In risposta al messaggio di dani1967 del 02/08/2021 alle 21:34:49Sono sempre le stesse menate negazioniste....tipo il terrapiattismo, un mondo popolato di imbe,cilli, che non si è accorto che la terra è piatta, e poi una minoranza sveglia invece...
Perdonami ma su questo occorre restare lucidi : il virus si modifica proprio perchè ci vacciniamo Ma perché ripetere i mantra novax ? Tutti ******i le istruzioni sanitarie del pianeta, fortuna che c'è chi ragiona conla sua testa? No, le varianti si sviluppano a prescindere dai vaccini soprattutto nei non vaccinati, e più ci si vaccina meno di moltiplica meno è probabile che si sviluppi una variante vaccino resistente. Che può purtroppo emergere. No, il rapporto benefici rischi è già valutato dalle autorità sanitarie grazie alla sperimentazione che c'è stata senza sconti, tanto che alcuni vaccini non l'hanno superata e cinesi e russi non si usano per quello. Le fasi post marketing e di farmacosoveglianza sono proprie di tutti i farmaci, anche di molti che si assumono normalmente. Anche i vaccini classici ogni tanto cambiano e non è detto che non siano in questa fase. Quella del non sperimentato è una vera stupidaggine. Sui rischi benefici consiglio di guardare la comunità di col. Morti (il povero Federico), diversi malati e ricoverati, non mi risulta tra i vaccinati reazioni rilevanti. Ho diversi consocenti che se la sono vista brutta o hanno perso parenti e amici, alcuni soffrono di long covid che può interessare anche i pauci sintomatici, nessuno vaccinato che abbia avuto reazioni rilevanti. Peraltro anche se la Delta può contagiare i vaccini, lo fa ad 1/3 dei non vaccinati, motivo di più per vaccinarsi. Meno è efficace un vaccino maggiore deve essere la base dei vaccinati. Anche di chi non rischia, soprattutto di chi non rischia.
In risposta al messaggio di masivo del 03/08/2021 alle 15:42:54E poi quando si finisce ogni argomento si parte con il turpiloquio.
Sono sempre le stesse menate negazioniste....tipo il terrapiattismo, un mondo popolato di imbe,cilli, che non si è accorto che la terra è piatta, e poi una minoranza sveglia invece... Ora i vaccini, ecc. ecc...una comunitàmondiale, di idi,oti,..ma per fortuna esiste, la solita minoranza sveglia che...ha capito tutto.... Intendiamoci, il vaccino potrà anche avere effetti negativi, ma nulla nei confronti del problema, che deve risolvere....
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/08/2021 alle 16:46:44Andrebbe anche bene se non che ripetono sempre la stessa stupidaggine sui contagi dei vaccinati ecc. Non se ne puo piu. O sono tonti o sono in malafede. Devo decidere quale dei due a chi attribuire.
E poi quando si finisce ogni argomento si parte con il turpiloquio.
In risposta al messaggio di eccomi del 03/08/2021 alle 16:44:02No, non mi viene il mal di stomaco.
Mi chiedo se chi si vaccina non gli viene mal di stomaco a sapere del prezzo da ladrocinio del cosiddetto vaccino... mi chiedo anche : senza il contentino del pass quanti si sarebbero vaccinati? adesso hanno pure cominciatocon i regalini per invogliare a vaccinarsi...e..logicamente in autunno ci sarà la terza dose, e vediamo un po' se tutti quelli della prima e seconda aderiranno alla terza...
In risposta al messaggio di jana del 03/08/2021 alle 17:33:01
Andrebbe anche bene se non che ripetono sempre la stessa stupidaggine sui contagi dei vaccinati ecc. Non se ne puo piu. O sono tonti o sono in malafede. Devo decidere quale dei due a chi attribuire. E poi, vogliono medicineper curare, la cura monoclonale costa sui 2000 euro, l'hanno fatta a nostro amico se no non sarebbe piu tra di noi. Mi sto chiedendo cosa conviene alle case farmaceutiche, monoclonale o vaccino? Poi un brufen 400 costa 8 euro... 20 bustine di aspirina 10 euro... Ma che vogliono questi??
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/08/2021 alle 18:03:13Grazie! Mi hai risparmiato il compitino!
Hai scritto: O sono tonti o sono in malafede. Devo decidere quale dei due a chi attribuire. Tutt'e due. Giovanni
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/08/2021 alle 17:51:25Condivido tutto.
No, non mi viene il mal di stomaco. Si, mi sono vaccinato prima del pass e lo avrei fatto dopo. Si, se c'è da fare la terza la farò, e dato che sarò lì prenoterò la quarta.
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/08/2021 alle 17:51:25Bene...proponiti per un abbonamento a tutti i vaccini futuri, magari ne ricavi dei bonus ...
No, non mi viene il mal di stomaco. Si, mi sono vaccinato prima del pass e lo avrei fatto dopo. Si, se c'è da fare la terza la farò, e dato che sarò lì prenoterò la quarta.
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/08/2021 alle 19:57:28Per quel che mi riguarda tranquillo me ne sto e starò "appartato"...approposito di libertà, cortesemente allarga il cerchio a chi vaccinato con il pass sta vagabondando ovunque, e magari inconsapevolmente contagiano chissà chi...
A me non interessa che si vaccinino, mi basterebbe che seguissero le regole per chi non lo fa… il problema è che non sarà così perché per molti di loro, la libertà che conta è solo la loro.
In risposta al messaggio di eccomi del 03/08/2021 alle 21:07:03Guarda.... o ci sei o ci fai... ma leggi anche le cose serie o solo roba che ti passano i pusher novax?? Ma hai mai letto quanto e come e chi possono contagiare i vaccinati? fai bene stare sepolto 4 metri sotto la terra, perche tu si che puoi pure morire se ti contagia un vaccinato, che invece a un'altro vaccinato non puo succedere. E ci mancherebbe che noi ce ne stiamo a casa per proteggere voi che ve la fate sotto, continuate pure stare sepolti morti vivi. Avete fatto una scelta ne portate le conseguenze.
