In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/01/2021 alle 19:05:11Direi che il video sintetizza benissimo la realtà.
Tutta la verità sul vaccino!1! in meno di sei minuti Scusate se sdrammatizzo, ma ci è piaciuto troppo questo video
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2021 alle 17:17:04La reazione ad un elemento estraneo è sempre molto variabile e non indice di positività ( pensa alle allergie dove c'è una risposta esagerata del sistema immunitario), quello che dovresti controllare è la risposta anticorpale ( che ovviamente faranno su un campione di persone e non su tutti ). Come nelle allergie, di solito è la seconda dose a dare un effetto maggiore perchè il nostro corpo è più pronto a reagire, ma non è la regola. Personalmente I dose nessun sintomo, II dolenzia al braccio, mia moglie ( ex covid ) I dose 72 ore di febbricola e dolori vari, II dose stessi sintomi, ma più attenuati. Tra i colleghi, tranne qualche caso, II dose più sintomatica, ma mai nulla di particolare ( chi ha fatto il covid ha generalmente avuto sintomi più importanti perchè il corpo era già stato sollecitato), tranne una collega, anche lei ex-covid, che ha avuto una importante reazione con rigidità muscolare e formicolii alle braccia tali da non riuscirle a muovere e ricovero 24 h in pronto soccorso, passata senza nessun esito in qualche giorno, e ovviamente non farà la seconda dose. Alcune reazione allergiche in alcuni colleghi, ma mai particolarmente esagerate e trattate con efficacia al momento ( come molti altri vaccini). Chi ha fatto di recente il covid è meglio che aspetti un pò di tempo prima di vaccinarsi.
Una domanda da profano. Ma il fatto di reagire alla seconda dose non dovrebbe garantire una maggiore copertura?
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/01/2021 alle 23:02:14Per me il problema in europa sono le poche dosi disponibili. Se ci fossero piu' dosi andrabbero piu' in fretta.
Aspettare. In un mese hanno vaccinato poco più di un milione di persone. A questo ritmo chi non è un soggetto da tutelare aspetterà 2-3 anni. Altro che no vax.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/01/2021 alle 23:02:14Tra 2-3 anni chissà cosa c'è come virus o simile malattia, ma chissà anche come saranno cambiati i vaccini rispetto ad oggi con i continui mutamenti...
Aspettare. In un mese hanno vaccinato poco più di un milione di persone. A questo ritmo chi non è un soggetto da tutelare aspetterà 2-3 anni. Altro che no vax.
In risposta al messaggio di alexia76 del 01/02/2021 alle 07:24:25Purtroppo sì sta andando troppo piano ma Le correzioni al vaccino andranno di pari passo, non è che dal 2021 si passa direttamente al 2024, l’importante è continuare fino all’ammunità, dopo diventerà un ‘richiamo’ come il normale vaccino influenzali.
Tra 2-3 anni chissà cosa c'è come virus o simile malattia, ma chissà anche come saranno cambiati i vaccini rispetto ad oggi con i continui mutamenti...
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2021 alle 08:14:49Allora, oggi sentivo alla radio che il vaccino astrazeneca sarà destinato ai giovani sotto i 55 anni, si pensa a categorie a rischio come ffoo e insegnanti (mai che senta parlare dei cassieri dei supermercati ...). Quindi chi ha 56 anni (o forse anche io che ne ho 54 da due gg) dovrà aspettare un annetto buono. Così come buona parte dei forumisti, non giovani e non dei vecchietti.
Purtroppo sì sta andando troppo piano ma Le correzioni al vaccino andranno di pari passo, non è che dal 2021 si passa direttamente al 2024, l’importante è continuare fino all’ammunità, dopo diventerà un ‘richiamo’come il normale vaccino influenzali. Leggevo che chi ha ricevuto il secondo vaccino ha sviluppato anticorpi pari al 100% sul virus, con la prima dose erano al 90%, praticamente immunità totale (da capire quanto dura anche se parlano di molti mesi/anno)
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/02/2021 alle 09:08:00Hai ragione, almeno avessero deciso di vaccinare persone fino a 65 anni come in Germania, avrebbero coperto molti insegnanti e anche molti anziani sopra i 6o anni.
Allora, oggi sentivo alla radio che il vaccino astrazeneca sarà destinato ai giovani sotto i 55 anni, si pensa a categorie a rischio come ffoo e insegnanti (mai che senta parlare dei cassieri dei supermercati ...). Quindichi ha 56 anni (o forse anche io che ne ho 54 da due gg) dovrà aspettare un annetto buono. Così come buona parte dei forumisti, non giovani e non dei vecchietti.
https://www.ilgiorno.it/milano/...
https://www.affaritaliani.it/co...
https://www.agi.it/cronaca/news...
https://m.ticinolibero.ch/attua...
In risposta al messaggio di Arjlux del 01/02/2021 alle 14:00:30Come sempre i titoli dicono una cosa è gli articoli altra, mi domando quando i giornalisti smetteranno di cercare sempre lo scoop...
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2021 alle 14:21:50Più che lo scoop i click.. Ma al giorno d'oggi, credo che giornalisti veri si contino sulle dita di una mano..
Come sempre i titoli dicono una cosa è gli articoli altra, mi domando quando i giornalisti smetteranno di cercare sempre lo scoop... Giornalisti poi....alcune testate non andrebbero nemmeno guardate...
In risposta al messaggio di Arjlux del 01/02/2021 alle 14:24:48Vero i click
Più che lo scoop i click.. Ma al giorno d'oggi, credo che giornalisti veri si contino sulle dita di una mano..
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/02/2021 alle 09:08:00e chi ha fretta... giusto vedere se funziona ma guarderei anche un po' piu in la' per vedere se insorgono problemi o cose strane non viste in precendenza... non c'e' fretta... tempo al tempo ed osserviamo...
Allora, oggi sentivo alla radio che il vaccino astrazeneca sarà destinato ai giovani sotto i 55 anni, si pensa a categorie a rischio come ffoo e insegnanti (mai che senta parlare dei cassieri dei supermercati ...). Quindichi ha 56 anni (o forse anche io che ne ho 54 da due gg) dovrà aspettare un annetto buono. Così come buona parte dei forumisti, non giovani e non dei vecchietti.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/02/2021 alle 21:16:26Devi farli bene i calcoli... devi togliere la media dei morti attuali: 500 morti al giorno x 365 giorni x 14 anni= 2.555.000 in meno da vaccinare...
In due mesi sono state vaccinate 732.763 persone (due dosi). Ho calcolato che con questo ritmo ci vogliono 14 ANNI per vaccinare 60milioni di italiani.
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/02/2021 alle 17:08:15Già, i miei conscenti hanno già sviluppato ali di pipistrello. Comode però ...
e chi ha fretta... giusto vedere se funziona ma guarderei anche un po' piu in la' per vedere se insorgono problemi o cose strane non viste in precendenza... non c'e' fretta... tempo al tempo ed osserviamo...
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/02/2021 alle 11:27:39ora ti svelo un segreto... con tutta la bambagia che c'e' in giro se davvero fossero uscite ali di pippistrello gia' almeno il 50% sarebbero corsi a farlo quel vaccino pure di averle!!
Già, i miei conscenti hanno già sviluppato ali di pipistrello. Comode però ...