CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
207 20 7814
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 23:19:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 22:48:23

Io credo solo al fatto che prima poi i miei giorni avranno fine. Sono altresì agnostico quindi fondamentalmente non credo nel divino ma sospendo il mio giudizio in attesa di ulteriori chiarimenti (che non arriveranno) Sono
convinto inoltre che chi è contro QUESTA battaglia è.. 1) Non è stato informato bene 2) È fondamentalmente un egoista 3) Vuole tornare al Medioevo al tempo della caccia alle streghe 
...
Io invece non sono convinto per niente,, perché tutto nel tempo è mutabile, quindi sono più agnostico di te..
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 23:45:57
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 16:48:57

Ma ancora stiamo parlando di cosa?
laugh i dati partono da febbraio, quando i  "vaccinati completi" erano ancora pochissimi (2-3%) e invece i morti ancora 500 al giorno (ovviamente tutti non vaccinati) e a maggio, quando i morti hanno cominciato drasticamente a diminuire i vaccinati completi erano poco più del 10%.  Ovviamente a differenza dei report inglesi non si sa quanti avevano fatto almeno una dose di vaccino...

Faccio notare che nel report è scritta questa frase, ovviamente non riportata dall'ufficio stampa ISS o dai titoli dei media: 
"Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma 
viene fornito con finalità puramente descrittive."

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 27/07/2021 alle 23:48:45
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 07:41:56
In risposta al messaggio di eccomi del 27/07/2021 alle 23:19:55

Io invece non sono convinto per niente,, perché tutto nel tempo è mutabile, quindi sono più agnostico di te..
Io credo nelle Istituzioni e mi sono vaccinato anche per tutelare chi non ci crede o è scettico 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 07:43:38
In risposta al messaggio di navarre del 27/07/2021 alle 23:45:57

i dati partono da febbraio, quando i  vaccinati completi erano ancora pochissimi (2-3%) e invece i morti ancora 500 al giorno (ovviamente tutti non vaccinati) e a maggio, quando i morti hanno cominciato drasticamente a
diminuire i vaccinati completi erano poco più del 10%.  Ovviamente a differenza dei report inglesi non si sa quanti avevano fatto almeno una dose di vaccino... Faccio notare che nel report è scritta questa frase, ovviamente non riportata dall'ufficio stampa ISS o dai titoli dei media:  Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma  viene fornito con finalità puramente descrittive.  
...
Ma sta funzionando o no?
Pace, salute, serenità
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13228
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 08:02:30

Per Ummagamma che, se ritiene opportuno, può anche non rispondere ed io non ne avrò a male. Credo, almeno se non compreso male, che nel tuo lavoro tu sia stato imparato a riconoscere al volo talune tipologie di soggetti tra la folla. Guardando in televisione le manifestazioni dei novax, non ti è sembrato che fra quegli individui ci sia molto da lavorare? Ripeto, se lo ritieni opportuno, non rispondere!

