CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 7814
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 11:55:49
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/01/2021 alle 09:00:55

mascherine peraltro non a norma... o con norme raggirate e/o interpretate in via personale. Ma avete idea di quanti soldi ci hanno fatto con le chirurgiche prima e con le personalizzate poi? Tra l'altro news di stamattina...
la variante inglese non si protegge con le mascherine... insomma non servono a nulla o poco nulla. E non e' la prima volta che esce sta notizia sulle mascherine, alla loro utilita' ed il suo business.
...
Mi dici una cosa dove non c’è il business o una cosa dove nessuno ha fatto il furbo?
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che, per guadagnare di più, le norme le ha perse lungo la produzione.
A breve ad ogni variante ci vorrà una mascherina specifica giusto per aumentare il business.
Ma tutto questo non c’entra nulla col vaccino.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 13:07:13
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2021 alle 07:00:59

Le mascherine e le siringhe ci sarebbero anche senza vaccini, e poi tutto si riduce ad un business, aziende che producevano stoffe hanno cominciato a fare mascherine, non è necessario fare sempre un minestrone, purtropppo i vaccini arrivano col contagocce e ancor più piano vanno le vaccinazioni.
Diciamo meglio: "aziende che producevano automobili..."

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 15:50:33
Ad ogni modo io penso che se si fosse investito un decimo (a caso eh?) delle risorse utilizzate per produrre il vaccino nello studio delle cure per i sintomi, il covid anche negli anziani sarebbe già una influenzetta che si cura a casa.

Il fatto è che le aziende farmaceutiche tengono per le OO gli stati, infatti i contratti sono secretati guarda un po', inoltre pare che le penali -quando ci sono- per la mancata fornitura si applichino solo dopo determinate condizioni, tra cui il "diritto al rimborso" in pratica si vende al miglior offerente.
Da qui risulta evidente come rivelare processi produttivi e studi effettuati per far produrre i vaccini a tutti non sia una strada percorribile per le aziende farmaceutiche che vogliono massimizzare i guadagni.
"Eh, ma anche con le cure le aziende ci guadagnano"! Si certo, ma le cure curano i malati, il vaccino si applica a tutti, che sono decisamente di più dei malati o dei contagiati (5%? della popolazione). Inoltre le dosi di vaccino vendute anche se non venissero utilizzate mica se le riprendono indietro, vedi epidemie recenti che in Italia sono arrivate di striscio.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31404
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 15:58:20
In risposta al messaggio di navarre del 29/01/2021 alle 15:50:33

Ad ogni modo io penso che se si fosse investito un decimo (a caso eh?) delle risorse utilizzate per produrre il vaccino nello studio delle cure per i sintomi, il covid anche negli anziani sarebbe già una influenzetta che
si cura a casa. Il fatto è che le aziende farmaceutiche tengono per le OO gli stati, infatti i contratti sono secretati guarda un po', inoltre pare che le penali -quando ci sono- per la mancata fornitura si applichino solo dopo determinate condizioni, tra cui il diritto al rimborso in pratica si vende al miglior offerente. Da qui risulta evidente come rivelare processi produttivi e studi effettuati per far produrre i vaccini a tutti non sia una strada percorribile per le aziende farmaceutiche che vogliono massimizzare i guadagni. Eh, ma anche con le cure le aziende ci guadagnano! Si certo, ma le cure curano i malati, il vaccino si applica a tutti, che sono decisamente di più dei malati o dei contagiati (5%? della popolazione). Inoltre le dosi di vaccino vendute anche se non venissero utilizzate mica se le riprendono indietro, vedi epidemie recenti che in Italia sono arrivate di striscio.  
...
No, non è mai così. Il vaccino è SEMPRE un cattivo affare per le aziende farmaceutiche. Curaro chi si prende il morbillo in maniera grave (si può restare menomati tutta la vita) costa come qualche migliaio di vaccinazioni.
E comunque mi risulta che permangano le ricerche sulle cure. E le medicine che oggi vengono usate in maniera enorme negli ospedali non le produce lo spirito santo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 16:30:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/01/2021 alle 15:58:20

No, non è mai così. Il vaccino è SEMPRE un cattivo affare per le aziende farmaceutiche. Curaro chi si prende il morbillo in maniera grave (si può restare menomati tutta la vita) costa come qualche migliaio di vaccinazioni.
E comunque mi risulta che permangano le ricerche sulle cure. E le medicine che oggi vengono usate in maniera enorme negli ospedali non le produce lo spirito santo.
...
Certo ma le medicine curano i malti -gravi- o medio gravi che sono (anche in caso di morbillo...)? Uno zero virgola zero zero qualcosa della popolazione, concordi? Un vaccino, meglio se reso obbligatorio, quanto rende invece?
Quando in primavera o a fine estate il covid sarà passato di suo, i vaccini inutilizzati ammassati in quantità che fine faranno? Se li riprenderà indietro restituendo i soldi chi li ha prodotti?
Probabile...cheeky

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/01/2021 alle 16:31:01
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 17:22:48
In risposta al messaggio di navarre del 29/01/2021 alle 16:30:35

Certo ma le medicine curano i malti -gravi- o medio gravi che sono (anche in caso di morbillo...)? Uno zero virgola zero zero qualcosa della popolazione, concordi? Un vaccino, meglio se reso obbligatorio, quanto rende invece?
Quando in primavera o a fine estate il covid sarà passato di suo, i vaccini inutilizzati ammassati in quantità che fine faranno? Se li riprenderà indietro restituendo i soldi chi li ha prodotti? Probabile...  
...
Ottimista....
Anche l’altra volta doveva passare di suo, purtroppo il virus doveva passare invece s’è modificato.
Credo che sarà dura fare le ferie anche la prossima estate.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10781
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 17:38:52
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2021 alle 17:22:48

