CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
336 20 7814
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 10:38:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/05/2022 alle 23:21:12

Polmone di un morto per covid. i buchi neri e le macchie chiare sono causati dal virus.
Giusto per fare un confronto

image(3795).png
polmone sano e polmone da fumatore ( non penso sia necessario indicare quali siano )

image(3796).png
TAC polmone sano

image(3797).png

TAC polmone covid  ( le parti che respirano sono quelle nere e " lisce"
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 13/06/2022 alle 10:39:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 11:43:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2022 alle 15:46:51

E questa è una anomalia. I si valgono solo una volta se raggiungono il quorum; i no valgono due volte, se raggiungono il quorum e se non lo raggiungono. Come dire,  alle elezioni politiche se non si presenta la maggioranza degli elettori, restano in carica i precedenti.  Per me, così non vale!! 
Un a stortura che da sempre è gradita ai tifosi del NO e odiata dai tifosi del SI. 
Io sono dell'opinione che questi non erano temi da referendum. Soprattutto quello sulla carcerazione preventiva necessitava di una legge, non di un referendum abrogativo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 12:28:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2022 alle 11:43:01

Un a stortura che da sempre è gradita ai tifosi del NO e odiata dai tifosi del SI.  Io sono dell'opinione che questi non erano temi da referendum. Soprattutto quello sulla carcerazione preventiva necessitava di una legge, non di un referendum abrogativo.

Posso capire un referendum sull'eutanasia, sul divorzio ma su altri argomenti possono solo far danni, tipo quello sul nucleare. 

Giovanni 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 13:26:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/06/2022 alle 12:28:08

Posso capire un referendum sull'eutanasia, sul divorzio ma su altri argomenti possono solo far danni, tipo quello sul nucleare.  Giovanni 
Punti di vista, anche i referendum su eutanasia, divorzio, aborto possono fare danni, dipende da come la pensi e da chi vince
bradipo66
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 19:22:14
In risposta al messaggio di bradipo66 del 13/06/2022 alle 13:26:23

Punti di vista, anche i referendum su eutanasia, divorzio, aborto possono fare danni, dipende da come la pensi e da chi vince

Intendevo dire che divorzio ed eutanasia sono problemi personali, che interessano il singolo. Se io sono per l'eutanasia o per il divorzio, non creo problemi, danni, agli altri ma, eventualmente solo a me stesso. Prendi l'eutanasia, ogni giorno dobbiamo sentire di persone che hanno deciso di lasciare volontariamente questo mondo e quando riescono a soddisfare il loro desiderio, a me e te non viene nulla. Cosa ben diversa fu la scelta del nucleare che oggi ne portiamo le conseguenze. La scelta non obbliga, ma consente se uno vuole divorziare o farla finita. Così, solo pour parler, si nega l'eutanasia agli sfortunati ma si permette l'uso delle droghe, che prima o poi portano alla morte.

Chi si ricorda come e perché la maggioranza degli Italiani votarono contro nucleare al referendum? Memoria cortissima gli Italiani!

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 15:41:48
Ho molti conoscenti tra cui mia sorella, con il Covid o come si chiama la sua ultima variante, tutti con lievi sintomi influenzali 
Avevo smesso di indossare la mascherina al chiuso, ora la rimetto.
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 16:47:18
Il virus e' ritornato ovunque in europa.

https://www.ansa.it/europa/noti...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63427
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 21:11:40
Io e mia moglie abbiamo la quarta dose ma
Figlio nuora e nipotina hanno il virus e dopo 10 giorni sono ancora positivi
Figlia genero e nipotina hanno preso il visrus, figlia e genero sono diventati negativi ma la piccola è ancora positiva.
Noi per fortuna nulla...(per ora)

Io credo che abbiamo abbandonato le misure di sicurezza e le infezioni sono schizzate in alto, per la cronaca io ho sempre usao e uso ancora la mascherina
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/07/2022 alle 21:12:51
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 22:34:29
Io non so se fare tra un po' un richiamo vaccinale o aspettare settembre quando arriveranno dicono i vaccini aggiornati per omicron. 

se le ospedalizzazioni dovessero aumentare di botto forse corro a vaccinarmi.

qui

https://www.rsi.ch/news/ticino-...

il medico cantonale ticinese che pure lui non sa bene quando dire di vaccinarsi.

