In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 22:48:23Io invece non sono convinto per niente,, perché tutto nel tempo è mutabile, quindi sono più agnostico di te..
Io credo solo al fatto che prima poi i miei giorni avranno fine. Sono altresì agnostico quindi fondamentalmente non credo nel divino ma sospendo il mio giudizio in attesa di ulteriori chiarimenti (che non arriveranno) Sonoconvinto inoltre che chi è contro QUESTA battaglia è.. 1) Non è stato informato bene 2) È fondamentalmente un egoista 3) Vuole tornare al Medioevo al tempo della caccia alle streghe
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 16:48:57
Ma ancora stiamo parlando di cosa?
In risposta al messaggio di eccomi del 27/07/2021 alle 23:19:55Io credo nelle Istituzioni e mi sono vaccinato anche per tutelare chi non ci crede o è scettico
Io invece non sono convinto per niente,, perché tutto nel tempo è mutabile, quindi sono più agnostico di te..
In risposta al messaggio di navarre del 27/07/2021 alle 23:45:57Ma sta funzionando o no?
i dati partono da febbraio, quando i vaccinati completi erano ancora pochissimi (2-3%) e invece i morti ancora 500 al giorno (ovviamente tutti non vaccinati) e a maggio, quando i morti hanno cominciato drasticamente adiminuire i vaccinati completi erano poco più del 10%. Ovviamente a differenza dei report inglesi non si sa quanti avevano fatto almeno una dose di vaccino... Faccio notare che nel report è scritta questa frase, ovviamente non riportata dall'ufficio stampa ISS o dai titoli dei media: Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma viene fornito con finalità puramente descrittive.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 22:50:28Credo ci sia un baco in CamperOnLine che non rende bene questo link
Non si apre…
https://www.open.onli
ne/2021/07/27/covid-19-iss-decessi-persone-non-vaccinate/https://www.google.it/amp/s/www...
)In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 22:48:23Molti novax appartengono a quel gruppo di persone che si possono definire una setta in ambito religioso.
Io credo solo al fatto che prima poi i miei giorni avranno fine. Sono altresì agnostico quindi fondamentalmente non credo nel divino ma sospendo il mio giudizio in attesa di ulteriori chiarimenti (che non arriveranno) Sonoconvinto inoltre che chi è contro QUESTA battaglia è.. 1) Non è stato informato bene 2) È fondamentalmente un egoista 3) Vuole tornare al Medioevo al tempo della caccia alle streghe
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2021 alle 08:50:56Tempo fa ho passato a Jana un libro, sin troppo pesante, che descrive la psicopatologia dei complottisti. La questione è molto complicata e difficilmente sintetizzabile, e peraltro quel libro che ho finto per puntiglio è un mattone colossale, ma la sostanza è che per i sapiens il pensiero razionale e matematico è del tutto innaturale per cui è più facile e ovvio utilizzare un pensiero irrazionale e complottista e per ragionare in maniera matematica e razione bisogna forzarsi.
Una frase interessante è stata detta da Stefano Versace, manager e amico di Matteo De Veglia, noto manager e NoVax morto di Covid a Miami pochi giorni fa. Versace, anch'egli contagiato dal Covid ma guarito dopo pochi giorni,aveva dovuto bloccare in precedenza l'amico dopo che questo era arrivato anche agli insulti per il vaccino a cui V. si era sottoposto. Un suo commento è stato: È facile puntare il dito contro un uomo che ha scelto di non vaccinarsi e poi muore di Covid. Più difficile chiedersi come possa accadere che una persona intelligente, un ottimo professionista, finisca per diventare vittima di un flusso continuo di fake news che lo invitano a non tutelare la propria salute (Vedi
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2021 alle 10:38:09Verissimo, pensate che a me hanno persino detto che sono stato coraggioso ad essermi vaccinato!!
.. con il piccolo dettaglio che i novax pensano di essere LORO i razionali .. e che chi si vaccina faccia una scelta di pancia motivata dalla paura della malattia istillata dalle multinazionali del farmaco e avallata dalla politica compiacente
In risposta al messaggio di eccomi del 27/07/2021 alle 23:19:55se soltanto per un attimo si pensasse a come saremmo messi senza il vaccino chiunque individuo dotato di un minimo di intelligenza terrebbe per se quasi tutte le risposte insensate atte sosltanto a delle scuse vergognose.sto diventando cattivo e il manico di frassino che tengo nel camper mi potrebbe venire la voglia di usarlo per...
