https://scienze.fanpage.it/perc...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2021 alle 10:50:06...e ci voleva l'università del Maryland.
Un altro buon motivo per vaccinarsi Alla faccia di chi diceva che le varianti vengo o fuori perché ci sono i vaccini, ora uno studio ha dimostrato l'esatto contrario
https://www.ilgiornale.it/news/...
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/08/2021 alle 11:04:20Per me no, lo avevo detto mesi fa che le varianti nascevano perché il virus è libero di circolare indisturbato. Ma ci sono persone che sostenevano il contrario, ora dovranno per forza ricredersi
...e ci voleva l'università del Maryland.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2021 alle 11:26:04"Ma ci sono persone che sostenevano il contrario, ora dovranno per forza ricredersi"
Per me no, lo avevo detto mesi fa che le varianti nascevano perché il virus è libero di circolare indisturbato. Ma ci sono persone che sostenevano il contrario, ora dovranno per forza ricredersi
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/08/2021 alle 11:08:59Su una cosa mi trova d'accordo, è ora di pensare anche agli alti ammalati ( tumori, cardiopatici, ecc) visto che più del 90%dei ricoverati covid sono non vaccinati, è più saggio curare gli altri, e lasciare, chi non ha voluto vaccinarsi, come non prioritario
Sul fatto che gli asini non diventeranno mai dei purosangue non c'è da discutere. Poi a distanza di più di un anno ci riprova. A settembre tutto normale, dai che 'sta volta c'azzecca, ma visto i precedenti comunque corro a tagliarmi le unghie e cominciò la grattatio.
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/08/2021 alle 11:34:04Mi sa che hai ragione, a certa gente fai prima a metterglielo in quel posto che in zucca
Ma ci sono persone che sostenevano il contrario, ora dovranno per forza ricredersi Ho i miei dubbi che cambino idea per un infettivologo del Maryland. Forse potrebbe fare al caso più uno pneumologo in terapia intensiva di Padova.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2021 alle 11:38:04Effettivamente non capisco come si faccia a mettere in dubbio il vaccino dopo miliardi di somministrazioni e a distanza di mesi i numeri parlano chiaro, sicuramente non e' infallibile ma i numeri dicono che e' molto efficace non sulla possibilita' di prenderlo ma sui sintomi gravi(le morti su vaccinati con doppia dose sono bassissimi), poi se si vuole credere a complotti o altre sciocchezze che sbandiarano i no vax allora mi chiedo con cosa si curano quando hanno un qualsiasi male, visto che chi produce o chi autorizza tutti i farmaci sono gli stessi che lo hanno fatto per questi vaccini.
Mi sa che hai ragione, a certa gente fai prima a metterglielo in quel posto che in zucca
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/08/2021 alle 12:22:40Sì, se poi pensiamo che molti sono personaggi che hanno vissuto la giovinezza negli anni 70 dove avranno assunto chissà quali sostanze, ora si preoccupano di un vaccino studiato e approvato
Effettivamente non capisco come si faccia a mettere in dubbio il vaccino dopo miliardi di somministrazioni e a distanza di mesi i numeri parlano chiaro, sicuramente non e' infallibile ma i numeri dicono che e' molto efficacenon sulla possibilita' di prenderlo ma sui sintomi gravi(le morti su vaccinati con doppia dose sono bassissimi), poi se si vuole credere a complotti o altre sciocchezze che sbandiarano i no vax allora mi chiedo con cosa si curano quando hanno un qualsiasi male, visto che chi produce o chi autorizza tutti i farmaci sono gli stessi che lo hanno fatto per questi vaccini.
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/08/2021 alle 12:22:40C'è ance chi, pur essendo cosciente della pericolosità del virus e dell'efficacia del vaccino, non vuole essere vaccinato e lo esprime in modi variegati.
