CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
331 20 7814
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 13:14:50
Un epidemiologo svizzero (o tedesco ?) sostiene che il virus e' troppo presente a livello mondiale perche' entro un anno non si fomno nuove varianti piu' contagiose o piu' pericolose.

di varianti nuove se ne formano tante a prescindere, quelle che contagiano di piu' o causano piu' problemi di salute sono pero' quelle di cui in pratica si parla.

quel che a me dai i nervi e' che dovrebbero mettere prima a disposizione i vaccini per le varianti nuove e non sperimentare su volontari come fanno ora su omicron. Chi lo vuole lo fa subito, chi non lo vuole aspetta che ci siano dati sul nuovo vaccino per me.

tra un vaccino vecchio per il virus cinese e uno nuovo per omicron c'e' pochissima differenza e per me chi vuole fare subito quello nuovo dovrebbe poterlo fare senza aspettare alcuni mesi.

Modificato da sergiozh il 11/02/2022 alle 13:18:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 13:58:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/02/2022 alle 13:14:50

Un epidemiologo svizzero (o tedesco ?) sostiene che il virus e' troppo presente a livello mondiale perche' entro un anno non si fomno nuove varianti piu' contagiose o piu' pericolose. di varianti nuove se ne formano tante
a prescindere, quelle che contagiano di piu' o causano piu' problemi di salute sono pero' quelle di cui in pratica si parla. quel che a me dai i nervi e' che dovrebbero mettere prima a disposizione i vaccini per le varianti nuove e non sperimentare su volontari come fanno ora su omicron. Chi lo vuole lo fa subito, chi non lo vuole aspetta che ci siano dati sul nuovo vaccino per me. tra un vaccino vecchio per il virus cinese e uno nuovo per omicron c'e' pochissima differenza e per me chi vuole fare subito quello nuovo dovrebbe poterlo fare senza aspettare alcuni mesi.
...
Quello che poni è un problema burocratico che indubbiamente prima o poi andrà affrontato. Una cosa è sperimentare un vaccino la prima volta, un'altra è sperimentarlo solo perché si è mutato un infinitesimo dettaglio. Potrebbero semplicemente aprire alla fase tre di sperimentazione. Se vuoi sei libero di sperimentare, ti crei una interfaccia e dai giorno per girono il feedback. Chi ha  coraggio rende un servizio al pubblico, gli altri seguiranno a qualche mese di distanza. 
Ovviamente questo ridurrebbe l'effetto doppio cieco, ma va detto che su un vaccino nella sostanza quasi completamente sperimentato potrebbe avere senso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63427
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 10:27:42
Ma ne usciamo o no? 
Non leggo di nuovo ceppi, buon segno?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 10:44:35
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2022 alle 10:27:42

Ma ne usciamo o no?  Non leggo di nuovo ceppi, buon segno?  

Il problema potrebbe essere che usciranno tanti Solange che prevedono il futuro ma non son capaci di prevedere la loro morte. Secondo me, oggi c'è il 75% di probabilità che ne stiamo uscendo ma anche un 25% che la questione si ripresenti malamente. Allora, i furbetti (in italiano ciarlatani), tireranno ad indovinare e domani, se va bene, diranno che l'avevano previsto, se va male confidano sul fatto che gli Italiani dimenticano molto facilmente. Intanto però si son goduti un po' di visibilità che, caso mai fossero nella percentuale giusta, domani se ne avvantaggerebbero.

Penserò male, ma...

Giovanni
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:12:33
C'è anche chi ha proprio simulato diversi scenari
image(3503).png
In ogni caso sembra che stiano uscendo vaccini più furbi. Speriamo per l'autunno.

https://www.ilsole24ore.com/art...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 12:30:40
Svizzera e presumo anche EU non sanno che fare dei vaccini superflui e per questo faranno una 'buona azione' regalandoli o vendendoli a prezzo basso ai paesi poveri che cosi' finalmente riusciranno a vaccinarsi un po'

https://www.rsi.ch/news/svizzer...

