In risposta al messaggio di navarre del 10/08/2021 alle 10:43:571) Come ben sai puoi essere contagioso senza avere sintomi
Guarda che se io sto bene, niente raffreddore, tosse, qualcosa, perché dovrei contagiarti? E perché dovrei accettare di sederti accanto a tavola se ad esempio starnuti e tossisci? Solo perché hai fatto il vaccino? Come vedi in tutti i casi ti devi affidare al buon senso delle persone, che non viene elargito per decreto o se scarichi un PDF.
In risposta al messaggio di navarre del 10/08/2021 alle 10:43:57> Come vedi in tutti i casi ti devi affidare al buon senso delle persone
Guarda che se io sto bene, niente raffreddore, tosse, qualcosa, perché dovrei contagiarti? E perché dovrei accettare di sederti accanto a tavola se ad esempio starnuti e tossisci? Solo perché hai fatto il vaccino? Come vedi in tutti i casi ti devi affidare al buon senso delle persone, che non viene elargito per decreto o se scarichi un PDF.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/08/2021 alle 10:22:04mi auguro di non trovarmi mai elementi di quel tipo vicino al camper ,perchè davvero li prendo a bastonate di notte quando non mi vede nessuno !
Sta a vedere che ci dovremo prendere a bastonate.. io penso che i criminali siano quelli che non vogliono vaccinarsi e circolano liberamente senza mascherina… ce ne avevo uno vicino al camping dove sono e se ne vantava
In risposta al messaggio di liveline del 10/08/2021 alle 12:59:12Se vuoi sbizzarrirti vieni all'area di sosta qui in Sardegna dove sto da circa un mesetto: mai visto nessuno con la mascherina.
mi auguro di non trovarmi mai elementi di quel tipo vicino al camper ,perchè davvero li prendo a bastonate di notte quando non mi vede nessuno !
In risposta al messaggio di liveline del 10/08/2021 alle 12:59:12Sono stati allontanati perché oltretutto davano fastidio.
mi auguro di non trovarmi mai elementi di quel tipo vicino al camper ,perchè davvero li prendo a bastonate di notte quando non mi vede nessuno !
In risposta al messaggio di navarre del 10/08/2021 alle 13:32:13Infatti lo stesso copione dello scorso anno quando sono scappato prima dalla Sardegna già inizio luglio, poi Calabria poi Maremma tutti ammucchiati senza regole e tanti che fanno come cz gli pare e nessuno dice niente
Se vuoi sbizzarrirti vieni all'area di sosta qui in Sardegna dove sto da circa un mesetto: mai visto nessuno con la mascherina. @sergio: il vaccino ai cani va fatto se e quando serve. Innanzitutto andrebbe fatta la titolazioneanticorpale prima di fare il vaccino, perché ogni fisico è diverso e magari non serve farlo ogni anno. Poi mi è svenuto in mano un cane di un anno e mezzo subito dopo fatto il vaccino...mucose pallide, è rimasta sotto flebo un bel po' per riprendersi. Da allora in poi (venti anni fa) io il vaccino ai cani lo faccio se serve e ti assicuro che sono morti per altri motivi, non certo per un vaccino mancato. Il GP non è fatto per proteggere i non vaccinati, ma per costringerli a vaccinarsi, come ha affermato il buon Crisanti (esperto di turno no?) secondo il quale non vi è alcuna evidenza scientifica (e aggiungo logica) che possa limitare il contagio.
In risposta al messaggio di navarre del 10/08/2021 alle 13:32:13Per uno come Crisanti la parola evidenza scientifica vuole dire studio in doppio cieco su gruppi controllati, gli stessi studi che dicono che il vaccino lavora al 90% dei casi. Si mancano ancora studi controllati sull'abbattimento del contagio, ma questo non vuol dire che non funzionano in tal senso e ragionevole pensare che diminuendo i tempi, la contagiosità sia minore.Ma soprattutto già lo scorso anno in Sardegna facendo quello che volevano non è finita bene.
