In risposta al messaggio di jana del 09/06/2021 alle 14:35:23Vola basso che magari il vaccino non ha attecchito... prima di sparare a casaccio informati se tutti i vaccinati hanno sviluppato anticorpi....
A questo punto si andra aspettare davanti la casa quelli che si sono ammalati non vaccinati secondo me. Perche anche il migliore dei migliori poi ad un certo punto perde la pazienza. Penso proprio che se capita una nuovaondata grazie ai illuminati googlescienziati che ragionano con la propria testa e non hanno bisogno dei studi scientifici, non andra finire bene. Perche poi ci tocca a tutti. Io spero vivamernte che una volta smaltita la fila delle persone che vogliono vaccinarsi, andrebbero ufficialmente invitati anche gli altri e chi puo vaccinarsi ma non vuole, lo firma sara escluso dalla colettivita. obbligo della mascherina fuori e dentro e accesso solo ai servizi essenziali. Vedremo come si mette. appunto, se in autostrada senza luci gira uno, ce la facciamo noi con le luci, se diventano tanti, ci rimettiamo e anche pesantamente anche noi con le luci accese. Percio si deve intervenire. Il singolo non puo nuocere alla colettivita se si puo evitarlo.
In risposta al messaggio di eccomi del 09/06/2021 alle 15:22:45Anche se non tutti i vaccinati hanno sviluppato anticorpi, se si vaccinano tutti o quasi, non ha importanza come sicuramente sai anche tu, visto che ti informi. Il test sierologico lo faro con tempo, non ora. Ho fatto seconda dose solo domenica, ci andrebbero almeno 4 settimane per un risultato veritiero.
Vola basso che magari il vaccino non ha attecchito... prima di sparare a casaccio informati se tutti i vaccinati hanno sviluppato anticorpi....
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 09/06/2021 alle 14:43:16E gia. Quando ci vuole ci vuole. Non puo la parte egoista e autodidatta condizionare il resto della popolazione a subire le misure dannose per tutti dai piu piccoli ai piu anziani. E comunque sembra che un po a macchia di leopardo si inizia chiedere i certificati vaccinali per poter partecipare agli eventi o spostarsi. Non potendo essere ancora vaccinati tutti quelli che vogliono, per ora va bene anche il tampone nei 48 ore, ma quello ancora per poco da come leggo. E' gia sufficiente intanto. A casa liberi fare quello che pare. Fuori no. Chi sa se saranno ammessi circoli prive novax?
Caspita a confronto il regime pyongyang è come il regno di candy candy e zucchero filato e felicità...... si fa per scherzare nèèèèèè??
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 09/06/2021 alle 16:09:42Ogni giorno un giornale, per essere pronto, deve avere una ventina di pagine piene di inchiostro, e per farlo tutti i giorni devono riempirle con tante strnzt.
Su questo punto io (tra le altre cose...) mi domando in base a cosa (e chi) deciderà se sarà necessaria una terza dose e quando..sembra che inizino a litigare anche su questo. Cmq tra poco tocca anche a me. sicuramente a ciappe strette. sarò così in fibrillazione da far scoppiare la siringa come rincul..o Paolo
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 09/06/2021 alle 16:09:42A volte non Li capisco, parlare in questo momento di un eventuale terza dose, è un grosso errore comunicativo, mi sembra ovvio il perchè,...(si sapeva che la durata era tra i 9 e 12 mesi, quindi probabilmente, ci sarebbero state vaccinazioni annuali, stile antinfluenzali, almeno per una volta o 2)...
Su questo punto io (tra le altre cose...) mi domando in base a cosa (e chi) deciderà se sarà necessaria una terza dose e quando..sembra che inizino a litigare anche su questo. Cmq tra poco tocca anche a me. sicuramente a ciappe strette. sarò così in fibrillazione da far scoppiare la siringa come rincul..o Paolo
In risposta al messaggio di masivo del 09/06/2021 alle 16:27:36In pentola bolle un sacco di cose e prima o poi le notizie escono. Una terza dose e forse annuali ci vorranno secondo me, non mi preoccupano piu della antirabbica del cane che devo farlo fare. Anche perche bisognera controllare le varianti nuove e aggiornare i vaccini. Penso... E finche ci saranno gli incoscienti che gireranno senza vaccinarsi e faranno da portatori del virus, quello si fara tutte le mutazioni che gli vengono in mente e noi continueremo vaccinarci. Pazienza... Importante che possiamo girare liberamente. E appunto non vaccinati stare a casa o girare con la museruola. O avere il tampone non piu vecchio di 48 ore. E a pagamento. se vogliono farsi bucare il naso ogni due gg, fatti loro poi. Io ho dovuto farlo qua per un po di tempo ogni settimana e ho ancora una narice sx sensibile. (lo facevo solo da una parte, se mi devono rovinare che sia da una parte sola...) Buon vaccino a tutti!
