In risposta al messaggio di sergiozh del 15/05/2022 alle 23:21:12Giusto per fare un confronto
Polmone di un morto per covid. i buchi neri e le macchie chiare sono causati dal virus.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2022 alle 15:46:51Un a stortura che da sempre è gradita ai tifosi del NO e odiata dai tifosi del SI.
E questa è una anomalia. I si valgono solo una volta se raggiungono il quorum; i no valgono due volte, se raggiungono il quorum e se non lo raggiungono. Come dire, alle elezioni politiche se non si presenta la maggioranza degli elettori, restano in carica i precedenti. Per me, così non vale!!
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2022 alle 11:43:01
Un a stortura che da sempre è gradita ai tifosi del NO e odiata dai tifosi del SI. Io sono dell'opinione che questi non erano temi da referendum. Soprattutto quello sulla carcerazione preventiva necessitava di una legge, non di un referendum abrogativo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/06/2022 alle 12:28:08Punti di vista, anche i referendum su eutanasia, divorzio, aborto possono fare danni, dipende da come la pensi e da chi vince
Posso capire un referendum sull'eutanasia, sul divorzio ma su altri argomenti possono solo far danni, tipo quello sul nucleare. Giovanni
In risposta al messaggio di bradipo66 del 13/06/2022 alle 13:26:23
Punti di vista, anche i referendum su eutanasia, divorzio, aborto possono fare danni, dipende da come la pensi e da chi vince
https://www.ansa.it/europa/noti...
https://www.rsi.ch/news/ticino-...
In risposta al messaggio di bottastra del 05/07/2022 alle 12:05:41Non credo vi sarà mai la famosa immunità di gruppo.
Mi chiedevo: ma questa diffusione incontrollata dei contagi, potrebbe forse portare alla famosa immunità di gregge, di cui si è tanto parlato ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2022 alle 12:15:18C'è da augurarsi che le reinfezioni siano sempre più blande, un po' come è avvenuto con quest'ultima variante (e speriamo anche con la prossima !).
Non credo vi sarà mai la famosa immunità di gruppo. Questo perché vi saranno molte reinfezioni
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2022 alle 16:10:25Omicron non è una passeggiata
In tutta sincerità, dei contagi mi frega poco, sono gli effetti irrilevanti che contano, ormai conosco più contagiati che non contagiati, nessuno è andato oltre ad una semplice influenza, forse anche io l' ho preso, fatti2 tamponi casalinghi negativi, ma non ho approfondito oltre, tanto è impossibile vivere in totale isolamento per un covid che ormai, per chi si è vaccinato fa poco e niente. I medici possono pensarla come vogliono, ma troverei poco sensato fare una quarta dose ora, per evitare un contagio dagli effetti irrilevanti.....nella RSA locale, gli anziani hanno avuto quasi tutti il contagio, senza effetti negativi, ovviamente anche quasi tutti gli inservienti, quindi è stato deciso, niente quarta dose per nessuno.
https://www.ilmessaggero.it/sal...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2022 alle 16:31:10"un vaccino contro il fuoco di sant'antonio, mi chiedevo se serve se uno da ragazzo ha fatto la varicella"
Omicron non è una passeggiata Lo è stata a gennaio per chi aveva vaccinazioni recenti, ma oggi i colleghi che l'hanno presa non la definiscono una passeggiata. non mortale,, ma peggio di una normale influenza, poi è soggettivo.Io ho preso a giungo una influenza, ma senza febbre e negativo a due tamponi. Comunque ha portato a molte più morti rispetto all'influenza stagionale, complessivamente forse anche più delle altre varianti per la contagiosità (una piccola percentuale su numeri più grossi piò portare ad un risultato maggiore.). Per quanto concerne il vaccino, io lo farò se mi viene proposto un vaccino aggiornato ad omicron; non solo, rifarò l'antiinfluenzale. Sentivo alla radio di un vaccino contro il fuoco di sant'antonio, mi chiedevo se serve se uno da ragazzo ha fatto la varicella. Non solo, devo rinnovare l'antitetanica. Riuscissi a fare tutto in un giorno, sarebbe meglio.