In risposta al messaggio di penguin46 del 12/07/2022 alle 09:20:15Da noi dovrebbero iniziare oggi le prenotazioni, credo anche in Lombardia.
Nelle regioni in cui abitate è già possibile prenotare la quarta dose per gli over 60 non fragili,? in Lombardia non è ancora possibile. Io ho fatto la terza dose il 30 novembre e vorrei prenotarmi per la quarta. Chissa poi le tempistiche. Nella mia zona, provincia nord di Milano, hanno chiuso I centri vaccinali
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/07/2022 alle 06:58:29Basterebbe non controllare e non contarli, come fanno negli altri stati
Mai cosi' tanti casi in italia da gennaio.
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/07/2022 alle 07:00:14
Avete letto di quella signora che un giorno si ed un giorno no, s'è fatta 15 vaccinazioni in un mese, presso il suo medico di famiglia? E ci sono stati, come non aspettarselo, degli effetti collaterali: son cresciute le corna al marito. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2022 alle 09:36:00Costa meno bttare via i vecchi vaccini che mettersi a inocularli alla gente perche' ci vuole infrastruttura e personale per farlo.
Basterebbe non controllare e non contarli, come fanno negli altri stati . Dobbiamo smettere di contare i contagi, e pure i morti con covid, se tutti prendiamo il virus, diventa difficile morire senza covid . Vanno contatisolo i ricoveri in TI, e anche su questi dobbiamo darci dei limiti di fisiologicità. Ho il sospetto che la campagna quarta dose, sia il presupposto per far fuori i vecchi vaccini, vedrete che il nuovo tipo di vaccino, ritarderà molto ad arrivare, e anche aspettando a settembre e ottobre, sempre i vecchi vaccini ci saranno.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/07/2022 alle 09:42:08In questo momento c'è un altro problema, mia cognata è positiva, sta bene e ha avuto un po' di febbre per un pomeriggio, ma deve stare in casa per una settimana anche se non ha più sintomi e poi dopo una settimana fare un tampone e sperare che sia negativo, altrimenti dovrà rimanere ancora una settimana chiusa in casa.
Costa meno bttare via i vecchi vaccini che mettersi a inocularli alla gente perche' ci vuole infrastruttura e personale per farlo. potrebbe darsi che il covid che e' un coronavirus come il virus del rafreddore non dara'mai un'immunita' permanente alle persone, come fa il rafreddore. Per questo bisognera' forse scegliere se continuare a vaccinare tutti coloro che sono disposti a farsi vaccinare a ogni ondata covid o se si decide di vaccinare solo coloro a rischio di complicazioni. La vaccinazione sembra protegga un po' dal long covid e questo va pure considerato
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/07/2022 alle 10:04:17E' questo che non si capisce, che se continuiamo ad inseguire contagi e positività, non finirà più, e faremo più danni del covid.
In questo momento c'è un altro problema, mia cognata è positiva, sta bene e ha avuto un po' di febbre per un pomeriggio, ma deve stare in casa per una settimana anche se non ha più sintomi e poi dopo una settimana fare un tampone e sperare che sia negativo, altrimenti dovrà rimanere ancora una settimana chiusa in casa.
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2022 alle 14:43:07Avevo letto cagnolina al posto i cognata e per questo ha parlato del gatto e della veterinaria. Ora ho cancellato il mio intervento precedente.
Il problema va visto così: come sta il gatto e come sta la veterinaria, se stanno bene chi se ne frega, altrimenti non solo non finirà più ma torneremo al 2020.
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2022 alle 14:39:49Condivido!
E' questo che non si capisce, che se continuiamo ad inseguire contagi e positività, non finirà più, e faremo più danni del covid.
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/07/2022 alle 07:49:42Ciao.
Da noi dovrebbero iniziare oggi le prenotazioni, credo anche in Lombardia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/07/2022 alle 15:09:50
Avevo letto cagnolina al posto i cognata e per questo ha parlato del gatto e della veterinaria. Ora ho cancellato il mio intervento precedente.
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2022 alle 21:02:00Farò la quarta dose lunedi prossimo.
Purtroppo anche i virus, per quanto piccolissimi sanno che devono sopravvivere e per farlo devono mutare, arriverà il momento che saranno innocui per gli umani curabili con due pasticche ma ancora sono più bravi dei nostriscienziati. Per adesso solo i vaccini, per quanto a rincorsa, possono diminuire l’epidemia, molti che non ci hanno creduto si sono suicidati , come due miei amici, (età inferiore 70 anni) convinti no-vax, mi chiedo se adesso la pensano ancora nello stesso modo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/07/2022 alle 21:08:43Fai bene, lascia perdere chi crede nei miracoli e non nella scienza
Farò la quarta dose lunedi prossimo. Dopo 7 mesi dalla terza la protezione è calata. A regima farò il vaccino annuale contro Covid e influenza. Marco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2022 alle 09:18:44Purtroppo i tamponi sono affidabili solamente quando danno la positività, se sono negativi non c’è da fidarsi, almeno sugli antigenici.
A casa nostra il problema è superato. Mia moglie positiva (sintomi relativamente modesti), io con sintomi ma i tamponi si ostinano a darmi negativo. Per qualche mese non ci pensiamo più.
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/07/2022 alle 09:27:41Noi prima di natale stavamo malissimo come mai, abbiamo avuto tutti i sintomi, non abbiamo neanche sprecato i soldi per l'antigenico, ci siamo pagati il molecolare e siamo risultati negativi. Non vuol dire avere il covid se si hanno i sintomi che spesso anzi, molto spesso osno i soliti rafreddori estivi da aria condiizonata e spiferi vari mentre siamo sudati.
Purtroppo i tamponi sono affidabili solamente quando danno la positività, se sono negativi non c’è da fidarsi, almeno sugli antigenici. Mio figlio 6 anni raffreddore e mal di gola leggero, fatti tre tamponi tutti negativi,ma io sono convinto che sia positivo, ha anche una leggera tossina... Io negativo, moglie idem, io ho mal di testa e do qualche colpo di tosse... Mia moglie fortuna sua è in ferie, io continuo a lavorare, il datore di lavoro mi riconosce sono se ho un tampone positivo, naturalmente FFP2 della 3M e distanza, più che posso... Recentemente un collega facendo un tampone al giorno ha avuto riscontro al quarto tampone, aveva febbre, tosse, mal di gola e raffreddore dal primo giorno, per cui non mi fido ... Aldo