Se vuoi sbizzarrirti vieni all'area di sosta qui in Sardegna dove sto da circa un mesetto: mai visto nessuno con la mascherina. @sergio: il vaccino ai cani va fatto se e quando serve. Innanzitutto andrebbe fatta la titolazioneanticorpale prima di fare il vaccino, perché ogni fisico è diverso e magari non serve farlo ogni anno. Poi mi è svenuto in mano un cane di un anno e mezzo subito dopo fatto il vaccino...mucose pallide, è rimasta sotto flebo un bel po' per riprendersi. Da allora in poi (venti anni fa) io il vaccino ai cani lo faccio se serve e ti assicuro che sono morti per altri motivi, non certo per un vaccino mancato. Il GP non è fatto per proteggere i non vaccinati, ma per costringerli a vaccinarsi, come ha affermato il buon Crisanti (esperto di turno no?) secondo il quale non vi è alcuna evidenza scientifica (e aggiungo logica) che possa limitare il contagio.
https://www.ilrestodelcarlino.i...
https://www.open.onli
ne/2021/08/10/covid-19-disastro-sicilia-ricoveri-contagi/https://www.agenas.gov.it/covid...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/08/2021 alle 18:40:02La lombardia non è mai stata primatista per numero di contagi, almeno negli ultimi 10 mesi
Sicilia ultima nelle vaccinazioni e prima per contagi e ricoveri in TI e nei reparti normali La Lombardia tutto sommato rimane stabile come ricoveri con una lieve diminuzione nelle TI Vero che l'afflusso di turisti in estateè sicuramente maggiore un Sicilia che in Lombardia, ma numericamente è un dato importante e stiamo parlando di persone ricoverate con sintomi, non dei semplici contagi ( che comunque in Sicilia hanno superato la Lombardia, da sempre primatista del n. di contagi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2021 alle 20:23:17Sto parlando di numeri assoluti e non di %. La Campania è stata primatista come numero di casi per un po di tempo per poi crollare improvvisamente nei numeri di positivi perchè non aggiornati in tempo reale. In Lombardia abbiamo avuto per quasi tutto il tempo la maggior occupazione di posti letto sia nei reparti normali che nelle TI, ora abbiamo numero tra le più basse occupazione dei posti letto ( è pur vero che abbiamo tanti posti letto in regione, pensa quindi com'era la situazione quando avevamo oltre il 60 & dei posti occupati )
La lombardia non è mai stata primatista per numero di contagi, almeno negli ultimi 10 mesi Ovviamente avendo il maggior numero di abitanti, i numeri erano alti, ma la percentuale era tra le più basse, Campania, ad esempio aveva la percentuale molto più alta dal 50% a quasi il doppio
https://lab24.ilsole24ore.com/n...
In risposta al messaggio di liveline del 10/08/2021 alle 12:59:12E se hai bisogno ti posso portare una mazza da baseball!
In risposta al messaggio di navarre del 10/08/2021 alle 13:32:13Ecco…… la Sardegna sarà una delle prime a tornare in zona gialla forse già da lunedì prossimo……
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/08/2021 alle 21:15:38Sì, ma è sbagliato parlare di numeri assoluti, molti hanno sempre pensato che la lombardia fosse impestata a morte, quando era quella messa meglio.
Sto parlando di numeri assoluti e non di %. La Campania è stata primatista come numero di casi per un po di tempo per poi crollare improvvisamente nei numeri di positivi perchè non aggiornati in tempo reale. In Lombardiaabbiamo avuto per quasi tutto il tempo la maggior occupazione di posti letto sia nei reparti normali che nelle TI, ora abbiamo numero tra le più basse occupazione dei posti letto ( è pur vero che abbiamo tanti posti letto in regione, pensa quindi com'era la situazione quando avevamo oltre il 60 & dei posti occupati ) La Lombardia, dopo un inizio stentato, detiene il maggior rapporto di dosi / 100.000 mila abitanti. La Sicilia è penultima con la sola P.A. di Bolzano dietro Poi la causa non sarà solo il ritardo nella vaccinazione , ma qualche dubbio che i vaccini qualcosa facciano viene
In risposta al messaggio di inesperto del 10/08/2021 alle 21:32:44Visto che sono i non vaccinati a infestare le terapie intensive bisogna mettere le restrizioni solo ai non vaccinati a cui bisognerebbe permettere di uscire di casa solo per la spesa in negozi di prima necessita' (farmacie e alimentari).
Ecco…… la Sardegna sarà una delle prime a tornare in zona gialla forse già da lunedì prossimo…… il parametro principale è il numero delle persone in terapia intensiva che stanno aumentando in Sardegna. il 90 % di quelli in terapia intensiva NON sono vaccinati. Ecco farei la caccia ai non vaccinati e li riempirei di botte.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/08/2021 alle 22:23:11Esiste anche la spesa on line, possono tranquillamente rimanersene a casa
Visto che sono i non vaccinati a infestare le terapie intensive bisogna mettere le restrizioni solo ai non vaccinati a cui bisognerebbe permettere di uscire di casa solo per la spesa in negozi di prima necessita' (farmacie e alimentari).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2021 alle 22:24:53Giusto !
Esiste anche la spesa on line, possono tranquillamente rimanersene a casa