Modificato da sergiozh il 02/07/2022 alle 02:18:45
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 18:18:17
Io e mia moglie la mascherina avevamo smesso di usarla una ventina di giorni fa, quando siamo andati in vacanza e.... puntualmente entrambi ci siamo beccati il Covid !
Per fortuna è esploso quando abbiamo fatto rientro a casa, perchè diversamente sarebbe stato davvero un bel problema.
In base alle tabelle ministeriali, io non sarei un soggetto fragile, anche se sommando le varie patologie, un po' fragile dovrei comunque esserlo !
Il medico curante infatti mi ha rimbrottato per non aver fatto la quarta dose (lui evidentemente me l'avrebbe fatta, sebbene io non sia un ultraottantenne !) ed ora mi sta facendo fare un antivirale, anche se purtroppo credo sia il più blando tra quelli disponibili, ma è l'unico compatibile con il mio quadro clinico e con i farmaci che assumo.
Temo che a questa ondata stiano sfuggendo e sfuggiranno davvero in pochi, anche perchè i dati sui contagi che pubblicano quotidianamente sono del tutto inattendibili, visto che molti non si stanno facendo tracciare, per poter essere liberi di andare tranquillamente in giro.
I sintomi peraltro sono spesso molto lievi e/o di breve durata, per cui mai come in questo periodo stanno circolando tante persone incoscienti, che sanno di essere positive, ma se ne fregano di diffondere il contagio.
I contagi, quindi, sono destinati a crescere in maniera esponenziale, come forse non era mai successo prima d'ora !     
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 10:44:16
Quando incomincio a sentire di persone intorno a me positive, vuol dire che gira di nuovo. Adesso una coppia di colleghi lo ha preso in vacanza, al centro estivo di mio figlio un ragazzino in meno, e via dicendo.
La mia collega si è comunque presa una bella botta, classica situazione che sembra messa sotto da un carro armato., nulla di letale, ma non una malessere qualsiasi.
Omicron comunque ha fatto più vittime di delta. Perché se è vero che nella maggior parte delle persone ha un effetto minore di delta, sfuggendo ai vaccini e terapie ed essendo molto più contagiosa, quella percentuale inferiore di letalità su un numero molto molto più alto alla fine produce più vittime.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 10:51:30
Contagi nuovi in 14 giorni per 100'000 abitanti. Si fanno meno test e per questo i numeri sono molto sottostimat.

6587D5F4-CE42-46EC-94B0-B63DD79BC335.png
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 12:05:41
Mi chiedevo: ma questa diffusione incontrollata dei contagi, potrebbe forse portare alla famosa immunità di gregge, di cui si è tanto parlato ?  
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 12:15:18
In risposta al messaggio di bottastra del 05/07/2022 alle 12:05:41

Mi chiedevo: ma questa diffusione incontrollata dei contagi, potrebbe forse portare alla famosa immunità di gregge, di cui si è tanto parlato ?  
Non credo vi sarà mai la famosa immunità di gruppo.
Questo perché vi saranno molte reinfezioni

R.L. Stevenson
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 13:07:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2022 alle 12:15:18

Non credo vi sarà mai la famosa immunità di gruppo. Questo perché vi saranno molte reinfezioni
C'è da augurarsi che le reinfezioni siano sempre più blande, un po' come è avvenuto con quest'ultima variante (e speriamo anche con la prossima !).
Giuseppe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15287
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 16:10:25
In tutta sincerità, dei contagi mi frega poco, sono gli effetti irrilevanti che contano, ormai conosco più contagiati che non contagiati, nessuno è andato oltre ad una semplice influenza, forse anche io l' ho preso, fatti 2 tamponi casalinghi negativi, ma non ho approfondito oltre, tanto è impossibile vivere in totale isolamento per un covid che ormai, per chi si è vaccinato fa poco e niente.

