In risposta al messaggio di penguin46 del 22/06/2021 alle 15:38:40Se mi devono togliere il vaccino è un giorno speciale
Caspita Grinza... il 31 giugno... buono a sapersi. Ma che tipo di calendario adotti!
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/06/2021 alle 15:42:04È vero basta crederci, se funziona l'effetto placebo, perché non dovrebbe l'omeopatia, che qualcosina in più ti danno.
Io credo, dico credo senza conoscere i numeri, che i medici omeopati in svizzera guadagnano meno dei medici non omeopati. e' una setta e come nelle religioni ci si sta dentro non per denaro di solito ma perche' ci si crede.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/06/2021 alle 15:30:33A certo se lo dici tu...e gli "altri" medici lo fanno per beneficenza...non sono omeopatemania
I medici omeopati non possono ragionevolmente credere a quello che dicono e prescrivono. Lo fanno solo per vil denaro.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/06/2021 alle 15:42:04"e' una setta e come nelle religioni ci si sta dentro non per denaro di solito ma perche' ci si crede"
Io credo, dico credo senza conoscere i numeri, che i medici omeopati in svizzera guadagnano meno dei medici non omeopati. e' una setta e come nelle religioni ci si sta dentro non per denaro di solito ma perche' ci si crede.
In risposta al messaggio di eccomi del 22/06/2021 alle 17:49:30ma perche non si puo dire se uno pensa che omeopatia e' una baggianata? Io ad esempio lo penso.
A certo se lo dici tu...e gli altri medici lo fanno per beneficenza...non sono omeopatemania**************
In risposta al messaggio di jana del 22/06/2021 alle 19:12:32Non è solo "quello che uno pensa". L'omeopatia non ha nulla a che vedere con la medicina.
ma perche non si puo dire se uno pensa che omeopatia e' una baggianata? Io ad esempio lo penso.
qui
.In risposta al messaggio di SergioRM del 22/06/2021 alle 19:43:02Per questo la gente crede a tutto, esistono maghi, fattucchiere, guaritori, cartomanti, influencer….
Non è solo quello che uno pensa. L'omeopatia non ha nulla a che vedere con la medicina. Mia figlia, farmacologa, mi ha spiegato in dettaglio i motivi (in estrema sintesi: è solo acqua). Per un'esposizione a cura di un noto medico si può leggere qui.
In risposta al messaggio di jana del 22/06/2021 alle 19:12:32Che omeopatia sia acqua fresca posso pensarlo anch'io,ho solo ribadito che NON solo gli omeopati si riempiono la saccoccia di soldi...
ma perche non si puo dire se uno pensa che omeopatia e' una baggianata? Io ad esempio lo penso.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2021 alle 20:38:58Un minimo di flessibilità mentale a lasciar vivere la gente come vuole quella mai vero? O tu e altri credete di avere la verità in tasca?
Per questo la gente crede a tutto, esistono maghi, fattucchiere, guaritori, cartomanti, influencer…. Ma le influencer, per comprarmi una cosa devo sentire cosa dicono loro, è proprio vero che ci sono anche tanti deficenter……Ovviamente poi ci sono quelli che credono ai miracoli e non alla scienza, ah già anche Rivera dove tutti i virologi la pensano come lui ..
https://youtu.be/jnzyFvcENAw
In risposta al messaggio di eccomi del 22/06/2021 alle 21:47:52Obbè permettimi stavolta di disentire, ma sulle credenze non c’è elasticità mentale, tutt’altro.
Un minimo di flessibilità mentale a lasciar vivere la gente come vuole quella mai vero? O tu e altri credete di avere la verità in tasca?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2021 alle 21:59:56La non acettabilità (non condivisione) delle credenze altrui,(anche fosse una persona su un miliardo) è la prova provata della tua NON elasticità mentale
Obbè permettimi stavolta di disentire, ma sulle credenze non c’è elasticità mentale, tutt’altro. La flessibilità mentale e l’onestà intellettuale è ben altra cosa….. Ma vedo che continui con Gaber, sarà il tuo influencer personale
In risposta al messaggio di eccomi del 22/06/2021 alle 23:48:10No guarda sei fuori strada, l’elasticità mentale è un’altra cosa, a me non danno fastidio, almeno fino a quando non vengono da me a chiedere qualcosa, ma ci sono credenze e credenze, purtroppo quando si tocca certi argomenti diventa un tabù.