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 08:41:21
Il funzionamento di un medicinale lo si valuta attraverso uno studio randomizzato in doppio cieco. Questo perché con altri metodi le trappole sono moltissime.
Tuttavia nei mesi scorsi sono state moltissime le ricerche e i controlli effettuati tra le popolazioni vaccinate e non vaccinate, e il risultato è stato sempre lo stesso, identico agli studi che hanno portato all'approvazione dei farmaci.
Certo, il dato che porta walter non è privo di interesse. Portando il periodo da febbraio a oggi, abbiamo una curva di vaccinazione che parte dalla maggioranza non vaccinata a una maggioranza vaccinata, e quindi grossomodo nell'arco intero del periodo individua due popolazioni relativamente simili, e quindi grossomodo confrontabili. La differenza la fanno le varianti.
Interessante come questo dato, il rapporto dei morti tra vaccinati e non, quando dimostra che il vaccino funziona, ah, no, non va bene, quando invece dimostra il contrario (caso inglese e israeliano), viene sbattuto nei social. Semplicemente invece NON va usato, perché come dice l'ISS non è un valore significativo in merito. Non è significativo ne in un senso ne nell'altro. Questo è stato spiegato da SergioRM in modo esemplare in qualche pagina fa molto meglio di come sappia fare il sottoscritto, ma nulla, non viene compreso.
Peraltro, a proposito di fase IV, post marketing e farmacosorveglianza, NON E' stata inventata per il covid, c'è da sempre su tutti i farmaci. Verosimilmente molti di noi hanno preso molti farmaci in quella fase. Mi sembra assolutamente ovvio, dopo che sperimenti in vitro, dopo che sperimenti su un numero limitato di soggetti, dopo che sperimenti su un gran numero di persone, che in questo caso sono molte di più di quelle che normalmente vengono impiegate, è ovvio che devi controllare sui GRANDI NUMERI che inevitabilmente  arrivano solo con l'utilizzo del farmaco.
Walter si fida delle autorità. Io mi chiedo, ma perché mai le agenzie del farmaco, di tutto il mondo, dovrebbero raccontare frottole ? Nel tempo ci sono state diverse schifezze sui farmaci, la maggior parte delle quali peraltro riguarda il loro uso off label. Ma tutto sommato avviso i naviganti che nel mondo dove si usano i farmaci e i vaccini l'aspettativa di vita è aumentata in maniera incredibile, direi anche troppo. Molti dei forumisti (vista l'età media) ad oggi senza la medicina moderna sarebbero semplicemente morti o dei vecchietti inabili, mentre oggi sono quasi dei ragazzi. Quindi si, la cautela va bene, ma prima di fare affermazioni tipo io non mi fido per nulla o accusare di chissàquali congiure, bisogna avere non sospetti, ma prove belle belle solide.
Le case farmaceutiche non fanno beneficenza, lo so benissimo. Purtroppo però esiste un pauperismo inconcepibile sopratutto da parte delle parti politiche estreme per cui se uno guadagna è un cattivone per forza. Tutti dobbiamo guadagnare, così funziona, questo non dimostra niente, uno che fa guadagni colossali può essere onesto o disonesto, ci sono anche quelli che sono disonesti e non guadagno nulla.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 08:50:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 22:50:28

Non si apre…
Credo ci sia un baco in CamperOnLine che non rende bene questo link

https://www.open.onli

ne/2021/07/27/covid-19-iss-decessi-persone-non-vaccinate/

Se non funziona ancora puoi fare copia&incolla.

Il report si occupa di fotografare l'andamento dei ricoveri dovuti all'epidemia in Italia, non ha i dati necessari per misurare l'efficacia dei vaccini, le conclusioni sono altre:

> I risultati qui presentati possono avere due possibili spiegazioni. In primis, i pazienti molto anziani e con numerose patologie possono avere una ridotta risposta immunitaria e pertanto essere suscettibili all’infezione da SARS-CoV-2 e alle sue complicanze pur essendo stati vaccinati. In secundis, questo risultato può essere spiegato dal fatto che è stata data priorità per la vaccinazione alle persone più anziane e vulnerabili e che quindi questa rappresenta la popolazione con maggiore prevalenza di vaccinazione a ciclo completo alla data in cui è stata eseguita questa valutazione
Lo stolto non sa tacere
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 08:50:56
Una frase interessante è stata detta da Stefano Versace, manager e amico di Matteo De Veglia, noto manager e NoVax morto di Covid a Miami pochi giorni fa.
Versace, anch'egli contagiato dal Covid ma guarito dopo pochi giorni, aveva dovuto "bloccare" in precedenza l'amico dopo che questo era arrivato anche agli insulti per il vaccino a cui V. si era sottoposto. 
Un suo commento è stato:
" È facile puntare il dito contro un uomo che ha scelto di non vaccinarsi e poi muore di Covid. Più difficile chiedersi come possa accadere che una persona intelligente, un ottimo professionista, finisca per diventare vittima di un flusso continuo di fake news che lo invitano a non tutelare la propria salute "

(Vedi 

https://www.google.it/amp/s/www...

)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2021 alle 08:54:59
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 09:01:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2021 alle 22:48:23

Io credo solo al fatto che prima poi i miei giorni avranno fine. Sono altresì agnostico quindi fondamentalmente non credo nel divino ma sospendo il mio giudizio in attesa di ulteriori chiarimenti (che non arriveranno) Sono
convinto inoltre che chi è contro QUESTA battaglia è.. 1) Non è stato informato bene 2) È fondamentalmente un egoista 3) Vuole tornare al Medioevo al tempo della caccia alle streghe 
...
Molti novax appartengono a quel gruppo di persone che si possono definire una setta in ambito religioso.

con loro le spiegazioni razionali non funzionano, funziona solo l'irrazionale. Hanno una paura soggettiva irrazionale degli effetti collaterali del vaccino.

un po' come chi ha paura di salire su un aereo: va a spiegargli che non c'e' motivo statistico di non salire su un aereo e che su un'automobile il rischio di morire e' maggiore che su un aereo: con loro non funziona perche' hanno paura interiorizzata di morire su un aereo e non puoi fargli cambiare idea.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 09:09:54
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2021 alle 08:50:56