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5716
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 16:58:31
Amico con terza dose di vaccino a letto con 39.7 di febbre, fate voi , ma chi volete prendere in giro con questa acqua distillata ( magari ) e ora si comincia a parlare della quarta dose, ma non è ora che facessero qualcosa di più serio che immunizza o cura veramenteangry 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 17:10:17
In risposta al messaggio di Rascal del 19/02/2022 alle 16:58:31

Amico con terza dose di vaccino a letto con 39.7 di febbre, fate voi , ma chi volete prendere in giro con questa acqua distillata ( magari ) e ora si comincia a parlare della quarta dose, ma non è ora che facessero qualcosa di più serio che immunizza o cura veramente 
Cosa proponi, visto che ti reputi esperto e preparato?

Giovanni 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 17:46:23

Amico con terza dose di vaccino a letto con 39.7 di febbre, fate voi , ma chi volete prendere in giro con questa acqua distillata ( magari ) e ora si comincia a parlare della quarta dose, ma non è ora che facessero qualcosa di più serio che immunizza o cura veramente 
Magari il tuo amico se non fosse vaccinato non avrebbe la febbre a letto a casa ma si troverebbe in ospedale in reparto o in terapia intensiva o al cimitero.

non hai pensato a questa eventualita' ? Come fai ad escluderla ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 09:35:26

Non vi potete ricordare ma circa due anni fa, a proposito di questo virus, scrissi che ero stato ad una cena a cui partecipava una ricercatrice che aveva contatti giornalieri con ricercatori cinesi nel campo dei virus e, questa signora, mi disse che il problema sarebbe stato molto serio senza approfondire perché erano presenti dei bambini (tra cui il figlio ed i miei nipoti) e non era il caso di spaventarli. Ieri sera abbiamo cenato insieme nuovamente (la festa di compleanno di mia nuora che si ripete di anno in anno, ovviamente) ed alla mia domanda se la storia stavolta fosse finita, la risposta, sempre breve, è stata "No, sta uscendo una nuova variante molto più cattiva delle precedenti". Abbiamo troncato lì sempre per la presenza dei piccoli.

Spero che stavolta si sbagli, anche perché confidavo che la storia fosse al termine.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 09:55:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/02/2022 alle 09:35:26

Non vi potete ricordare ma circa due anni fa, a proposito di questo virus, scrissi che ero stato ad una cena a cui partecipava una ricercatrice che aveva contatti giornalieri con ricercatori cinesi nel campo dei virus e,
questa signora, mi disse che il problema sarebbe stato molto serio senza approfondire perché erano presenti dei bambini (tra cui il figlio ed i miei nipoti) e non era il caso di spaventarli. Ieri sera abbiamo cenato insieme nuovamente (la festa di compleanno di mia nuora che si ripete di anno in anno, ovviamente) ed alla mia domanda se la storia stavolta fosse finita, la risposta, sempre breve, è stata No, sta uscendo una nuova variante molto più cattiva delle precedenti. Abbiamo troncato lì sempre per la presenza dei piccoli. Spero che stavolta si sbagli, anche perché confidavo che la storia fosse al termine. Giovanni
...
La nuova variante piu' cattiva deve anche essere piu' contagiosa delle precedenti per diffondersi, altrimenti non si diffonde.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 10:28:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/02/2022 alle 09:55:37

La nuova variante piu' cattiva deve anche essere piu' contagiosa delle precedenti per diffondersi, altrimenti non si diffonde.
Più cattiva, più contagiosa, meno simpatica, per niente spiritosa, tendenzialmente strontsa, testarda, alquanto menefreghista.
Mettiamola come ci pare, ma a volte o l'impressione che cominci ad esserci una sorta di tana libera tutti che non mi convince. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 11:44:04
In risposta al messaggio di Tore99 del 20/02/2022 alle 10:28:18

Più cattiva, più contagiosa, meno simpatica, per niente spiritosa, tendenzialmente strontsa, testarda, alquanto menefreghista. Mettiamola come ci pare, ma a volte o l'impressione che cominci ad esserci una sorta di tana libera tutti che non mi convince. 
Si bisognerebbe essere piu' prudenti ma tutti fanno liberi tutti ora.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12470
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 11:49:29
I vari addetti ai lavori dovrebbero imparare a moderare le parole, altrimenti è finita. Questo vale in tutti i campi. 
Gianluigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 20:43:27
Mah, non credo esistano canali informativi particolari. È uno degli scenari possibili.

