In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2021 alle 15:22:38"ma un medico no vax è come un ingegnere che non crede della matematica "
L’importante è fargli terra bruciata anche nei forum come questo e con le argomentazioni da scacco matto .. poi questi medici no vax che hanno fatto ricorso contro i provvedimenti di sospensione ma un medico no vax è come un ingegnere che non crede della matematica
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/07/2021 alle 16:53:01non credo che c'entri qualcosa se la medicina sia esatta o meno, rispetto la matematica, ma un medico che ha studiato medicina, e non creda nella medicina, è un paradosso
ma un medico no vax è come un ingegnere che non crede della matematica La medicina non è una scienza esatta a differenza della matematica, fisica etc.. .. Oltretutto, secondo anche Giorgio Cosmacini, non è una scienza ma una pratica basata su scienze. Dal mio punto di vista la tua similitudine non regge.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2021 alle 17:20:44Oooooo! Sottoscrivo!
non credo che c'entri qualcosa se la medicina sia esatta o meno, rispetto la matematica, ma un medico che ha studiato medicina, e non creda nella medicina, è un paradosso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2021 alle 17:20:44Chi ha scritto la similitudine ha preso in considerazione due diversi tipi di scienze.. Dunque c'entra.
non credo che c'entri qualcosa se la medicina sia esatta o meno, rispetto la matematica, ma un medico che ha studiato medicina, e non creda nella medicina, è un paradosso
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/07/2021 alle 16:53:01Ok anche la giurisprudenza e’ una scienza non esatta di tipo pratico, che studia i processi per agire, ovvero la ragion pratica. ... la scienza giuridica odierna è fondamentalmente dogmatica… ma tu ti affideresti ad un legale che che non crede alla certezza del diritto?
ma un medico no vax è come un ingegnere che non crede della matematica La medicina non è una scienza esatta a differenza della matematica, fisica etc.. .. Oltretutto, secondo anche Giorgio Cosmacini, non è una scienza ma una pratica basata su scienze. Dal mio punto di vista la tua similitudine non regge.
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/07/2021 alle 17:29:09"I medici no vax non credono in quel vaccino ma non in tutta la medicina"
Chi ha scritto la similitudine ha preso in considerazione due diversi tipi di scienze.. Dunque c'entra. I medici no vax non credono in quel vaccino ma non in tutta la medicina.. C'è una bella differenza tra il non crederesu un vaccino (un solo prodotto della medicina) e il non credere in tutta la medicina; personalmente non ci vedo alcun paradosso... Semplicemente hanno un'opinione diversa e quasi certamente non usano come argomentazioni delle fake news.
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/07/2021 alle 17:29:09Potevo capirlo all’inizio, quando sui vaccini avevamo pochi numeri da confrontare, adesso mi sembra più una presa di posizione perché ad oggi non sono mai riuscito a leggere da un qualsiasi luminare perché il vaccino non va bene….
Chi ha scritto la similitudine ha preso in considerazione due diversi tipi di scienze.. Dunque c'entra. I medici no vax non credono in quel vaccino ma non in tutta la medicina.. C'è una bella differenza tra il non crederesu un vaccino (un solo prodotto della medicina) e il non credere in tutta la medicina; personalmente non ci vedo alcun paradosso... Semplicemente hanno un'opinione diversa e quasi certamente non usano come argomentazioni delle fake news.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/07/2021 alle 19:15:42
Potevo capirlo all’inizio, quando sui vaccini avevamo pochi numeri da confrontare, adesso mi sembra più una presa di posizione perché ad oggi non sono mai riuscito a leggere da un qualsiasi luminare perché il vaccino non va bene….
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/07/2021 alle 19:11:58Altra similitudine fuori luogo...
I medici no vax non credono in quel vaccino ma non in tutta la medicina Infatti Umma ha fatto un esempio fuori luogo. Diciamo che i medici che non credono in quel vaccino sono come un ingegnere che non crede al teorema di Pitagora ma non in tutta la matematica.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2021 alle 18:10:53Il problema è che la tua similitudine non ha senso.. La Matematica, la Fisica etc si basano su Teoremi e Leggi verificabili da chiunque e ovunque.
Ok anche la giurisprudenza e’ una scienza non esatta di tipo pratico, che studia i processi per agire, ovvero la ragion pratica. ... la scienza giuridica odierna è fondamentalmente dogmatica… ma tu ti affideresti ad un legale che che non crede alla certezza del diritto?
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/07/2021 alle 20:11:31Mi sta bene tutto
Il problema è che la tua similitudine non ha senso.. La Matematica, la Fisica etc si basano su Teoremi e Leggi verificabili da chiunque e ovunque. Inutile dibattere sulla giurisprudenza proprio perchè non si riesce ad averelo stesso metro di misura e le interpretazioni possono essere più di una a seconda della persona che valuta... Non c'è una univocità come per le scienze esatte.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/07/2021 alle 19:15:42
Potevo capirlo all’inizio, quando sui vaccini avevamo pochi numeri da confrontare, adesso mi sembra più una presa di posizione perché ad oggi non sono mai riuscito a leggere da un qualsiasi luminare perché il vaccino non va bene….
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2021 alle 20:28:52Io, guardando i dati/grafici, vedo che lo scorso anno, in questo periodo, eravamo nella stessa situazione...
Mi sta bene tutto ma oggi 12 decessi e stiamo andando incontro allo zero altrove dove pure fa caldo, fanno il secondo teorema di Euclide ma non hanno il nostro protocollo , hanno centinaia di decessi e decine di migliaia di contagi
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/07/2021 alle 21:07:48In questo hai ragione e per l’autunno inverno c’è da mettere in conto il terzo vaccino
Io, guardando i dati/grafici, vedo che lo scorso anno, in questo periodo, eravamo nella stessa situazione... Meglio aspettare Settembre/Ottobre e poi vedere cosa succede.. Chiaramente sperando che non si ripeta quanto già successo lo scorso anno.
In risposta al messaggio di eccomi del 04/07/2021 alle 19:55:48A me le tesi di Malone (sospeso da YouTube e da LikedIn) sembrano veramente bislacche.
poliomielite iatrogena
dopo la vaccinazione. Ciò nonostante, grazie ai vaccini la poliomielite è scomparsa nella maggior parte dei paesi del mondo.In risposta al messaggio di il tornitore del 04/07/2021 alle 21:07:48L'anno scorso non si eseguivano lo stesso numero di test per trovare i positivi, bisognerebbe vedere la percentuale di positività dello stesso periodo in entrambi gli anni, non il totale dei positivi
Io, guardando i dati/grafici, vedo che lo scorso anno, in questo periodo, eravamo nella stessa situazione... Meglio aspettare Settembre/Ottobre e poi vedere cosa succede.. Chiaramente sperando che non si ripeta quanto già successo lo scorso anno.
In risposta al messaggio di eccomi del 04/07/2021 alle 19:55:48Però leggendo l’articolo è tutto messo in se, forse, probabilmente e comunque non porta mai un dato….