I medici possono pensarla come vogliono, ma troverei poco sensato fare una quarta dose ora, per evitare un contagio dagli effetti irrilevanti.....nella RSA  locale, gli anziani hanno avuto quasi tutti il contagio, senza effetti negativi, ovviamente anche quasi tutti gli inservienti, quindi è stato deciso, niente quarta dose per nessuno.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 16:31:10
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2022 alle 16:10:25

In tutta sincerità, dei contagi mi frega poco, sono gli effetti irrilevanti che contano, ormai conosco più contagiati che non contagiati, nessuno è andato oltre ad una semplice influenza, forse anche io l' ho preso, fatti
2 tamponi casalinghi negativi, ma non ho approfondito oltre, tanto è impossibile vivere in totale isolamento per un covid che ormai, per chi si è vaccinato fa poco e niente. I medici possono pensarla come vogliono, ma troverei poco sensato fare una quarta dose ora, per evitare un contagio dagli effetti irrilevanti.....nella RSA  locale, gli anziani hanno avuto quasi tutti il contagio, senza effetti negativi, ovviamente anche quasi tutti gli inservienti, quindi è stato deciso, niente quarta dose per nessuno.
...
Omicron non è una passeggiata

https://www.ilmessaggero.it/sal...

Lo è stata a gennaio per chi aveva vaccinazioni recenti, ma oggi i colleghi che l'hanno presa non la definiscono una passeggiata. non mortale,, ma peggio di una normale influenza, poi è soggettivo. Io ho preso a giungo una influenza, ma senza febbre e negativo a due tamponi.
Comunque ha portato a molte più morti rispetto all'influenza stagionale, complessivamente forse anche più delle altre varianti per la contagiosità (una piccola percentuale su numeri più grossi piò portare ad un risultato maggiore.).
Per quanto concerne il vaccino, io lo farò se mi viene proposto un vaccino aggiornato ad omicron; non solo, rifarò l'antiinfluenzale. Sentivo alla radio di un vaccino contro il fuoco di sant'antonio, mi chiedevo se serve se uno da ragazzo ha fatto la varicella. Non solo, devo rinnovare l'antitetanica. Riuscissi a fare tutto in un giorno, sarebbe meglio.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 17:06:47
Ora circola la sottovariante  Omicron Ba.2.75 proveniente dall’India e 5 volte più contagiosa dell’attuale 
Non sarà letale come si dice delle recenti varianti ma continuano a morire a decine ogni giorno… certo sempre chi può debilitato.
Io ho ripreso ad indossare la ffp2 in tutti gli ambienti chiusi o all’aperto affollati di umani
Oggi 94 decessi 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/07/2022 alle 18:29:21
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 18:04:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2022 alle 16:31:10

Omicron non è una passeggiata Lo è stata a gennaio per chi aveva vaccinazioni recenti, ma oggi i colleghi che l'hanno presa non la definiscono una passeggiata. non mortale,, ma peggio di una normale influenza, poi è soggettivo.
Io ho preso a giungo una influenza, ma senza febbre e negativo a due tamponi. Comunque ha portato a molte più morti rispetto all'influenza stagionale, complessivamente forse anche più delle altre varianti per la contagiosità (una piccola percentuale su numeri più grossi piò portare ad un risultato maggiore.). Per quanto concerne il vaccino, io lo farò se mi viene proposto un vaccino aggiornato ad omicron; non solo, rifarò l'antiinfluenzale. Sentivo alla radio di un vaccino contro il fuoco di sant'antonio, mi chiedevo se serve se uno da ragazzo ha fatto la varicella. Non solo, devo rinnovare l'antitetanica. Riuscissi a fare tutto in un giorno, sarebbe meglio.
...
"un vaccino contro il fuoco di sant'antonio, mi chiedevo se serve se uno da ragazzo ha fatto la varicella"

Immagino che serva soprattutto se hai fatto la varicella, dato che il fuoco di Sant'Antonio viene a chi ha già passato la varicella (al primo contatto lo zoster si manifesta con la varicella, poi si nasconde nelle cellule e riciccia fuori quando e quante volte vuole sottoforma di fuoco, in alcuni casi provocando una nevralgia cronica).
Mia moglie l'ha avuto per la prima volta (e per ora unica) a cinquant'anni dopo il secondo ciclo di chemio.
Ho sentito anch'io l'invito a vaccinarsi e ci stavo pensando dato appunto che il virus già ce l'ho avendo avuto la varicella.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 18:46:12
Ormai quasi nessuno indossa la mascherina, ne vedi veramente pochi, invece credo che sia necessaria Perchè questa e quella indiana sono molto contagiose.
Io e mia moglie abbiamo la quarta dose 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link