CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 7814
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29992
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 12:42:15
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/01/2021 alle 12:25:29

Uniche soluzioni i vaccini? Macchè mai Esistono altre cure, decisamente molto più efficaci e a basso o nullo costo. Ma nella repubblica delle banane si sa bene come vanno ste cose....  
Cure, quali cure?
Non esiste una cura certa, esistono tentativi con qualche farmaco, che in alcuni casi funziona e in altri no
Se esisteva una cura, non ci sarebbe nessuna restrizione
Silvio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63752
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 13:08:10
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/01/2021 alle 12:25:29

Uniche soluzioni i vaccini? Macchè mai Esistono altre cure, decisamente molto più efficaci e a basso o nullo costo. Ma nella repubblica delle banane si sa bene come vanno ste cose....  
Si e come mai muoiono tante persone se la cura già esiste?
Mi sa che le banane sono in tanti ad averla...
Comunque attendo per sentire la cura così la passo subito ai luminari che fino ad oggi non hanno capito nulla...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/01/2021 alle 13:10:52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 13:13:56
Ogni tot va ricordato, periodicamente. Anche i maggiori fan del vaccino, come l'odiatissimo Burioni, non hanno MAI detto che il vaccino protegge dal prendersi il virus asintomaticamente, tutte le statistiche invece parlano dello sviluppo della malattia. Ora, i dubbiosisti, i vari zangrilli c'è l'hanno fatta a fette tutta l'estate con la differenza tra positività e malattia, e adesso non la si capisce ? Ovviamente va detto che in tutte le altre malattie il vaccino protegge ANCHE dalla positività, e che verosimilmente uno può essere contagioso per poche ore, ma siccome questo non è ancora stato verificato sperimentalmente qualsiasi autorità sanitaria dirà quanto è stato detto in GB: fai il vaccino e continui ad adottare le precauzioni. Io credo che si potrà calare le attenzioni quando i dati sanitari caleranno, anche perché se nessuno si ammala  e sviluppa sintomi non verranno nemmeno più fatti i tamponi.
Inoltre il vaccino a pochi giorni dalla prima inoculazione a detta di TUTTI copre ben poco, per cui la notizia "hanno fatto il vaccino e dopo una settimana si è formato un focolaio" è solo sciacallaggio. Con questo non voglio difendere a spada tratta i vaccini, per i quali  io adotto una sana sospensione di giudizio in attesa di dati seri sui grandi numeri (anche se su me stesso se me lo proponessero non avrei esitazioni) .
Infine, le notizie dalla GB debbono avere una altra attenzione, la GB ha deciso di aspettare di più per la seconda dose rispetto alle specifiche di fabbrica. preferendo una base più ampia di copertura meno forte, per cui l'indicazione di mantenere tutte le prudenze deve essere ancora più forte.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 13:17:29
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/01/2021 alle 16:00:59

Vero, ma finché la BCE compra i titoli di stato italiani e se si sa usare bene l'enorme sostegno economico offerto dall'Europa il problema dei soldi è relativo. Il vero problema è che abbiamo un governo debole e un'opposizione
che ha un solo obiettivo: mettersi al suo posto anche correndo il rischio, enorme, di andare ad elezioni in piena pandemia. Il governo ha fatto una marea di errori, ma mai l'opposizione ha cercato di correggerli costruttivamente. Ha solo remato contro. L'esempio della Lombardia di Fontana (e di Gallera! e della Moratti!) è lampante. 8 gennaio: Fontana chiude le superiori. Perché il governo vorrebbe riaprirle. 11 gennaio: Fontana dichiara che la Lombardia è da zona rossa. Perché il governo spinge per riaprire le scuole. 13 gennaio: il TAR obbliga Fontana a riaprire le superiori. 15 gennaio: il governo rimette la Lombardia in zona rossa, come Fontana aveva detto 4 giorni prima, ma ora Fontana tuona che si tratta di una punizione ingiustificata. 17 gennaio: la sindaca di Peschiera Borromeo scopre che ci sono degli errori nei dati della regione Lombardia, «Tutti i pazienti, anche quelli guariti o negativizzatisi, sono tornati ad essere computati come infetti». Nel suo comune ci sono circa 300 contagiati, ma per la regione sarebbero 1200. 18 gennaio: Fontana annuncia ricorso al TAR contro la decisione del governo. 22 gennaio: il governo dichiara che la Lombardia ha inviato una rettifica dei dati. Fontana nega. 23 gennaio: il governo rimette la Lombardia in zona arancione, prendendo atto della rettifica dei dati. Fontana tuona... sa solo lui cosa. Morale: se il governo dice A, l'opposizione dice B. Se il governo dice B, l'opposizione dice A. Punto. Con un'opposizione così è difficile non solo governare (la raccolta e l'invio dei dati per monitorare la pandemia competono alle regioni, che hanno sbagliato e anche barato pesantemente), ma anche vedere un'alternativa di governo che non sia un massacro.
...
tutto giusto quello che riguarda i bastian contrari, ma qualche affezionato si accorge solo quando gli fa comodo, vero?
la colpa è mia è tua è dell'altro, ma la cosa più grave non l'hai detta, cioè,
accorti dell'errore molto prima dell'inizio del rosso, giorni prima..
 ci sono errori (puo darsi anche..anzi sicuramente da parte mia) ma te ne freghi altamente e neghi, fai passare il tempo ti supplico di guardare i  dati aggiornati e te ne freghi, c'è ancora  tempo, allora si sceglie il TAR velocissimo a rispondere (esempio che hai fatto), ma questa volta ti dico che ti risponderò mercoledì, troppo tardi.
cut
quello scritto sopra è storia non politica
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7853
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 14:58:31
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2021 alle 13:08:10