Ottimista.... Anche l’altra volta doveva passare di suo, purtroppo il virus doveva passare invece s’è modificato. Credo che sarà dura fare le ferie anche la prossima estate.  
"Anche l’altra volta doveva passare di suo"

Veramente, per qualche genio della bagna cauda, era proprio passato.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63768
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 17:51:32
In risposta al messaggio di Tore99 del 29/01/2021 alle 17:38:52

Anche l’altra volta doveva passare di suo Veramente, per qualche genio della bagna cauda, era proprio passato.
Se è per questo siamo passati da
non esiste
e meno di un’influenza
c’è ma non fa danni
basta la Tachipirina 
passa col caldo
i vaccini non servono
è un business
d’estate sparisce

(Sia chiaro non voglio offendere nè deridere nessuno, riporto quanto ho letto)

Modificato da Grinza il 29/01/2021 alle 17:54:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31404
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 18:12:16
In risposta al messaggio di navarre del 29/01/2021 alle 16:30:35

Quando in primavera o a fine estate il covid sarà passato di suo, i vaccini inutilizzati ammassati in quantità che fine faranno? Se li riprenderà indietro restituendo i soldi chi li ha prodotti? Probabile...  
...
Ma la famosa storia dei 2000 euro ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 21:45:23
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2020 alle 23:26:17

Me l'hanno comunicato questa mattina. Domani mi fanno il vaccino, quello della Pfizer intendo. Però un po' cavia mi ci sento. Boh...speriamo bene. 
Mi scuso se hai già dato questa notizia, ma trovo difficile leggere tutti i post.
La domanda è: hai già fatto la seconda dose? Se si, hai avuto effetti collaterali fastidiosi?
Grazie, ciao.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18651
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 22:27:28
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/01/2021 alle 21:45:23

Mi scuso se hai già dato questa notizia, ma trovo difficile leggere tutti i post. La domanda è: hai già fatto la seconda dose? Se si, hai avuto effetti collaterali fastidiosi? Grazie, ciao.
Interessa anche me molto la differenza della risposta del organismo alla prima e alla seconda dosi. perche mentre per la prima dovremmo esserci tutti due, io e mio marito, nel caso ci si sentirebbe poco bene a casa, per la seconda dosi potrei andare e tornare da sola all' e dall'estero idem per lui. Comporterebbe stare da soli in casa.  (non saremo vaccinati nello stesso periodo probabilmente) Per la prima non me la sento, per la seconda non so... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 23:11:16

Mi scuso se hai già dato questa notizia, ma trovo difficile leggere tutti i post. La domanda è: hai già fatto la seconda dose? Se si, hai avuto effetti collaterali fastidiosi? Grazie, ciao.
Anch'io mi sono un po' perso tra tutti i post. Comunque ho fatto la seconda dose il giorno 21. Esattamente tre settimane dopo la prima. Un po' più fastidioso il punto di inoculazione rispetto al precedente e contrariamente al primo,  qualche brividino e un po' di sensazione di freddo la notte successiva.  Ma la febbre non l'ho neanche provata. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 08:50:21
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/01/2021 alle 23:11:16

Anch'io mi sono un po' perso tra tutti i post. Comunque ho fatto la seconda dose il giorno 21. Esattamente tre settimane dopo la prima. Un po' più fastidioso il punto di inoculazione rispetto al precedente e contrariamente al primo,  qualche brividino e un po' di sensazione di freddo la notte successiva.  Ma la febbre non l'ho neanche provata. 
Quindi Bene direi.
Te lo chiedevo perché ho un paio di testimonianze di parenti, operatori sanitari come te, che invece hanno avuto un po’ più di fastidio e qualche linea. Comunque nulla di grave.
Grazie.
Ciao
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18651
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 10:26:51
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/01/2021 alle 23:11:16

Ok. , tu dici che la seconda puo essere piu fastidiosa della prima. Allora meglio non essere a casa da soli neanche dopo la seconda. Grazie!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 16:02:20
In risposta al messaggio di jana del 30/01/2021 alle 10:26:51

Ok. , tu dici che la seconda puo essere piu fastidiosa della prima. Allora meglio non essere a casa da soli neanche dopo la seconda. Grazie!
Si, tutti lo dicono.  Ma poca roba però. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 16:22:43

Anche mia moglie ha già fatto entrambe le dosi e i sintomi sono stati gli stessi descritti da Urbani1 brividi e sensazione di freddo con due linee di febbre (37,2). Il tutto si è risolto nel giro di 24 ore (giorno successivo alla vaccinazione e notte seguente).
Niente di che comunque

Claudio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31404
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 17:17:04
Una domanda da profano. Ma il fatto di reagire alla seconda dose non dovrebbe garantire una maggiore copertura?

R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3103
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 19:05:11
Tutta la verità sul vaccino!1!
in meno di sei minuti

https://www.youtube.com/watch?v...

Scusate se sdrammatizzo, ma ci è piaciuto troppo questo video laugh
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15353
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 02:02:45
Le reazioni, dovrebbero essere ininfluenti sugli effetti, quelli che conosco, non se ne sono accorti, nessun sintomo, in entrambe le 2 dosi.
Poi è un vaccino, mica un intervento chirurgico laugh.
Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 08:08:15
In svizzera ogni giorno di ritardo nella vaccinazione della popolazione costa tra i 50 e i 100 milioni di franchi di PIL. In italia facile immaginare che il costo sara' 5-10 volte di piu'.

https://www.rsi.ch/news/svizzer...

ci si vaccina anche per salvare l'economia nazionale.

Modificato da sergiozh il 31/01/2021 alle 08:08:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link