In risposta al messaggio di alexia76 del 29/01/2021 alle 09:00:55Mi dici una cosa dove non c’è il business o una cosa dove nessuno ha fatto il furbo?
mascherine peraltro non a norma... o con norme raggirate e/o interpretate in via personale. Ma avete idea di quanti soldi ci hanno fatto con le chirurgiche prima e con le personalizzate poi? Tra l'altro news di stamattina...la variante inglese non si protegge con le mascherine... insomma non servono a nulla o poco nulla. E non e' la prima volta che esce sta notizia sulle mascherine, alla loro utilita' ed il suo business.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2021 alle 07:00:59Diciamo meglio: "aziende che producevano automobili..."
Le mascherine e le siringhe ci sarebbero anche senza vaccini, e poi tutto si riduce ad un business, aziende che producevano stoffe hanno cominciato a fare mascherine, non è necessario fare sempre un minestrone, purtropppo i vaccini arrivano col contagocce e ancor più piano vanno le vaccinazioni.
In risposta al messaggio di navarre del 29/01/2021 alle 15:50:33No, non è mai così. Il vaccino è SEMPRE un cattivo affare per le aziende farmaceutiche. Curaro chi si prende il morbillo in maniera grave (si può restare menomati tutta la vita) costa come qualche migliaio di vaccinazioni.
Ad ogni modo io penso che se si fosse investito un decimo (a caso eh?) delle risorse utilizzate per produrre il vaccino nello studio delle cure per i sintomi, il covid anche negli anziani sarebbe già una influenzetta chesi cura a casa. Il fatto è che le aziende farmaceutiche tengono per le OO gli stati, infatti i contratti sono secretati guarda un po', inoltre pare che le penali -quando ci sono- per la mancata fornitura si applichino solo dopo determinate condizioni, tra cui il diritto al rimborso in pratica si vende al miglior offerente. Da qui risulta evidente come rivelare processi produttivi e studi effettuati per far produrre i vaccini a tutti non sia una strada percorribile per le aziende farmaceutiche che vogliono massimizzare i guadagni. Eh, ma anche con le cure le aziende ci guadagnano! Si certo, ma le cure curano i malati, il vaccino si applica a tutti, che sono decisamente di più dei malati o dei contagiati (5%? della popolazione). Inoltre le dosi di vaccino vendute anche se non venissero utilizzate mica se le riprendono indietro, vedi epidemie recenti che in Italia sono arrivate di striscio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/01/2021 alle 15:58:20Certo ma le medicine curano i malti -gravi- o medio gravi che sono (anche in caso di morbillo...)? Uno zero virgola zero zero qualcosa della popolazione, concordi? Un vaccino, meglio se reso obbligatorio, quanto rende invece?
No, non è mai così. Il vaccino è SEMPRE un cattivo affare per le aziende farmaceutiche. Curaro chi si prende il morbillo in maniera grave (si può restare menomati tutta la vita) costa come qualche migliaio di vaccinazioni.E comunque mi risulta che permangano le ricerche sulle cure. E le medicine che oggi vengono usate in maniera enorme negli ospedali non le produce lo spirito santo.
In risposta al messaggio di navarre del 29/01/2021 alle 16:30:35Ottimista....
Certo ma le medicine curano i malti -gravi- o medio gravi che sono (anche in caso di morbillo...)? Uno zero virgola zero zero qualcosa della popolazione, concordi? Un vaccino, meglio se reso obbligatorio, quanto rende invece?Quando in primavera o a fine estate il covid sarà passato di suo, i vaccini inutilizzati ammassati in quantità che fine faranno? Se li riprenderà indietro restituendo i soldi chi li ha prodotti? Probabile...
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2021 alle 17:22:48"Anche l’altra volta doveva passare di suo"
Ottimista.... Anche l’altra volta doveva passare di suo, purtroppo il virus doveva passare invece s’è modificato. Credo che sarà dura fare le ferie anche la prossima estate.