Una frase interessante è stata detta da Stefano Versace, manager e amico di Matteo De Veglia, noto manager e NoVax morto di Covid a Miami pochi giorni fa. Versace, anch'egli contagiato dal Covid ma guarito dopo pochi giorni,
aveva dovuto bloccare in precedenza l'amico dopo che questo era arrivato anche agli insulti per il vaccino a cui V. si era sottoposto.  Un suo commento è stato:  È facile puntare il dito contro un uomo che ha scelto di non vaccinarsi e poi muore di Covid. Più difficile chiedersi come possa accadere che una persona intelligente, un ottimo professionista, finisca per diventare vittima di un flusso continuo di fake news che lo invitano a non tutelare la propria salute (Vedi   
...
Tempo fa ho passato a Jana un libro, sin troppo pesante, che descrive la psicopatologia dei complottisti. La questione è molto complicata e difficilmente sintetizzabile, e peraltro quel libro che ho finto per puntiglio è un mattone colossale, ma la sostanza è che per i sapiens il pensiero razionale e matematico è del tutto innaturale per cui è più facile e ovvio utilizzare un pensiero irrazionale e complottista e per ragionare in maniera matematica e razione bisogna forzarsi.
Questo viene ampiamente, volontariamente e in maniera truffaldina sfruttato ad esempio nella propaganda politica dove TUTTE le forze politiche fanno forza sulla pancia e non sul cervello, che NESSUNO (o quasi) usa in cabina elettorale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 10:38:09
.. con il piccolo dettaglio che i novax pensano di essere LORO i razionali .. e che chi si vaccina faccia una scelta "di pancia" motivata dalla paura della malattia istillata dalle multinazionali del farmaco e avallata dalla politica compiacente
_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/07/2021 alle 10:38:57
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2306
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 11:13:12
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2021 alle 10:38:09

.. con il piccolo dettaglio che i novax pensano di essere LORO i razionali .. e che chi si vaccina faccia una scelta di pancia motivata dalla paura della malattia istillata dalle multinazionali del farmaco e avallata dalla politica compiacente
Verissimo, pensate che a me hanno persino detto che sono stato coraggioso ad essermi vaccinato!!sad
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4057
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 11:39:27
In risposta al messaggio di eccomi del 27/07/2021 alle 23:19:55

se soltanto per un attimo si pensasse a come saremmo messi senza il vaccino chiunque individuo dotato di un minimo di intelligenza terrebbe per se quasi tutte le risposte insensate atte sosltanto a delle scuse vergognose.sto diventando cattivo e il manico di frassino che tengo nel camper mi potrebbe venire la voglia di usarlo per...
nonno pat 49
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 12:04:51
Vaccino moderna approvato ora per i 12-17enni in italia.

https://www.ansa.it/canale_salu...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 12:10:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/07/2021 alle 08:02:30

Per Ummagamma che, se ritiene opportuno, può anche non rispondere ed io non ne avrò a male. Credo, almeno se non compreso male, che nel tuo lavoro tu sia stato imparato a riconoscere al volo talune tipologie di soggetti
tra la folla. Guardando in televisione le manifestazioni dei novax, non ti è sembrato che fra quegli individui ci sia molto da lavorare? Ripeto, se lo ritieni opportuno, non rispondere! Giovanni
...
Faceva parte proprio del mio lavoro ( quello dei primi tempi)
identificare in modo discreto e senza che loro se ne accorgesserowink
Oggi ci sono metodi più tecnologici e piu efficaci, a partire dalle telecamere fisse e quelle aum aum.
e’ fin troppo facile … sono appartenenti alla estrema destra e gruppi antagonisti 
personalmente, e così rispondo a Sergio zh, conosco una persona pure mia collega in pensione anche lei, fanatica religiosa cattolica, che ha assunto questa posizione no vax ad un livello estremo, tanto da bombardare i conoscenti di whatsapp pieni di assurdità 
Io la ignoro del tutto 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 12:12:51
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/07/2021 alle 08:50:14