Si e come mai muoiono tante persone se la cura già esiste? Mi sa che le banane sono in tanti ad averla... Comunque attendo per sentire la cura così la passo subito ai luminari che fino ad oggi non hanno capito nulla...

https://www.hsr.it/news/2020/no...

tipo quelle usate da Trump e Berlusconi per esempio
Keep calm e buon camper Corrado
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 15:01:18
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/01/2021 alle 14:58:31

Io quelle non le chiamo cure. Sicuramente sono le terapie che hanno aiutato molti ad uscirne, ma non è la cura.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 15:14:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/01/2021 alle 15:01:18

Io quelle non le chiamo cure. Sicuramente sono le terapie che hanno aiutato molti ad uscirne, ma non è la cura.
Senza poi valutare il prezzo,non sono al corrente del prezzo al centesimo,ma si parlava di migliaia se non decine di migliaia di euro.
Ciao Paolo.

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 15:15:38
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2021 alle 15:37:45

Quindi il vaccino é un business Te non lo volevi fare ma eri obbligato Non é vero che sia efficace al 80-90% ma al massimo il 29% I tuoi colleghi sono tutti dei cuaglioni perché non ascoltano gli anziani. Ho riassunto bene?  
Vieni a fare un turno con me così capasci meglio quello che intendo!laugh
Ciao Paolo.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 15:46:08
In risposta al messaggio di camperos del 25/01/2021 alle 13:17:29

tutto giusto quello che riguarda i bastian contrari, ma qualche affezionato si accorge solo quando gli fa comodo, vero? la colpa è mia è tua è dell'altro, ma la cosa più grave non l'hai detta, cioè, accorti dell'errore
molto prima dell'inizio del rosso, giorni prima..  ci sono errori (puo darsi anche..anzi sicuramente da parte mia) ma te ne freghi altamente e neghi, fai passare il tempo ti supplico di guardare i  dati aggiornati e te ne freghi, c'è ancora  tempo, allora si sceglie il TAR velocissimo a rispondere (esempio che hai fatto), ma questa volta ti dico che ti risponderò mercoledì, troppo tardi. cut quello scritto sopra è storia non politica
...
A ciò che si sà, o che è stato pubblicato, Fontana , o chi per esso, ha torto, il tira e molla, prima o poi qualche danno lo fà, adesso , la colpa è del governo, visto che ti ho dato i dati sbagliati, la colpa è tua, comodo, molto comodo, poi il ricorso al TAR chi l'ha chiesto/fatto, mi sembra che dallo scambio di email  più volte c'è stata la richiesta di chiarimenti, ma se la  colpa è solo del governo....
Questo allo stato attuale, x il domani, altra puntata

Modificato da beppe64 il 25/01/2021 alle 15:47:21
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18642
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 16:22:16
In risposta al messaggio di beppe64 del 25/01/2021 alle 15:46:08

A ciò che si sà, o che è stato pubblicato, Fontana , o chi per esso, ha torto, il tira e molla, prima o poi qualche danno lo fà, adesso , la colpa è del governo, visto che ti ho dato i dati sbagliati, la colpa è tua,
comodo, molto comodo, poi il ricorso al TAR chi l'ha chiesto/fatto, mi sembra che dallo scambio di email  più volte c'è stata la richiesta di chiarimenti, ma se la  colpa è solo del governo.... Questo allo stato attuale, x il domani, altra puntata
...
COme gia qualcuno e non solo uno in tv ha detto, sembra che e' stato algoritmo sbagliato a dare il risultato dei dati forniti. E ancora piu di uno si e' chiesto, perche i dati forniti al ministero o chi per esso sono dati segreti e non vanno resi pubblici cosi i parametri secondo i quali vanno definiti i colori delle regioni. Se fosse cosi, anche un ragazzino un po pratico scoprirebbe che c'e un errore. Appunto, perche sti benedetti dati forniti dalle regioni sono segreti, entrano in una scatola nera e da li esce il colore delle regioni? Non e' ne errore del governo ne della regione. Errore e' dentro quella scatola dove non si sa cosa succede come e perche. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 16:43:09

