deve rimettersi in moto costi quel che costi,al numero dei morti si da sempre meno importanza,e chissa se e quando sapremo la verità sul tutto...importante è vaccinare a manetta poi si vedra'...ora l'importante sono le vacanze e il cosidetto coprifuoco ...a già la vacanza...mha...!!
...
Molto interessante. Mi pare opportuno estrarre almeno due brani dell'articolo per permettere una sua migliore comprensione

"E’ inoltre doveroso chiarire che, allo stato attuale delle conoscenze, a prescindere da qualunque sia il risultato,  questo test non fornisce indicazioni sull’opportunità o meno di sottoporsi a vaccinazione, né sul grado di protezione contro una eventuale re-infezione da Covid-19."

"I test sierologici, soprattutto quelli di ultima generazione anti-RBD, sono molto utili nel valutare la nostra protezione contro il Covid-19: gli anticorpi in circolo nel sangue permettono al nostro sistema immunitario di difendersi in modo rapido ed efficace di fronte ad agenti patogeni che abbiamo già incontrato. 
Va ricordato tuttavia che la nostra memoria immunitaria non si limita alla presenza degli anticorpi in circolo: accanto a questi, non bisogna dimenticare la  memoria cellulare, che ha un ruolo fondamentale nella risposta contro SARS-Cov-2 in caso di un nuovo incontro con il virus. 
Alcuni recenti studi, come quello pubblicato su 

Science

lo scorso febbraio, hanno dimostrato infatti che, sebbene la persistenza degli anticorpi diminuisca nel corso dei mesi, la memoria immunologica da parte delle  cellule B della memoria (specifiche per la proteina Spike di SARS-Cov-2) e dei  linfociti T perdura più a lungo nel tempo, fino almeno a 8 mesi dall’infezione e probabilmente per diversi anni (sulla base di quanto successo con l’epidemia della SARS)."

Non aggiungerei altro, un articolo molto interessante sopratutto perché chiarisce quanto sopra.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15291
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 09:36:32
Beh! insomma se il virus muta, anche il nostro sistema immunitario, farà le sue mutazioni.

Poi sui numeri, io traggo una mia valutazione più ottimistica, che non deve essere così facile essere contagiati, altrimenti avremmo il 50% delle popolazioni contagiate, (magari sui contagiati, non abbiamo i dati reali ma a campione dei controlli) ma i morti più o meno sono reali,  altro che i nostri 120mila morti,... per me sarebbero milioni.

Poi tutte le tesi sono buone, tanto per adesso nessuno ha certezze, ma faccio fatica a pensare che i vaccini facciano così male.

Sui ancora 100 morti, sarebbe interessante sapere la tipologia di persone, patologie, vaccinati o non, ecc.
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4313
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 12:48:37
Questa sera tocca a me e a mia moglie, domani mattina ho programmato un giretto in camper, spero di non avere troppi strascici....
io inizialmente ero scettico, ma viaggiando moltissimo x lavoro, ritengo sia meglio accettare i potenziali rischi, futuri e vaccinarmi... Che poi per miei problemi è uno dei tanti vaccini ai quali mi sottopongo...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 12:53:37
In risposta al messaggio di eccomi del 28/05/2021 alle 07:55:02

senza il test degli anticorpi (per ora) è un'illusione credere che il vaccino renda immuni....quel test è più imporatante del vaccino,ma costa troppo ed allora si preferisce il vaccino di massa...sui numeri che danno
io semplicemente non ci credo...il mondo deve rimettersi in moto costi quel che costi,al numero dei morti si da sempre meno importanza,e chissa se e quando sapremo la verità sul tutto...importante è vaccinare a manetta poi si vedra'...ora l'importante sono le vacanze e il cosidetto coprifuoco ...a già la vacanza...mha...!!
...
Ma l’articolo l’hai letto? È proprio il test ad essere meno efficace. 
Titoli ad effetto e dentro il contrario di tutto..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 13:07:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/05/2021 alle 12:48:37

Questa sera tocca a me e a mia moglie, domani mattina ho programmato un giretto in camper, spero di non avere troppi strascici.... io inizialmente ero scettico, ma viaggiando moltissimo x lavoro, ritengo sia meglio accettare i potenziali rischi, futuri e vaccinarmi... Che poi per miei problemi è uno dei tanti vaccini ai quali mi sottopongo...
Buon vaccino
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31337
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 14:03:57
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/05/2021 alle 12:48:37

Questa sera tocca a me e a mia moglie, domani mattina ho programmato un giretto in camper, spero di non avere troppi strascici.... io inizialmente ero scettico, ma viaggiando moltissimo x lavoro, ritengo sia meglio accettare i potenziali rischi, futuri e vaccinarmi... Che poi per miei problemi è uno dei tanti vaccini ai quali mi sottopongo...
Adesso bisogna capire se cambiare smartphone per sfruttare il 5g

R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4313
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 01:00:05
In risposta al messaggio di gio 60 del 28/05/2021 alle 13:07:21

Buon vaccino
Grazie Gio, fatto tutto ok
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4313
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 01:01:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/05/2021 alle 14:03:57

Adesso bisogna capire se cambiare smartphone per sfruttare il 5g
Allora sarà meglio che cambi telefono, magari già 6G ready 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link