In risposta al messaggio di Grinza del 05/07/2022 alle 18:46:12Abbiamo lasciato Itlaia 8 maggio e siamo rientrati 20 giugno, passando i lconfine non ho visto piu una mascherina se non qualche anziano probabilmente con i problemi di salute particolari. Abbiamo passato Austriua, germania, Danimarca, Islanda e indietro. Sono rimasta colita di vedere ancora il personale nei negozi in Italia con le mascherine. Non giudico, osservo.
Ormai quasi nessuno indossa la mascherina, ne vedi veramente pochi, invece credo che sia necessaria Perchè questa e quella indiana sono molto contagiose. Io e mia moglie abbiamo la quarta dose
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/07/2022 alle 18:36:17La miocardite gli e' venuta co covid o l'aveva gia' prima ?
Ho appreso una notizia terribile poco fa. Un mio carico amico e collega ( di quei amici cari che si contano sulle dita di UNA mano, è ricoverato in codice rosso al Sandro Pertini ed è attualmente in terapia intensiva. Vaccinatotre volte ad aprile gli e’ preso il Covid in forma aggressiva, mi aveva detto trasmesso dal figlio di undici anni. Inutile dire che è uno sportivo, non fuma ecc.. ha una grave forma di miocardite
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/07/2022 alle 20:51:46Era sano come un pesce solo in po’ sovrappeso
La miocardite gli e' venuta co covid o l'aveva gia' prima ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/07/2022 alle 11:51:22Ecco appunto hai detto bene ,..boh!!
Le varianti omicron contagiano anche i vaccinati o chi ha fato il covid. Normalmente pero' i vaccini danno una protezione dal covid grave anche per le varianti omicron. vedremo se i vaccini per omicron che arriveranno questo autunno proteggeranno dai contagi omicron. I primi vaccini per omicron non lo facevano, quelli stanno ora per uscire boh.
In risposta al messaggio di penguin46 del 12/07/2022 alle 09:20:15nella Regione Lazio apriranno le prenotazioni giovedì; io sono un tipo da zona di confine: con le regole attuali non sono vaccinabile, con quelle che verranno vedremo
Nelle regioni in cui abitate è già possibile prenotare la quarta dose per gli over 60 non fragili,? in Lombardia non è ancora possibile. Io ho fatto la terza dose il 30 novembre e vorrei prenotarmi per la quarta. Chissa poi le tempistiche. Nella mia zona, provincia nord di Milano, hanno chiuso I centri vaccinali
https://www.aifa.gov.it/documen...
https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/07/2022 alle 10:54:18io ho passato mal di gola raffreddore tosse e voce rauca ma ho viaggiato gg prima con le finestre aperte per ore perche non potevo usare il ventilatore tanto meno aria condizionata (alternatore morto...) percio ho dato la colpa a quello. Non penso di ogni volta fare un tampone quando ho un po raffreddore...
Sarà dura convincere la gente, quando è notizia nota che arriveranno vaccini aggiornati tra qualche mese. Comunque credo che i dati siano la punta dell’iceberg, ci sono un mondo di persone che hanno raffreddore ecc eche sono negativi agli antigenici casalinghi, quindi non si ritengono positivi, in una gran parte di casi invece ci sono ripetuti falsi negativi . A questo punto non so quanto abbiano senso tracciamento e isolamento. Aldo
https://www.ansa.it/canale_salu...