In risposta al messaggio di Tore99 del 29/01/2021 alle 17:38:52Se è per questo siamo passati da
Anche l’altra volta doveva passare di suo Veramente, per qualche genio della bagna cauda, era proprio passato.
In risposta al messaggio di navarre del 29/01/2021 alle 16:30:35Ma la famosa storia dei 2000 euro ?
Certo ma le medicine curano i malti -gravi- o medio gravi che sono (anche in caso di morbillo...)? Uno zero virgola zero zero qualcosa della popolazione, concordi? Un vaccino, meglio se reso obbligatorio, quanto rende invece?Quando in primavera o a fine estate il covid sarà passato di suo, i vaccini inutilizzati ammassati in quantità che fine faranno? Se li riprenderà indietro restituendo i soldi chi li ha prodotti? Probabile...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2020 alle 23:26:17Mi scuso se hai già dato questa notizia, ma trovo difficile leggere tutti i post.
Me l'hanno comunicato questa mattina. Domani mi fanno il vaccino, quello della Pfizer intendo. Però un po' cavia mi ci sento. Boh...speriamo bene.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/01/2021 alle 21:45:23Interessa anche me molto la differenza della risposta del organismo alla prima e alla seconda dosi. perche mentre per la prima dovremmo esserci tutti due, io e mio marito, nel caso ci si sentirebbe poco bene a casa, per la seconda dosi potrei andare e tornare da sola all' e dall'estero idem per lui. Comporterebbe stare da soli in casa. (non saremo vaccinati nello stesso periodo probabilmente) Per la prima non me la sento, per la seconda non so...
Mi scuso se hai già dato questa notizia, ma trovo difficile leggere tutti i post. La domanda è: hai già fatto la seconda dose? Se si, hai avuto effetti collaterali fastidiosi? Grazie, ciao.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/01/2021 alle 21:45:23Anch'io mi sono un po' perso tra tutti i post. Comunque ho fatto la seconda dose il giorno 21. Esattamente tre settimane dopo la prima. Un po' più fastidioso il punto di inoculazione rispetto al precedente e contrariamente al primo, qualche brividino e un po' di sensazione di freddo la notte successiva. Ma la febbre non l'ho neanche provata.
Mi scuso se hai già dato questa notizia, ma trovo difficile leggere tutti i post. La domanda è: hai già fatto la seconda dose? Se si, hai avuto effetti collaterali fastidiosi? Grazie, ciao.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/01/2021 alle 23:11:16Quindi Bene direi.
Anch'io mi sono un po' perso tra tutti i post. Comunque ho fatto la seconda dose il giorno 21. Esattamente tre settimane dopo la prima. Un po' più fastidioso il punto di inoculazione rispetto al precedente e contrariamente al primo, qualche brividino e un po' di sensazione di freddo la notte successiva. Ma la febbre non l'ho neanche provata.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/01/2021 alle 23:11:16Ok. , tu dici che la seconda puo essere piu fastidiosa della prima. Allora meglio non essere a casa da soli neanche dopo la seconda. Grazie!
Anch'io mi sono un po' perso tra tutti i post. Comunque ho fatto la seconda dose il giorno 21. Esattamente tre settimane dopo la prima. Un po' più fastidioso il punto di inoculazione rispetto al precedente e contrariamente al primo, qualche brividino e un po' di sensazione di freddo la notte successiva. Ma la febbre non l'ho neanche provata.
In risposta al messaggio di jana del 30/01/2021 alle 10:26:51Si, tutti lo dicono. Ma poca roba però.
Ok. , tu dici che la seconda puo essere piu fastidiosa della prima. Allora meglio non essere a casa da soli neanche dopo la seconda. Grazie!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/01/2021 alle 21:45:23Anche mia moglie ha già fatto entrambe le dosi e i sintomi sono stati gli stessi descritti da Urbani1 brividi e sensazione di freddo con due linee di febbre (37,2). Il tutto si è risolto nel giro di 24 ore (giorno successivo alla vaccinazione e notte seguente).
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.rsi.ch/news/svizzer...