In risposta al messaggio di kalasaya del 29/05/2021 alle 12:15:25Ti ricordi mica come abbiamo passato i mesi da marzo a maggio lo scorso anno..? Nulla a che vedere con le zone, buona parte della popolazione non ha messo il naso fuori di casa. Magari un qualcosa ha fatto, no? Perché qui negli stessi mesi strade piene uffici pieni scuole aperte.
Il calo dei malati c'era anche l anno scorso in questo periodo. Questi vaccini forse faranno bene come dite ma bisogna vedere a lungo termine cosa succederà. Certo nel futuro saranno sicuramente più affidabili di adesso.
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/05/2021 alle 12:30:08Non esistono noi e loro, perché viviamo nello stesso paese e stesso pianeta e una pandemia la condividiamo. E ripeto, non esistono le opinioni, ma i fatti. Se no potrei dire che non è vero che quel forchettone bloccava i freni, anzi, non è vero che è caduta la funivia e che ci sono stati quei morti, è tutto un trucco per ingenerare paura per le funivie.
E inutile le diversità non sono ammesse. Bisogna fare come loro. Hanno la verità assoluta ma io penso che si tratti di un po di gelosia. Non dico di non vaccinarsi ma di lasciare la libertà a gli altri di fare come gli pare sopratutto se si tratta della propria salute. E non venite a dire che avete poi paura di essere contagiati... Non siete immunizzati?
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/05/2021 alle 14:06:16
Giusto, concordo.. Allora qua su COL la maggior parte avranno il dottorato/PhD o master di II livello o comunque un'istruzione dell'8° livello EQF in virologia e/o discipline annesse per riuscire a dare risposte esatte/certe...... Ma penso che si contino sulle dita chi ha quel livello d'istruzione specie in medicina e/o relative branchie e certamente questi se ne guardano bene a fare certe affermazioni e/o intervenire; dunque ritengo che sia il minimo portare rispetto nei confronti di tutti indipendentemente dall'opinione che esprime poichè nessuno, teoricamente, obbliga a pensarla come l'altro.. Fino a prova contraria c'è ancora la Libertà di Pensiero; ricordando anche che la propria Libertà finisce dove inizia quella altrui. Per come la penso io, questa diatriba sul vaccino porta solo a cose negative in primis l'ulteriore disunità del/dei popolo/i rendendolo/i ancor più vulnerabile/i specie sotto il punto di vista politico.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Grinza del 29/05/2021 alle 17:45:45Oggi ho fatto un salto al Pappasole, strapieno di tedeschi come dove sto io, girano senza mascherina e nessuno gli dice niente
È sempre lo stesso discorso, se uno può farlo dovrebbe vaccinarsi per permettere a chi non lo può fare di muoversi liberamente, ma qui ognuno pensa alla propria pancia, è sempre stato e lo sarà sempre e lo dico senzanessuna polemica ma è un dato di fatto. La mia famiglia è quasi all’arrivo, mio figlio il primo Giugno prima dose, mia moglie il due Giugno seconda dose (peccato a Lucca), mia figlie e mio genero dal tre Giugno possono prenotarsi. Spero che quando si va al Pappasole (il tre Luglio) sia tutto completato
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/05/2021 alle 15:34:57Ripeto... Per fortuna che qua su COL ci sono dei massimi esperti e che hanno la verità in tasca...
Le opinioni in questo campo in questi casi non contano nulla. Ripeto, nulla. La compressione dei tempi non riguarda i tempi di test ma i tempi tecnici rispetto a qualsiasi altro farmaco. Uno può ripetere quanto vuole glistessi mantra ma non lo fa diventare più vero. Quindi questa storia di vaccini non testati non è una opinione, è una balla. Come tutti i farmaci esiste una farmacosoveglianza, da sempre su tutti i medicinali.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/05/2021 alle 19:59:16È per questo che spero che per il 3 Luglio tutta la mia famiglia sia vaccinata, se possibile lo facciamo anche alla nipotina di 7 anni mentre quella di 17 mesi ha avuto il COVID e quindi ha ancora anticorpi…
Oggi ho fatto un salto al Pappasole, strapieno di tedeschi come dove sto io, girano senza mascherina e nessuno gli dice niente in spiaggia solo posti in piedi tanto per dare una idea di come sarà questa estate
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/05/2021 alle 20:35:27Vero il Dio denaro conta, anche per raccontare delle mezze bugie…
Ripeto... Per fortuna che qua su COL ci sono dei massimi esperti e che hanno la verità in tasca... ... Ci sono tante storie e, torno a ribadire, di chiaro non c'è nulla ma a quanto vedo qua sul forum tanti sanno cos'èverità e cos'è falsità. Cerchiamo di non confondere la polio con questo ultimo caso... Il vaccino della polio, guardando dati di fatto e ascoltando chi ha voce in capitolo, non ha una forse copertura temporale molto limitata; inoltre il periodo di test per il vaccino della polio (privo di brevetti) è durato almeno 3 anni e testato almeno su qualche milione di persone.. Così, almeno, dice la Storia. Per dire, già nel settore automotive dove lavoro per una multinazionale certe informazioni (chiamiamole anche verità) non è dato saperle tranne se non si è a livelli veramente alti o se si arriva a saperle, intendo a livello globale, si sanno dopo diversi anni... Immaginiamoci nel settore farmaceutico. In ogni settore ci sono sempre le mezze-verità (quando va bene) e i media, in tutto ciò, creano solo ulteriore confusione. Alla fine, ovunque, di mezzo c'è sempre il Dio Denaro.