Io invece non sono convinto per niente,, perché tutto nel tempo è mutabile, quindi sono più agnostico di te..
https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/07/2021 alle 08:02:30Faceva parte proprio del mio lavoro ( quello dei primi tempi)
Per Ummagamma che, se ritiene opportuno, può anche non rispondere ed io non ne avrò a male. Credo, almeno se non compreso male, che nel tuo lavoro tu sia stato imparato a riconoscere al volo talune tipologie di soggettitra la folla. Guardando in televisione le manifestazioni dei novax, non ti è sembrato che fra quegli individui ci sia molto da lavorare? Ripeto, se lo ritieni opportuno, non rispondere! Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/07/2021 alle 08:50:14Ok lo ha spiegato benissimo Dani
Credo ci sia un baco in CamperOnLine che non rende bene questo link Se non funziona ancora puoi fare copia&incolla. Il report si occupa di fotografare l'andamento dei ricoveri dovuti all'epidemia in Italia, non ha idati necessari per misurare l'efficacia dei vaccini, le conclusioni sono altre: > I risultati qui presentati possono avere due possibili spiegazioni. In primis, i pazienti molto anziani e con numerose patologie possono avere una ridotta risposta immunitaria e pertanto essere suscettibili all’infezione da SARS-CoV-2 e alle sue complicanze pur essendo stati vaccinati. In secundis, questo risultato può essere spiegato dal fatto che è stata data priorità per la vaccinazione alle persone più anziane e vulnerabili e che quindi questa rappresenta la popolazione con maggiore prevalenza di vaccinazione a ciclo completo alla data in cui è stata eseguita questa valutazione
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 09:01:20Ma smettila di leggere i giornali e parla con le persone, altrimenti tu ed altri non scrivereste queste banalità. Ognuno ha la sua testa, ognuno ha i suoi motivi per vaccinarsi o non farlo, non esiste nessuna setta o profilo socioculturale, si vaccinano (o scelgono di non farlo) ricchi, poveri, giovani, vecchi, analfabeti, plurilaureati, ecc.
Molti novax appartengono a quel gruppo di persone che si possono definire una setta in ambito religioso. con loro le spiegazioni razionali non funzionano, funziona solo l'irrazionale. Hanno una paura soggettiva irrazionaledegli effetti collaterali del vaccino. un po' come chi ha paura di salire su un aereo: va a spiegargli che non c'e' motivo statistico di non salire su un aereo e che su un'automobile il rischio di morire e' maggiore che su un aereo: con loro non funziona perche' hanno paura interiorizzata di morire su un aereo e non puoi fargli cambiare idea.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/07/2021 alle 11:39:27*******************
se soltanto per un attimo si pensasse a come saremmo messi senza il vaccino chiunque individuo dotato di un minimo di intelligenza terrebbe per se quasi tutte le risposte insensate atte sosltanto a delle scuse vergognose.sto diventando cattivo e il manico di frassino che tengo nel camper mi potrebbe venire la voglia di usarlo per...
In risposta al messaggio di archimede1 del 28/07/2021 alle 13:33:45Chi e' vaccinato completamente ha ugualmente il 30% di probabilita' di contagiarsi ma resta asintomatico o con pochi sintomi nella maggior parte dei casi.
Io mi chiedo ma questi no vax, cosa vogliono? Allora prima il problema era che i vaccini non erano sperimentati a sufficenza. Adesso che ci sono milioni di vaccinati, tirano fuori la storia che anche i vaccinati lo prendono.Notizia di ieri una nostra amica vaccinata lo ha preso. Aveva fatto una cena 10 giorni fa, con amici tutti vaccinati. Bene ha avuto 3 giorni di febbre, ora sta meglio e a oggi nessun problema per gli amici della cena. La combriccola per fortuna è tutta vaccinata, si faranno i tamponi e i 5 giorni di quarantena con tampone finale liberatorio. Io sono convinto che se non era vaccinata ora lei sarebbe in rianimazione e gli amici chi più chi meno con sintomi e problemi.