In risposta al messaggio di Giovanni del 27/07/2021 alle 15:44:44Personalmente il TSO non lo ritengo opportuno. Noi sappiamo che un vaccino non protegge al 100%, e che non impedisce il contagio al 100%, ma limita fortemente entrambi. Per cui nel dubbio che io possa essere nel 12% (che comunque difficilmente ha effetti gravi) e non nell'88%, vorrei che chi rischia di essere al 100% stia fuori dalle o-o. Se resta a casa sua, non mi interessa. Quello che sta venendo fuori col GP, è che in realtà si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Quando lavoravo, diversi anni, alcuni di noi ci consultammo con il legale dell'azienda per capire se fosse possibile lavorare in un ufficio senza fumo in quanto presenti diversi fumatori sia della stanza sia che vi entravanoper qualche motivo. La risposta, dettagliata, in base alle normative del tempo, era che noi, non fumatori, non potevamo limitare la libertà del fumatore. Poi arrivò Sirchia che, dalla sera alla mattina, vietò definitivamente e senza se e senza ma, il fumo nei luoghi pubblici. Tutti zitti. Auspico un Sirchia con le palle che definisca che la libertà basilare, principale, non è quella di infestare la comunità ma è la libertà di non essere infestati da degli irresponsabili. Ma un Tso non sarebbe opportuno per la tutela della comunità? Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2021 alle 15:37:33Immagino che nessuna fase è stata saltata lo hai visto con i tuoi occhi !!
Nessuna fase è stata saltata. Sono state accorpate le fasi II e III che vengono normalmente distinte per motivi economici, perché le case farmaceutiche non si assumono l'onere della fase III senza aver superato la faseII. La farmacosorveglianza, o fase IV, è permanente per tutti i farmaci, sempre. Quindi, la fase sperimentale è finita. Non esiste nessuna sperimentazione ulteriore in atto. Ma probabilmente Cacciari o i novax ne sanno di più delle agenzie del farmaco, fatte da decine di docenti universitari che si occupano della cosa.
In risposta al messaggio di eccomi del 27/07/2021 alle 16:12:37Se avessi controllato io di persona, visto che non ne capisco nulla, avrebbero potuto fregarmi come volevano. No, non sono il più adatto a verificare la sperimentazione di un vaccino, per cui non mi arrogo competenze che non ho. Difatti, chi si arroga questa competenza che non ha dice stupidaggini colossali, vedi Montesano o, in questo caso, Cacciari. In questo momento sto verificando però la veridicità scientifica di altre cose di cui capisco di più. A ciascuno il suo lavoro.
Immagino che nessuna fase è stata saltata lo hai visto con i tuoi occhi !!
https://www.iss.it/web/guest/pr...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 16:48:57Walter verissimo ma occhio che questo numero è lentamente ma inesorabilmente portato a cambiare. Perché nel momento in cui la popolazione più fragile è quasi tutta vaccinata, statisticamente quella percentuale residua di casi diventerà prevalente, per assenza di soggetti di quella fragilità non vaccinati.
Ma ancora stiamo parlando di cosa?
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2021 alle 16:58:46Dani, ho riletto più volte ma non riesco a capire
Walter verissimo ma occhio che questo numero è lentamente ma inesorabilmente portato a cambiare. Perché nel momento in cui la popolazione più fragile è quasi tutta vaccinata, statisticamente quella percentuale residua di casi diventerà prevalente, per assenza di soggetti di quella fragilità non vaccinati.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2021 alle 15:52:09Si, ma mica un TSO per fargli il vaccino.
Personalmente il TSO non lo ritengo opportuno. Noi sappiamo che un vaccino non protegge al 100%, e che non impedisce il contagio al 100%, ma limita fortemente entrambi. Per cui nel dubbio che io possa essere nel 12% (checomunque difficilmente ha effetti gravi) e non nell'88%, vorrei che chi rischia di essere al 100% stia fuori dalle o-o. Se resta a casa sua, non mi interessa. Quello che sta venendo fuori col GP, è che in realtà si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Cacciari dimentica l'art. 16 della costituzione.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 16:48:57Vola basso che magari fra qualche anno devi rimangiarti tutto...tutti a pensare al breve ...io aspetterei un bel po' prima di sentenziare...
Ma ancora stiamo parlando di cosa?
In risposta al messaggio di eccomi del 27/07/2021 alle 19:21:08Sono dati dell’Istituto Superiore di Sanità
Vola basso che magari fra qualche anno devi rimangiarti tutto...tutti a pensare al breve ...io aspetterei un bel po' prima di sentenziare...
https://www.fanpage.it/attualit...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 17:03:35Allora lo dico in maniera diversa. Sappiamo che c'è ancora una modesta percentuale di rischio anche per i vaccinati. Bene, se il 100% degli over 60 fosse vaccinato, allora è evidente che il 100%dei morti sarebbe vaccinato. Ovviamente sarebbero molti di meno rispetto a quanto avverrebbe se non ci fosse la campagna vaccinale, ma questo quel rapporto non lo dice. Per cui fare il rapporto nei morti tra vaccinati e non vaccinati, essendo un rapporto relativo, può essere fuorviante. Purtroppo è un ragionamento non immediato.
Dani, ho riletto più volte ma non riesco a capire fossi diventato un automa ps ho capito … la tua era ironia sottile
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 19:46:51Se ci credi cecamente che il vaccino sarà risolutivo,credici tu...io visto i pregressi sono prudente e mi taccio,lasciando libertà vaccinale a chi per motivi suoi la pensa diversamente
Sono dati dell’Istituto Superiore di Sanità parla del 99% di non vaccinati tra i decessi non so che cosa altra cosa si possa aggiungere
https://www.ilmessaggero.it/mon...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 19:46:51Questo:
Sono dati dell’Istituto Superiore di Sanità parla del 99% di non vaccinati tra i decessi non so che cosa altra cosa si possa aggiungere
https://www.open.onli
ne/2021/07/27/covid-19-iss-decessi-persone-non-vaccinate/In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2021 alle 21:36:44Non era di mia immediata comprensione ma ora l’ho capito
Allora lo dico in maniera diversa. Sappiamo che c'è ancora una modesta percentuale di rischio anche per i vaccinati. Bene, se il 100% degli over 60 fosse vaccinato, allora è evidente che il 100%dei morti sarebbe vaccinato.Ovviamente sarebbero molti di meno rispetto a quanto avverrebbe se non ci fosse la campagna vaccinale, ma questo quel rapporto non lo dice. Per cui fare il rapporto nei morti tra vaccinati e non vaccinati, essendo un rapporto relativo, può essere fuorviante. Purtroppo è un ragionamento non immediato.
In risposta al messaggio di eccomi del 27/07/2021 alle 21:47:45Io credo solo al fatto che prima poi i miei giorni avranno fine.
Se ci credi cecamente che il vaccino sarà risolutivo,credici tu...io visto i pregressi sono prudente e mi taccio,lasciando libertà vaccinale a chi per motivi suoi la pensa diversamente
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/07/2021 alle 22:39:06Non si apre…
Questo: > Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma viene fornito con finalità puramente descrittive.