In risposta al messaggio di navarre del 25/05/2021 alle 12:38:50A questo mondo non ci sono dubbi o certezze ma probabilità e prove.
Almeno hanno il dubbio, a differenza di alcuni forumisti che hanno solo certezze assolute a quanto sembra...meglio di tanti scienziati, ecco perché leggo COL, ci scrivono certi luminari!
In risposta al messaggio di eccomi del 27/05/2021 alle 08:42:14I mass media hanno certe dinamiche, ma noi guardiamo i numeri. I mass media oggi hanno da parlare del Mottarone. In Israele parlano della guerra.
tempo fa sui mass media una settimana con l'India in primo piano e adesso? qualcuno ha notizie fresche della pandemia in India? tutti a sventolare aperture a manetta,ricordo la stessa cosa un anno fa con dati addirittura migliori di quelli odierni senza vaccino...vabbhè non c'erano le varianti ma...
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2021 alle 08:53:27Io temo che siamo rimasti un po' troppo indietro con le vaccinazioni dei soggetti fragili, ovvero quelli che avrebbero dovuto essere vaccinati dai medici curanti.
I mass media hanno certe dinamiche, ma noi guardiamo i numeri. I mass media oggi hanno da parlare del Mottarone. In Israele parlano della guerra. Comunque ieri abbiamo avuto 121 morti. Calcolando che oramai gli anziani hannoin gran parte avuto la seconda dose di vaccino, mi sembra ancora un numero molto alto. la gran bretagna ne ha avuti 9. Sui dati in India ricordiamo di mettere un fattore moltiplicativo molto più alto, visto che l'accesso alla sanità anche solo per registrare un decesso per covid è molto più difficile per ampii strati della popolazione, che tuttavia è molto più giovane della nostra.
In risposta al messaggio di masivo del 27/05/2021 alle 13:02:51Calcolando il ritardo di risposta dei numeri anche di un mese, e calcolando che il picco di vaccinazioni della GB è stata più di un mese prima di noi, in realtà quei 9 morti potrebbero starci. Io finalmente vado tra 8 giorni.
Per me è un problema di come si contano i morti, mi sembrano più strani i soli 9 morti Inglesi, che i nostri 100. Noi ne contiamo troppi e credo non avremo mai i 10 al giorno. Troppi casi ho sentito in Veneto, di anzianimorti con il Covid, senza ancora sintomi...morti spesso per infarto, e messi tra i morti di covid. È lo stesso ragionamento al conttario, che si fa sui morti dopo aver fatto Astrazeneca, chi li vuole morti per colpa del vaccino, chi li vuole morti per altri motivi, e solo per caso, dopo aver fatto il vaccino. Io vorrei i numeri di tutti i morti per motivi di salute-malattia senza distinzione dei motivi, e confrontarli con la media degli anni precedenti, quelli in più sono i reali morti di covid19. Ovviamente anche i numeri degli altri stati, non vedo nessun motivo per cui noi Italiani dovremmo avere più morti degli altri.
https://ourworldindata.org/expl...
https://www.hsr.it/news/2021/ma...
In risposta al messaggio di eccomi del 28/05/2021 alle 07:55:02Molto interessante. Mi pare opportuno estrarre almeno due brani dell'articolo per permettere una sua migliore comprensione
senza il test degli anticorpi (per ora) è un'illusione credere che il vaccino renda immuni....quel test è più imporatante del vaccino,ma costa troppo ed allora si preferisce il vaccino di massa...sui numeri che dannoio semplicemente non ci credo...il mondo deve rimettersi in moto costi quel che costi,al numero dei morti si da sempre meno importanza,e chissa se e quando sapremo la verità sul tutto...importante è vaccinare a manetta poi si vedra'...ora l'importante sono le vacanze e il cosidetto coprifuoco ...a già la vacanza...mha...!!
Science
lo scorso febbraio, hanno dimostrato infatti che, sebbene la persistenza degli anticorpi diminuisca nel corso dei mesi, la memoria immunologica da parte delle cellule B della memoria (specifiche per la proteina Spike di SARS-Cov-2) e dei linfociti T perdura più a lungo nel tempo, fino almeno a 8 mesi dall’infezione e probabilmente per diversi anni (sulla base di quanto successo con l’epidemia della SARS)."
In risposta al messaggio di eccomi del 28/05/2021 alle 07:55:02Ma l’articolo l’hai letto? È proprio il test ad essere meno efficace.
senza il test degli anticorpi (per ora) è un'illusione credere che il vaccino renda immuni....quel test è più imporatante del vaccino,ma costa troppo ed allora si preferisce il vaccino di massa...sui numeri che dannoio semplicemente non ci credo...il mondo deve rimettersi in moto costi quel che costi,al numero dei morti si da sempre meno importanza,e chissa se e quando sapremo la verità sul tutto...importante è vaccinare a manetta poi si vedra'...ora l'importante sono le vacanze e il cosidetto coprifuoco ...a già la vacanza...mha...!!
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/05/2021 alle 12:48:37Buon vaccino
Questa sera tocca a me e a mia moglie, domani mattina ho programmato un giretto in camper, spero di non avere troppi strascici.... io inizialmente ero scettico, ma viaggiando moltissimo x lavoro, ritengo sia meglio accettare i potenziali rischi, futuri e vaccinarmi... Che poi per miei problemi è uno dei tanti vaccini ai quali mi sottopongo...
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/05/2021 alle 12:48:37Adesso bisogna capire se cambiare smartphone per sfruttare il 5g
Questa sera tocca a me e a mia moglie, domani mattina ho programmato un giretto in camper, spero di non avere troppi strascici.... io inizialmente ero scettico, ma viaggiando moltissimo x lavoro, ritengo sia meglio accettare i potenziali rischi, futuri e vaccinarmi... Che poi per miei problemi è uno dei tanti vaccini ai quali mi sottopongo...
In risposta al messaggio di gio 60 del 28/05/2021 alle 13:07:21Grazie Gio, fatto tutto ok
Buon vaccino
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/05/2021 alle 14:03:57Allora sarà meglio che cambi telefono, magari già 6G ready
Adesso bisogna capire se cambiare smartphone per sfruttare il 5g