Effettivamente non capisco come si faccia a mettere in dubbio il vaccino dopo miliardi di somministrazioni e a distanza di mesi i numeri parlano chiaro, sicuramente non e' infallibile ma i numeri dicono che e' molto efficacenon sulla possibilita' di prenderlo ma sui sintomi gravi(le morti su vaccinati con doppia dose sono bassissimi), poi se si vuole credere a complotti o altre sciocchezze che sbandiarano i no vax allora mi chiedo con cosa si curano quando hanno un qualsiasi male, visto che chi produce o chi autorizza tutti i farmaci sono gli stessi che lo hanno fatto per questi vaccini.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/08/2021 alle 13:04:53I numeri non vengono compresi in media dalle persone. Se sono morte 10, 100, 1000, 100000, 300000 persone, ai più non fa differenza. Ma se come al mio vicino muore il cognato di 40 anni, allora il vaccino viene fatto anche dalla figlia di 18 anni senza dubbi.
C'è ance chi, pur essendo cosciente della pericolosità del virus e dell'efficacia del vaccino, non vuole essere vaccinato e lo esprime in modi variegati. Una persona in salute, che non ha mai fatto l'esperienza del covid,con frequentazioni circoscritte, moderatamente caute e per lo più con persone vaccinate, può sentirsi esonerato da questa responsabilità. Queste persone esistono e molte tra qualche anno passeranno indenni questa pandemia intascando un ve l'avevo detto. Nel frattempo i restanti continueranno ad albergare in ospedale, sono gli sfortunati, le vittime della sorte. Ci sono cicale e formiche, comunque vada la stagione, anno dopo anno, ci sono sempre cicale e formiche.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2021 alle 20:59:53Questa pero e' difficile...
I numeri non vengono compresi in media dalle persone. Se sono morte 10, 100, 1000, 100000, 300000 persone, ai più non fa differenza. Ma se come al mio vicino muore il cognato di 40 anni, allora il vaccino viene fatto anchedalla figlia di 18 anni senza dubbi. La nostra mente non è fatta per comprendere i grandi numeri. Non per nulla molti pensano di aver visto navi aliene, non comprendono ne le distanze siderali ne la relatività, concetti controintuitivi. Risolvono tutto col dire che potremmo non conoscere la fisica, ovvero disconoscono la scienza e la matematica nel nome di ipotesi on dimostrate. Pensiamo a quanti ragazzi hanno drammatiche difficoltà con la matematica.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2021 alle 20:59:53Dani non t' allargare,
I numeri non vengono compresi in media dalle persone. Se sono morte 10, 100, 1000, 100000, 300000 persone, ai più non fa differenza. Ma se come al mio vicino muore il cognato di 40 anni, allora il vaccino viene fatto anchedalla figlia di 18 anni senza dubbi. La nostra mente non è fatta per comprendere i grandi numeri. Non per nulla molti pensano di aver visto navi aliene, non comprendono ne le distanze siderali ne la relatività, concetti controintuitivi. Risolvono tutto col dire che potremmo non conoscere la fisica, ovvero disconoscono la scienza e la matematica nel nome di ipotesi on dimostrate. Pensiamo a quanti ragazzi hanno drammatiche difficoltà con la matematica.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2021 alle 18:30:32Nessuno ha detto di cosa è morto, non farei illazioni. Forse semplicemente doveva smettere di lavorare. Ma per uno come lui era impossibile.
Sapete di cosa è morto Gino Strada? Ho letto che soffriva di cuore da tempo. Era vaccinato?
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2021 alle 21:16:07Era sofferente di cuore da tempo, scrivono. Io ho conosciuto un sacco di persone sofferenti di cuore che non sono manco arrivati a 73 anni percio non mi pare cosi strano. Io sinceramente non ho presente cosa faceva ultimamente e dove era, percio non giudico. Puo darsi che da qualche parte e' scritto ma io non lo so.
Nessuno ha detto di cosa è morto, non farei illazioni. Forse semplicemente doveva smettere di lavorare. Ma per uno come lui era impossibile.
In risposta al messaggio di jana del 13/08/2021 alle 23:40:29Si era sposato a giugno..
Era sofferente di cuore da tempo, scrivono. Io ho conosciuto un sacco di persone sofferenti di cuore che non sono manco arrivati a 73 anni percio non mi pare cosi strano. Io sinceramente non ho presente cosa faceva ultimamente e dove era, percio non giudico. Puo darsi che da qualche parte e' scritto ma io non lo so.
https://www.google.it/amp/s/www...