La non acettabilità (non condivisione) delle credenze altrui,(anche fosse una persona su un miliardo) è la prova provata della tua NON elasticità mentale
In risposta al messaggio di masivo del 22/06/2021 alle 17:29:12Questo è un raro caso in cui ci si può responsabilmente affidare all'effetto placebo. Ma l'omeopatia è una cosa differente, un medico prescrivendola valida una cosa completamente priva di ogni base. Se uno vuole avendo un raffreddore mangiarsi il trifoglio, caramelle di zucchero con acqua oscillata sopra la bibbia, etc ... vada, libero, ma se questo lo prescrive un medico lui tradisce il rapporto col paziente. Lui DEVE dire al paziente cosa è quella roba, così come devono dirlo i farmacisti.
È vero basta crederci, se funziona l'effetto placebo, perché non dovrebbe l'omeopatia, che qualcosina in più ti danno.. La mamma di un conoscente, crede di avere una malattia che non ha, i medici dicono che non ha niente,ogni tanto dice di star male, gli fanno una iniezione di una soluzione a base di acqua, e passa tutto. Detto questo, non sottovalutate la nostra psiche, a volte incide più di una medicina, su una malattia non grave.
In risposta al messaggio di navarre del 23/06/2021 alle 15:28:08era stato detto fin dall'inizio che, molto probabilmente ,ci si dovrà vaccinare vita natural durante come fosse un vaccino antinfluenzale normale, almeno finchè questo virus non sarà debellato
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2021 alle 10:07:22Come veggente sei scarso e fuori strada, tranquillo non aspetto Godot...è vero in zona c'è più di una persona 65-70enni morti non molto dopo il vaccino... non si tratta di condividere si tratta di vivi e lascia vivere e libero pensiero,per tua sorella quello fuori potresti essere tu? Chi avrà ragione? Nessuno di noi ha ragione...
No guarda sei fuori strada, l’elasticità mentale è un’altra cosa, a me non danno fastidio, almeno fino a quando non vengono da me a chiedere qualcosa, ma ci sono credenze e credenze, purtroppo quando si tocca certiargomenti diventa un tabù. Nessuno mai direbbe ad uno che si fa fare le carte che fa bene, a meno che non si pensi come lui. Ho una sorella (per fortuna una sola) che crede ad ogni cosa, al malocchio, alle superstizioni, si fa fare le carte, e delle cose assurde che nemmeno ricordo, uno non ha idea di cosa è capace, io tutto l’opposto, non credo a nulla, libero dalla schiavitù della religione, da tutte le credenze, superstizioni ecc, più che accettarla l’accetterei spesso gli faccio capire le sue assurdità ma è una guerra persa….ma l’elasticità mentale, intesa come adattarsi all’evento non c’entra proprio nulla Non devo certo accettare per forza chi segue delle assurdità, non sono nemmeno punti di vista (fede a parte come ho detto) Oppure il mio consuocero fermamente No-vax che racconta che nel vaccino c’è il chip e che ci controllano tutti, ha anche le prove, è stato all’esselunga ed ha trovato moltissimi segnali Bluetooth, mentre alla Coop un po’ meno. A proposito di elasticità mentali e credenze, bisogna averla parecchio elastica per evitare lo scontro. Ad esempio anche io sono un veggente te il vaccino non lo farai mai e sono anche convinto che è una decisione presa all’inizio dei vaccini, se però decidi di farlo il consiglio è di cambiare paese, da te la percentuale dei vaccinati che hanno avuto problemi è altissima (da quanto ci racconti) il mondo è bello perché è avariato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2021 alle 15:36:10Crisanti l'ha detto è sperimentale e come tale quell'articolo calza a pennello...in TV stanno attenti a non diffondere certe notizie...
era stato detto fin dall'inizio che, molto probabilmente ,ci si dovrà vaccinare vita natural durante come fosse un vaccino antinfluenzale normale, almeno finchè questo virus non sarà debellato