Ad oggi nessun farmaco si è dimostrato veramente efficacie. Gli anticorpi monoclonali, su cui si ipotizza possano dare ottimi risultati risultano particolarmente costosi e di lunga produzione, per cui, sicuramente, non potranno essere una terapia per tutti.
Nell'articolo è spiegato bene come alcuni farmaci si sono rilevati inefficaci, altri sono in corso studi, altri servono a contrastare gli effetti collaterali causati dall'infezione, con risultati più o meno validi, altre molecole promettenti sono allo studio, purtroppo, spesso, quello che funziona in laboratorio poi si rileva inutile nella pratica clinica. Chi dice di aver trovato una terapia efficace lo dimostri con i dati. Finora, qualcuno ha detto di aver curato efficacemente i propri pz a casa con ottimi risultati, ma ovviamente non presenta alcuno studio il che equivale a raccontare frottole
bradipo66
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7853
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 16:49:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/01/2021 alle 15:01:18

Al pari di un vaccino che, per il momento, ha fatto solo danni.
Bisognerà attendere parecchi mesi, se non più, per avere i risultati degli effetti vaccinali, nel bene e nel male.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 16:50:02
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2021 alle 16:22:16

COme gia qualcuno e non solo uno in tv ha detto, sembra che e' stato algoritmo sbagliato a dare il risultato dei dati forniti. E ancora piu di uno si e' chiesto, perche i dati forniti al ministero o chi per esso sono dati
segreti e non vanno resi pubblici cosi i parametri secondo i quali vanno definiti i colori delle regioni. Se fosse cosi, anche un ragazzino un po pratico scoprirebbe che c'e un errore. Appunto, perche sti benedetti dati forniti dalle regioni sono segreti, entrano in una scatola nera e da li esce il colore delle regioni? Non e' ne errore del governo ne della regione. Errore e' dentro quella scatola dove non si sa cosa succede come e perche. 
...
Immagino che sia per il gdpr sulla privacy; i dati ambientali sono per legge pubblici, quelli sanitari per principio riservati. 

R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7853
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 16:53:48
In risposta al messaggio di bradipo66 del 25/01/2021 alle 16:43:09

Ad oggi nessun farmaco si è dimostrato veramente efficacie. Gli anticorpi monoclonali, su cui si ipotizza possano dare ottimi risultati risultano particolarmente costosi e di lunga produzione, per cui, sicuramente, non potranno
essere una terapia per tutti. Nell'articolo è spiegato bene come alcuni farmaci si sono rilevati inefficaci, altri sono in corso studi, altri servono a contrastare gli effetti collaterali causati dall'infezione, con risultati più o meno validi, altre molecole promettenti sono allo studio, purtroppo, spesso, quello che funziona in laboratorio poi si rileva inutile nella pratica clinica. Chi dice di aver trovato una terapia efficace lo dimostri con i dati. Finora, qualcuno ha detto di aver curato efficacemente i propri pz a casa con ottimi risultati, ma ovviamente non presenta alcuno studio il che equivale a raccontare frottole
...
L'ospedale di Mantova - ad esempio - aveva avuto un gran numero di guariti, in tempi brevissimi peraltro, con la cura del plasma.
Poi, come spesso succede, sia la notizia che la cura sono state velocemente sepolte in una sorta di accordo omertoso da parte dei media in quanto bisognava preparare psicologicamente la popolazione ad assumere il vaccino.
Ma non vi viene qualche dubbio ogni tanto?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 17:01:42
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/01/2021 alle 16:53:48

L'ospedale di Mantova - ad esempio - aveva avuto un gran numero di guariti, in tempi brevissimi peraltro, con la cura del plasma. Poi, come spesso succede, sia la notizia che la cura sono state velocemente sepolte in una
sorta di accordo omertoso da parte dei media in quanto bisognava preparare psicologicamente la popolazione ad assumere il vaccino. Ma non vi viene qualche dubbio ogni tanto?
...
sia la notizia che la cura sono state velocemente sepolte in una sorta di accordo omertoso da parte dei media in quanto bisognava preparare psicologicamente la popolazione ad assumere il vaccino

Il complottone dei media, al solito. Quando sarebbe avvenuto l'accordo ? per ordine di chi ? Un documento, una intercettazione, una testimonianza di primo livello, ci sono ?