R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 00:45:29
Facciamo que3llo che permette il momento? Io sto ocntenta di essere andata a sciare anche con alcuno disaggi ma molto piu grosso quello dello scarpone rovinato che quello della mascherina in codache non c'e. Siamo stati al cinema, ****arola, due volte green pass da esibire, una volta la bar per aperitivo la seconda all'ingresso in sala, mia suocera di 94 anni non aveva la fp2 solo chirurgica percio cerca comprarne una al bar e mentre io cerco saltare la fila alla cassa lei ne trova 3 nella borsetta, insomma, una gran divertita... Almeno due volte sono entrati adetti del cinema a controllare se durante la proiezione tutti avevano la mascherina a dovere e hanno fatto bene perche eravamo tutti appiccicati. La sala piena. Era L'assasinio sul Nilo con una parziale ridisegnazione di Hercole Poiret in veste di quasi innamorato... :) carino. Ho messo una fp2 vecchia perche non resisto truccarmi per andare al cinema e il fard finisce tutto sulla mascherina... Da buttare... :) 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 21:52:30

la regina elisabetta in GB  è positiva alla soglia dei 100 anni con sintomi lievi ...  molto probabile questa persona con 39 di febbre  aveva già  le difese immunitarie basse di suo e magari qualche acciacco hanno contribuito a dargli sintomi pià accentuati .daltronde sintomi severi e  decessi li ha dati sempre anche una banalissima influenza stagionale .
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14224
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 19:46:55
Oggi ho saputo del decesso per covid di un collega che era contrario al vaccino.
Era tra i miei conoscenti che avevo descritto qualche mese fa come fedelissimi della Madonna di Medjugorie e fortemente contrari al vaccino.. avevo trovato questa stretta relazione 
che riposi in pace 

Pace, salute, serenità
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 20:11:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/02/2022 alle 19:46:55

Oggi ho saputo del decesso per covid di un collega che era contrario al vaccino. Era tra i miei conoscenti che avevo descritto qualche mese fa come fedelissimi della Madonna di Medjugorie e fortemente contrari al vaccino.. avevo trovato questa stretta relazione  che riposi in pace   
Fa sempre male sentire di queste morti inutili anche se poi ci si dice - se lo sono andati cercare - ma in fondo dispiace... Perche c'e chi ha la colpa, chi sta facendo la propaganda novax, chi manda in giro tutte quelle struzzate, chi va in tv dire caxxate e chi lo chiama in tv per dirle... Non se ne puo piu. Quella gente che sta convincendo le persone a essere novax e chi li fa la propagnda per me sono assasini...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14224
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 08:58:28
In risposta al messaggio di jana del 22/02/2022 alle 20:11:46

Fa sempre male sentire di queste morti inutili anche se poi ci si dice - se lo sono andati cercare - ma in fondo dispiace... Perche c'e chi ha la colpa, chi sta facendo la propaganda novax, chi manda in giro tutte quelle
struzzate, chi va in tv dire caxxate e chi lo chiama in tv per dirle... Non se ne puo piu. Quella gente che sta convincendo le persone a essere novax e chi li fa la propagnda per me sono assasini...
...
Lo conoscevo dal 1980, era un uomo mite ma molto introverso, aveva problemi di socializzazione e veniva deriso per il suo aspetto e per il suo modo di essere.
Negli ambienti di lavoro, a scuola e dovunque  ci sono tanti umani, c’è anche tanta cattiveria.
Maurizio, così si chiamava, qualche anno fa fece un viaggio a Medjugorie e da quel momento cambio’, forse trovo’ per la  prima volta nella vita qualcosa in cui credere qualcosa di bello ai suoi occhi.
Con la pandemia iniziò a scrivere su fb della sua contrarietà al vaccino, non portava la mascherina.
Un comportamento sbagliato, forse doveva essere aiutato…io quando ero in servizio lo difendevo dalla bullizzazione che subiva.. ma non è servito a niente 
Gli umani sono così.. sono buoni e cattivi, sono deboli e forti, crudeli e compassionevoli, ma spesso si cambiano di ruolo.
Ciao Maurizio 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/02/2022 alle 09:01:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link