Per quel che mi riguarda tranquillo me ne sto e starò appartato...approposito di libertà, cortesemente allarga il cerchio a chi vaccinato con il pass sta vagabondando ovunque, e magari inconsapevolmente contagiano chissà chi...
In risposta al messaggio di eccomi del 03/08/2021 alle 16:44:02Sai quante dosi di vaccino fai con un giorno di ricovero ospedaliero ?
Mi chiedo se chi si vaccina non gli viene mal di stomaco a sapere del prezzo da ladrocinio del cosiddetto vaccino... mi chiedo anche : senza il contentino del pass quanti si sarebbero vaccinati? adesso hanno pure cominciatocon i regalini per invogliare a vaccinarsi...e..logicamente in autunno ci sarà la terza dose, e vediamo un po' se tutti quelli della prima e seconda aderiranno alla terza...
In risposta al messaggio di jana del 03/08/2021 alle 22:26:34pensa alla TUA salute che alla mia ci penso io....sepolto io? ti aspetto sullo Stelvio in bici o a piedi così valutiamo la tua salute da vaccinata e la mia libertà da non vaccinato.!.! P.S. appartato non significa stare sepolti a casa, significa stare appartati...!|!
Guarda.... o ci sei o ci fai... ma leggi anche le cose serie o solo roba che ti passano i pusher novax?? Ma hai mai letto quanto e come e chi possono contagiare i vaccinati? fai bene stare sepolto 4 metri sotto la terra,perche tu si che puoi pure morire se ti contagia un vaccinato, che invece a un'altro vaccinato non puo succedere. E ci mancherebbe che noi ce ne stiamo a casa per proteggere voi che ve la fate sotto, continuate pure stare sepolti morti vivi. Avete fatto una scelta ne portate le conseguenze.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/08/2021 alle 22:26:42e allora... no problem,vai con il vaccino...!
Sai quante dosi di vaccino fai con un giorno di ricovero ospedaliero ? Ma prima il mal di stomaco pensando a quanto le case farmaceutiche guadagnano, soprattutto in Italia, non ti è mai venuto? confronta i costi dei farmacida banco in Italia con la Francia ad esempio Non ti è mai venuto il mal di pancia pensando a quanti soldi la sanità privata convenzionata fa ai danni dello Stato ?
In risposta al messaggio di eccomi del 03/08/2021 alle 23:17:44Quello l'ho fatto a gennaio, sei tu che hai tirato in ballo i mal di pancia per i costi esosi del vaccino, peccato che si vede sempre solo quello che si vuole vedere.
e allora... no problem,vai con il vaccino...!
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/08/2021 alle 00:47:01"Poi se tu hai la possibilità di stare appartato buon per te"
Quello l'ho fatto a gennaio, sei tu che hai tirato in ballo i mal di pancia per i costi esosi del vaccino, peccato che si vede sempre solo quello che si vuole vedere. Poi se tu hai la possibilità di stare appartato buon per te, molti altri questa possibilità non ce l'hanno
In risposta al messaggio di eccomi del 03/08/2021 alle 22:49:15Purtroppo la gamba per lo stelvio non l'ho più da tempo, ma nei miei giri più modesti in bici non ho visto nessun tipo di cambiamento; e siccome mi diverto a prendere i parametri quando pedalo, me ne accorgo. Non tiriamo fuori fandonie in merito, il vaccino non tocca nulla di tutto ciò.
pensa alla TUA salute che alla mia ci penso io....sepolto io? ti aspetto sullo Stelvio in bici o a piedi così valutiamo la tua salute da vaccinata e la mia libertà da non vaccinato.!.! P.S. appartato non significa stare sepolti a casa, significa stare appartati...!|!
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/08/2021 alle 07:48:12non farei di tutta l'erba un fascio,gogle nel suo resoconto mensile già traccia i miiei localissimi movimenti..tranquillo io in piazza non ci vado da decenni, anche perchè ( come diceva Battiato) ero piccolo quando credevo esistesse la libertà...sono decenni che non uso termini a cui non credo esistano nella VERA libertà...i termini assolutistici li ho aboliti dal mio vocabolario quotidiano, a parimerito quando sento il termine "gregge" non mi ci vedo fra le pecore...chiamare green il pass lo trovo ridicolo, come trovo furbesche tutte le etichette di moda (eco,bio,sostenibile,ecc..ecc..)
Purtroppo la gamba per lo stelvio non l'ho più da tempo, ma nei miei giri più modesti in bici non ho visto nessun tipo di cambiamento; e siccome mi diverto a prendere i parametri quando pedalo, me ne accorgo. Non tiriamofuori fandonie in merito, il vaccino non tocca nulla di tutto ciò. I fantomatici effetti del vaccino non denunciati hanno le gambe sempre più corte, quelli come bradip66 lo hanno fatto da molti mesi, e come per ogni vaccino finita la reazione iniziale semplicemente il nostro corpo ha per un certo tempo (?) la memoria immunitaria su un patogeno in più. Peraltro, se uno fa una vita ritirata, ha anche risolto il problema del green pass. Vita ritirata che ad esempio in una vacanza in camper mediamente faccio lo stesso. Comunque non dimentichiamo che l'altra arma contro il virus è il tracciamento. La questione è che chi è contro, è contro. Era contro il licokdown, era contro le zone, è contro il vaccino, è contro tutto. Vivo in un posto dove quelli contro a priori non li sopporto più da anni.
https://www.ilfattoquotidiano.i...