R.L. Stevenson
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 17:09:47
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/01/2021 alle 16:49:03

Al pari di un vaccino che, per il momento, ha fatto solo danni. Bisognerà attendere parecchi mesi, se non più, per avere i risultati degli effetti vaccinali, nel bene e nel male.
Quali danni ?, che bisogna aspettare per vedere i risultati concordo
bradipo66
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18642
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 17:10:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/01/2021 alle 16:50:02

Immagino che sia per il gdpr sulla privacy; i dati ambientali sono per legge pubblici, quelli sanitari per principio riservati. 
se mi danno numeri di malati deceduti ricoverati anche comune per comune normalmente su iquotidiani, non capisco dove e' il problema. Infatti nessuno neanche dalla parte del governo nel dibattito non ha posto problema della privacy. Poi quanti posti letto ci sono quante ti quanto personale sanitario e non, quali altri dati ci vanno, non mi sembrano dati sensibili visto che ci sono numeri di varie entita sui media tutti gg. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 17:38:32
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/01/2021 alle 16:53:48

L'ospedale di Mantova - ad esempio - aveva avuto un gran numero di guariti, in tempi brevissimi peraltro, con la cura del plasma. Poi, come spesso succede, sia la notizia che la cura sono state velocemente sepolte in una
sorta di accordo omertoso da parte dei media in quanto bisognava preparare psicologicamente la popolazione ad assumere il vaccino. Ma non vi viene qualche dubbio ogni tanto?
...
Ad oggi non risultano evidenze scientifiche che il plasma iperimmune riduca mortalità o tempi di degenza, secondo studi internazionali raccolti dalla prestigiosa cochraine library

http://www.nbst.it/796-plasma-i...

https://www.cochranelibrary.com...

Nella mia limitatissima esperienza l'abbiamo utilizzato su un pz relativamente giovane ( 61 anni)  circa 15 giorni dall'insorgenza dei sintomi, in terapia intensiva, 3 dosi ( massime attualmente raccomandate) dopo circa 15 giorni sempre in TI con TAC torace peggiorata, quindi nessun effetto, ma un solo singolo caso non fa statistica
Ricordo che la terapia con il plasma su ipotizzata e provata ben prima della creazione dei vaccini
Tieni inoltre presente che il plasma va prelevato velocemente dopo la guarigione visto che la maggioranza delle persone perde gran parte degli anticorpi velocemente, non può essere prelevato nelle persone anziane o con gravi patologie e nelle donne che hanno avuto gravidanze ( quindi togli una bella fetta di persone)
Per essere certificati i dati devono essere raccolti e analizzati secondo determinate procedure, quindi pubblicati su riviste scientifiche e a disposizione di tutti, non mi risulta che a Mantova l'abbiano fatto ( se hai informazioni  contrarie  sarò felice di guardarle )
Ad oggi è attivo uno studio in Toscana, vedremo i risultati.
Ovviamente saremmo tutti ben contenti di trovare una soluzione realmente efficace e rapida, e soprattutto per tutti, ma attualmente non c'è

bradipo66

Modificato da bradipo66 il 25/01/2021 alle 17:41:42
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63752
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 17:50:16

Guarda che è vecchia e addirittura l’efficacia è stata messa in dubbio, altre cose?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 18:22:45
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2021 alle 16:22:16

COme gia qualcuno e non solo uno in tv ha detto, sembra che e' stato algoritmo sbagliato a dare il risultato dei dati forniti. E ancora piu di uno si e' chiesto, perche i dati forniti al ministero o chi per esso sono dati
segreti e non vanno resi pubblici cosi i parametri secondo i quali vanno definiti i colori delle regioni. Se fosse cosi, anche un ragazzino un po pratico scoprirebbe che c'e un errore. Appunto, perche sti benedetti dati forniti dalle regioni sono segreti, entrano in una scatola nera e da li esce il colore delle regioni? Non e' ne errore del governo ne della regione. Errore e' dentro quella scatola dove non si sa cosa succede come e perche. 
...
Quando tu dichiari 1200 ammalati contro i 300 effettivi qualche domanda si pone

https://www.ilgiorno.it/sud-mil...

A volte fà comodo entrare in zona rossa (vedi domanda fatta L'11 gennaio), ma poi  è difficile uscirne, ma la colpa è degli altri,è un'attimo manipolare i dati a piacimento, ma da quello che è stato pubblicato sembra che non sia colpa solo del governo, già quando Fontana ha detto che la colpa non è nè del governo ,nè della regione.

https://primacomo.it/politica/l...

Il dubbio che qualcheduno abbia la coda di paglia ci sia, basta avere una visione un pò "allargata"
E visto che si parla di class action, per i responsabili, quale pensi che sarà il risultato del TAR?

Modificato da beppe64 il 25/01/2021 alle 18:36:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link