A volte non Li capisco, parlare in questo momento di un eventuale terza dose, è un grosso errore comunicativo, mi sembra ovvio il perchè,...(si sapeva che la durata era tra i 9 e 12 mesi, quindi probabilmente, ci sarebberostate vaccinazioni annuali, stile antinfluenzali, almeno per una volta o 2)... Di errori comunicativi, ne hanno già fatti parecchi su astrazeneca. Poi magari, c' è troppa gente che ci informa, questo fa male al' informazione.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 09/06/2021 alle 16:09:42Ma perché chiappe strette ? Immagina di sollevare una scatola brutalmente e ti resta male al braccio per qualche ora ... tutto lì
In risposta al messaggio di jana del 09/06/2021 alle 16:49:02E finche ci saranno gli incoscienti che gireranno senza vaccinarsi e faranno da portatori del virus
In pentola bolle un sacco di cose e prima o poi le notizie escono. Una terza dose e forse annuali ci vorranno secondo me, non mi preoccupano piu della antirabbica del cane che devo farlo fare. Anche perche bisognera controllarele varianti nuove e aggiornare i vaccini. Penso... E finche ci saranno gli incoscienti che gireranno senza vaccinarsi e faranno da portatori del virus, quello si fara tutte le mutazioni che gli vengono in mente e noi continueremo vaccinarci. Pazienza... Importante che possiamo girare liberamente. E appunto non vaccinati stare a casa o girare con la museruola. O avere il tampone non piu vecchio di 48 ore. E a pagamento. se vogliono farsi bucare il naso ogni due gg, fatti loro poi. Io ho dovuto farlo qua per un po di tempo ogni settimana e ho ancora una narice sx sensibile. (lo facevo solo da una parte, se mi devono rovinare che sia da una parte sola...) Buon vaccino a tutti!
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2021 alle 21:01:25Di cose che possono andare storte ce ne sono varie.
Ma perché chiappe strette ? Immagina di sollevare una scatola brutalmente e ti resta male al braccio per qualche ora ... tutto lì
In risposta al messaggio di cruiser del 09/06/2021 alle 22:00:51Bhe sei fortunato se pensi che la morale della favola sia solo quella da te citata..!
Di cose che possono andare storte ce ne sono varie. Sono ancora scosso da quello che ho visto due giorni fa, poco dopo aver ricevuto la mia prima dose. Ero in sala d'aspetto con tanti altri più o meno della mia erà, inattesa dei classici 15 minuti di osservazione prima di lasciare il centro vaccinazioni. A un certo punto, un tipo seduto a pochi metri da me si accascia, sbattendo al tavolo e rovinando al suolo. Viene soccorso da un'infermiera, ma ha visibili difficoltà di movimento e locuzione e viene lasciato a terra, credo in attesa di un'ambulanza. Io poi sono andato via e non so come sia finita. Credo che abbia avuto una qualche reazione allergica al vaccino, ma forse alla fine il danno peggiore è dovuto all'urto con il tavolo o col pavimento. Morale: dopo il vaccino, non avere fretta di allontanarsi, alzarsi lentamente e ri-sedersi immediatamente se si sente che qualcosa non quadra.
In risposta al messaggio di cruiser del 09/06/2021 alle 22:00:51Ho subito aimé molte reazioni allergiche in vita mia ma non erano mai state di questo tipo. Ti fanno stare 15 minuti li non per nulla. Però non è un motivo per tenere le chiappe strette visto che alla stragrande maggioranza non capita nulla.
Di cose che possono andare storte ce ne sono varie. Sono ancora scosso da quello che ho visto due giorni fa, poco dopo aver ricevuto la mia prima dose. Ero in sala d'aspetto con tanti altri più o meno della mia erà, inattesa dei classici 15 minuti di osservazione prima di lasciare il centro vaccinazioni. A un certo punto, un tipo seduto a pochi metri da me si accascia, sbattendo al tavolo e rovinando al suolo. Viene soccorso da un'infermiera, ma ha visibili difficoltà di movimento e locuzione e viene lasciato a terra, credo in attesa di un'ambulanza. Io poi sono andato via e non so come sia finita. Credo che abbia avuto una qualche reazione allergica al vaccino, ma forse alla fine il danno peggiore è dovuto all'urto con il tavolo o col pavimento. Morale: dopo il vaccino, non avere fretta di allontanarsi, alzarsi lentamente e ri-sedersi immediatamente se si sente che qualcosa non quadra.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2021 alle 21:01:25Ed ecco la considerazione maschile: Sollevi qualcosa di pesante ecc.... quella femminile cioe mia era, hai lavato un sacco di finestre...
Ma perché chiappe strette ? Immagina di sollevare una scatola brutalmente e ti resta male al braccio per qualche ora ... tutto lì
In risposta al messaggio di eccomi del 09/06/2021 alle 22:21:50Una rondine non fa primavera...
Bhe sei fortunato se pensi che la morale della favola sia solo quella da te citata..!
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2021 alle 21:01:25Hai ragione, ma era più che altro una battuta alla Maurizio Lastrico (poeta di Zelig) quando entrava dal dentista.
https://www.youtube.com/watch?v...