Credo ci sia un baco in CamperOnLine che non rende bene questo link Se non funziona ancora puoi fare copia&incolla. Il report si occupa di fotografare l'andamento dei ricoveri dovuti all'epidemia in Italia, non ha i
dati necessari per misurare l'efficacia dei vaccini, le conclusioni sono altre: > I risultati qui presentati possono avere due possibili spiegazioni. In primis, i pazienti molto anziani e con numerose patologie possono avere una ridotta risposta immunitaria e pertanto essere suscettibili all’infezione da SARS-CoV-2 e alle sue complicanze pur essendo stati vaccinati. In secundis, questo risultato può essere spiegato dal fatto che è stata data priorità per la vaccinazione alle persone più anziane e vulnerabili e che quindi questa rappresenta la popolazione con maggiore prevalenza di vaccinazione a ciclo completo alla data in cui è stata eseguita questa valutazione
...
Ok lo ha spiegato benissimo Dani
Pace, salute, serenità
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6260
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 13:33:45
Io mi chiedo ma questi no vax, cosa vogliono?
Allora prima il problema era che i vaccini non  erano sperimentati a sufficenza.
Adesso che ci sono milioni di vaccinati,  tirano fuori la storia che anche i vaccinati lo prendono.
Notizia di ieri una nostra amica vaccinata lo ha preso.
Aveva fatto una cena 10 giorni fa,  con amici tutti vaccinati. 
Bene ha avuto 3 giorni di febbre, ora sta meglio e a oggi nessun problema per gli amici della cena.
La combriccola per fortuna è tutta vaccinata, si faranno i tamponi e  i 5 giorni di quarantena con tampone finale liberatorio.
Io sono convinto che se non era vaccinata ora lei sarebbe in rianimazione e gli amici chi più chi meno con sintomi  e problemi.

Modificato da archimede1 il 28/07/2021 alle 13:34:34
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 13:42:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 09:01:20

Molti novax appartengono a quel gruppo di persone che si possono definire una setta in ambito religioso. con loro le spiegazioni razionali non funzionano, funziona solo l'irrazionale. Hanno una paura soggettiva irrazionale
degli effetti collaterali del vaccino. un po' come chi ha paura di salire su un aereo: va a spiegargli che non c'e' motivo statistico di non salire su un aereo e che su un'automobile il rischio di morire e' maggiore che su un aereo: con loro non funziona perche' hanno paura interiorizzata di morire su un aereo e non puoi fargli cambiare idea.
...
Ma smettila di leggere i giornali e parla con le persone, altrimenti tu ed altri non scrivereste queste banalità. Ognuno ha la sua testa, ognuno ha i suoi motivi per vaccinarsi o non farlo, non esiste nessuna setta o profilo socioculturale, si vaccinano (o scelgono di non farlo) ricchi, poveri, giovani, vecchi, analfabeti, plurilaureati, ecc.

Ognuno ha le sue esperienze passate che sono solo sue, voler banalizzare e categorizzare denota sono insicurezza e ricerca di certezze che francamente io credo nessuno ti possa dare.

Io personalmente non sono sicuro di quasi nulla. Attualmente sono dell'idea di non fare il vaccino e 100% sicuro di non farlo fare a mio figlio di 15 anni. Poi? Vedremo.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 28/07/2021 alle 13:58:52
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 14:53:16
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/07/2021 alle 11:39:27

se soltanto per un attimo si pensasse a come saremmo messi senza il vaccino chiunque individuo dotato di un minimo di intelligenza terrebbe per se quasi tutte le risposte insensate atte sosltanto a delle scuse vergognose.sto diventando cattivo e il manico di frassino che tengo nel camper mi potrebbe venire la voglia di usarlo per...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 15:23:44
In risposta al messaggio di archimede1 del 28/07/2021 alle 13:33:45

Io mi chiedo ma questi no vax, cosa vogliono? Allora prima il problema era che i vaccini non  erano sperimentati a sufficenza. Adesso che ci sono milioni di vaccinati,  tirano fuori la storia che anche i vaccinati lo prendono.
Notizia di ieri una nostra amica vaccinata lo ha preso. Aveva fatto una cena 10 giorni fa,  con amici tutti vaccinati.  Bene ha avuto 3 giorni di febbre, ora sta meglio e a oggi nessun problema per gli amici della cena. La combriccola per fortuna è tutta vaccinata, si faranno i tamponi e  i 5 giorni di quarantena con tampone finale liberatorio. Io sono convinto che se non era vaccinata ora lei sarebbe in rianimazione e gli amici chi più chi meno con sintomi  e problemi.
...
Chi e' vaccinato completamente ha ugualmente il 30% di probabilita' di contagiarsi ma resta asintomatico o con pochi sintomi nella maggior parte dei casi.

472FF7C6-9C17-4E7F-9D80-A9F088E56583.png

Modificato da sergiozh il 28/07/2021 alle 15:24:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link