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/05/2021 alle 20:59:38Anche io preferirei un paese senza armi e senza guerre, quante persone si arricchiscono (tu compreso) con le armi?
OK mi vaccino per la collettività come dite voi. Spero che serva. Ma sappiate che sono completamente in disaccordo con la vs certezza che questo vaccino sia efficace . Ripeto, per il mio modo di pensare sarebbe statomeglio aspettare coinvolgendo tutte le case farmaceutiche in un unico vaccino duraturo ed efficace. Senza lucro , solo con le spese necessarie per la creazione del vaccino. Quante persone si sono arricchite con questo covid? Fate un po' i conti e metteteci anche la China.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/05/2021 alle 20:50:07Per quella data i tedeschi saranno andati via, loro e la la maleducazione che si portano appresso quando sono in Italia.
È per questo che spero che per il 3 Luglio tutta la mia famiglia sia vaccinata, se possibile lo facciamo anche alla nipotina di 7 anni mentre quella di 17 mesi ha avuto il COVID e quindi ha ancora anticorpi…
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/05/2021 alle 20:35:27Gli unici che pensano di essere scienziati sono quelli che pensano di essere al di sopra degli organismi regolatori di tutto il mondo. Tenete anche conto che in tutto il mondo stanno verificando i trial. Milioni di vaccini. Prima di dire che è tutto falso bisogna avere solide basi, non dubbi o sospetti senza nessuna base. Ripeto non esistono opinioni. Se si sa qualcosa si tirino fuori dei fatti e dati. Se no vale quello che dicono gli organi regolatori.
Ripeto... Per fortuna che qua su COL ci sono dei massimi esperti e che hanno la verità in tasca... ... Ci sono tante storie e, torno a ribadire, di chiaro non c'è nulla ma a quanto vedo qua sul forum tanti sanno cos'èverità e cos'è falsità. Cerchiamo di non confondere la polio con questo ultimo caso... Il vaccino della polio, guardando dati di fatto e ascoltando chi ha voce in capitolo, non ha una forse copertura temporale molto limitata; inoltre il periodo di test per il vaccino della polio (privo di brevetti) è durato almeno 3 anni e testato almeno su qualche milione di persone.. Così, almeno, dice la Storia. Per dire, già nel settore automotive dove lavoro per una multinazionale certe informazioni (chiamiamole anche verità) non è dato saperle tranne se non si è a livelli veramente alti o se si arriva a saperle, intendo a livello globale, si sanno dopo diversi anni... Immaginiamoci nel settore farmaceutico. In ogni settore ci sono sempre le mezze-verità (quando va bene) e i media, in tutto ciò, creano solo ulteriore confusione. Alla fine, ovunque, di mezzo c'è sempre il Dio Denaro.
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/05/2021 alle 20:59:38Per fortuna non decidi te ma chi ne sa di più e la tua opinione non conta. Come non conta spesso nelle operazioni militari l'opinione del singolo soldato. Questa è una guerra e non si può mettere tutti il becco.
OK mi vaccino per la collettività come dite voi. Spero che serva. Ma sappiate che sono completamente in disaccordo con la vs certezza che questo vaccino sia efficace . Ripeto, per il mio modo di pensare sarebbe statomeglio aspettare coinvolgendo tutte le case farmaceutiche in un unico vaccino duraturo ed efficace. Senza lucro , solo con le spese necessarie per la creazione del vaccino. Quante persone si sono arricchite con questo covid? Fate un po' i conti e metteteci anche la China.
https://www.corriere.it/esteri/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/05/2021 alle 00:17:11per fortuna non decidi tu chi va alla guerra e chi è antimilitarista da sempre...alla guerra vacci tu...rispetto per le minoranze di ogni risma e natura e non sto parlando del virus...!
Per fortuna non decidi te ma chi ne sa di più e la tua opinione non conta. Come non conta spesso nelle operazioni militari l'opinione del singolo soldato. Questa è una guerra e non si può mettere tutti il becco. In ogni caso NESSUNO ha detto che questi vaccini abbiano una infinita efficacia, la lotta sarà lunga e per ora sono la migliore arma in nostro possesso.
In risposta al messaggio di camperos del 29/05/2021 alle 12:44:18solo 10000 euro?..ma dai è una cifra ridicola....io farei 100000 euro ...anzi facciamo un milione di euro per due dosi...!!!
se fossi al governo vaccino gratuito fino al 30 settembre, poi a pagamento 10.000 euro a dose (le prime 2 dosi), anche per compensare le spese fatte fin ora. ma non ci arrivano? ed iniziare a dirlo adesso
In risposta al messaggio di eccomi del 30/05/2021 alle 08:51:20guarda che per convincere l'Italiano l'unica arma è colpirlo nel portafoglio, manco il rischio sulla salute li convince
solo 10000 euro?..ma dai è una cifra ridicola....io farei 100000 euro ...anzi facciamo un milione di euro per due dosi...!!!